Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 19:06   #141
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
Potrebbe averla abilitata.... l'unico modo per scoprirlo è andare a controllare... tieni presente che l'errore mi pare proprio quello!
quindi se quella è attiva, e io non collego il dispositivo..... mi rompe le palle?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:08   #142
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ragazzi, perchè non mi consigliate un pò..... aspetto questi 10 giorni del rma oppure spendo 230€ e mi becco una giga x38??? Potrei tenere questa per un annetto e poi cambiarla insieme a un penryn l'hanno prossimo.....

aiutatemi.... sono rimasto un pò scottato dalla vicenda..... ditemi che in fondo la p5k-e è una gran bella scheda!
ma cazzz aspetta 10 giorni ....e non rompere

foto
Old 12-09-2007, 19:10   #143
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ma cazzz aspetta 10 giorni ....e non rompere
uffa..... già ho aspettato una settimana che me la mandassero.... e se avessi tanto di quel da beccarmene un'altra così??
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:18   #144
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
uffa..... già ho aspettato una settimana che me la mandassero.... e se avessi tanto di quel da beccarmene un'altra così??
speriamo di no! comunque in quel caso ti avvarrai del "soddisfatti o rimborsati"

foto
Old 12-09-2007, 19:23   #145
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ragazzi, perchè non mi consigliate un pò..... aspetto questi 10 giorni del rma oppure spendo 230€ e mi becco una giga x38??? Potrei tenere questa per un annetto e poi cambiarla insieme a un penryn l'hanno prossimo.....

aiutatemi.... sono rimasto un pò scottato dalla vicenda..... ditemi che in fondo la p5k-e è una gran bella scheda!
io direi che è un ottima scheda...
sopratutto dopo la revisione da parte dell' RMA....perchè ovviamente prima di rispedirti controlleranno tutto...
quindi sarà perfettamente funzionante...
mentre il mio nn è controllato...perchè è praticamente prodotto da una industria della Asus e senza controllarlo mandano al venditore...poi arriva al compratore...cioè io...ho la scheda non controllata...quindi, oltre il mio prob del floppy, spero che nn ci siano altri problemi...
mentre la tua, visto che sarà controllata pienamente dal cervello umano, DOVRESTI stare tranquillo!

questa è una mia ipotesi...non credi? quindi sarai contento!

Drive
Old 12-09-2007, 19:43   #146
Ponti
Member

L'Avatar di Ponti

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ Guarda i messaggi
Io ho delle tempo molto basse.... del tipo sui 21° in idle e al max 37° in load... con E6750 @ 3GHz
Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
AGGIORNATO IL FAQ: aggiunto come mettere in sincrono le memorie RAM...

vai in prima pagina, Faq (nel mio secondo post) e vedrai come si fà!

e ragazzi, AIUTATEMI SU UNA COSA: FARò UNA LISTA CON I PROCESSORI FUNZIONANTI X QUESTA SCHEDA!!!!!! ho già messo una piccola lista nel primo post della prima pagina!!!!

Drive

grazie per le risposte

in effetti la temp é un po' altina da quando ho chiuso il case e anche la gpu é salita di 5/6°...

la ram l' ho settata a 667mhz da bios e ora é 1/1

ciaoooo
Aurora 3D - Corsair 620 HX - P8P67-EVO - I5 [email protected] (daily) - Thermaltake Spin Q VT - Gainward HD4870 1bg GS - Corsair CMX4GX3M2A1600C7 (2x2) - Samsung HD103SJ, F3 1tb - Liteon LH-20A1P Sata - Asus VW246H
Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:10   #147
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
io direi che è un ottima scheda...
sopratutto dopo la revisione da parte dell' RMA....perchè ovviamente prima di rispedirti controlleranno tutto...
quindi sarà perfettamente funzionante...
mentre il mio nn è controllato...perchè è praticamente prodotto da una industria della Asus e senza controllarlo mandano al venditore...poi arriva al compratore...cioè io...ho la scheda non controllata...quindi, oltre il mio prob del floppy, spero che nn ci siano altri problemi...
mentre la tua, visto che sarà controllata pienamente dal cervello umano, DOVRESTI stare tranquillo!

questa è una mia ipotesi...non credi? quindi sarai contento!

Drive
credo che aspetterò..... speriamo che controllino come dici tu
Old 12-09-2007, 20:54   #148
DriveTheOne
Senior Member

Quote:
credo che aspetterò..... speriamo che controllino come dici tu
cosa molto ovvia!!!
sennò ti perdono come cliente.....e dovranno rimborsarti...
cmq spera lo stesso!!!

ora divertiti cn quello che hai! XD

Drive
Old 12-09-2007, 22:06   #149
DriveTheOne
Senior Member

ragazzi,
ho spremuto il bios 602 Beta...e ho scovato una cosa corrotta..
impostando l'fsb strap a 333Mhz con 8**Mhz di freq ram (cioè il terzo livello)...corrompe il bios...e parte il bios recovery...
per fortuna che dall'Asus hanno detto: Beta!!

Drive
Old 12-09-2007, 22:21   #150
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
ragazzi,
ho spremuto il bios 602 Beta...e ho scovato una cosa corrotta..
impostando l'fsb strap a 333Mhz con 8**Mhz di freq ram (cioè il terzo livello)...corrompe il bios...e parte il bios recovery...
per fortuna che dall'Asus hanno detto: Beta!!

Drive
versione beta.....ti aspettavi che facesse le uova?

(che emozione sto scrivendo da linux)

foto
Old 12-09-2007, 22:36   #151
Utsala
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Allora anch'io faccio parte della schiera che ha il problema del boot per adesso non la mando in assistenza perchè comunque mi serve. Il mio computer nasce non per l'overclock ma per essere usato per sviluppo software con un paio di macchine virtuali integrate. Ho il Quad Q6600, 2 Gb Ram Kingston 800Mhz, Asus EN8600GT Silent, Seagate Sata 400Mb, Vista 32, Vmware Server e devo dire che tutto funziona alla meraviglia. Il sistema eccetto per il boot è stabilissimo, molto veloce. Il vantaggio dei 4 core dell'Intel Quad con la virtualizzazione è notevole, con due Windows 2003 aperti e sotto carico non c'è nessun rallentamento, sembra di lavorare con tre postazioni indipendenti per la velocità dei "tre" sistemi. Ottimo anche il wifi. Con l'ultimo bios v0602 (beta) ho notato che è sparita la voce "Intel Robson" per velocizzare il boot. Tra qualche mese aggiungerò altri 2 Gb di ram e passerò a Vista 64.
Utsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 23:58   #152
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Utsala Guarda i messaggi
Allora anch'io faccio parte della schiera che ha il problema del boot per adesso non la mando in assistenza perchè comunque mi serve. Il mio computer nasce non per l'overclock ma per essere usato per sviluppo software con un paio di macchine virtuali integrate. Ho il Quad Q6600, 2 Gb Ram Kingston 800Mhz, Asus EN8600GT Silent, Seagate Sata 400Mb, Vista 32, Vmware Server e devo dire che tutto funziona alla meraviglia. Il sistema eccetto per il boot è stabilissimo, molto veloce. Il vantaggio dei 4 core dell'Intel Quad con la virtualizzazione è notevole, con due Windows 2003 aperti e sotto carico non c'è nessun rallentamento, sembra di lavorare con tre postazioni indipendenti per la velocità dei "tre" sistemi. Ottimo anche il wifi. Con l'ultimo bios v0602 (beta) ho notato che è sparita la voce "Intel Robson" per velocizzare il boot. Tra qualche mese aggiungerò altri 2 Gb di ram e passerò a Vista 64.
Scusa, ma di quale problema di boot parli?
Old 13-09-2007, 08:51   #153
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
in effetti ci ho dormito su tutta la notte...ma non ho ancora capito!

magari parli del fake boot? che questa madrinna non ha, giuusto?

foto
Old 13-09-2007, 11:36   #154
Utsala
Member

Quote:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

quando parte esce il messaggio "overclocked failed" anche se non si esegue nessuna operazione di overclock. Per ovviare, quando il boot si arresta si pigia F1 si entra nel bios e si riesce SENZA salvare niente, dopodichè parte tutto regolarmente.
Old 13-09-2007, 11:51   #155
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

quando parte esce il messaggio "overclocked failed" anche se non si esegue nessuna operazione di overclock. Per ovviare, quando il boot si arresta si pigia F1 si entra nel bios e si riesce SENZA salvare niente, dopodichè parte tutto regolarmente.
si, ma come fai a tenerti una scheda madre dove non puoi modificare neanche l'ora o la data????

ti invio un pvt per chiederti dove l'hai comprata...... secondo me c'è una partita di queste schede con lo stesso problema in giro.....
Old 13-09-2007, 11:58   #156
Utsala
Member

Quote:
si, ma come fai a tenerti una scheda madre dove non puoi modificare neanche l'ora o la data????
Sì che puoi fare modifiche le mantiene anche, solo quando parte devi fare "una doppia partenza" poi funziona tutto. Secondo me è un problema di corruzione bios forse lo risolveranno con le prossime versioni. Comunque la manderò anch'io in assistenza nel caso, per adesso siccome mi serve me la tengo così. Presa da MrPrice.
Old 13-09-2007, 12:12   #157
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Sì che puoi fare modifiche le mantiene anche, solo quando parte devi fare "una doppia partenza" poi funziona tutto. Secondo me è un problema di corruzione bios forse lo risolveranno con le prossime versioni. Comunque la manderò anch'io in assistenza nel caso, per adesso siccome mi serve me la tengo così. Presa da MrPrice.
vabbè io l'ho presa da un'altra parte...... ma per i soldi che ho speso non mi va di fare una doppia partenza per ogni modifica.......

speriamo arrivi presto dall'assistenza.....
Old 13-09-2007, 12:16   #158
fabrizio1980
Member

Iscritto dal: Apr 2007
No ora anche questi problemi con la P5k-E non ci volevano...Sono stato indeciso per parecchio tempo su quale scheda madre comprare. Inizialmente ero orientato sulla P5k deluxe ma a quanto pare sembra l'abbiano tolta dal mercato...(a proposito, come mai hanno tolto dal mercato una mobo che ha 4 mesi di vita nemmeno?..bah misteri). Avevo deciso di "ripiegare" su questa anche perchè sembra sia perfettamente identica alla deluxe (tant'è che sotto l'etichetta P5k-E c'è scritto deluxe)...insomma adesso nn so + che fare!!! Ho tutti i componenti del Pc nuovo ma mi manca la scheda madre per poterlo assemblare...che faccio? che scheda madre compro??? AIUTO!!!!!
fabrizio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:51   #159
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1980 Guarda i messaggi
No ora anche questi problemi con la P5k-E non ci volevano...Sono stato indeciso per parecchio tempo su quale scheda madre comprare. Inizialmente ero orientato sulla P5k deluxe ma a quanto pare sembra l'abbiano tolta dal mercato...(a proposito, come mai hanno tolto dal mercato una mobo che ha 4 mesi di vita nemmeno?..bah misteri). Avevo deciso di "ripiegare" su questa anche perchè sembra sia perfettamente identica alla deluxe (tant'è che sotto l'etichetta P5k-E c'è scritto deluxe)...insomma adesso nn so + che fare!!! Ho tutti i componenti del Pc nuovo ma mi manca la scheda madre per poterlo assemblare...che faccio? che scheda madre compro??? AIUTO!!!!!
la probabilità che ti capiti quella con questo problema è relativamente bassa......

anche la abit ip35 pro sembra andare bene ma zitto, non dire a nessuno che te l'ho consigliata altrimenti qui mi linciano

scherzi a parte la p5k-e dovrebbe essere abbastanza buona, anche in overclock, tanto col p35 salgono abbastanza bene tutte......

la p5k-e è a tutti gli effetti una deluxe meno accessoriata e con qualcosina in meno........ cmq in prima pagina c'è tutto

siamo stati un pò sfigati in quest'ultimo tempo.......

cmq non credo sia un problema di bios, mentre sono convinto che sia un problema hardware..... altrimenti come mai gli altri possessori della p5k-e vanno senza problemi anche con il bios 0503???

decidi tu quella che più ti aggrada
Old 13-09-2007, 13:44   #160
fabrizio1980
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non ti preoccupare non lo dico a nessuno..resterà tra noi ...Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio...cmq nn so se la probabilità sia o no bassa perchè per curiosità mi sono messo a leggere il forum dell'asus e un sacco di persone hanno quel problema...speriamo bene...ciao
fabrizio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian