Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 15:04   #15421
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Non so come mai non si vedono...
Nella sessione della gx2 si...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...99967&page=163
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:15   #15422
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
a che res lo hai fatto?

lo rifaresti a 1920x1200?

sai com'è xps1730 fa 11900 a 1920x1200 con una 9800gx2 da portatile anche se vengono chiamate 8800m gtx sli in realtà sono su un'unica scheda è sono più simili alla 9800gx2 che a due in sli.

comunque impressionante la nostra mamma, arriverà a nehalem senza battere ciglio.
Old 06-05-2008, 15:33   #15423
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Perché hai copiato i link dal messaggio, e ti sono venuti i "..." all'interno del link html
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:01   #15424
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
sto per dare via questa stupenda scheda madre..grazie a tutti x le soluzioni e gli aiuti che mi avete dato su questa sk. madre da paura. è veramente eccezionale e tuttora tiene i tempi. Poi a questi prezzi è un regalo.Bazzichero meno questo tread quindi un saluto a tutti magari ci ritroviamo in quello della Asus maximus Formula ciauuuuuuuu
ci vedremo lì dato che l'hò montata ieri e sono a metà istallazione di Vista e Xp 32, poi mi rimane xp 64 su un'altro disco, 1 S.O per disco + partizioni varie...cmq hai ragione, la Maximus (MI TOCCO) è veramente GRANDE
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:13   #15425
Rafiluccio

Ho letto su alcuni forum anche sulla prima pagina della vmod ..... ma serve ?
ho fatto il primo con la matita ... ma non ho visto differenza con il voltaggio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:26   #15426
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ho fatto il primo con la matita ... ma non ho visto differenza con il voltaggio...
serve serve
Old 06-05-2008, 18:29   #15427
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
dipende da che matita hai usato
Sembra assurdo, ma con la staedtler 2B non funzionava, con quelle dell'ikea HB ha fatto alla perfezione!! (0.00v di vdrop tra idle e full )
Old 06-05-2008, 18:37   #15428
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
RAID 0

Devo fare il RAID 0 con la P5B-Deluxe..

Vorrei sapere una cosa.. i driver da dare in pasto a XP nel momento dell'installazione (quelli da mettere nel floppy) si trovano sul CD della mobo? Quali sono?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:40   #15429
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ci vedremo lì dato che l'hò montata ieri e sono a metà istallazione di Vista e Xp 32, poi mi rimane xp 64 su un'altro disco, 1 S.O per disco + partizioni varie...cmq hai ragione, la Maximus (MI TOCCO) è veramente GRANDE
scusate ma che cosa ha di così importante in più della p5b dlx da valer la pena prenderla.
che vantaggi da con xp64?
vista non mi interessa minimamente al limite ma proprio al limite vista64 ma in versione ultimate solamente.
con il mio e6600 cosa mi cambierebbe?
Old 06-05-2008, 19:38   #15430
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
dipende da che matita hai usato
Sembra assurdo, ma con la staedtler 2B non funzionava, con quelle dell'ikea HB ha fatto alla perfezione!! (0.00v di vdrop tra idle e full )
non mi dire che devo andare da ikea ....
vado in cartolibreria e compro una decina di matite diverse e poi faccio la vmod ....
Old 06-05-2008, 19:44   #15431
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusate ma che cosa ha di così importante in più della p5b dlx da valer la pena prenderla.
che vantaggi da con xp64?
vista non mi interessa minimamente al limite ma proprio al limite vista64 ma in versione ultimate solamente.
con il mio e6600 cosa mi cambierebbe?
guarda che il vista con il service pack 1 è una bomba ... perfetto .. per lo meno l'ho provato sul portatile è un gioiellino (e ho un celeron con 2 gb di ram) ....molto + veloce e non si è mai bloccato.
Old 06-05-2008, 19:50   #15432
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
non mi dire che devo andare da ikea ....
vado in cartolibreria e compro una decina di matite diverse e poi faccio la vmod ....
a sto punto vai all'ikea... costo 0 e sei sicuro
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:04   #15433
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
a sto punto vai all'ikea... costo 0 e sei sicuro
allora vado a fine settimana e me ne prendo almen 5 ti servono o servonoa qualco un altro
Old 06-05-2008, 20:05   #15434
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
allora vado a fine settimana e me ne prendo almen 5 ti servono o servonoa qualco un altro
mi chiede se mi serve?
no, ho già fatto! con matita dell'ikea!
Old 06-05-2008, 20:20   #15435
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
guarda che il vista con il service pack 1 è una bomba ... perfetto .. per lo meno l'ho provato sul portatile è un gioiellino (e ho un celeron con 2 gb di ram) ....molto + veloce e non si è mai bloccato.
guarda che il vista non fa funzionare il 40-50% delle applicazioni che si usano per lavoro quindi e' poco importante che sia tornato ai livelli di xp.
Old 06-05-2008, 20:43   #15436
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ciao freggerman te lo ricordi che si parla va di hd raptor ecc!??
ho pensato che acquistando 2 hd sata 2 da @ 7200 rpm da 320 circa in raid 0 non andrebbero di più rispetto ad un singolo raptor da 150gb
la marca che dici io ho avuto sempre maxtor apparte ora è di propietà della wester digital Ciao a tuutti intervenite pure!!
Old 06-05-2008, 20:45   #15437
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda che il vista non fa funzionare il 40-50% delle applicazioni che si usano per lavoro quindi e' poco importante che sia tornato ai livelli di xp.
non sò che applicazioni usi per il tuo lavoro , cmq io ti dico che lo uso per l'università e programmi come office adobe powerpoint .... , in rete ... va benissimo
Old 06-05-2008, 20:47   #15438
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
mi chiede se mi serve?
no, ho già fatto! con matita dell'ikea!
azzzz tutti con le matite dell'ikea !!!

prendo le matite provo e ti faccio sapere come va !
Old 06-05-2008, 20:51   #15439
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ciao freggerman te lo ricordi che si parla va di hd raptor ecc!??
ho pensato che acquistando 2 hd sata 2 da @ 7200 rpm da 320 circa in raid 0 non andrebbero di più rispetto ad un singolo raptor da 150gb
la marca che dici io ho avuto sempre maxtor apparte ora è di propietà della wester digital Ciao a tuutti intervenite pure!!
ma, guarda...
anche le prestazioni del raid dipendono dalla bontà degli hdd che usi...
da quel poco che ho letto (perchè quando ho preso il raptor sono andato a colpo sicuro ) i WD sono buoni! i caviar SE mi pare abbiano prestazioni buone, e dovrebbe esserci anche la versione per raid(non so sinceramente cosa cambi rispetto a quella "normale")...
per i maxtor l'unica cosa che ti so dire è che io ho avuto una brutta esperienza(sul mulo ne ho uno e ha qualche problema), dunque cerco di starci alla larga... però è solo una questione personale.

cmq in giro si trovano confronti tra raptor, hdd"normali" in raid e raptor in raid

altrimenti puoi optare per due raptor più piccoli in raid per l'SO e un buon hdd capiente per i dati...

insomma, pensaci su bene, le possibilità sono molte!
Old 06-05-2008, 20:59   #15440
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non sò che applicazioni usi per il tuo lavoro , cmq io ti dico che lo uso per l'università e programmi come office adobe powerpoint .... , in rete ... va benissimo
quando farai andare al 100% ProEngineer Wildfire e tutti i suoi moduli e il gestire pdm intralink ne riparliamo.
secondo te io devo adattarmi e non usare un pacchetto software da 50k€ per un os da 100€?
per non parlare di gestionali tipo sap da 5-6M€.
come me tutte le aziende non ne conosco una che stia passando a vista e qualche motivo ci sara' no?
mentre da 2000 a xp sono passate tutte quasi subito all'epoca adesso non e' così e non lo sara', le aziende stanno chiedendo di più infatti windows 7 stanno cercando di prsentarlo il prima possibile le aziende sono incagolatissime con vista.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian