Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 00:41   #11641
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
dimostrazione ?
non bastano le parole per cobrarosso come per te
ti assicuro che mi sono informato moltissimo in questi giorni e se guardi il 3d dove hai letto di cobrarosso vedrai che ho scoperto molte cosette...
il link che tu hai postato, io l'ho letto giorni fa e mi sono informato ulteriormente. lo switch /3gb non ha alcun senso se non con specifiche applicazioni (con l'header che trovi in quel link) e con sistemi che supportano 4GB pieni, non 3 e qualcosa... inoltre crea problemi con driver datati (può risultare utile con applicazioni che SINGOLARMENTE richiedono oltre 1.5GB di ram perchè di norma crashano).
l'unica cosa certa è che con xp32 non c'è verso di sfruttare tutti i 4GB. il kernel sfrutta sempre e solo quello che il sistema può vedere.
ammetto di non essermi informato sul memory remap (dal momento che non mi interessano ancora i sistemi a 64bit), ma ti assicuro che senza di esso (cioè disabilitato) più periferiche hai (compresa la ram della scheda video), meno ram puoi mappare...
se hai una vga con 1gb di ram, sfrutterai poco più di 2GB pur avendone 4...
se ne hai 2 in sli... sei un fesso ad aver comprato 4GB di ram, già 2 sono troppi (questa sullo sli è solo una deduzione del momento )

ps: se puoi smentirmi è meglio per tutti :P
pps: se qualcuno sa ESATTAMENTE significato e caratteristiche di ogni voce della scheda prestazioni del task manager mi contatti (sembrano cavolate, ma cosa contene la cache sistema ? dov'è memorizzata ?)
scusa ma è una stupidata dire che 2GB sono anche troppi, voglio vederti lavorare con applicazioni che richiedono 2GB senza averne fisicamente di più.
forse parli così proprio perchè non ne hai di più e non lo hai mai provato.
le applicazioni che tu dici crashare a 1.5GB lo fanno solo perchè appunto tu non hai più di 2gb se no crasherebbero a 2gb reali, infatti se dai un'occhiata alla seconda colonna del task manager, ossia la dimensione memoria virtuale (se non la hai nel setting del task la trovi), ti renderai conto che ogni applicazione che crasha arriva sempre a 2GB solo che ti segna 1.5GB in ram perchè il resto è in swap.
il memory remap non centra nulla.
quindi anche se fisicamente non riesci a superare i 2gb le prestazioni auementano ugualmente perchè non sei in swap.
Old 05-12-2007, 07:24   #11642
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
il mio quad sotto controllo con wb fantastico

prima a 3600 in full ero sui 66 gradi.
Allora possi dire che l'impianto della thermaltake è ottimo ma il wb non tanto, consiglio di cambiarlo con uno migliore.
Ero curioso di vedere cosa succedeva solamente lappando il dissi

Comunque a breve montero' il mio
Old 05-12-2007, 07:46   #11643
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Ho fatto parecchi test con la mia P5B Dlx BIOS 1226 e le mie DDR2 OCZ SLI PC2-8500
Be ho scoprerto che risco a farle andare a 533, quindi 1066Mhz, solo lasciando il mio procio E6600 con FSB 266 (lo standard) e comunque forzando da BIOS la frequnza delle stessa DDR2 a 1066 con tensiona 2.35v
Se lascio AUTO sulla frequenza delle DDR2, la mobo le fa funzionare solo a 400, e sinceramente non ho mica capito perchè ...
Provando a salire con il FSB del procio non c'è niente da fare le DDR2 non vanno oltre i 450, neppure si avvicinano alla soglia dei 533
Appena setto 451 il PC non fa neppure il boot
Ma stò attendendo anche una risposta dal support di OCZ ma mi pare chiare che queste DDR2 e queta mobo non vanno molto daccordo
Old 05-12-2007, 07:55   #11644
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Ho fatto parecchi test con la mia P5B Dlx BIOS 1226 e le mie DDR2 OCZ SLI PC2-8500
Be ho scoprerto che risco a farle andare a 533, quindi 1066Mhz, solo lasciando il mio procio E6600 con FSB 266 (lo standard) e comunque forzando da BIOS la frequnza delle stessa DDR2 a 1066 con tensiona 2.35v
Se lascio AUTO sulla frequenza delle DDR2, la mobo le fa funzionare solo a 400, e sinceramente non ho mica capito perchè ...
Provando a salire con il FSB del procio non c'è niente da fare le DDR2 non vanno oltre i 450, neppure si avvicinano alla soglia dei 533
Ma stò attendendo anche una risposta dal support di OCZ ma mi pare chiare che queste DDR2 e queta mobo non vanno molto daccordo
Ti ho già spiegato perchè, questa mobo nativamente supporta le ddr2 800 quindi qualsiasi altra ram che metti anche la 12800 verrà riconosciuta come 800.
Mi sa che non hai capito molto bene come settare la ram da bios, infatti è per questo che non riesci ad usarla bene, dovresti leggerti qualche guida oppure leggerti meglio la prima pagina dove il nostro gwwmass ha scritto tutto quello che ti serve.
non dare la colpa alle ram se non sai usarle, quindi per favore non tirare in ballo questioni di incompatibilità sono cose che appartengono al passato e che vengono tirate fuori sempre da chi non sa usare bene le cose.
vedrai che se ti leggerai meglio la prima pagina riuscirai anche a tirarle più su di 1066 è solo questione di aver pazienza e di voler capire come funziona.
magari avessi le tue ram, le mie scadentissime 800 non superano i 420 reali altro che le tue ocz.

Ultima modifica di ilratman : 05-12-2007 alle 08:01.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 07:56   #11645
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Strano, io ho le mie a 1066 con 2,1V cmq se non le fissi le le frequenze è normale che non reggano.
Old 05-12-2007, 08:04   #11646
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, ti faccio i complimenti.
Veramente ben fatto !!
Esalta sicuramente la nostra beneamata P5B

Ciauz
grazie...tutto fatto in casa!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:06   #11647
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Strano, io ho le mie a 1066 con 2,1V cmq se non le fissi le le frequenze è normale che non reggano.
CVD!
Old 05-12-2007, 08:12   #11648
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ovviamente qui ci vuole na supergrattatina ai marones

Comunque, da loro ho mandato altra roba in rma, una volta un sistema completo arrivatomi a casa già tutto fulminato
Da quando la roba gli è ritornata indietro, ci hanno messo circa una settimana a rispedirmela e comunque, tramite loro forum e/o e-mail, sapevo sempre tutto di come andavano le cose.

CIauz

grazie.
cmq mi sa è che un negozio serio questo.

meglio così.

ah, se mi adnno indietro una p5k premium, un pensierino al quad q6666 lo faccio volentieri e vendo il mio e6420

il quad l'ho trovato a 200 euro in versione tray (senza dissipatore) e con garanzia 2 anni e non 3
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:39   #11649
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma è una stupidata dire che 2GB sono anche troppi, voglio vederti lavorare con applicazioni che richiedono 2GB senza averne fisicamente di più.
forse parli così proprio perchè non ne hai di più e non lo hai mai provato.
le applicazioni che tu dici crashare a 1.5GB lo fanno solo perchè appunto tu non hai più di 2gb se no crasherebbero a 2gb reali, infatti se dai un'occhiata alla seconda colonna del task manager, ossia la dimensione memoria virtuale (se non la hai nel setting del task la trovi), ti renderai conto che ogni applicazione che crasha arriva sempre a 2GB solo che ti segna 1.5GB in ram perchè il resto è in swap.
il memory remap non centra nulla.
quindi anche se fisicamente non riesci a superare i 2gb le prestazioni auementano ugualmente perchè non sei in swap.
il galateo mi impone di dire "mi sono spiegato male", ma proprio non riesco -_-'
non hai capito niente di quello che ho detto !
1° ho detto che 2GB sono troppi SOLO se hai 2 GB di vram, questo perchè poi con xp sp2 non vedresti neanche 2GB (ma più di 1, quindi è meglio comprarne 2 ugualmente)
2° se mi sono informato come si deve è proprio perchè ho comprato 4GB di patriot extreme performance low latency...
3° xp impone dei limiti di memoria occupabile da 1 singolo processo, indipendentemente dalla memoria fisica di cui disponi (e/o dal pagefile...). /3GB aumenta anche quel limite (non chiedermi i valori esatti perchè non li so, è un problema che viene fuori in particolare con software di rendering e non è il mio campo)
4° il memory remap non c'entra nulla... con cosa? non capisco a cosa vuoi rispondere...
5° ovvio che le prestazioni aumentino (anche se meno di quanto uno potrebbe sperare), soprattutto perchè hai più cache di sistema (in condizioni normali, ovvero senza avere processi affamati di ram)

ps: se qualcuno è in grado di dirmi esattamente da dove si prenda la cache di sistema gliene sarei grato... quelo che non capisco è com'è possibile che cache sistema+memoria disponibile>memoria fisica totale... i conti non tornano neanche se in cache sistema rientrasse il kernel e/o se al posto di memoria fisica disponibile mettessi memoria allocata limite, ma in questo cso sarebbe <
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:40   #11650
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Una domanda raga.. ho sotto il bios 1221, non ci avevo fatto caso, ma da quando l'ho messo, non riesco a regolare il regime di rotazione delle chassis fan con AI SUITE. Applico le modifiche, ma quando riavvio, il setting risulta cambiato (esempio da optimal a performance) ma in realtà le ventole continuano a girare allo stesso regime di prima. In pratica le modifiche non hanno effetto. Se invece provo a regolarle da bios, pigiando per entrare in "hardware monitor" non riesco ad entrarci, pur attendendo un po'....
Casi simili?
aggiorna il bios, mi pare sia stato poi corretto
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:40   #11651
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Copio/incollo dal post #9 della prima pagina del thread:

...come aveva già detto il buon gam76

Verifica con CPU-Z la velocità effettiva delle ram.
Molto Molto interessante, da li si deduce quindi che se ho delle DDR2 certificate PC2-8500 io potrei con FSB 333 selezionare 2:3 cioè 1000Mhz o sbaglio ?
Il problema è che comunque le mie OCZ non vanno ...
Old 05-12-2007, 08:48   #11652
siroftherings
Senior Member

Quote:
Ti ho già spiegato perchè, questa mobo nativamente supporta le ddr2 800 quindi qualsiasi altra ram che metti anche la 12800 verrà riconosciuta come 800.
Mi sa che non hai capito molto bene come settare la ram da bios, infatti è per questo che non riesci ad usarla bene, dovresti leggerti qualche guida oppure leggerti meglio la prima pagina dove il nostro gwwmass ha scritto tutto quello che ti serve.
non dare la colpa alle ram se non sai usarle, quindi per favore non tirare in ballo questioni di incompatibilità sono cose che appartengono al passato e che vengono tirate fuori sempre da chi non sa usare bene le cose.
vedrai che se ti leggerai meglio la prima pagina riuscirai anche a tirarle più su di 1066 è solo questione di aver pazienza e di voler capire come funziona.
magari avessi le tue ram, le mie scadentissime 800 non superano i 420 reali altro che le tue ocz.

Guarda mi sono letto un pò di tutto sul forum (che ritengo uno delle migliori fonti disponibili), sono anche in contatto direttamente con OCZ che mi stà facendo fare alcuni Test, e ti posso assicurare che a 1066 NON ci arrivano con la mia P5B Dlx, il PC non fa il boot.
Non si è ancora riuscito a capire se il problema sono le DDR2 o la P5B
Anche settando voltaggi differenti, parametri vari sul BIOS, timings delle DDR2, fissare la frequenza delle DDR2, non ce ne oltre i 450 il PC non fa il boot !
Se ha suggerimenti, in fin dei conti i parametri nel BIOS per le DDR2 non sono migliaia ... c'è il voltaggio, i timings, la frequenza ed il FSB del procio altro a me non viene in mente ...
Old 05-12-2007, 08:58   #11653
siroftherings
Senior Member

Quote:
Se per fissasre intendi settare la frequenza di funzionamento delle DDR2 nel BIOS l'ho già fatto ma qualsiasi selezione che non sia AUTO il PC non fa il boot ...
Old 05-12-2007, 09:07   #11654
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Guarda mi sono letto un pò di tutto sul forum (che ritengo uno delle migliori fonti disponibili), sono anche in contatto direttamente con OCZ che mi stà facendo fare alcuni Test, e ti posso assicurare che a 1066 NON ci arrivano con la mia P5B Dlx, il PC non fa il boot.
Non si è ancora riuscito a capire se il problema sono le DDR2 o la P5B
Anche settando voltaggi differenti, parametri vari sul BIOS, timings delle DDR2, fissare la frequenza delle DDR2, non ce ne oltre i 450 il PC non fa il boot !
Se ha suggerimenti, in fin dei conti i parametri nel BIOS per le DDR2 non sono migliaia ... c'è il voltaggio, i timings, la frequenza ed il FSB del procio altro a me non viene in mente ...
Boh, la cosa strana che non capisco è perchè se le lasci in auto e le metti a 1066 boota tutto senza problemi, secondo me è un problema di timing.
Prova a fissare le tue ram, con fsb266, a ddr667 e mettere timing rilassati tipo 5-5-5-12 e poi andare su.
Secondo me ti sta sfuggendo qualcosa perchè non è possibile ci siano incompatibilità visto che molti altri usano le tue ram con la p5b dlx senza nessun problema.
Scusa se insisto ma puoi postare i parametri che usi per arrivare a 450?
Old 05-12-2007, 09:14   #11655
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
dimostrazione ?
non bastano le parole per cobrarosso come per te
ti assicuro che mi sono informato moltissimo in questi giorni e se guardi il 3d dove hai letto di cobrarosso vedrai che ho scoperto molte cosette...
il link che tu hai postato, io l'ho letto giorni fa e mi sono informato ulteriormente. lo switch /3gb non ha alcun senso se non con specifiche applicazioni (con l'header che trovi in quel link) e con sistemi che supportano 4GB pieni, non 3 e qualcosa... inoltre crea problemi con driver datati (può risultare utile con applicazioni che SINGOLARMENTE richiedono oltre 1.5GB di ram perchè di norma crashano).
l'unica cosa certa è che con xp32 non c'è verso di sfruttare tutti i 4GB. il kernel sfrutta sempre e solo quello che il sistema può vedere.
ammetto di non essermi informato sul memory remap (dal momento che non mi interessano ancora i sistemi a 64bit), ma ti assicuro che senza di esso (cioè disabilitato) più periferiche hai (compresa la ram della scheda video), meno ram puoi mappare...
se hai una vga con 1gb di ram, sfrutterai poco più di 2GB pur avendone 4...
se ne hai 2 in sli... sei un fesso ad aver comprato 4GB di ram, già 2 sono troppi (questa sullo sli è solo una deduzione del momento )

ps: se puoi smentirmi è meglio per tutti :P
pps: se qualcuno sa ESATTAMENTE significato e caratteristiche di ogni voce della scheda prestazioni del task manager mi contatti (sembrano cavolate, ma cosa contene la cache sistema ? dov'è memorizzata ?)
Ok, allora ci siamo informati in due

Sul memory remap posso darti la certezza che DEVE essere abilitato solo con sistemi a 64bit perchè abilitandolo nei 32bit, oltre vedere meno RAM, sembra anche che diminuiscano le performance generali del sistema.

La RAM persa (oltre a quella utilizzata dal sistema) è proprio relativa a, come dici tu, l'allocazione delle risorse per le periferiche quali scheda grafica MA... avviene solo se si abilita, erroneamente, il memory remap su sistemi a 32bit!

Da MSDN, i sistemi a 32bit hanno uno spazio di allocazione di 4GB, dei quali, 2GB vengono usati dal sistema e 2GB vengono riservati per l'esecuzione di applicazioni (quindi una singola applicazione può avere a disposizione 2GB - spazio occupato dai task "non di sistema" attivi).

Tramite lo switch /3GB (e l'abilitazione del PAE) è possibile dire al s.o. di riservare per le applicazioni 3GB e per il sistema 1GB.

Per quanto riguarda il PAE, è abilitato di default in XP SP2 se si verificano le condizioni che ho scritto precedentemente (CPU con supporto DEP).

L'unica cosa che non mi è chiara è se, in XP SP2, lo switch /3GB viene applicato di default insieme al PAE. Su quest'ultimo punto mi riservo di fare prova "su strada" non appena mi arrivano gli altri 2GB

p.s. Probabilmente il PAE di SP2 non è castrato ma, rispetto al PAE dell'SP1, attiva di default i /3GB. Ma queste sono solo supposizioni

p.p.s. Tu che hai già 4GB potresti fare delle prove e docuentare la tua esperienza, così una volta per tutte vediamo di chiarire ste cacchio di cose!!!

p.p.p.s. Cmq... come direbbe gwwmas: "limmortacci loro" (riferito alla Microsoft)
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:27   #11656
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il galateo mi impone di dire "mi sono spiegato male", ma proprio non riesco -_-'
non hai capito niente di quello che ho detto !
1° ho detto che 2GB sono troppi SOLO se hai 2 GB di vram, questo perchè poi con xp sp2 non vedresti neanche 2GB (ma più di 1, quindi è meglio comprarne 2 ugualmente)
2° se mi sono informato come si deve è proprio perchè ho comprato 4GB di patriot extreme performance low latency...
3° xp impone dei limiti di memoria occupabile da 1 singolo processo, indipendentemente dalla memoria fisica di cui disponi (e/o dal pagefile...). /3GB aumenta anche quel limite (non chiedermi i valori esatti perchè non li so, è un problema che viene fuori in particolare con software di rendering e non è il mio campo)
4° il memory remap non c'entra nulla... con cosa? non capisco a cosa vuoi rispondere...
5° ovvio che le prestazioni aumentino (anche se meno di quanto uno potrebbe sperare), soprattutto perchè hai più cache di sistema (in condizioni normali, ovvero senza avere processi affamati di ram)

ps: se qualcuno è in grado di dirmi esattamente da dove si prenda la cache di sistema gliene sarei grato... quelo che non capisco è com'è possibile che cache sistema+memoria disponibile>memoria fisica totale... i conti non tornano neanche se in cache sistema rientrasse il kernel e/o se al posto di memoria fisica disponibile mettessi memoria allocata limite, ma in questo cso sarebbe <
1) anche se tu avessi 2GB di vram, cosa quasi impossibile, non è esatto che non riusciresti ad usare la ram oltre i 2GB, xp dal sp2 gestisce dinamicamente il memory address con il pae (phisical address exstension) e se pensi che quello che vedi sia quello che usa penso proprio che ti sbagli.
Il pae è appunto un set di istruzioni per far usare a sistemi operativi 32bit quantitativi di ram superiori ai 4GB, nasce nel settore server dove la ram di 4GB sarebbe molto limitativa, e altro non fa che far vedere al sistema operativo blocchi di memoria, ovviamente le singole operazioni avranno sempre il limite dei 2GB sempre che non cambia con /3 come giustamente hai detto.
http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true
http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true
dacci un'occhiata e poi dimmi se sei ancora convinto di quello che dici.

2) complimenti per la ram, veramente ottima

3) il limite sono proprio 2GB anzi 1.86GB per essere esatti visto che siamo in base 2, questo limite è proprio fisico e il pae non aiuta in questo.

4) forse ho capito male, pensavo avessi detto che il memory remap fa rendere instabili le applicazioni oltre il 1,5GB.

5) le prestazioni aumentano e non di poco, uso quasi sempre il limite dei 2gb e da quando fisicamente ne avevo 2 ad adesso che ne ho 4 la differenza è veramente notevole visto che prima almeno 500MB dovevano swappare.

la risposta al tuo ps dovrebbe prorpio essere il PAE anche se non ne sono sicuro.

comunque stiamo andando un po' troppo OT e ci sono altri lidi più specifici per discutere di queste cose.

Ultima modifica di ilratman : 05-12-2007 alle 09:36.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:45   #11657
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
..........
p.p.p.s. Cmq... come direbbe gwwmas: "limmortacci loro" (riferito alla Microsoft)

gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:46   #11658
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
grazie.
cmq mi sa è che un negozio serio questo.

meglio così.

ah, se mi adnno indietro una p5k premium, un pensierino al quad q6666 lo faccio volentieri e vendo il mio e6420

il quad l'ho trovato a 200 euro in versione tray (senza dissipatore) e con garanzia 2 anni e non 3
Vai tranquillo, mi ci gioco la reputazione su quel negozio.
Ho fatto spese folli da loro , e non mi hanno mai dato problemi.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:59   #11659
siroftherings
Senior Member

Quote:
Boh, la cosa strana che non capisco è perchè se le lasci in auto e le metti a 1066 boota tutto senza problemi, secondo me è un problema di timing.
Prova a fissare le tue ram, con fsb266, a ddr667 e mettere timing rilassati tipo 5-5-5-12 e poi andare su.
Secondo me ti sta sfuggendo qualcosa perchè non è possibile ci siano incompatibilità visto che molti altri usano le tue ram con la p5b dlx senza nessun problema.
Scusa se insisto ma puoi postare i parametri che usi per arrivare a 450?
Dunque i mei setting del BIOS sono :

AI Tuning = MANUAL
CPU Frequncy = 301
DRAM Frequency = AUTO
PCI Ex Frequency = 100
PCI CLock = 33.33
Spread Spectrum = AUTO (che non ho idea di cosa sia )
Memory Voltage = 2.35v (anche se OCZ mi ha suggerito di lasciarle a 2.30v)

Tutto il resto in AUTO o di default dal BIOS a aprte i timing delle DDR2 che sono 5-5-5-15 (come da istruzioni OCZ)

Qualsiasi cosa setto differente da AUTO del DRAM Frequency il PC o non fa il boot o se lo fa si inchioda dopo alcuni minuti di funzionamento ...

Per farle andare a 1066 devo mettere il FSB della CPU in AUTO (266 per il mio E6600) e forzare la DRAM Frequency a 1066

Boooo ?
Old 05-12-2007, 10:02   #11660
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Dunque i mei setting del BIOS sono :

AI Tuning = MANUAL
CPU Frequncy = 301
DRAM Frequency = AUTO
PCI Ex Frequency = 100
PCI CLock = 33.33
Spread Spectrum = AUTO (che non ho idea di cosa sia )
Memory Voltage = 2.35v (anche se OCZ mi ha suggerito di lasciarle a 2.30v)

Tutto il resto in AUTO o di default dal BIOS a aprte i timing delle DDR2 che sono 5-5-5-15 (come da istruzioni OCZ)

Qualsiasi cosa setto differente da AUTO del DRAM Frequency il PC o non fa il boot o se lo fa si inchioda dopo alcuni minuti di funzionamento ...

Per farle andare a 1066 devo mettere il FSB della CPU in AUTO (266 per il mio E6600) e forzare la DRAM Frequency a 1066

Boooo ?
stasera quando torno a casa ci do un'occhiata.
sono sicuro che riusciremo a farle andare anche meglio dei 1066.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL