Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 13:44   #9541
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
E' possibile modificare voltaggio e frequenza del cpu ecc quando il pc è a riposo?!? Tutto questo in OVERCLOCK........per esempio quando lo lascio la notte acceso a scaricare, è inutile che sta con il massimo di overclock......ho attivato il C1E Support. Ma questo a quanto pare mi cambia solo il motiplicatore......come posso consumare meno corrente quando il computer è a riposo?!
Che io sappia il voltaggio lo puoi far andare in automatico solo se sta in AUTO (appunto) nel bios, pratica altamente sconsigliata nell'overclock.
Potrebbe anche darsi che dico una boiata, però.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:00   #9542
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Che io sappia il voltaggio lo puoi far andare in automatico solo se sta in AUTO (appunto) nel bios, pratica altamente sconsigliata nell'overclock.
Potrebbe anche darsi che dico una boiata, però.
Si, è così
Cioè non è una boiata
Oppure ti affidi ad RMClock
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:04   #9543
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
che non capisco come mai nessuno faccia... Io fin dall'inizio mi sono buttato su rmclock, vabbè che il mio nn è un oc pesante, ma cmq così in idle (ora per esempio ) lo tengo @1600mhz 1,13v
Old 27-09-2007, 15:13   #9544
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
@tiz1965:
penso che il tuo hw sia valido, percui un agg di procio è sufficiente. Per il RAID0, non l'avevo visto! Sei già al top, allora da quel punto di vista.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:22   #9545
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
E' possibile modificare voltaggio e frequenza del cpu ecc quando il pc è a riposo?!? Tutto questo in OVERCLOCK........per esempio quando lo lascio la notte acceso a scaricare, è inutile che sta con il massimo di overclock......ho attivato il C1E Support. Ma questo a quanto pare mi cambia solo il motiplicatore......come posso consumare meno corrente quando il computer è a riposo?!
Non si può.
La diminuzione del voltaggio avviene solo a default.
In overclock questa modalità non funziona, ti abbassa solo il moltiplicatore.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:30   #9546
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Nel caso di OC con vcore impostato manualmente ci sono due casi :

1) Sei in OC e il vcore che usi è maggiore del VID.

2) Sei in OC e il vcore che usi è minore o uguale al VID.

Nel primo caso abbassi solo la frequenza fino al molti 6x
Nel secondo caso con RMclock puoi abbassare anche il voltaggio. (ti devi fare il profilo a "mano")

PS. c'è anche il trucchetto di abbassare manualmente la frequenza del procio con setFSB però è palloso
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:12   #9547
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
io nel bios ho impostato 1.2v ma da rmclock vedo che varia da 1.168 - 1.20 (scarsdo) forse meno

Ultima modifica di PiPPoTTo : 27-09-2007 alle 19:32.
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:09   #9548
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
raga ho appena cambiato case (ho preso il swing thermaltake), ho un problema con l'attacco per l'audio frontale...
purtoppo non ho il manuale (l'ho preso da un mio amico che ha dei giri strani ), cmq il connettore non è singolo come ho visto nell'ammo, ma ogni filo va collegato singolarmente... quindi non ci capisco granchè
guardando sul manuale della p5b, vedo che la configurazione hd audio ha 9 connettori, la ac'97 5, io ne ho 7 lol...
ho scartato quindi la hd e mi son dedicato alla ac97...
queste sono le scritte sui connettori del case:
ground
line_l
line_r
ear_l
ear_r
mic_vcc
mic (non son sicurissimo di come si chiamasse questo azz)

ground l'ho collegato ad agnd (e qui non dovrebbero esserci problemi... qualcuno però sa per cosa sta quella "a"? nella configurazione hd è un gnd normale...)
mic_vcc l'ho collegato a micpwr
mic l'ho collegato a mic2 (perchè 2? c'è solo quello! bah)
line_l l'ho collegato a line_out_l e il right ovviamente al right...
risultato, non funziona una cippa, manco il mic che dovrebbe andare...
ovviamente ho settato ac97 nel bios...
qualcuno ha qualche idea?
Old 27-09-2007, 19:56   #9549
Mauro03
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao

ho questa scheda madre da 6 mesi

2 hard disk con windows xp professional e tutto funziona bene.

Volevo aggiungere un terzo HD con Vista, ma non sono molto pratico e volevo farvi alcune domande.

Dunque....installo Vista e poi devo installare i driver di questa mobo compatibili con Vista 32 BIT.
Dove li trovo questi driver?
E' una procedura semplice?
Quali driver devo installare?
Il disco driver originale che mi hanno dato insieme alla P5BDeluxe Wi-Fi serve solo per windows XP?

Ho cercato nella prima pagina del thread, ma non ho capito cosa devo scaricare per Windows Vista 32 bit.

Grazie ciao
Mauro03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:39   #9550
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Mauro03 Guarda i messaggi
Ciao

Volevo aggiungere un terzo HD con Vista, ma non sono molto pratico e volevo farvi alcune domande.

Dunque....installo Vista e poi devo installare i driver di questa mobo compatibili con Vista 32 BIT.
Il disco driver originale che mi hanno dato insieme alla P5BDeluxe Wi-Fi serve solo per windows XP?

Ho cercato nella prima pagina del thread, ma non ho capito cosa devo scaricare per Windows Vista 32 bit.

Grazie ciao
Hai la scheda madre da 6 mesi e scrivi solo ora?

Installi Vista, e dovrebbe mantenerti anche xp. Una volta installato il sistema dovrebbe chiederti con che sistema vuoi partire all' inizio del caricamento.

Io, con Vista, non ho dovuto installare nessun drivers perchè ce li aveva già tutti lui.
Poi, se vuoi, li aggiorni con l' ultima release.
Quelli che ti interessano sono quelli della scheda video, quelli del chipset, quelli dell' audio e quelli della lan.
Un po' li trovi in prima pagina ed un po' li trovi nei siti dei produttori.

Ciauz
Old 27-09-2007, 21:38   #9551
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Hai la scheda madre da 6 mesi e scrivi solo ora?

Installi Vista, e dovrebbe mantenerti anche xp. Una volta installato il sistema dovrebbe chiederti con che sistema vuoi partire all' inizio del caricamento.

Io, con Vista, non ho dovuto installare nessun drivers perchè ce li aveva già tutti lui.
Poi, se vuoi, li aggiorni con l' ultima release.
Quelli che ti interessano sono quelli della scheda video, quelli del chipset, quelli dell' audio e quelli della lan.
Un po' li trovi in prima pagina ed un po' li trovi nei siti dei produttori.

Ciauz
Quoto ho installato vista senza bisogno di mettere cose di nessun genere ha gia' tutto lui, unica cosa che x avere il crossfire ho duvuto mettere i driver scheda video specifici x vista, il resto tutto ok.
Old 27-09-2007, 21:43   #9552
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ciao

Grazie ciao
Come ha detto il Guru Gwwmas installi vista sull'hd che ti interessa e poi quando hai tutto finito al riavvio ti chiede quale s.o. vuoi avviare se vista o Xp , il cosidetto dualboot.

Ciauz
Old 27-09-2007, 21:46   #9553
Mauro03
Member

Grazie mille ragazzi!!

Allora ho tutto nel disco driver in dotazione.

Perfetto... è quello che volevo sentire

Adesso mi informo per la scheda video 8800GTS 320MB

Ciao
Old 27-09-2007, 21:59   #9554
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie mille ragazzi!!

Allora ho tutto nel disco driver in dotazione.

Perfetto... è quello che volevo sentire

Adesso mi informo per la scheda video 8800GTS 320MB

Ciao

NOOOOO !!
Il disco drivers in dotazione serve solo per windows XP, non per Vista.

é proprio il sistema Vista a non aver bisogno di drivers per questa scheda, visto che ha già tutto lui.

Quindi, per Vista, il cd di drivers in dotazione con la scheda madre non serve ad una cippa.

Ciauz
Old 27-09-2007, 22:00   #9555
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Come ha detto il Guru Gwwmas.......

Thanks
Old 27-09-2007, 22:02   #9556
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Quoto ho installato vista senza bisogno di mettere cose di nessun genere ha gia' tutto lui, unica cosa che x avere il crossfire ho duvuto mettere i driver scheda video specifici x vista, il resto tutto ok.

Forse non hai letto bene!!!!! Prendi il cd o dvd di installazione di vista e BASTA fa tutto da solo!!!!
Old 27-09-2007, 22:03   #9557
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Qualcuno ha installato un controller raid sul secondo pcie?

Ho provato ad installare una controller raid pcie 8x sullo slot nero, ma non fa il boot, ho provato anche a modificare alcuni parametri nel bios forzando anche la velocità del pcie

sono certo che la scheda funzioni anche a 4x visto che su un nforce (mi pare il 4) va alla grande
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 22:04   #9558
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:

Thanks
Non c'è di che.

P.S. che lecchino che sono
Old 27-09-2007, 22:09   #9559
Mauro03
Member

Quote:
NOOOOO !!
Il disco drivers in dotazione serve solo per windows XP, non per Vista.

é proprio il sistema Vista a non aver bisogno di drivers per questa scheda, visto che ha già tutto lui.

Quindi, per Vista, il cd di drivers in dotazione con la scheda madre non serve ad una cippa.

Ciauz
Grazie!!!!!!!!!!!

Meno male ....adesso ho capito

Ho chiesto nel thread della scheda video Geforce 8800 GTS 320MB e mi hanno detto di scaricare i driver per Vista relativi alla sc. video.

Voi cosa mi dite

Grazie ancora
Old 27-09-2007, 22:14   #9560
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Grazie!!!!!!!!!!!

Meno male ....adesso ho capito

Ho chiesto nel thread della scheda video Geforce 8800 GTS 320MB e mi hanno detto di scaricare i driver per Vista relativi alla sc. video.

Voi cosa mi dite

Grazie ancora
io ti suggerisco di scollegare gli altri dischi e istallare Vista da solo, poi li ricolleghi e con F8 scegli da quale disco partire senza farti fare casini col boot.ini io hò xp 32, xp64 , e Vista ognuno x conto proprio su un disco separato, se devo ripristinare un'immagine con true image o voglio formattare no problem .....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian