Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 14:13   #7601
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Hai dato un' occhiata alla prima pagina?

Ciauz
ciao scusa ma avevo letto la prima pagina non attentamente.

ho notato anche un po' di imprecisioni

se uno ha il connetore a 20 poli poco importa tanto parte lo stesso anche se potrebbe essere instabile ma dipende dall'alimentatore, l'unico connettore indispensabile al boot è quello 4pin.
non ho scrito 8pin perchè chi ha un 8 pin ha anche il 24pin di conseguenza.

altra cosa sono i tre banchi di ram

non è vero che per avere il dual channel devi avere due o quattro banchi di ram uguali.
il p965 ha quello che si chiama (spero di ricordare giusto) "intel matrix memory" che mappa la memoria e fa andare in dual channel tutto quello che può andarci.
con tre banchi di ram uguali due andranno in dual channel è uno in single channel.
con due banchi diversi il quantitativo della banco più piccolo andrà in dual channel con la stessa quantità dell'altro e il restante andrà in single channel.
Old 31-07-2007, 14:28   #7602
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ciao scusa ma avevo letto la prima pagina non attentamente.

ho notato anche un po' di imprecisioni

se uno ha il connetore a 20 poli poco importa tanto parte lo stesso anche se potrebbe essere instabile ma dipende dall'alimentatore, l'unico connettore indispensabile al boot è quello 4pin.
non ho scrito 8pin perchè chi ha un 8 pin ha anche il 24pin di conseguenza...............
E cosa avrei scritto di impreciso sull' alimentatore?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:45   #7603
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
E cosa avrei scritto di impreciso sull' alimentatore?

Ciauz
non prendertela non volevo dire che hai scritto qualcosa di sbagliato.
solo che non serve prendere l'adattatore da 20 a 24 pin a meno di non aver problemi di stabilità.
funzia lo stesso a 20 pin, provato di persona poichè il mio vecchio alim si è fumato e per verificare che fosse solo l'alim ho provato con un 20 pin ed è andato al primo colpo senza problemi.
Old 31-07-2007, 15:12   #7604
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
non prendertela non volevo dire che hai scritto qualcosa di sbagliato.
solo che non serve prendere l'adattatore da 20 a 24 pin a meno di non aver problemi di stabilità.
funzia lo stesso a 20 pin, provato di persona poichè il mio vecchio alim si è fumato e per verificare che fosse solo l'alim ho provato con un 20 pin ed è andato al primo colpo senza problemi.
No no scusa, ho espresso male la domanda.
Non me la sono presa. Anzi, quando qualcuno mi mette in discussione, io sto attento, perchè c' è sempre qualcosa da imparare.
Infatti, se noti, sulle ram non ti ho detto niente perchè io non lo sapevo di quella questione.

Tornando sull' ali:

Lo so anch' io che con il 20 pin va lo stesso, ma, costando un' adattatore 20-->24 veramente poco, lo consiglio vivamente e così si evita di provare sulla propria scheda madre se è stabile o meno con "soli" 20 pin.
Con 24 pin, la corrente viene erogata alla scheda in maniera più lineare.

Ciauz
Old 31-07-2007, 15:14   #7605
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Personalmente metterei su un 6400/6600 e passerei al quad più avanti, quando verrà fuori la nuova generazione.
Attualmente non sfrutteresti niente del quad e spenderesti i soldi per niente. Ovviamente imho

Faccio del mio meglio

Ciauz
quoto sul 6400 poichè e quello che sfrutti alle piu alte frequenze sotto overclock. Anche il e6600 oltre i 3200 soffre
Old 31-07-2007, 15:23   #7606
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Visto che la nostra scheda supporterà le CPU a 45nm, io al momento attuale, terrei l'E6400/E6600 a meno di non avere esigenze particolari per cui un quad possa dare un vantaggio economico, e passerei alla futura generazione più in la.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:39   #7607
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No no scusa, ho espresso male la domanda.
Non me la sono presa. Anzi, quando qualcuno mi mette in discussione, io sto attento, perchè c' è sempre qualcosa da imparare.
Infatti, se noti, sulle ram non ti ho detto niente perchè io non lo sapevo di quella questione.

Tornando sull' ali:

Lo so anch' io che con il 20 pin va lo stesso, ma, costando un' adattatore 20-->24 veramente poco, lo consiglio vivamente e così si evita di provare sulla propria scheda madre se è stabile o meno con "soli" 20 pin.
Con 24 pin, la corrente viene erogata alla scheda in maniera più lineare.

Ciauz
si su questo sono daccordo, alla fine non userei un 20 pin, rischiare la salute dell'hardware per pochi euro non ha proprio senso.

per la ram se dai un'occhiata al sito intel è spiegato tutto bene, anche se in rete non ho mai trovato nessuno che ne discute e tutti sono ancora convinti di dover usare moduli uguali.
anche sul manuale è accennata questa funzionalità ma non in maniera esaustiva.
è vero che è la prima scheda in cui intel ha implementato questa funzionalità ma almeno i siti tipo hardwareupgrade o tom's hardware avrebbero dovuto parlarne ed invece e passata del tutto inosservata.
mah.
comunque è utilizzata anche sui nuovi portatili con piattaforma santarosa che guarda caso hanno la versione mobile del p965.
ovviamente anche le p35 e tutte le prossime l'avranno.

Ultima modifica di ilratman : 31-07-2007 alle 21:17.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:14   #7608
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Weee Francè....come va? Comunque anche io con l'1101 ho notato miglioramente nel boot ma anche a livello di stabilità. Cosa allucinante è che mi regge adesso 500x6 lasciando al minimo i voltaggi della mainboard

Per qualche strano motivo però ottengo più bandwidth con le ram @1000Mhz con divisore 2:3 (a 333x9) piuttosto che 1:1 (con 500x6).

Con le temperature sono tra i 59° e i 63° con TAT e il caldo infernale che c'è a Palermo per ora (non ne posso più...meno male che il 6 me ne vado per una ventina di giorni a Friburgo in Germania dalla mia ragazza dove ci sono temperature più umane )...
we daniè...nn ti invidio x niente...io già ci sto al nord e qua si sta benissimo Noto con piacere che anche tu sei passato a questa bella schedozza...visto come si OC ottimamente e senza tribulare troppo sti proci????Gli Amd X2 con quel caxxo di memory controller integrato ti fanno diventare matto...so bei procio pure quelli però x trovare la stabilità sembra che ti prendono x il culo
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:08   #7609
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
nessuno sa dirmi niente sul crossfire di questa mobo?
Old 31-07-2007, 20:35   #7610
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
si su questo sono daccordo, alla fine non userei un 20 pin, rischiare la salute dell'harware per pochi euro non ha proprio senso.

per la ram se dai un'occhiata al sito intel è spiegato tutto bene, anche se in rete non ho mai trovato nessuno che ne discute e tutti sono ancora convinti di dover usare moduli uguali.
anche sul manuale è accennata questa funzionalità ma non in maniera esaustiva.
è vero che è la prima scheda in cui intel ha implementato questa funzionalità ma almeno i siti tipo harwareupgrade o tom's hardaware avrebbero dovuto parlarne ed invece e passata del tutto inosservata.
mah.
comunque è utilizzata anche sui nuovi portatili con piattaforma santarosa che guarda caso hanno la versione mobile del p965.
ovviamente anche le p35 e tutte le prossime l'avranno.
Grazie mille per l' info.
Mo vado in cerca di qualche spiegazione dettagliata da mettere in prima pagina.

Grazie ancora
Ciauz
Old 31-07-2007, 21:23   #7611
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie mille per l' info.
Mo vado in cerca di qualche spiegazione dettagliata da mettere in prima pagina.

Grazie ancora
Ciauz
una spiegazione molto breve è sul manuale della scheda a pagina 2-13 di cui inserisco il sunto:

You may install varying memory sizes in Channel A and Channel B. The system maps the total size of the lower-sized channel for the dual-channel configuration. Any excess memory from the higher-sized channel is then mapped for single-channel operation.

ciao
Old 01-08-2007, 01:52   #7612
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
we daniè...nn ti invidio x niente...io già ci sto al nord e qua si sta benissimo Noto con piacere che anche tu sei passato a questa bella schedozza...visto come si OC ottimamente e senza tribulare troppo sti proci????Gli Amd X2 con quel caxxo di memory controller integrato ti fanno diventare matto...so bei procio pure quelli però x trovare la stabilità sembra che ti prendono x il culo
Eh si...gli amd sono belli per l'overclock ma con i core2duo...è tutta un'altra storia. Ho trovato la stabilità in 2 passi...mentre con gli amd...quanto ho penato!

In ogni caso io sono da settembre 2006 con questa configurazione e mi va da DIOOOOOOOOOOOOOO!! L'unica pecca è l'audio ma...pazienza: ho spolverato la mia vetusta Sb Live! Player 1024 che funziona ancora benissimo e ho risolto.
Old 01-08-2007, 05:30   #7613
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Eh si...gli amd sono belli per l'overclock ma con i core2duo...è tutta un'altra storia. Ho trovato la stabilità in 2 passi...mentre con gli amd...quanto ho penato!

In ogni caso io sono da settembre 2006 con questa configurazione e mi va da DIOOOOOOOOOOOOOO!! L'unica pecca è l'audio ma...pazienza: ho spolverato la mia vetusta Sb Live! Player 1024 che funziona ancora benissimo e ho risolto.
a me l'audio integrato è sempre andato benone
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 06:01   #7614
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
a me l'audio integrato è sempre andato benone
uno dei pochi fortunati allora.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 06:05   #7615
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:

Ciao, volevo chiederti se per caso con la SB Live Player 1024 riesci ad usare il pannello audio frontale del case ( cuffie+mic) senza problemi.
Avendone una vecchia dello stesso tipo mi interessava sapere questo dettaglio, che se funziona magari la riutilizzo.

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:21   #7616
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

che problema ha l'audio, io uso solo le cuffie e forse non me ne sonomai accorto.
Old 01-08-2007, 09:17   #7617
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
che problema ha l'audio, io uso solo le cuffie e forse non me ne sonomai accorto.
In effetti l'ho solo provato quando ho comprato la mainboard...non ricordo esattamente cosa accadeva...forse andava in distorsione. Dovrei riprovarlo ora con i drivers aggiornati....
Old 01-08-2007, 09:18   #7618
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiederti se per caso con la SB Live Player 1024 riesci ad usare il pannello audio frontale del case ( cuffie+mic) senza problemi.
Avendone una vecchia dello stesso tipo mi interessava sapere questo dettaglio, che se funziona magari la riutilizzo.

Ciao
Non saprei dirti...uso solo i connettori posteriori....
Old 01-08-2007, 10:22   #7619
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:

Ciao
Non credo sia possibile utilizzarli con quella scheda perchè probabilmente non ha i connettori interni predisposti. L'unica cosa che dovresti poter attaccare è il pannello frontale Creative.
Old 01-08-2007, 10:45   #7620
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
uno dei pochi fortunati allora.
anche ame va bene l audio adesso cmq mi bastava aggiornare il driver da asus e è sempre andato alla fine

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP