Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 23:46   #7081
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ma il voltaggio del nb e sb e ich posso regolarlo solo sulla p5b deluxe vero?io ho una p5b normale e queste voci non le vedo....
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:24   #7082
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aiutoaiuto Guarda i messaggi
Ok. Sono riuscito ad individuare le reti wireless ma adesso non riesco a connettermi a nessuna rete wifi. mi dice che c'è stato un errore e la connessione potrebbe essere nascosta, ma non è vero. Avviando il programma della asus per il wifi e cambiandolo stato in station mode mi dice che vista è occupato. Aiuto! Manderò delle immagini.
A, non riesco a mettere su individua reti personalizzato. Mi tiene sempre disattivato.
L'UAC è disattivato.

Guarda qui...hai impostato su rete privata?

Mi spiace davvero se non riesci a risolvere ma più di così vado al di fuori delle mie possibilità e conoscenze
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 04:23   #7083
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo

io ho questo problema:

ogni volta che avvio parte l'intel matrix manager che mi ritarda l'avvio di almeno 1 minuto, è tutto normale?

ho 3 hdd di cui 2 in raid-0

si può far si che non parta ogni volta che avvio il pc?
andrea_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:27   #7084
aiutoaiuto
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi

Mi spiace davvero se non riesci a risolvere ma più di così vado al di fuori delle mie possibilità e conoscenze
Adesso individuazione rete è attiva ma non riesco a raggiungere quella finestra (personalizza impostazioni rete), da dove vado?
Adesso funziona anche l'utility per il wifi di asus,ma nulla. Mi dice che Vista ICS è occupato. Riesco a vedere quali reti ci sono ma non mi connette! Nuove immagini sul mio flickr utente francescot24 .

Ultima modifica di aiutoaiuto : 15-07-2007 alle 10:38.
aiutoaiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:38   #7085
tribus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Adesso individuazione rete è attiva ma non riesco a raggiungere quella finestra (personalizza impostazioni rete), da dove vado?
Adesso funziona anche l'utility per il wifi di asus,ma nulla. Mi dice che Vista ICS è occupato. Riesco a vedere quali reti ci sono ma non mi connette! Nuove immagini sul mio flickr utente francescot24 .
Ciao e scusami se noo ho risposto prima.
La configurazione della rete wi-fi non è stata un problema dal pannello di controllo risulta attiva e funzionante, il problema è che non funziona l'interfaccia di configurazione, il software di gestione della rete wi-fi ap solo, da cui è possibbile configurare l'access point ecc...
Adesso son riuscito a non farla sconparire più, cioè prima mi faceva come te come avviavo l'interfaccia appariva e scompariva subito, ora rimane aperta ma nono vede la scheda di rete mi dice che la periferica non è configurata eppure i driver sono stati installati correttamente.
Adesso provo a disinstallare tutto e riprovare chissà!!!!!!!!!!!
Old 15-07-2007, 13:11   #7086
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi inoltre ho notato che oggi la scritta vanderpool è in grigio quindi non selezionabile...cosa vuol diure?ho bruciato qualcosa?ho aperto un topic che si chiama problema p5b...aiutatemi...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:33   #7087
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
domandina al volo...

ho portato da poco il mio E6600 da 2.8Ghz a 3Ghz...
ora ogni volta che avvio il pc , durante il caricamento del sistema operativo, si blocca!?!?!?! (precisamente nell'ultima barra prima di arrivare al login.. )
devo resettarlo e allora tutto parte senza prob..
adesso ho su orthos da 1 oretta..cosa mi consigliate di controllare????

ho alzato 1 pochino il vcore perchè prima ero uno step + su di dove il pc non si avviava e avevo paura fosse ancora poco anche se orthos non mi dava errori..

sono perplesso...
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:02   #7088
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io per non farlo bloccare devo mettere il voltaggio a 1.3875.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:48   #7089
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi

Dimmi da dove imposto la rete privata.

Old 15-07-2007, 14:50   #7090
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
Ciao e scusami se noo ho risposto prima.
La configurazione della rete wi-fi non è stata un problema dal pannello di controllo risulta attiva e funzionante, il problema è che non funziona l'interfaccia di configurazione, il software di gestione della rete wi-fi ap solo, da cui è possibbile configurare l'access point ecc...
Adesso son riuscito a non farla sconparire più, cioè prima mi faceva come te come avviavo l'interfaccia appariva e scompariva subito, ora rimane aperta ma nono vede la scheda di rete mi dice che la periferica non è configurata eppure i driver sono stati installati correttamente.
Adesso provo a disinstallare tutto e riprovare chissà!!!!!!!!!!!
Vai su gestione dispositivi e dimmi se c'è un dispositivo sconosciuto e dimmi anche da dove hai preso i drivers.

Old 15-07-2007, 15:40   #7091
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Vero... UAC bloccava anche a me
UAC disabilitato. Visualizzo le reti senza fili ma non mi connette.

Old 15-07-2007, 17:07   #7092
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Io per non farlo bloccare devo mettere il voltaggio a 1.3875.
Ciao
azz..penso che adesso sono a 1.210 o poco + ...
ma è un prob che si manifesta salendo oltre un certo tot???
se devo salire così tanto preferisco tornare a 2.8, e in caso passare a quelle tesioni li per 3.2 o 3.4 Ghz...
il bios centra??? il ho l'804....

che male che sono rimasto....
Old 15-07-2007, 17:11   #7093
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi ma il voltaggio del nb e sb e ich posso regolarlo solo sulla p5b deluxe vero?io ho una p5b normale e queste voci non le vedo....
Probabile.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:12   #7094
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
domandina al volo...

ho portato da poco il mio E6600 da 2.8Ghz a 3Ghz...
ora ogni volta che avvio il pc , durante il caricamento del sistema operativo, si blocca!?!?!?! (precisamente nell'ultima barra prima di arrivare al login.. )
devo resettarlo e allora tutto parte senza prob..
adesso ho su orthos da 1 oretta..cosa mi consigliate di controllare????

ho alzato 1 pochino il vcore perchè prima ero uno step + su di dove il pc non si avviava e avevo paura fosse ancora poco anche se orthos non mi dava errori..

sono perplesso...
Alza di parecchio il vcore e poi prova.
Se vai vuol dire che lo devi tenere alzato rispetto a prima, ma di quando lo devi provare tu.
Hai alzato anche il voltaggio delle ram?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:13   #7095
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
azz..penso che adesso sono a 1.210 o poco + ...
ma è un prob che si manifesta salendo oltre un certo tot???
se devo salire così tanto preferisco tornare a 2.8, e in caso passare a quelle tesioni li per 3.2 o 3.4 Ghz...
il bios centra??? il ho l'804....

che male che sono rimasto....
Io sono a 3.0 Ghz con vcore 1.208. temp in idle 44°-45° sui core temperatura stanza 28°.
Anche io ho su il bios 804, sono fisso su questa combinazione da parecchio tempo e non ha mai crashato.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:49   #7096
tribus
Junior Member

Quote:
Vai su gestione dispositivi e dimmi se c'è un dispositivo sconosciuto e dimmi anche da dove hai preso i drivers.
http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/..._128573130.zip questi sono i driver gli ha postati nicolai qualche giorno fa ed hanno anche l'interfaccia wi-fi-ap solo.
Io sono riuscito a farla funzionare, l'interfaccia si apre benissimo e mi fa configurare l'access point, la rete mi viene riconosciuta, ma adesso c'è un nuovo problema: quando mi connetto ad internet con una rete locale-internet ( rete pubblica porta LAN1 ) mi si disconnette il router, cade la linea adsl ho dovuto disconnettere la rete wi-fi per far funzionare quella LAN in internet.
Forse devo aggiornare i driver LAN, sai come si fà?
P.S
Io non ho un lettore floppy!!!!!!!
Comunque per far funzionare la wi-fi ho disistallato i driver dal computer, gli ho installato i nuovi indirizzando da aggiorna driver e poi ho lanciato il wi-fi ap solo.
Ciao a presto
Old 15-07-2007, 18:04   #7097
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/..._128573130.zip questi sono i driver gli ha postati nicolai qualche giorno fa ed hanno anche l'interfaccia wi-fi-ap solo.
Io sono riuscito a farla funzionare, l'interfaccia si apre benissimo e mi fa configurare l'access point, la rete mi viene riconosciuta, ma adesso c'è un nuovo problema: quando mi connetto ad internet con una rete locale-internet ( rete pubblica porta LAN1 ) mi si disconnette il router, cade la linea adsl ho dovuto disconnettere la rete wi-fi per far funzionare quella LAN in internet.
Forse devo aggiornare i driver LAN, sai come si fà?
P.S
Io non ho un lettore floppy!!!!!!!
Comunque per far funzionare la wi-fi ho disistallato i driver dal computer, gli ho installato i nuovi indirizzando da aggiorna driver e poi ho lanciato il wi-fi ap solo.
Ciao a presto
Non è che potresti aiutarmi?
Anche da me posso configurare tutto e mi visualizza le reti wifi, ma quando le ricerco con windows e schiaccio su connetti mi da errore. Aiuto!
PS= come faccio a configurare la mia rete come privata? (vedi messaggi sopra)

Old 15-07-2007, 18:31   #7098
tribus
Junior Member

Quote:
Non è che potresti aiutarmi?
Anche da me posso configurare tutto e mi visualizza le reti wifi, ma quando le ricerco con windows e schiaccio su connetti mi da errore. Aiuto!
PS= come faccio a configurare la mia rete come privata? (vedi messaggi sopra)
Se riesco ti aiuto, premetto che ho risolto adesso funziona tutto ok, la mia xbox360 è in rete locale sul wi-fi ed internete è in rete sul Lan.
Ho configurato entrambi le reti come private, via su pannello di controllo-rete e internet-centro connessioni di rete, a questo punto ti appare la schermata con tutte le reti configurate sul tuo pc.
Sulla rete interessata clicca personalizza e poi scegli rete privata, a questo punto nella configurazione deciti se questa rete ti serve solo in locale o anche in internet e applica.
In alto sul disegno della rete c'è una scritta -Visualizza Mappa completa- (funziona solo con reti private ) a questo punto ti fa vedere la tua connesione wi-fi o Lan e come e da chi è condivisa.
Ti assicuro che funziona tutto benissimo.
Adesso non rimane che aggiornare i driver Lan della scheda per far funzionare meglio la connessione internet.
Spero di averti aiutato
Ciao
Old 15-07-2007, 18:34   #7099
tribus
Junior Member

driver Lan update

Ciao chi mi aiuta ad aggiornare i driver della Marvel per la Lan senza avere il floppy ma da chiavetta usb?
Quale la procedura per aggiornarli?
Ciao e grazie
Old 15-07-2007, 18:41   #7100
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Alza di parecchio il vcore e poi prova.
Se vai vuol dire che lo devi tenere alzato rispetto a prima, ma di quando lo devi provare tu.
Hai alzato anche il voltaggio delle ram?

Ciauz
le ram sono in auto se non erro..cmq il mio problema è un prob di tensioni o potrebbe essere altro???..grazie mille per le dritte tra poco proverò a salire di tensione..spero non troppo

x le ram, è meglio che metta il volt manualmente???

grazie ancora
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian