Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 22:46   #7081
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ma il voltaggio del nb e sb e ich posso regolarlo solo sulla p5b deluxe vero?io ho una p5b normale e queste voci non le vedo....
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 23:24   #7082
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da aiutoaiuto Guarda i messaggi
Ok. Sono riuscito ad individuare le reti wireless ma adesso non riesco a connettermi a nessuna rete wifi. mi dice che c'è stato un errore e la connessione potrebbe essere nascosta, ma non è vero. Avviando il programma della asus per il wifi e cambiandolo stato in station mode mi dice che vista è occupato. Aiuto! Manderò delle immagini.
A, non riesco a mettere su individua reti personalizzato. Mi tiene sempre disattivato.
L'UAC è disattivato.

Guarda qui...hai impostato su rete privata?

Mi spiace davvero se non riesci a risolvere ma più di così vado al di fuori delle mie possibilità e conoscenze
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 03:23   #7083
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo

io ho questo problema:

ogni volta che avvio parte l'intel matrix manager che mi ritarda l'avvio di almeno 1 minuto, è tutto normale?

ho 3 hdd di cui 2 in raid-0

si può far si che non parta ogni volta che avvio il pc?
andrea_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 09:27   #7084
aiutoaiuto
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi

Mi spiace davvero se non riesci a risolvere ma più di così vado al di fuori delle mie possibilità e conoscenze
Adesso individuazione rete è attiva ma non riesco a raggiungere quella finestra (personalizza impostazioni rete), da dove vado?
Adesso funziona anche l'utility per il wifi di asus,ma nulla. Mi dice che Vista ICS è occupato. Riesco a vedere quali reti ci sono ma non mi connette! Nuove immagini sul mio flickr utente francescot24 .

Ultima modifica di aiutoaiuto : 15-07-2007 alle 09:38.
aiutoaiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:38   #7085
tribus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Adesso individuazione rete è attiva ma non riesco a raggiungere quella finestra (personalizza impostazioni rete), da dove vado?
Adesso funziona anche l'utility per il wifi di asus,ma nulla. Mi dice che Vista ICS è occupato. Riesco a vedere quali reti ci sono ma non mi connette! Nuove immagini sul mio flickr utente francescot24 .
Ciao e scusami se noo ho risposto prima.
La configurazione della rete wi-fi non è stata un problema dal pannello di controllo risulta attiva e funzionante, il problema è che non funziona l'interfaccia di configurazione, il software di gestione della rete wi-fi ap solo, da cui è possibbile configurare l'access point ecc...
Adesso son riuscito a non farla sconparire più, cioè prima mi faceva come te come avviavo l'interfaccia appariva e scompariva subito, ora rimane aperta ma nono vede la scheda di rete mi dice che la periferica non è configurata eppure i driver sono stati installati correttamente.
Adesso provo a disinstallare tutto e riprovare chissà!!!!!!!!!!!
Old 15-07-2007, 12:11   #7086
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi inoltre ho notato che oggi la scritta vanderpool è in grigio quindi non selezionabile...cosa vuol diure?ho bruciato qualcosa?ho aperto un topic che si chiama problema p5b...aiutatemi...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:33   #7087
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
domandina al volo...

ho portato da poco il mio E6600 da 2.8Ghz a 3Ghz...
ora ogni volta che avvio il pc , durante il caricamento del sistema operativo, si blocca!?!?!?! (precisamente nell'ultima barra prima di arrivare al login.. )
devo resettarlo e allora tutto parte senza prob..
adesso ho su orthos da 1 oretta..cosa mi consigliate di controllare????

ho alzato 1 pochino il vcore perchè prima ero uno step + su di dove il pc non si avviava e avevo paura fosse ancora poco anche se orthos non mi dava errori..

sono perplesso...
solid_snake_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:02   #7088
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io per non farlo bloccare devo mettere il voltaggio a 1.3875.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 13:48   #7089
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi

Dimmi da dove imposto la rete privata.

Old 15-07-2007, 13:50   #7090
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
Ciao e scusami se noo ho risposto prima.
La configurazione della rete wi-fi non è stata un problema dal pannello di controllo risulta attiva e funzionante, il problema è che non funziona l'interfaccia di configurazione, il software di gestione della rete wi-fi ap solo, da cui è possibbile configurare l'access point ecc...
Adesso son riuscito a non farla sconparire più, cioè prima mi faceva come te come avviavo l'interfaccia appariva e scompariva subito, ora rimane aperta ma nono vede la scheda di rete mi dice che la periferica non è configurata eppure i driver sono stati installati correttamente.
Adesso provo a disinstallare tutto e riprovare chissà!!!!!!!!!!!
Vai su gestione dispositivi e dimmi se c'è un dispositivo sconosciuto e dimmi anche da dove hai preso i drivers.

Old 15-07-2007, 14:40   #7091
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Vero... UAC bloccava anche a me
UAC disabilitato. Visualizzo le reti senza fili ma non mi connette.

Old 15-07-2007, 16:07   #7092
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Io per non farlo bloccare devo mettere il voltaggio a 1.3875.
Ciao
azz..penso che adesso sono a 1.210 o poco + ...
ma è un prob che si manifesta salendo oltre un certo tot???
se devo salire così tanto preferisco tornare a 2.8, e in caso passare a quelle tesioni li per 3.2 o 3.4 Ghz...
il bios centra??? il ho l'804....

che male che sono rimasto....
Old 15-07-2007, 16:11   #7093
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi ma il voltaggio del nb e sb e ich posso regolarlo solo sulla p5b deluxe vero?io ho una p5b normale e queste voci non le vedo....
Probabile.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:12   #7094
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
domandina al volo...

ho portato da poco il mio E6600 da 2.8Ghz a 3Ghz...
ora ogni volta che avvio il pc , durante il caricamento del sistema operativo, si blocca!?!?!?! (precisamente nell'ultima barra prima di arrivare al login.. )
devo resettarlo e allora tutto parte senza prob..
adesso ho su orthos da 1 oretta..cosa mi consigliate di controllare????

ho alzato 1 pochino il vcore perchè prima ero uno step + su di dove il pc non si avviava e avevo paura fosse ancora poco anche se orthos non mi dava errori..

sono perplesso...
Alza di parecchio il vcore e poi prova.
Se vai vuol dire che lo devi tenere alzato rispetto a prima, ma di quando lo devi provare tu.
Hai alzato anche il voltaggio delle ram?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:13   #7095
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
azz..penso che adesso sono a 1.210 o poco + ...
ma è un prob che si manifesta salendo oltre un certo tot???
se devo salire così tanto preferisco tornare a 2.8, e in caso passare a quelle tesioni li per 3.2 o 3.4 Ghz...
il bios centra??? il ho l'804....

che male che sono rimasto....
Io sono a 3.0 Ghz con vcore 1.208. temp in idle 44°-45° sui core temperatura stanza 28°.
Anche io ho su il bios 804, sono fisso su questa combinazione da parecchio tempo e non ha mai crashato.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:49   #7096
tribus
Junior Member

Quote:
Vai su gestione dispositivi e dimmi se c'è un dispositivo sconosciuto e dimmi anche da dove hai preso i drivers.
http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/..._128573130.zip questi sono i driver gli ha postati nicolai qualche giorno fa ed hanno anche l'interfaccia wi-fi-ap solo.
Io sono riuscito a farla funzionare, l'interfaccia si apre benissimo e mi fa configurare l'access point, la rete mi viene riconosciuta, ma adesso c'è un nuovo problema: quando mi connetto ad internet con una rete locale-internet ( rete pubblica porta LAN1 ) mi si disconnette il router, cade la linea adsl ho dovuto disconnettere la rete wi-fi per far funzionare quella LAN in internet.
Forse devo aggiornare i driver LAN, sai come si fà?
P.S
Io non ho un lettore floppy!!!!!!!
Comunque per far funzionare la wi-fi ho disistallato i driver dal computer, gli ho installato i nuovi indirizzando da aggiorna driver e poi ho lanciato il wi-fi ap solo.
Ciao a presto
Old 15-07-2007, 17:04   #7097
aiutoaiuto
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
http://dlsvr05.asus.com/pub/ASUS/mb/..._128573130.zip questi sono i driver gli ha postati nicolai qualche giorno fa ed hanno anche l'interfaccia wi-fi-ap solo.
Io sono riuscito a farla funzionare, l'interfaccia si apre benissimo e mi fa configurare l'access point, la rete mi viene riconosciuta, ma adesso c'è un nuovo problema: quando mi connetto ad internet con una rete locale-internet ( rete pubblica porta LAN1 ) mi si disconnette il router, cade la linea adsl ho dovuto disconnettere la rete wi-fi per far funzionare quella LAN in internet.
Forse devo aggiornare i driver LAN, sai come si fà?
P.S
Io non ho un lettore floppy!!!!!!!
Comunque per far funzionare la wi-fi ho disistallato i driver dal computer, gli ho installato i nuovi indirizzando da aggiorna driver e poi ho lanciato il wi-fi ap solo.
Ciao a presto
Non è che potresti aiutarmi?
Anche da me posso configurare tutto e mi visualizza le reti wifi, ma quando le ricerco con windows e schiaccio su connetti mi da errore. Aiuto!
PS= come faccio a configurare la mia rete come privata? (vedi messaggi sopra)

Old 15-07-2007, 17:31   #7098
tribus
Junior Member

Quote:
Non è che potresti aiutarmi?
Anche da me posso configurare tutto e mi visualizza le reti wifi, ma quando le ricerco con windows e schiaccio su connetti mi da errore. Aiuto!
PS= come faccio a configurare la mia rete come privata? (vedi messaggi sopra)
Se riesco ti aiuto, premetto che ho risolto adesso funziona tutto ok, la mia xbox360 è in rete locale sul wi-fi ed internete è in rete sul Lan.
Ho configurato entrambi le reti come private, via su pannello di controllo-rete e internet-centro connessioni di rete, a questo punto ti appare la schermata con tutte le reti configurate sul tuo pc.
Sulla rete interessata clicca personalizza e poi scegli rete privata, a questo punto nella configurazione deciti se questa rete ti serve solo in locale o anche in internet e applica.
In alto sul disegno della rete c'è una scritta -Visualizza Mappa completa- (funziona solo con reti private ) a questo punto ti fa vedere la tua connesione wi-fi o Lan e come e da chi è condivisa.
Ti assicuro che funziona tutto benissimo.
Adesso non rimane che aggiornare i driver Lan della scheda per far funzionare meglio la connessione internet.
Spero di averti aiutato
Ciao
Old 15-07-2007, 17:34   #7099
tribus
Junior Member

driver Lan update

Ciao chi mi aiuta ad aggiornare i driver della Marvel per la Lan senza avere il floppy ma da chiavetta usb?
Quale la procedura per aggiornarli?
Ciao e grazie
Old 15-07-2007, 17:41   #7100
solid_snake_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Alza di parecchio il vcore e poi prova.
Se vai vuol dire che lo devi tenere alzato rispetto a prima, ma di quando lo devi provare tu.
Hai alzato anche il voltaggio delle ram?

Ciauz
le ram sono in auto se non erro..cmq il mio problema è un prob di tensioni o potrebbe essere altro???..grazie mille per le dritte tra poco proverò a salire di tensione..spero non troppo

x le ram, è meglio che metta il volt manualmente???

grazie ancora
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP