Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2007, 15:13   #5181
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
è quella che esce con lo zalman 9700led?
si,si stende con un pennellino....cmnq la vendono a parte ....
Grave Digger è offline  
Old 30-04-2007, 15:14   #5182
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
non credo proprio... se sai stenderla bene la migliore è ancora la cara artic silver
no,rende 2 gradi in più rispetto alla AS5 ...
Grave Digger è offline  
Old 30-04-2007, 15:16   #5183
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si,si stende con un pennellino....cmnq la vendono a parte ....
è si, era per capire meglio!!
Ma è rappresentata questa differenza su qualche articolo?
o è esperienza personale?
gio_gio è offline  
Old 30-04-2007, 15:27   #5184
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
è si, era per capire meglio!!
Ma è rappresentata questa differenza su qualche articolo?
o è esperienza personale?
io le ho entrambe,e sulla mia pelle ho notato che con il ninja rev b la differenza si attesta su circa 1 grado,nulla di che.....su internet puoi trovare delle comparative,e la zalman è risultata migliore....

se poi vuoi riferirti alla sola esperienza degli utenti del forum,la zalman a quanto pare è un pelino migliore della AS5,ma anche qui,nulla di sostanziale ....

un link: http://www.xtremehardware.it/forum/f...l_grease-1104/

spero non ci siano problemi per il link postato,eventualmente edito senza problemi

Ultima modifica di Grave Digger : 30-04-2007 alle 15:31.
Grave Digger è offline  
Old 30-04-2007, 15:50   #5185
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
le 2 paste sono allineate come prestazioni, non fatevi pippe mentali ,
una vale l'altra
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 30-04-2007, 16:31   #5186
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per la pasta termica (la stg1) basta una sola passata oppure bisogna mettere + "strati" ?(due mani di pennello diciamo)
ghiltanas è offline  
Old 30-04-2007, 17:02   #5187
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma la recensione l'hai letto o no?
Quarta pagina, Fans Configuration
ma hai capito cosa ho scritto?
guarda i grafici comparativi: è paragonato a tutti gli altri dissy, oltre che con le fan stock sugli stessi, con i dissy noctua, scythe ecc con 2 fan e pure di portata maggiore...secondo me non ha molto senso, perchè allora con una fan da 300cfm qualsiasi dissy sarebbe più performante..
è OVVISSIMO che il geminII non venga venduto con fan in dotazione, e il mio inglese non è per nulla arrugginito..e la mia frase non era poi così criptica: si capiva che mi riverivo ai dissy con ventola in dotazione, quali noctua e scythe...

mi da un po' fastidio esser preso per scemo solo perchè te hai capito roma per vigevano...take it easy, non è una competizione su chi ha ragione e chi no...

Byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 30-04-2007 alle 20:36.
Widowmaker è offline  
Old 30-04-2007, 19:19   #5188
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io le ho entrambe,e sulla mia pelle ho notato che con il ninja rev b la differenza si attesta su circa 1 grado,nulla di che.....su internet puoi trovare delle comparative,e la zalman è risultata migliore....

se poi vuoi riferirti alla sola esperienza degli utenti del forum,la zalman a quanto pare è un pelino migliore della AS5,ma anche qui,nulla di sostanziale ....

un link: http://www.xtremehardware.it/forum/f...l_grease-1104/

spero non ci siano problemi per il link postato,eventualmente edito senza problemi
grande grave, mi hai evitato uno sbattimento non indifferente, volevo smontare il mio wb per stendere della as5 dal momento che ora ho la zalman stg 01... a sto punto allora non ne vale la pena!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 30-04-2007, 21:04   #5189
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
ma hai capito cosa ho scritto?
guarda i grafici comparativi: è paragonato a tutti gli altri dissy, oltre che con le fan stock sugli stessi, con i dissy noctua, scythe ecc con 2 fan e pure di portata maggiore...secondo me non ha molto senso, perchè allora con una fan da 300cfm qualsiasi dissy sarebbe più performante..
è OVVISSIMO che il geminII non venga venduto con fan in dotazione, e il mio inglese non è per nulla arrugginito..e la mia frase non era poi così criptica: si capiva che mi riverivo ai dissy con ventola in dotazione, quali noctua e scythe...

mi da un po' fastidio esser preso per scemo solo perchè te hai capito roma per vigevano...take it easy, non è una competizione su chi ha ragione e chi no...

Byez!
Beh scusa ma non era mia intenzione prenderti per scemo, ho semplicemente frainteso il tuo post; sarà a causa dello studio di stamane che avevo la ragione annebbiata
Si, comunque per uniformità di risultati andrebbero testati tutti con la stessa ventola anche se solitamente chi acquista un dissipatore con ventola in dotazione poi non la va a cambiare.
Xfree è offline  
Old 30-04-2007, 21:59   #5190
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Beh scusa ma non era mia intenzione prenderti per scemo, ho semplicemente frainteso il tuo post; sarà a causa dello studio di stamane che avevo la ragione annebbiata
nessun problema

Quote:
Si, comunque per uniformità di risultati andrebbero testati tutti con la stessa ventola anche se solitamente chi acquista un dissipatore con ventola in dotazione poi non la va a cambiare.
giustappunto, è questo che dicevo

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline  
Old 01-05-2007, 00:02   #5191
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Città: Hardware Upgrade
Misà che non lo prendo più lo scythe infinity+noctua nf-s12 1200... ora sto in fissa per il thermalright ultra 120 extreme
Però ho notato che il guadagno non è poi molto rispetto il mio 9500... misà che faccio prima a trovarmi una bella ventola silenziosa con led blu da 120mm, moddarla e montarla allo Zalman.. ho visto che qualcuno di voi l'ha già fatto
Sh0K è offline  
Old 01-05-2007, 08:17   #5192
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Misà che non lo prendo più lo scythe infinity+noctua nf-s12 1200... ora sto in fissa per il thermalright ultra 120 extreme
Però ho notato che il guadagno non è poi molto rispetto il mio 9500... misà che faccio prima a trovarmi una bella ventola silenziosa con led blu da 120mm, moddarla e montarla allo Zalman.. ho visto che qualcuno di voi l'ha già fatto
Beh..dalla recensione di Anandtech si evince che con l'X6800 a default l'Ultra 120 Extreme dà 4°C in idle e 7°C in load. Inoltre a 3.83GHz c'è una differenza di 9°C a favore del Thermalright in idle ed in load si sale addirittura a 16°C.
A me non sembrano affatto pochi!
Xfree è offline  
Old 01-05-2007, 10:09   #5193
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Quote:
Beh..dalla recensione di Anandtech si evince che con l'X6800 a default l'Ultra 120 Extreme dà 4°C in idle e 7°C in load. Inoltre a 3.83GHz c'è una differenza di 9°C a favore del Thermalright in idle ed in load si sale addirittura a 16°C.
A me non sembrano affatto pochi!
Quoto Xfree...
Inoltre il 9500 (se confrontato con gli ultimissimi dissi) inizia a soffrire ad alti W.
Passare da un 9500 ad Infinity, è buona cosa e la diffrenza è evidente... ma se il tuo obj è un 120 Ext, beh... attendi...
gremino è offline  
Old 01-05-2007, 10:12   #5194
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
ragazzi ma lappare il dissy a specchio davvero porta benefici?
ho letto in giro che alcuni preferiscono non lappare , stendere un pò di pasta sulla base del dissy, ripulirla ( ma la pasta dovrebbe essere entrata nelle microfessure ) e poi installare (ovviamente mettendo la pasta sulla cpu). Dicono che si abbiano risultati migliori della lappatura a specchio.

Qualcuno sa niente a riguardo?

Ps: se ribecco il link lo posto
riuppettino
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 01-05-2007, 10:27   #5195
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ragazzi ma lappare il dissy a specchio davvero porta benefici?
SI...

Quote:
ho letto in giro che alcuni preferiscono non lappare , stendere un pò di pasta sulla base del dissy, ripulirla ( ma la pasta dovrebbe essere entrata nelle microfessure ) e poi installare (ovviamente mettendo la pasta sulla cpu). Dicono che si abbiano risultati migliori della lappatura a specchio.

Qualcuno sa niente a riguardo?
E' una soluzione utile a colmare i vuoti (rigature et simili) presenti sulla base del dissipatore, ma non dona le performance ottenute dalla "lappatura"...
La sostanza termoconduttiva (che andrà a colmare i vuoti della base) ha una struttura diversa dal materiale costituente la base, quindi non avrai mai risultati migliori di una superfice perfettamente piana...

Inoltre, stendere la sostanza sulla base e poi ripulirla, non dona alcuna garanzia d'aver colmato le microfessure... dipende dalla forza e dal modo in cui si ripulisce...
E poi... a cosa serve riapplicare la sostanza termoconduttiva sulla cpu se hai già (teoricamente) colmato i vuoti sulla base del dissi?
Non sarebbe (sempre teoricamente ed in questo specifico caso) più appropriato effettuare la stessa operazione anche sulla cpu (stesura + successiva pulizia)?
gremino è offline  
Old 01-05-2007, 10:53   #5196
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
SI...

E' una soluzione utile a colmare i vuoti (rigature et simili) presenti sulla base del dissipatore, ma non dona le performance ottenute dalla "lappatura"...
La sostanza termoconduttiva (che andrà a colmare i vuoti della base) ha una struttura diversa dal materiale costituente la base, quindi non avrai mai risultati migliori di una superfice perfettamente piana...

Inoltre, stendere la sostanza sulla base e poi ripulirla, non dona alcuna garanzia d'aver colmato le microfessure... dipende dalla forza e dal modo in cui si ripulisce...
E poi... a cosa serve riapplicare la sostanza termoconduttiva sulla cpu se hai già (teoricamente) colmato i vuoti sulla base del dissi?
Non sarebbe (sempre teoricamente ed in questo specifico caso) più appropriato effettuare la stessa operazione anche sulla cpu (stesura + successiva pulizia)?
io ho sempre saputo infatti che la lappatura a specchio era la cosa migliore da fare. solo che non ho voglia di lappare il mio arctic freezer 7 pro
merkutio è offline  
Old 01-05-2007, 10:53   #5197
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
SI...

quoto in toto, meglio lappare sicuramente...anche perche visto come ti arrivano certe basi dei dissi dalla fabbrica... mi sono dimenticato di fare una foto di come ho trovato la base del mio WB appena l'ho tirato fuori dalla scatola... sembrava una scheda di battaglia navale...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 01-05-2007, 11:03   #5198
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
io ho sempre saputo infatti che la lappatura a specchio era la cosa migliore da fare. solo che non ho voglia di lappare il mio arctic freezer 7 pro
Io invece me la farei venire...
Il Freezer 7 Pro ha una base che presenta molte rigature... una lappatura potrebbe fargli bene...
gremino è offline  
Old 01-05-2007, 12:49   #5199
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un 'opinione,ho un p4 3.0 Ghz(Northwood) e da circa 2 anni un dissipatore zalman cpns 7000B AlCu, e fino ad ora mi sono trovato molto bene(temperature nn troppo alte e buona silenziosità).

Vorrei cambiare il dissipatore poichè da quando l'ho pulito il la ventola fa un po' + di rumore(sembrerebbe sbilanciata).Stavo valutando qualche dissipatore che non costi molto,e ho visto questo nuovo cnps 7500.Vorrei sapere se per questa fascia di prezzo (lo trovo a 35 euro) è un buon acquisto e se qualcuno che l'ha già provato!
Nessuno mi può aiutare?
uboot05 è offline  
Old 01-05-2007, 22:09   #5200
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare?
Se il tuo 7000 ti soddisfa, puoi sempre cambiargli la ventola e continuare a farlo lavorare ...
gremino è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian