Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 13:18   #4241
Stateless
Member

L'Avatar di Stateless

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma l'utility intel del chipset INFINST_AUTOL ver. 8.1.1.1010 (ultima versione da me trovata ) va installata ovvero porta miglioramenti prestazionali al sistema ??

Grazie
Non so se ci sono miglioramenti ma l'ultima mi sembra sia la 8.2.0.1014 http://downloadcenter.intel.com/deta...ng&PrdMap=2800
Ciao
Asus P7P55D-E | Intel Core i7 860 | Zalman 9700NT | Thermaltake Shark | Enermax Liberty 620W | SSD Samsung 128 GB + 3x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Raid5 | Corsair CMX8GX3M4A1600C9 8GB | Sapphire Radeon HD 5770 1GB | Eizo FlexScan S2431W | LG GH22NS50 | LG GSA-H66N | Windows 7 Professional 64 bit
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:14   #4242
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Certo che le DDR2 hanno subito un calo pazzesco!
Ok TEAM ELITE prese a 90 euro

Ho aspettato un bel po' ad aggiornare il pc ma almeno adesso andrò a spendere quasi la metà di 4 mesi fa

E non vi dico a quanto ho trovato mobo e cpu....
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:16   #4243
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si proprio lo speedstep.

Funziona bene oppure da problemi?
Funziona alla grande!!
Quote:
Si funziona tranquillamente. Io sono a 400MHz di bus, ora quindi su Windows a 2400MHz, appena parte qualcosa di pesante schizza a 3200MHz.
Saggia decisione!!

P.S. se lo gestisci con RM Clock ancora meglio!

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Un pochino si, credo.
Non mi parlate di RAM. Le Corsair che ho io le ho pagate 300 euro il 27 dicembre, ora costano la metà scarsa.
Ciao
Lasciamo perdere questo argomento che rispetto a me le hai pagate anche poco
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:31   #4244
I soliti sospetti
Senior Member

Eccolo lo speed step...

Old 19-05-2007, 14:32   #4245
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Ho aspettato un bel po' ad aggiornare il pc ma almeno adesso andrò a spendere quasi la metà di 4 mesi fa

dicci dicci dicci mobo e cpu a quanto? e dove? sempre da tbcc
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:00   #4246
nacot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Help si ferma al bios

da stamattina ho un grosso problema il pc si blocca alla schermata iniziale del bios (amibios) e lentamente escono fuori le indicazioni del processore e delle ram e poi delle linee con degli 1, non capisco proprio...
il pc è stato assemblato da pochi giorni...

qualche volta riesco a superare il bios ma windows comunque non parte neanche in modalità provvisoria
poi ho notato che le scritte iniziali sono tutte sfalsate con dei segni strani sulle lettere

la mobo è una asus p5b delux wifi, ram corsair xms2, C2duo e6600

che ho combinato??
nacot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:27   #4247
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nacot Guarda i messaggi
da stamattina ho un grosso problema il pc si blocca alla schermata iniziale del bios (amibios) e lentamente escono fuori le indicazioni del processore e delle ram e poi delle linee con degli 1, non capisco proprio...
il pc è stato assemblato da pochi giorni...

qualche volta riesco a superare il bios ma windows comunque non parte neanche in modalità provvisoria
poi ho notato che le scritte iniziali sono tutte sfalsate con dei segni strani sulle lettere

la mobo è una asus p5b delux wifi, ram corsair xms2, C2duo e6600

che ho combinato??
Prima funzionava?
Hai aggiornato il bios?
Old 19-05-2007, 15:41   #4248
nacot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
si si ha funzionato sempre fino a stamattina, l'ultimo cambiamento che avevo fatto era alcune modifiche alla rete per velocizzare emule, ma non credo c'entri nulla, cmq il pc è stato assemblato al negozio non da me.
nacot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:58   #4249
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Non mi ci fare pensare altrimenti rosico così tanto da autodistruggermi!

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Funziona alla grande!!

Saggia decisione!!

P.S. se lo gestisci con RM Clock ancora meglio!

Lasciamo perdere questo argomento che rispetto a me le hai pagate anche poco
RMClock a dirti la verità non mi piace tanto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:36   #4250
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena installato lo ZEROtherm in firma, come procio a default stà a 45°, che mi sembra ottimo, ma il pc probe mi segnala in rosso la MB a 45°, mi devo preoccupare???

Ho sentito parlare di speedstep....dove si abilita, nel BIOS e poi si gestisce con RM Clock?

Thkns
Old 19-05-2007, 16:42   #4251
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
RMClock a dirti la verità non mi piace tanto.
RM Clock è un grande programma e settato a dovere alla cpu gli fai fare quello che vuoi... fidati!
Quote:
Originariamente inviato da BobaFeet Guarda i messaggi
Ho appena installato lo ZEROtherm in firma, come procio a default stà a 45°, che mi sembra ottimo, ma il pc probe mi segnala in rosso la MB a 45°, mi devo preoccupare???

Ho sentito parlare di speedstep....dove si abilita, nel BIOS e poi si gestisce con RM Clock?

Thkns
45°C sui core? Se sei default sono tanti... dovresti stare tipo a 35°C se non di meno.
Lo speed step si abilita dal bios e poi lo gestisce Windows con il risparmio energetico ma se lo fai gestire a RM Clock è decisamente meglio.
Old 19-05-2007, 17:01   #4252
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
RM Clock è un grande programma e settato a dovere alla cpu gli fai fare quello che vuoi... fidati!

45°C sui core? Se sei default sono tanti... dovresti stare tipo a 35°C se non di meno.
Lo speed step si abilita dal bios e poi lo gestisce Windows con il risparmio energetico ma se lo fai gestire a RM Clock è decisamente meglio.
...considera che il dissi é passivo, senza ventola, e per ciucciare via il calore sfrutto il ventolone dell'ali che é proprio lì sopra.

Mi preoccupo di più della temp della mb perché sul manuale c'é scritto che se si adottano dissipatori passivi per la CPU occorre mettere una ventolina vicino ai condensatori (vedi manuale pag.2-37 cap. 2.7.3) e non ne ho voglia mezza perché stò ricercando il massimo silenzio per usarlo come mediacenter in salotto => meno ventole possibili!
Ora la mb stà a 46°!!!!!!!!!!!!!
dai, dai, voi che ci tirate in bocca, qual'é il limite temp per la mb

Se PcProbe mi dà 1.14v di Vcore é possibile che lo speedstep sia già attivo??

Thnks

PS: x ora ho alzato il threshold a 50° e non rompe più il c@xxo....al lavoro,con una mb intel, il ced mi ha fatto alzare questo valore di una decina di gradi...

Ultima modifica di BobaFeet : 19-05-2007 alle 17:11.
BobaFeet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:12   #4253
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BobaFeet Guarda i messaggi
...considera che il dissi é passivo, senza ventola, e per ciucciare via il calore sfrutto il ventolone dell'ali che é proprio lì sopra.

Mi preoccupo di più della temp della mb perché sul manuale c'é scritto che se si adottano dissipatori passivi per la CPU occorre mettere una ventolina vicino ai condensatori (vedi manuale pag.2-37 cap. 2.7.3) e non ne ho voglia mezza perché stò ricercando il massimo silenzio per usarlo come mediacenter in salotto.
Ora la mb stà a 46°!!!!!!!!!!!!!
dai, dai, voi che ci tirate in bocca, qual'é il limite temp per la mb

Se PcProbe mi dà 1.14v di Vcore é possibile che lo speedstep sia già attivo??

Thnks

PS: x ora ho alzato il threshold a 50° e non rompe più il c@xxo....al lavoro,con una mb intel, il ced mi ha fatto alzare questo valore di una decina di gradi...
Capisco... se la metti sul silenzio sto con te per i 45°C
Per la mobo sei troppo su... non so ma io non andrei sopra i 40°C... puoi metterla una ventola da 12 che gli manda aria magari a 800rpm e non la senti proprio... qualcosa devi fare altrimenti cuoci la mobo

P.S. con quel voltaggio se hai lasciato su auto il Vcore allora si... è attivo il C1E Support per il Vcore e lo speed step per la frequenza.

Ultima modifica di I soliti sospetti : 19-05-2007 alle 17:16.
Old 19-05-2007, 17:13   #4254
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

Si si indubbiamente! Ma a dirti la verità non ci ho perso troppo tempo a configurarlo.
Old 19-05-2007, 17:20   #4255
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Si si indubbiamente! Ma a dirti la verità non ci ho perso troppo tempo a configurarlo.
Semplice... performance on demand come profilo allo start up e gli fai fare un solo "passaggio" da 6x a 8x (performe single step transition)... poi fissi il VID a 8x 1.325v e vai con il tango
Old 19-05-2007, 17:24   #4256
I soliti sospetti
Senior Member

per @BobaFeet:
io fossi in te il Vcore lo fisserei al minimo che regge e non lascerei su auto... disabiliti il C1E support da bios e vedrai che abbassi anche le temperature... poi se fai la pencil mod ancora meglio visto che hai un sistema di raffreddamento passivo
Old 19-05-2007, 17:45   #4257
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Semplice... performance on demand come profilo allo start up e gli fai fare un solo "passaggio" da 6x a 8x (performe single step transition)... poi fissi il VID a 8x 1.325v e vai con il tango
Ma la stessa cosa che mi fa lo speedstep A parte forse il vcore che a 6X potrei metterlo più basso.
Old 19-05-2007, 17:49   #4258
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Ciao a tutti

Ho appena preso un ctrl scsi adaptec 2100s ed un'altro fujitsu mau da 74Gb per fare un raid0. Quello che mi serviva realmente era un hdd + capiente perchè devo dire che già come velocità con un singolo mau sul 29160N della adaptec andava benone, ma siccome non smetto mai di sperimentare volevo provare anche questa.... Cmq vi spiego, ho 2 hdd sata seagate che sono configurati in raid 0 (configurazione che mi porto dietro da un pò, essendo sempre riuscito a riconfigurarlo senza perdere i dati su 3 mobo ma cmq tutte 3 intel), per installare il so ho dovuto disconnettere i 2 hhd sata dalla mobo xkè quando erano collegati non mi faceva entrare nella configurazione del ctrl scsi 2100s. Una volta configurato il raid scsi ho installato win xp messo tutti i driver ma quando ricollego gli hdd sata anche se la sequenza di boot è impostata correttamente. Mi scrive impossibile caricare multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) NTDLR. sembra che questa configurazione di boot (che è quella scritta nel file di avvio di xp) faccia puntare al raid sata e non quello scsi quando questi sono collegati. Ho provato a reinstallare il so con tutto collegato ma dopo il messaggio premere un tasto x avviare da cd, premo e resta tutto nero.

PS è normale che il ctrl scsi diventi bollente?? Arriva a temperature paurose.

Avete qualche consiglio? Grazie.
Old 19-05-2007, 18:04   #4259
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Ma la stessa cosa che mi fa lo speedstep A parte forse il vcore che a 6X potrei metterlo più basso.
Non è esatto... se lasci gestire a Win ti fa i passaggi 6x/7x/8x fai caso... mentre con RM Clock decidi tu... il vcore lo potrebbe gestire se tu lo lasciassi su auto ma come ben sai questa mobo oltre il Vdroop ha anche il difetto di sparare il Vcore in "paradiso" quando sei in overclock e quindi non sarebbe... diciamo... carino

Considerazione ( ): le attuali frequenze sostenibili in daily con un C2D sono nella migliore delle ipotesi 3.6GHz ma nella norma si parla di 3.2GHz... in futuro se le mobo non avranno il difetto di sparare il Vcore in alto e invece farlo salire gradualmente in base alla frequenza... si potrebbe andare a "picchi" di frequenza oltre i 4.0GHz in daily utilizzando il moltiplicatore come già si potrebbe fare con un X6800 impostando ad esempio un 300x14@4.2GHz scendendo con il moltiplicatore a 300x6@1.8GHz... una bellezza vero?!
Old 19-05-2007, 18:04   #4260
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Scusa ma in overclock anche usando rmclock il vcore nn rimane fisso?
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP