Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 09:37   #23941
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Lino P & Wolfhang,

vi ringrazio per il suggerimento che attuerò non appena avrò finito la parte "software".

Proprio in merito al software mi è venuto un dubbio.
Ho installato W7-64 Ultimate che ha riconosciuto tutto l'hardware installando i propri drivers.

Io avevo scaricato tutti i drivers (video, audio, rete, ecc.) dalla prima pagina del thread ma non li ho ancora usati.

Cosa è meglio fare?
- lasciare quelli di W7,
- installare comunque quelli dedicati.

Ciao
mbr-chess
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 09:45   #23942
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Lino P & Wolfhang,

vi ringrazio per il suggerimento che attuerò non appena avrò finito la parte "software".

Proprio in merito al software mi è venuto un dubbio.
Ho installato W7-64 Ultimate che ha riconosciuto tutto l'hardware installando i propri drivers.

Io avevo scaricato tutti i drivers (video, audio, rete, ecc.) dalla prima pagina del thread ma non li ho ancora usati.

Cosa è meglio fare?
- lasciare quelli di W7,
- installare comunque quelli dedicati.

Ciao
mbr-chess
se tutto è riconosciuto a dovere, non serve nulla
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 13:41   #23943
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Problemi con sospensione e ibernazione...

Se metto in sospensione il pc...tutte le ventole rimangono accese, anche se il sistema viene sospeso e gli hd spenti....
però guardando i consumi dell'ups sembra che il pc non sia effettivamente in standby e guardando la temperatura della cpu dalla sonda dell'aerogate II si attesta attorno ai 45° temp. che in genere tiene in idle.

Lo stesso ho un problema con la ibernazione, dopo circa un paio di minuti il pc si riaccende da solo...

Ho il WOL attivato, ma nelle opzioni di risparmio energetico della scheda ho impostato che si può riaccendere solo tramite magic paket.

Cosa può essere?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 14:36   #23944
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
avete esperienze in "campo" toslink ottico con questa mobo?
non riesco a capire perchè i film riesco a farli uscire in bitstream, mentre i giochi mi risultano in pcm
mi sembra strano perchè col portastile non avevo di questi problemi, mi bastava collegare il cavo ottico, selezionare l'interfaccia spdif come predefinita nei dispositivi di riproduzione e tutti i contenuti che lo permettevano uscivano in bitstream (DTS o dolby digital a seconda del film/gioco).
Riguardo i film riesco a fare uscire il bitstream solo con vlc: sopo aver avviato il film clicco di destro sull'immagine, seleziono "Audio" -> "Dispositivo audio" -> "A/52 su S/PDIF" ed a quel punto comincia ad uscire il segnale in bitstream

Ho pure installato il programma SOUNDMAX ed anche lui quando vado su "impostazioni" mi fa cedere nello schemino solo i due altoparlanti frontali e non i 5+sub che ho nel mio impianto....non so più veramente cosa fare
up
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:26   #23945
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Se metto in sospensione il pc...tutte le ventole rimangono accese, anche se il sistema viene sospeso e gli hd spenti....
però guardando i consumi dell'ups sembra che il pc non sia effettivamente in standby e guardando la temperatura della cpu dalla sonda dell'aerogate II si attesta attorno ai 45° temp. che in genere tiene in idle.

Lo stesso ho un problema con la ibernazione, dopo circa un paio di minuti il pc si riaccende da solo...

Ho il WOL attivato, ma nelle opzioni di risparmio energetico della scheda ho impostato che si può riaccendere solo tramite magic paket.

Cosa può essere?
alla scheda di rete da "gestione dispositivi", ho disabilitato la possibilità di risvegliare il pc...e se lo metto in ibernazione dopo poco si riavvia da solo...

Cosa posso fare per scoprire l'arcano mistero? (non mi sembra ci siano altre periferiche con la possibilità di risvegliare il pc)
E da bios è abilitato solo il WOL e nientaltro.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:54   #23946
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
a breve a fianco delle Patriot Memory 6400LL Series 4Gb kit 800Mhz cl4 (4-4-4-12)
metterò delle OCZ DDR2 PC2-8500 Low-Voltage Blade Series 4GB Kit cl5 (5-5-5-18) (che a 800Mhz scendono a cl4) e creeerò un bel ramdisk da 4Gb.

poi ci vorrebbe una bella ssd, magari una kingston ssdnow che ha il garbage collection molto potente..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:57   #23947
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
a breve a fianco delle Patriot Memory 6400LL Series 4Gb kit 800Mhz cl4 (4-4-4-12)
metterò delle OCZ DDR2 PC2-8500 Low-Voltage Blade Series 4GB Kit cl5 (5-5-5-18) (che a 800Mhz scendono a cl4) e creeerò un bel ramdisk da 4Gb.

poi ci vorrebbe una bella ssd, magari una kingston ssdnow che ha il garbage collection molto potente..
vuoi installare 2 kit diversi insieme?
Old 28-09-2011, 12:33   #23948
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

sì,
già fatto anche con una MSI P45 DIAMOND che ha delle kingston hyperX (notoriamente già rognose di loro) che sono andate a nozze con delle g.skill prima, e delle corsair dopo..
Old 28-09-2011, 13:26   #23949
Lino P
Senior Member

Quote:
sì,
già fatto anche con una MSI P45 DIAMOND che ha delle kingston hyperX (notoriamente già rognose di loro) che sono andate a nozze con delle g.skill prima, e delle corsair dopo..
io starei attento, il 965 non è un chipset molto avvezzo a certe manovre, ed essendo anche + obsoleto non so se riga dritto con 8 giga di ram, soprattutto se diverse.
Old 28-09-2011, 13:30   #23950
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

vabbè, al massimo le toglierò..comunque confido nella -mia- P5b che è compatibile pure con l' asciugacapelli..
Old 28-09-2011, 15:57   #23951
Lino P
Senior Member

Quote:
vabbè, al massimo le toglierò..comunque confido nella -mia- P5b che è compatibile pure con l' asciugacapelli..
se non rischi nulla, fallo
Old 06-10-2011, 12:02   #23952
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
prova ad aumentare un pò il voltaggio, tipo 1.9/2.0V
Lino P & Wolfhang,

vi aggiorno visto che ieri ho lavorato un po' ....

Entrambi i PC sono perfettamente funzionanti e ho verificato che era un banco di Team Elite che è andato e bloccava ogni PC sul quale era montato.

Sono garantite a vita ma è difficile farla valere visto che è passato più di due anni ed il venditore ovviamente dice di rivolgersi direttamente al produttore.

Ora ho il problema di acquistare un altro kit da 2x2G economico, ma quale?

- le stesse Team Group DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
- oppure delle Kingston DDR2 800Mhz PC6400 4GB KINGSTON CL6 (2x2GB)

Comunque mettere le mani dentro ai PC è sempre un'attività "a sorpresa" ... (almeno per me che non sono proprio praticissimo).

Vi ringrazio per l'aiuto che fornite sempre a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ciao a tutti.
mbr-chess
Old 06-10-2011, 12:10   #23953
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Lino P & Wolfhang,

Entrambi i PC sono perfettamente funzionanti e ho verificato che era un banco di Team Elite che è andato e bloccava ogni PC sul quale era montato.

Sono garantite a vita ma è difficile farla valere visto che è passato più di due anni ed il venditore ovviamente dice di rivolgersi direttamente al produttore.

Comunque mettere le mani dentro ai PC è sempre un'attività "a sorpresa" ... (almeno per me che non sono proprio praticissimo).

Vi ringrazio per l'aiuto che fornite sempre a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Ciao a tutti.
mbr-chess
beh, direi le cl5 a sto punto, se non trovi di meglio (cl4)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:16   #23954
Lino P
Senior Member

Quote:
Lino P & Wolfhang,

Ciao a tutti.
mbr-chess
non ricordo, 2 kit per 2 pc diversi o 8 giga in una sola macchina?
Old 06-10-2011, 12:46   #23955
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non ricordo, 2 kit per 2 pc diversi o 8 giga in una sola macchina?
Lino P,

no, un kit 2x2G (nuovo) per la p5b.
Quello che avanza (2x1G + 1x2G ibrido oppure o uno o l'altro) lo metto sull'altro PC.

Ciao
mbr-chess
Old 06-10-2011, 13:16   #23956
Lino P
Senior Member

Quote:
Lino P,

no, un kit 2x2G (nuovo) per la p5b.
Quello che avanza (2x1G + 1x2G ibrido oppure o uno o l'altro) lo metto sull'altro PC.

Ciao
mbr-chess
io andrei sulle elite che per mia esperienza sono sicuramente compatibili.
Old 06-10-2011, 17:09   #23957
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io andrei sulle elite che per mia esperienza sono sicuramente compatibili.
Lino P,

OK, grazie per il suggerimento.

Ciao
mbr-chess
Old 06-10-2011, 17:11   #23958
Lino P
Senior Member

Quote:
Lino P,

Ciao
mbr-chess
Old 07-10-2011, 18:35   #23959
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Lino P,
Ciao
mbr-chess
Ho appena montato un kit 2x2 (quello nuovo) sulla mia ex P5B passata ad un amico, nessunissimo problema...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:38   #23960
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Ho appena montato un kit 2x2 (quello nuovo) sulla mia ex P5B passata ad un amico, nessunissimo problema...
bene
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian