Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 18:43   #2341
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da vero_roby Guarda i messaggi
allora qualcuno mi risponde lo metto tranquillo il 1101?!
Che versione di bios hai attualmente ?

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:44   #2342
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Porca Vacca,
oggi ho dovuto ripristinare i valori di default del bios. Mi sono ricordato tutti i settaggi per tenerlo a 3,2 in daily, compresi i timings delle ram che ho settato a 4-4-4-12, ma non ricordo più come avevo settato i sub timings seguenti:

DRAM Write Recovery Time
DRAM TRFC
DRAM TRRD
Rank Write to Read Delay
Read to Precharge Delay
Write to Precharge Delay

Avevo letto come settarli nel thread, ma non ricordo... c'è un anima pia che possa dirmi come fare?

Mari il supermega gwwmas? (opera di slecchinaggio)
Non mi piacciono i leccaculi !!

Scherzi a parte, ti hanno già risposto.

Ciauz
Old 07-04-2007, 18:47   #2343
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da maghirko Guarda i messaggi
ciao, qualcuno ha provato a utilizzare AI booster per OC la cpu?
io ho un E6600 nuovo e vorrei portarlo a 3 ghz (333 * 9)
se uso ai booster lo friggo?

Grazie
Setta a mano che è meglio.
L' AI Booster lo usi giusto se vuoi fare un' overclock al volo.

Ciauz
Old 07-04-2007, 18:48   #2344
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Settaggio normale/conservativo

Settaggio un po più spintarello

Io sulle Mie HyperX 6400 CL4 4 4 12 uso un mix, ovvero:

bye!
Grazie... ricordavo vagamente gli "ultimi quattro 10", ma non osavo
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:48   #2345
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
ragazzi potete dare un okkio a questo?http://cgi.ebay.it/CSM-Cavo-Sensore-...QQcmdZViewItem
la mia scheda video non ha il sensore temperatura e volevo metterne uno..secondo voi posso collegarlo alla nostra scheda?
Che scheda video hai ?

Ciauz
Old 07-04-2007, 18:49   #2346
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non mi piacciono i leccaculi !!

Scherzi a parte, ti hanno già risposto.

Ciauz
Meno male... stavo per prapararmi a fare "linguetta" di Striscia La Notizia. Ve lo ricordate?
Ok. Fine OT. Grazie
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:50   #2347
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Settaggio normale/conservativo

Settaggio un po più spintarello

Io sulle Mie HyperX 6400 CL4 4 4 12 uso un mix, ovvero:

bye!
io uso
5
35
10
10
10
11

qual è il migliore x te?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:02   #2348
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

My system con settaggi ram...

è l'ennesimo che posto...sto riducendo i voltaggi di tutti i componenti x vedere se sono stabile e fino ad adesso lo sono

Old 07-04-2007, 19:03   #2349
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
io uso
5
35
10
10
10
11

qual è il migliore x te?
Tutti e 6 i valori se diminuiti aumentano la velocità di scrittura/lettura delle memorie, quindi piu bassi riesci a tenerli meglio è.
Considerato però che con i C2D i timings principali hanno un incidenza quasi irrisoria, si puo immaginare quanta ne abbiano questi...quindi non sono mai stato li a cercare il limite (ricordo che su A64/X2 con gli alpha facevi piccoli miracoli di performance...).
In sostanza, se sei stabile cosi, non pensarci e lasciali come stanno
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:07   #2350
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Tutti e 6 i valori se diminuiti aumentano la velocità di scrittura/lettura delle memorie, quindi piu bassi riesci a tenerli meglio è.
Considerato però che con i C2D i timings principali hanno un incidenza quasi irrisoria, si puo immaginare quanta ne abbiano questi...quindi non sono mai stato li a cercare il limite (ricordo che su A64/X2 con gli alpha facevi piccoli miracoli di performance...).
In sostanza, se sei stabile cosi, non pensarci e lasciali come stanno
si cmq ho messo il 10 al posto dell'11 e va tutto liscio
quindi adesso ho:
5
35
10
10
10
10
il tutto a 400mhz@2.0v ste ram value ddr2 667 team group so proprio bone...appena 58 euro al banco da 1gb
Cmq mi ricordo anke io che su amd spostando i timings in generale salivi di performance ma si impazziva anke x trovare il giusto compromesso...ho detto felicemente addio al mio Opteron 170@260x10 x questo gioiello che ho adesso...
Old 07-04-2007, 19:09   #2351
tribus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Per i drivers audio li trovi in prima pagina.
Non è sicuro che si sistema tutto.
In questa scheda madre, come si è ampiamente discusso, l' unico vero difetto risiede proprio nell' audio.
Se con gli ultimi drivers non migliora niente, ti consiglio ( come ti consiglieranno tutti ) di prenderti un' audigy nella versione base così da spendere poco ed avere un' audio perfetto.

Ciauz
Ho messo dentro i driver agg. ma le cose sono peggiorate e di molto, prima crocchiava e basta, ora è tutto distorto e fa schifo ma veramente schifo.
Che audigy mi consigliate per non spendere molto e sentirmi buona musica?
Ma la nostra Asus anche con l'uscita ottica o quella coassiale fa cosi schifo?Perchè in futuro mi potranno servire e se fanno schifo acquisto un' audigy con uscita ottica e coassiale oltre a quelle analogiche.
Grazie per l'aiuto.
tribus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:16   #2352
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
Ho messo dentro i driver agg. ma le cose sono peggiorate e di molto, prima crocchiava e basta, ora è tutto distorto e fa schifo ma veramente schifo.
Ma la nostra Asus anche con l'uscita ottica o quella coassiale fa cosi schifo?Perchè in futuro mi potranno servire e se fanno schifo acquisto un' audigy con uscita ottica e coassiale oltre a quelle analogiche.
Grazie per l'aiuto.
da me l'audio è limpido e pulito anke coi giochi...e ho 2 casse 2.1 della creative quindi collegate in analogico...sia coi drivers del cd originale che con quelli postati in prima pagina sempre audio ottimo ho avuto...x me va a culo anke x l'audio, magari ci sono mobo buggate da questo punto di vista...
Old 07-04-2007, 19:31   #2353
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Che scheda video hai ?

Ciauz
ho una peak x1650xt non credo che scaldi troppo però vorrei mettere il sensore ugualmente visto che quelli della epak non lo hanno messo...quelli che ho messo vanno bene?in pratica quello è l'attacco dove si mettono le ventole di solito?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:34   #2354
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tribus Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto.
Io ho una Audigy sul computer vecchio. E' del 2002. Funziona alla grande. C'è differenza se montata su questa nuova mobo? Perché altrimenti ti consiglio quella, se riesci a rimediarla.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:59   #2355
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
si cmq ho messo il 10 al posto dell'11 e va tutto liscio
quindi adesso ho:
5
35
10
10
10
10
il tutto a 400mhz@2.0v ste ram value ddr2 667 team group so proprio bone...appena 58 euro al banco da 1gb
Cmq mi ricordo anke io che su amd spostando i timings in generale salivi di performance ma si impazziva anke x trovare il giusto compromesso...ho detto felicemente addio al mio Opteron 170@260x10 x questo gioiello che ho adesso...
culo culo culo culo hai avuto culo a trovarle a 58 euro a banco da 1 gb.
Il prezzo era diminuito.
Il 2 settimane fa le ho pagate 70 euro dal tuo stesso shop (tec.....comp...er) ma quando le presi io, il prezzo era diminuito da 1 settimana
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:24   #2356
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
culo culo culo culo hai avuto culo a trovarle a 58 euro a banco da 1 gb.
Il prezzo era diminuito.
Il 2 settimane fa le ho pagate 70 euro dal tuo stesso shop (tec.....comp...er) ma quando le presi io, il prezzo era diminuito da 1 settimana
e ti comunico che adesso costano 53 euro
Old 07-04-2007, 20:44   #2357
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Aggiornamento sul problema incompatibilità di Vista con periferiche SATA

Se vi ricordate avevo avuto problemi ad installare vista con i miei dischi Maxtor DM10 sata 2 in modalità RAID o AHCI che mi avevano spinto ad individuare delle workaround. Tutti gli indizi sembravano indicare inizialmente come responsabili i dischi Maxtor anche se, gli stessi su XP funzionavano in maniera eccelsa e lo stesso in Vista (dopo esser riusciti ad installare il sistema). Poi sono cominciati ad uscire numerosi altri casi simili al mio anche con altri dischi e con parecchi masterizzatori SATA.

Ora finalmente si scopre che tutto nasce da una incompatibilità tra alcuni drive (HD e lettori/masterizzatori), i controller ICH8R, ICH7R, i driver Intel e la procedura di installazione prevista da Microsoft per vista.

Intanto vi riporto il link alla fonte:

http://www.intel.com/support/chipset.../CS-025783.htm

In pratica la procedura di setup di Vista è stata modificata rispetto a quanto previsto da Intel e per errore la gestione LPM (link power management) per il risparmio energetico da abilitare solo sui portatili viene abilitata di default anche sui desktop se in modalità RAID. Purtroppo alcuni hard disk e drive CD/DVD per desktop non supportano completamente la gestione LPM (non è prevista dallo standard per periferiche desktop).

La cosa più importante dell'articolo è che non esiste al momento una lista delle periferiche afflitte dal problema. Ciò significa che prima di comprare un qualsiasi HD o masterizzatore CD/DVD sata dovete sincerarvi che sia compatibile con Vista ovvero con la gestione LPM.

Al momento Intel suggerisce diverse possibili soluzioni temporanee ma la cosa fondamentale è che Intel, Microsoft ecc.abbiano preso atto del problema ed individuato la causa. A questo punto dopo le workaround è logico aspettarsi delle soluzioni definitive.

Per i dettagli preferisco rimandarvi al link.

Un saluto!
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:56   #2358
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Grazie sandokan. Molto utile
Old 07-04-2007, 21:20   #2359
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

e ki passa a vista? Forse fra un paio di anni e se e quando passerò nn avrò più questa mobo... al momento xp forever
Old 07-04-2007, 21:30   #2360
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
e ki passa a vista? Forse fra un paio di anni e se e quando passerò nn avrò più questa mobo... al momento xp forever
avevo scritto un post di motivi per cui proprio nn ci penso a vista ora come ora, ma poi mi son detto "non e luogo" e non ho postato

vabbhe
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian