Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:42   #22281
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Varrebbe la pena secondo voi, di cambiare MB per OC di più questo fantastico processore? .....

NO !!!!

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:45   #22282
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
NO !!!!

Ciauz®
Ma come NO?!?!

Dai, consigliami una MB....
Old 22-01-2010, 21:47   #22283
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

O forse posso tentare di raggiungere i 400MHz stabili.....cambiando qualche impsotazione....o con qualche mod????
Old 22-01-2010, 21:49   #22284
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Ma come NO?!?!

beh cambiare piattaforma per occare un procio già vecchio è un suicidio.
Se proprio vuoi fare una sciocchezza, la P5Q Pro ti darebbe grandi soddisfazioni.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:52   #22285
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ma come NO?!?!

Ti darei volentieri una mano, ma ho 2 pc da montare e una televisione full-hd, insomma, sono impegnatissimo

Comunque, se mai dovessi cambiare mobo, dovresti darci maggiori info, sopratutto sul prezzo.

Ciauz®
Old 22-01-2010, 21:53   #22286
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Se proprio vuoi fare una sciocchezza, la P5Q Pro ti darebbe grandi soddisfazioni.
Ti quoto alla grandissima, sopratutto la prima fase.

Ciauz®
Old 22-01-2010, 21:53   #22287
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Lo so... mi è venuta la smania, perchè secondo me sto procio è eccezionale.....ma magari mi passa, pensando che potrei iniziare a cambiare la 4850 con una 5850, per poi comprare MB, i5/i7 e DDR3.... il che sarebbe mooooolto meglio!!
Old 22-01-2010, 22:01   #22288
Lino P
Senior Member

Quote:
Lo so... mi è venuta la smania, perchè secondo me sto procio è eccezionale.....ma magari mi passa, pensando che potrei iniziare a cambiare la 4850 con una 5850, per poi comprare MB, i5/i7 e DDR3.... il che sarebbe mooooolto meglio!!
fai tu
Old 22-01-2010, 22:02   #22289
Lino P
Senior Member

Quote:
Ti quoto alla grandissima, sopratutto la prima fase.

Ciauz®
ale il colosseo ci chiama, quando ci organizziamo?
Old 22-01-2010, 22:03   #22290
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Ti darei volentieri una mano, ma ho 2 pc da montare e una televisione full-hd, insomma, sono impegnatissimo

Comunque, se mai dovessi cambiare mobo, dovresti darci maggiori info, sopratutto sul prezzo.

Ciauz®
Io me ne sono fatti 5 in due giorni...KO TECNICO!!!

Dai, grazie e buon lavoro!
Old 22-01-2010, 22:36   #22291
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ale il colosseo ci chiama, quando ci organizziamo?
In arrivo a marzo , ma non andiamo oltre, altrimenti mi bannano

Ciauz®
Old 22-01-2010, 22:37   #22292
Lino P
Senior Member

Quote:
In arrivo a marzo , ma non andiamo oltre, altrimenti mi bannano

Ciauz®

ok.....
Old 23-01-2010, 13:24   #22293
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Buongiorno a tutti

Stamattina mi sono intestardito un po'... e sono arrivato a fare il boot con la P5B Deluxe fino a 420MHz di FSB, contro ogni previsione!!!
GRANDE MB, alla fine!!!

Di certo non sono frequenze da daily.... ma che soddisfazione!!!!

E poi...credo (perchè sto ancora provando..) che 380*9 (3400MHz) li regga anche con vcore@VID (1.2125V!!!)

Ultima modifica di lbatman : 23-01-2010 alle 13:27.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:35   #22294
Lino P
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti

Stamattina mi sono intestardito un po'... e sono arrivato a fare il boot con la P5B Deluxe fino a 420MHz di FSB, contro ogni previsione!!!
GRANDE MB, alla fine!!!

Di certo non sono frequenze da daily.... ma che soddisfazione!!!!

E poi...credo (perchè sto ancora provando..) che 380*9 (3400MHz) li regga anche con vcore@VID (1.2125V!!!)
ti conviene restare sui 400, dopo tale valore c'è il cambio di strap, per cui perdi in prestazioni.
Old 23-01-2010, 13:36   #22295
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
ti conviene restare sui 400, dopo tale valore c'è il cambio di strap, per cui perdi in prestazioni.
Certo, ma era solo per testare con FSB>400!
Old 23-01-2010, 13:38   #22296
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io con il pc in sign credo che prima di cambiare configurazione di tempo ne dovrà passare tantissimo!
Già ora l'E8500...rulla ta paura...e se ci sarà bisogno di fare un cambio vedrò di accaparrarmi un QX9650...dite che faccio male?

Insomma mettere in daily un quad a 4000/4200 Mhz non è mica male..ed il confronto comunque con i vari i5/i7 non è poi così deficitario...

Anzi sono uno che si fa prendere la scimmia abbastanza spesso, ma a me questi i7 non mi hanno convinto troppo. E soprattutto sono piattaforme che per il momento non hanno alcuna features indispensabile che la P5B-Deluxe non ha...

Perciò io sinceramente, mi farò uno step intermedio passando da dual a quad e scheda grafica...e spero che mi duri ancora 2 anni with no problem e poi passare bho di nuovo ad AMD, quando l'USB 3.0 sarà definitivamente accettato.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:45   #22297
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
io con il pc in sign credo che prima di cambiare configurazione di tempo ne dovrà passare tantissimo!
Già ora l'E8500...rulla ta paura...e se ci sarà bisogno di fare un cambio vedrò di accaparrarmi un QX9650...dite che faccio male?

Insomma mettere in daily un quad a 4000/4200 Mhz non è mica male..ed il confronto comunque con i vari i5/i7 non è poi così deficitario...

Anzi sono uno che si fa prendere la scimmia abbastanza spesso, ma a me questi i7 non mi hanno convinto troppo. E soprattutto sono piattaforme che per il momento non hanno alcuna features indispensabile che la P5B-Deluxe non ha...

Perciò io sinceramente, mi farò uno step intermedio passando da dual a quad e scheda grafica...e spero che mi duri ancora 2 anni with no problem e poi passare bho di nuovo ad AMD, quando l'USB 3.0 sarà definitivamente accettato.
Sono anch'io uno che tende a farsi prendere dalla scimmia!!!!
Però ora ho oltre al mio pc in sign (aggiornato con i 4Gb di Corsair XMS2 DHx e Q6600 ), un muletto dual core (E6600 con 2Gb di G.Skill e una 8800GTS 512), un pc da ufficio (E2220 con 2Gb di RAM) ed un netbook.... per cui alla fine cerco di strizzare il mio per bene prima di cambiare tutto....

Stasera, se tutto va bene, proverò una 5850 nuova di pacca sul mio Q6600@3.4GHz tanto per vedere se vale la pena cambiare la gloriosa 4850 (oltretutto da poco ho una HIS 4850 IceQ4 TurboX già messa a liquido, che mi dà grandi soddisfazioni!!! ) e poi ti saprò dire.... ma l'idea è di comprarne una quando la troverò nuova a 200€... (tanto ho un 22" 16/10 che va a 1600, per cui la 5870 credo che sarebbe proprio inutile!)....
Old 23-01-2010, 13:49   #22298
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

quoto. Salvo assurdi capovolgimenti di fronte, farò scelte simili.
Domani passo a 7 64bit, per cui sono passato a 4 gb di ram, prese tra l'altro a costo 0, vendendo 2 kit 2*1 regalatimi da un parente.
Old 23-01-2010, 15:58   #22299
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
quoto. Salvo assurdi capovolgimenti di fronte, farò scelte simili.
Domani passo a 7 64bit, per cui sono passato a 4 gb di ram, prese tra l'altro a costo 0, vendendo 2 kit 2*1 regalatimi da un parente.
Perfetto!!!!

Stasera io avrò (SPERO!!!) i test della 5850 sul mio Q6600@3.4GHz....e tu domani il Seven64!

DOMANDA IMPORTANTE PER TUTTI: Che test mi conviene fare, in modo da poterli poi confontare con la stessa config, ma con la mia 4850? Si accettano consigli, anzi, ve li richiedo proprio...perchè temo di averla solo per la serata di oggi!

Inoltre...devo cambiare i driver video oppure lascio gli stessi che ho sù ora per la mia 4850?!?!

Tu facci sapere come va il 7 a 64bit....perchè io ho sù anche il 7 a 32 e vorrei, ora che ho 4Gb di RAM, passare a quello....
Old 23-01-2010, 16:02   #22300
Lino P
Senior Member

Quote:
Perfetto!!!!

Stasera io avrò (SPERO!!!) i test della 5850 sul mio Q6600@3.4GHz....e tu domani il Seven64!

DOMANDA IMPORTANTE PER TUTTI: Che test mi conviene fare, in modo da poterli poi confontare con la stessa config, ma con la mia 4850? Si accettano consigli, anzi, ve li richiedo proprio...perchè temo di averla solo per la serata di oggi!

Inoltre...devo cambiare i driver video oppure lascio gli stessi che ho sù ora per la mia 4850?!?!

Tu facci sapere come va il 7 a 64bit....perchè io ho sù anche il 7 a 32 e vorrei, ora che ho 4Gb di RAM, passare a quello....
batman una cosa, prima che la dimentichi, prova anche a 400*8, così da capire se il problema a salire ancora, è del chipset o del procio che vuole + volt per via dell'alta frequenza raggiunta.
Del resto, se dovessi essere stabile a 400*8, con un voltaggio umano, sarebbe la soluzione + equilibrata, magari in sincrono con le 800 che possiedi.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian