|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
No comment asus :| Non c'è quindi modo di togliere i fastidiosissimi gracchii??Nemmeno se prendo un'altra scheda audio e tolgo la suondmax?? Che c'é di buono è che si overclocca da paura
|
|
|
|
#1542 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho provato l'audio con l'ascolto di musica blues e altri generi, deprimente la qualità,mentre per i film è accettabile,menomale che per la musica ho i miei classè e 802D.
Se metti una scheda a parte tipo creative x-fi,cambia in meglio. |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
|
e quindi si risolverebbe completamente il problema? Oppure un pò di gracchio rimane?
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questi driver vanno bene anche per la P5N32-E SLI PLUS?
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quelle temp (55°) sono le temp che mi rileva coretemp e sono relative al sensore che e' nel core, pcprobe al max mi ha rilevato 48/50° circa e dovrebbe rilevare la temp generale che non e' la stessa.
Non credo sia un problema di RAM, le utilizzo unlinked a 930Mhz senza problemi, quindi a 800 in sync mode dovrebbero andare perfettamente, inoltre memtest non mi rileva errori in tutte e due le frequenze. Per l'audio io non ho problemi di gracchio, pero' non ne faccio un uso pro, l'audio mi serve nei giochi (ed ha una buona direzionalita' con cuffie sennheiser) e per qualche mp3, ma preferisco di gran lunga sentire la musica nell'impianto hifi che ho uso i driver : SoundMAX_Audio_V51016110_32bit
|
|
|
#1546 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
pompa un po il cpu vtt!
cmq potresti aver la cpu sfigata come me che oltre i 3400 niente..... |
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ecco per farlo ripartire ho staccato il bios e resettato il mos ed il pc e' ripartito. almeno con 0903 se faccio un C-MOS riparte! con il 1102 manco a calci ripartiva adesso ho pompato un po il cpuvtt, e il 1.2vht speriamo non me lo faccia nuovamente , perche' mi sto a scassa.......u c......o! per quanto riguarda l'audio io quella scheda non l'ho nemmeno aperta l'audio non gracchia e nei giochi funziona bene, ( su windows vista). considerando le release dei driver che non sono complete.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 07-06-2007 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
|
Proprio adesso ho monitorato tramite coretemp la temp in gioco, al max e' arrivata a 40°, le temp di prima si riferivano a sessioni "pesanti" di orthos.
A proposito di "pompare" i voltaggi, mi sono riferito all'ottimo link messo in prima pagina da Black sulla guida all' overclock di nvidia: http://www.nvidia.com/docs/CP/45121/...erclocking.pdf qui sono specificati i voltaggi massimi da non superare, a proposito del CPU VTT si parla al max di 1,55 e settandolo a 1,30 pcprobe me lo legge a 1,38 e di conseguenza mi sono tenuto al sicuro. Sinceramente non ho provato ad alzarlo e arrivare al limite consigliato. Provero e' faccio sapere
|
|
|
#1549 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
il mio cpu vtt sta alla bellezza di...... 1.63v
|
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Ciao
Ciao raga sono nuovissimo del forum...
..dopo tutto ciò che ho letto mi sn deciso all'acquisto e ho deciso questa configurazione: Asus P5N32-E SLI Intel Core 2 Duo E6600 4*1Gb Kingston 667 Asus EN8800GTX Enermax Liberty 500W Che dite? volevo aspettare che le 8800 scendessero per poi prendere una soluzione SLI e ovviamente prendere poi un ali da 1000..che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Salve a tutti, mi chiamo Dario e proprio stamattina ho finito di montare il mio nuovo computer assemblato nel seguente modo. Scheda madre: p5n32-e sli agg. bios 1102 - Core2Duo E6600 - nvidia 8600 gt - ram 2gb Vdata 800 mhz - ali. 500w. E' un pò di tempo che seguo con interesse questo forum e proprio leggendovi ho deciso dopo tante indecisioni di comprare questa scheda madre... La mia domanda è la seguente: con questa configurazione ed avendo dissipatore e ventola originali Intel, quanto posso occare??? Qualcuno sarebbe così gentile da dettarmi i parametri da modificare inerenti alla mia configurazione?
Ah, dimenticavo. Il case è ben ventilato essendo un cooler master mystique 631, poi c'è da aggiungere il ventolone dell'alimentatore che butta aria sul procio... Infinitamente grato. A presto |
|
|
|
|
|
#1552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2 soli banchi RAM da 1G l'uno pero' investendoci per prendere pc6400 (800 Mhz). 8800 GTS 320M a meno di non giocare a risoluzioni elevatissime, io in hl2 (motore source) faccio mediamente sopra i 100 fps a qualita' alta oltretutto con il monitor da 20" wide a una risoluzione 1680x1050, naturalmente settata in gioco. Alimentatore: prenderei un Corsair / Seasonic da 520/550 w Alla fine risparmi dei soldi che eventualmente potresti investire su un'altro componente, tipo le Ram Quote:
Monitorizza le temp, metti le tensioni in bios di default non le lasciare in automatico e poi inizi piano piano a salire prima di fsb poi lo aiuti con un po' di tensione in piu'. Se non sei sicuro meglio andare passo passo e non esagerare. Le cose importanti secondo me sono innanzi tutto le temperature di esercizio, quindi monitorizzale. Una cosa che potresti fare, prima di considerare un nuovo dissipatore, e' togliere quello schifo di pasta termica di default nel dissi originale con molta cura e metterne una piu' performante tipo Zalman o artic silver 5. Ps: ben arrivati
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z - Ultima modifica di romanetto : 08-06-2007 alle 00:45. |
||
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Va bene, mi avete convinto...mi sembra doveroso testare questa schedina
una cuiosità...da qualche parte avevo letto (nn mi ricordo se qui o da altre parti) che per migliorare ulteriormente la dissipazione di calore si deve rimuovere il coperchietto di sicurezza che tiene fermo il processore....e' vera questa cosa? come dissi montero' lo zalman 9700 |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho risolto tutti i miei problemi!
ho eliminato completamente window vista dal disco rigido e dalla memoria del pc. la macchina e' rinata! niente schermo nero al riavvio , niente ritardi di installazione di applicazioni, niente problemi all' accensione! una goduria! Io ho usato vista per 6mesi! cosa impossibile? interferisce proprio a livello hardware. queste nuove macchine che stanno uscendo su mercato hanno una memoria tpm, e forse windows vista creava problemi proprio la dentro! possibile?....... cmq se sia vero o no! Windows vista e' un grosso e gigantesco Spyware! cmq okkio a windows vista nelle condizioni in cui si trova adesso rovina solo l'hardware! sopratutto le schede audio e le schede video! e inoltre avrei tante cose da dire ma questa non e' la sede adatta! cmq adesso la macchina funziona bene andate e comprate fate un affare! Tutti quei problemi che ho descritto nei post precedenti erano considerati con installato windows vista,! anche i problemi dello schermo nero all' avvio e il blocco totale della macchina erano causati da windows vista! e io so perche'!!.......... cmq Grande p5n32-e sli! con la configurazione attuale processo a 1200 con winrar!! con windows vista processavo a 600/700 max.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) |
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Senior Member
|
Grazie romanetto il tuo è un consiglio che seguirò al + presto inquanto sono anche io convinto (come tutti) che i componenti originali intel servano a ben poco... Essendo inesperto in oc però vorrei l'esperienza di qualcuno che come me ha dissipatore e ventola originali inquanto con questi ultimi le temperature salgono prima e d + ... se qualcuno mi postasse le sue impostazioni con una configurazione simile alla mia mi farebbe un piacere... Ciao, Dario.
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bah, vista non mi ha dato mai problemi, ne ora ne prima, sia a livello software e livello hardware..
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
Ultima domanda riguardo al sonoro
Esiste un modo per bloccare il livello di volume wave nel pannello di controllo soundmax??? Io usando winamp e alzando ed abbassando il volume con la rotella,me lo sposta in automatico anche nel pannello di controllo di SoundMax,e se entro nei giochi spesso o é troppo alto o troppo basso
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
|
raga nessuno mi aiuta??? Un altro dubbio: il vcore di default su cpu-z mi viene dato a 1.26, mentre su core temp 1.35. Come mai così sballato, qual'è + affidabile???
|
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quel che riguarda l'overclock con la ventola di stock, non potrai sicuramente ambire a vette elevate come i 3,6 giga. Tuttavia, come sempre in oc, tutto dipende da persona a persona, dunque per prima cosa monitora le temperature della tua cpu sia in idle e full e postacele. In ogni caso, assicurati che la cpu non superi la soglia dei 65C° (soglia limite per me). |
|
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A tutt' oggi non esiste nessun supporto audio decente! parlo della x-fi e di molte altre schede audio di alto livello! Non funziona come dovrebbe adobe acrobat professional! , non c'e ancora un supporto video adeguato! No funzionano bene le risorse di rete tra computer! peer to peer Una moltitudine di processi che intasano il computer! lentezza esagerata nelle applicazioni! Con 4gb ram la cache di sistema si prende ben 2.6gb di ram! E per cosa? qual'e' il beneficio? Non esiste ancora un supporto voice per il bluetooth! Winrar processa da schifo, non c'e' ancora un supporto divx della divx.com,! E inoltre forse non sai che con windows vista la microsoft sa anche quando vai in bagno! e' un enorme spyware! puoi stare tranquillo su quello che scrivo! sai quanti post mi hanno cancellato su windows vista nei forum della microsoft? quasi tutti! se tu devi solo scriverci con windows vista allora va bene! Il media center fa proprio cag...re!! pieno di bug! supporto tv da pena! cioe' io non uso il pc per la grafica me ne frego ! io voglio che il pc sia stabile e performante! e windows vista non e' ne stabile ne performante! e' una ridicola trovata commerciale che e' gia' fallita!! KUbuntu e' 1000 volte meglio di windows vista!! leggero , grafica migliore, facilita' d'uso! largo supporto driver. cioe' non scherziamo. e questo e' solo un piccolo assaggio! se vuoi ti leggo vita e miracoli di windows vista, ma non in questa sede perche' non e' corretto! Io su questa attuale configurazione non avevo ancora montato windows xp! sono rimasto scioccato!!!!! e' un scheggia!! schizza di brutto!!
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.