Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 09:55   #5281
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Ciao ragazzi ho 2x1 gb di memorie Corsair Dominator pc9136 in dual channel però sulla mia scheda madre la asus p5n32e - sli se metto lo sli ready memory a 0% per far si che mi riconosca la frequenza a 1142 mhz il pc mi da schermate blu e nn è stabile...mentre se le metto in auto tutto va bene ma le riconosce a solo 800mhz quindi nn le sfrutto al max...so che cambia poco però come posso fare per sfruttarle al meglio...?magari al posto di mettere lo sli ready memory posso impostare manualmente la frequenza ma dove...e la latenza anche devo modificare...
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:36   #5282
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da wdonnebirranvidia Guarda i messaggi
Ciao,

ho sotto la mia macchina il nuovo bios 1403, lo reputo al livello dell 1103.
è l'unico che mi mantiene i settaggi di overclock dell'1103 appunto.
Il passo avanti però me l'ha fatto fare la ram, da quando ho tolto le dominator e ho messo le teamgroup il pc mi è rinato. Tengo tutto sotto windows vista x64 e non ho (sgrat sgrat!) mai avuto blocchi del bios di cui si parlava alla metà circa di questo 3d (quelli per intenderci dove dovevi estrarre il chip del bios). Inoltre se vario i parametri della cpu il bios fa' uscire un msg di warning e poi si riavvia
da quello che scrivi sembra che l'ultimo bios sia sicuro e stabile..... vorrei però sapere se ci sono problemi con 4 dimm, perchè per me il problema è questo..(tra l'altro risolto con il bios 1302)...

ciauz
Old 25-02-2008, 14:08   #5283
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Buon giorno a tutti, e da un po che vi leggo e oggi mi sono deciso a scrivere.
Anche io possiedo una P5N32-e SLI con un E6750, per adesso ho solo un banco di corsair XMS2 perche sono in procinto di acquisti, a proposito, devo scegliere tra queste:
http://www.runstore.it/DDR-2.1.1.162.sp.uw.aspx
cosa mi consigliate (se possibile vorrei stare sotto i 100€)?
Conviene acquistaere un modello con EPP?
Premettendo che sono piuttosto inesperto, ma volenteroso di imparare...vorrei sapere perche non riesco ad andare oltre ai 425 mhz di fsb (1700 QDR). Le ram sono unilinked, i voltaggi ora non li ricordo tutti perche sono fuori casa, questi però si: cpu è a 1,5v DDR 2.17v.
Ciao e grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:29   #5284
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, e da un po che vi leggo e oggi mi sono deciso a scrivere.
Anche io possiedo una P5N32-e SLI con un E6750, per adesso ho solo un banco di corsair XMS2 perche sono in procinto di acquisti, a proposito, devo scegliere tra queste:
http://www.runstore.it/DDR-2.1.1.162.sp.uw.aspx
cosa mi consigliate (se possibile vorrei stare sotto i 100€)?
Conviene acquistaere un modello con EPP?
Premettendo che sono piuttosto inesperto, ma volenteroso di imparare...vorrei sapere perche non riesco ad andare oltre ai 425 mhz di fsb (1700 QDR). Le ram sono unilinked, i voltaggi ora non li ricordo tutti perche sono fuori casa, questi però si: cpu è a 1,5v DDR 2.17v.
Ciao e grazie.
bios? cmq.....1.5 per la cpu potrebbe essere troppo, mentre per le ram io con le xms ho impostato 2.05 da bios...

con il bios 1205 penultimo ufficiale (ora ho il 1302 beta) sono riuscito a stare rs a 450mhz impostando le ram a 2.1v unlinked...
Old 25-02-2008, 14:33   #5285
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Il bios era il 1305, ieri ho provato a passare all'ultimo (il1405 mi pare) ma mi è andato male il processo...scheda morta, devo provare a resuscitarla, spero basti un reset CMOS...e per le ram che mi dici?
ciao.
Old 25-02-2008, 14:52   #5286
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
Il bios era il 1305, ieri ho provato a passare all'ultimo (il1405 mi pare) ma mi è andato male il processo...scheda morta, devo provare a resuscitarla, spero basti un reset CMOS...e per le ram che mi dici?
ciao.
l'ultimo se non sbaglio è il 1403, incrocio le dita per la scheda, in che senso è andato male il processo?
per le ram prenderei il kit corsair xms2 sono quelle che ho io e mi sono trovato molto bene, senza contare il prezzo.....
Old 25-02-2008, 15:03   #5287
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Nel senso che ho fatto il flash da win, è andato tutto bene ma al riavvio la scheda non parte più...o meglio si accende per tre secondi e poi si riavvia e cosi all'infinito...sento le ventole e gli hd che ripartono come se avessi appena acceso.
Old 25-02-2008, 15:11   #5288
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
Nel senso che ho fatto il flash da win, è andato tutto bene ma al riavvio la scheda non parte più...o meglio si accende per tre secondi e poi si riavvia e cosi all'infinito...sento le ventole e gli hd che ripartono come se avessi appena acceso.
dalla mia esperienza mai effettuare il flash del bios da windows, sempre procedura con boot da floppy o da pendrive, altra cosa, ma riesci ad accedere al bios? premendo il tasto canc nella fase di boot?
Old 25-02-2008, 15:14   #5289
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

No no è tutto nero, non fa a tempo, si riavvia subito, si accende, 3 secondi, si spegne e riparte...
Che settaggi hai tu?
Come vanno le due 8800gt in sli?
Old 25-02-2008, 15:22   #5290
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
No no è tutto nero, non fa a tempo, si riavvia subito, si accende, 3 secondi, si spegne e riparte...
Che settaggi hai tu?
Come vanno le due 8800gt in sli?
all'interno della scatola della scheda c'è il cd dei driver, inseriscilo ed accendi il pc dovrebbe partire una procedura di recovery bios, non posso essere più preciso perche non l'ho mai fatta, ma forse nel thread è descritto come farla in maniera più precisa, per quanto riguarda i settaggi in questo momento non posso aiutarti perchè non li ricordo a memoria e sono al lavoro magari più tardi.....

lo sli va molto bene.....
Old 25-02-2008, 15:29   #5291
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Grazie per la dritta, provo stasera e poi ti dico.
Old 25-02-2008, 15:36   #5292
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Scusa ancora iuna cosa, perche oggi devo ordinare le ram, ma l'epp effetivamente è utile?Sono indeciso su quale ddr 2 acquistare.
Grazie.
Old 25-02-2008, 15:38   #5293
Bellerofonte90
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho comprato questa scheda madre, però la versione PLUS. Ho comprato anche un intel e8400, ho visto sul sito della asus che i nuovi bios supportano i processori a 45nm e sicuramente la mia scheda madre non ha i bios aggiornatissimi e quindi dovrò fare l'aggiornamento, qualcuno può guidarmi passopasso nel fare il cd di boot e nell'aggiornamento? Grazie
Old 25-02-2008, 15:40   #5294
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Ho visto che in rete ci sono un sacco di guide, ma NON FARE IL MIO ERRORE di usare l'utility da win, mi è sempre andata bene con tutte le schede "economiche" tranne che con questa. Spero di resuscitarla...
Old 25-02-2008, 15:42   #5295
Bellerofonte90
Member

Iscritto dal: Mar 2007
infatti, ce ne sono talmente tante che non sò quale sia quella giusta!!!! Sul sito ufficiale c'è una guida ma non è chiara
Old 25-02-2008, 16:21   #5296
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Ma se salvi il bios su una chiavetta USB, poi entri nel bios e vai in Tools -> EZ flash, mi pare, puoi importare il tuo bios senza problemi, ma aspetta i consigli di chi è più in gamba...
Old 25-02-2008, 17:21   #5297
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
Ma se salvi il bios su una chiavetta USB, poi entri nel bios e vai in Tools -> EZ flash, mi pare, puoi importare il tuo bios senza problemi, ma aspetta i consigli di chi è più in gamba...
giusto, con l'utility ezflash e chiavetta usb, è il metodo piu sicuro, naturalmemte prima di agg. il bios riporta tutti i valori a default se pratichi overclock....

Ultima modifica di diba : 25-02-2008 alle 17:23.
diba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:25   #5298
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Quote:
Scusa ancora iuna cosa, perche oggi devo ordinare le ram, ma l'epp effetivamente è utile?Sono indeciso su quale ddr 2 acquistare.
Grazie.
con l'epp la scheda riconosce automaticamente i timings ed il voltaggio, ma per uno che pratica oc, potrebbe essere un problema....
Old 26-02-2008, 07:14   #5299
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Perche un problema?
Old 26-02-2008, 10:42   #5300
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho 2x1 gb di memorie Corsair Dominator pc9136 in dual channel però sulla mia scheda madre la asus p5n32e - sli se metto lo sli ready memory a 0% per far si che mi riconosca la frequenza a 1142 mhz il pc mi da schermate blu e nn è stabile...mentre se le metto in auto tutto va bene ma le riconosce a solo 800mhz quindi nn le sfrutto al max...so che cambia poco però come posso fare per sfruttarle al meglio...?magari al posto di mettere lo sli ready memory posso impostare manualmente la frequenza ma dove...e la latenza anche devo modificare...
QUALCUNO MI SA DARE UN AIUTO PER FAVORE
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian