Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 16:46   #5081
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Si è scoperto a cosa serve Nvidia Ex?

Avevo letto, ma non mi ricordo la fonte, che lo SLI broadcast aperture va abilitato se si usa lo sli, mentre Nvidia Ex darebbe una maggior compatibilità con le schede video nvidia, tuttavia tutti gli utenti del forum (quest0 ? un altro ? boh ) preferivano non abilitarlo perchè a fronte di un aumento della temperatura della scheda video, non dava alcun tipo di miglioramento oggettivo
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:01   #5082
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Help me

Ciao a tutti,

ho tar le mani la scheda e due 8800gt e volevo fare uno sli, ma ho notato che appenda faccio il boot le ventole delle schede video frullano a manetta, poi una smette e l'altra continua !! è normale ? ho l'ultimo bios montato (il beta e me lo faceva anche con l'ultimo ufficiale).

è tutto normale oppure cìè qualche cosa da settare ? grazie mille
Old 23-12-2007, 02:42   #5083
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Joby Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho tar le mani la scheda e due 8800gt e volevo fare uno sli, ma ho notato che appenda faccio il boot le ventole delle schede video frullano a manetta, poi una smette e l'altra continua !! è normale ? ho l'ultimo bios montato (il beta e me lo faceva anche con l'ultimo ufficiale).

è tutto normale oppure cìè qualche cosa da settare ? grazie mille
Non è normale, ma se la mobo è quella che hai in firma, non è possibile fare lo SLI di due 8800. Con il chipset X38 puoi fare il crossfire di schede Ati. Alcuni chipset intel (965, 975, permettevano di fare lo Sli con dei driver moddati. Non so se il P35 e l' X38 possano fare altrimenti
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:01   #5084
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao, qlc1 saprebbe darmi una mano con questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633867
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:11   #5085
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
prova ad istallare Ai Booster
Old 23-12-2007, 11:42   #5086
fargat24
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti volevo sapere a che voltaggio corrisponde i voltaggi che si trovano per dare alle ram perchè non sono riuscito a capire per dire se devo dare 2.0 v alle ram a che valore corrisponde ed un eventuale programma per monitorare i voltaggi delle ram che non ne ho trovato nessuno scusate tutti ma sono alle prime armi con questa mobo grazie a moltissimo a tutti

P.s le mie ram le devo mettere a 4-4-4-12 con corrente da 2.0v a 2.2v il procio è ha default e le ram lo messe unlinked (le ram sono certificate a quei timings con quei voltaggi)grazie ancora

Ultima modifica di fargat24 : 23-12-2007 alle 14:21.
fargat24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:05   #5087
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
prova ad istallare Ai Booster
ne ho scaricati 4 ma tutti quando li estraggo dice che sono corrotti, mmmm?
Old 24-12-2007, 00:44   #5088
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Ergheiz Guarda i messaggi
Mi sono quasi pentito di aver comprato sta schedozza Cmq aspetto di averci montato tutto sopra x dare giudizi.. magari a me fila tutto liscio
Guarda, io ti dirò che pur sperando sempre in un bios che mi permetta di portare più in alto il mio q6600, tutto sommato questa mobo mi sta dando delle enormi soddisfazioni
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
possibile che 1 hd che differisce da un altro solo per capienza, nn vada bene mentre l'altro sì?
"non vada bene" cosa significa? è possibilissimo che un disco sia danneggiato mentre l'altro no... se è questo che intendi
Quote:
Originariamente inviato da Joby Guarda i messaggi
ho tar le mani la scheda e due 8800gt e volevo fare uno sli, ma ho notato che appenda faccio il boot le ventole delle schede video frullano a manetta, poi una smette e l'altra continua !! è normale ? ho l'ultimo bios montato (il beta e me lo faceva anche con l'ultimo ufficiale). è tutto normale oppure cìè qualche cosa da settare ? grazie mille
Non dovresti farla qui la domanda, ma sul 3ad delle schede video in questione... cmq ti rispondo lo stesso, visto che non mi costa nulla. Se, come ti è stato detto, lo SLi lo vuoi fare su questa scheda, allora ok. E' normale che le ventole facciano così: è una specie di "check" che fanno ad ogni accensione o reset, poi una volta inizializzato il loro bios, vanno al regime di giri secondo la temperatura.
Quote:
Originariamente inviato da fargat24 Guarda i messaggi
volevo sapere a che voltaggio corrisponde i voltaggi che si trovano per dare alle ram perchè non sono riuscito a capire per dire se devo dare 2.0 v alle ram a che valore corrisponde ed un eventuale programma per monitorare i voltaggi delle ram che non ne ho trovato nessuno scusate tutti ma sono alle prime armi con questa mobo grazie a moltissimo a tutti P.s le mie ram le devo mettere a 4-4-4-12 con corrente da 2.0v a 2.2v il procio è ha default e le ram lo messe unlinked (le ram sono certificate a quei timings con quei voltaggi)grazie ancora
Gente vi prego, prendetevi un paio di minuti e rileggete i post che fate: non pretendo un italiano 10 e lode, ma almeno che si riesca a comprendere il significato delle frasi e delle domande!

Ad ogni modo, se alle ram imposti 2V, verranno erogati 2V (millivolt più, millivolt meno). Tanto dipende anche dalla bontà e dalla stabilità del tuo alimentatore. Se l'operatività delle ram è certificata in quel range di tensioni, significa che in quell'intervallo puoi stare tranquillo. Al di sotto potrebbero non funzionare a dovere, mentre al di sopra... sono affari tuoi: in caso di overclock a volte è necessario anche overvoltare per mantenere stabili le ram, ma se esageri con la tensione rischi di compromettere il componente.
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
ne ho scaricati 4 ma tutti quando li estraggo dice che sono corrotti, mmmm?
Eh ci dev'essere qualcosa che non va nei files...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:24   #5089
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
il solito sito di asus che fa cag....., prova a scaricarlo QUI
Old 24-12-2007, 13:50   #5090
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
il solito sito di asus che fa cag....., prova a scaricarlo QUI
ho risolto! ora va! era winrar che funzionava male
Old 24-12-2007, 14:15   #5091
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Ciao,

confermo che anche a me con lo 2 8800gt in sli, la ventola di una ventola frulla al massimo finche non carica vista, dopo ritorna normale !

ora ho un'altro problema:

possibile che con il pc in firma e due 8800gt in sli abilitato faccia solo 13802 punti al 3d mark 2006 e soprattutto in crysis alla risoluzione 1280x1024 - tutto massimo - e antialiasing 8x mi giri a circa 10 fps ????

gira quasi meglio se disabilito slo sli !!!

ho gli ultimi driver installati sia del chipset che delle vga, hot fix dal sito nvidia relative a microsoft installate !

datemi una mano, pensavo di risucire a giocarci con le 2 8800 invece picche !

ciaoe grazie dell'aiuto !!
Old 24-12-2007, 15:38   #5092
gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
ragazzi scusate una cosa io ho una P5N32-e sli PLUS mi posso accollare a voi?(nn ce manco un thread riguardante la mia )
gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:44   #5093
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
Idem
Anche io ho da pochi gg una P5N32-e sli PLUS
Posso unirmi al gruppo o le differenze dei chip sulle mobo sono tali che le impostazioni per la liscia non sono buone per la plus?

Lo chiedo perchè stò cercando un pò di aiuto visto che monto un e2180 ma non riesco andare su col bus. (200x10 mhz default)
ora sono a 275x10 (1100) con cpu a 2750.
Dal 3d ufficiale dei 21x0 tutti salgono come mostri con queste cpu (anche 400x9) mentre io sono bloccato a 275x10 ... a 300x10/300x9 non riesco a fare nemmeno il POST.
L'ideale per me sarebbe arrivare a 333x9
Non capisco il motivo perchè non salgo se potete helpatemi
Old 25-12-2007, 01:07   #5094
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FaLc[ON]2 Guarda i messaggi
Idem
Anche io ho da pochi gg una P5N32-e sli PLUS
Posso unirmi al gruppo o le differenze dei chip sulle mobo sono tali che le impostazioni per la liscia non sono buone per la plus?

Lo chiedo perchè stò cercando un pò di aiuto visto che monto un e2180 ma non riesco andare su col bus. (200x10 mhz default)
ora sono a 275x10 (1100) con cpu a 2750.
Dal 3d ufficiale dei 21x0 tutti salgono come mostri con queste cpu (anche 400x9) mentre io sono bloccato a 275x10 ... a 300x10/300x9 non riesco a fare nemmeno il POST.
L'ideale per me sarebbe arrivare a 333x9
Non capisco il motivo perchè non salgo se potete helpatemi
Hai alzato il vcore? Hai letto le varie guide prima?
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 01:11   #5095
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da KillerNet Guarda i messaggi
problema con i 4 gb di ram risolto, indifferentemente da aggiornamenti...
il problema prbabilmente derivava dal fatto che da bios dovevo impostare le 4 ram a 667 come frequenza e 4-4-4-11 2 clock e 20 TRC con 2.0V
una volta impostati questi timing, le 4 ram non hanno più mostrato difetti, lavorano bene in dual channel.
solo avendole sotto test capisco forse gli effettivi limiti di ram discrete invece che ottime.
infatti, aumentando di poco l'FSB per overclockare (per prova) il procio (e6750) ero stabile a 2.8ghz 2.9ghz e 3.0ghz ...oltre i quali (forse per la frequenza che cominciava a salire nelle ram) non riusciva a bootare, causa= la famosa schermata blu che descrivevo precedentemente.
ho provato ad aumentantere gradualmente le ram fino a 2.1v ed in effetti aumentando il voltaggio entravo su vista, solo che da un momento all'altro si bloccava... forse pretendeva ancora più Volt alle ram?!

bè cmq... al di là dell'overclock effettuato per essere consapevoli dei limiti di queste ram, io sono riuscito a rendere funzionali i 4 gb di ram su vista 64bit in dual channel, come detto portandole alla frequenza di 667mhz e sistamando i timings come riportato nella confezione di vendita.
solo che pensavo che pur essendo 4gb dovessero comunque funzionare ad 800mhz (800mhz è il max per le ram,A-DATA Extreme Edition, ed il max per la scheda madre, una asus P5N32 E-SLI PLUS)
ulteriore domanda:
quando overclocko un pò la cpu, imposto i Voltaggi del Core manualmente, ma entrando in windows o anche da bios,rilevo sempre voltaggi superiori rispetto a come li avevo impostati.
ad es. metto cpu a 1.30000v e clock cpu 3,5ghz (provato con 3 ram ad 800 e passa mhz) salvo, entro in windows e su everest ultimate edition rileva ben 1.49 v anche 1.5v
poi rientro sul bios... vedo che l'impostazione manuale è sempre su 1.30000v e da monitor hardware vedo il voltaggio del core a 1.49v !!
c'è qualche altra opzione per disabilitare l'incremento automatico del Vcore?
Scusa una cosa, allora intanto controlla il vcore con Ntune..! Io di cpu-z e everest nn mi fido.. Poi come fai a essere a 3,5ghz con un vcore cosi basso?

A me a 3,2ghz mi crasha fino a 1,3v circa.. Che imp hai messo?
Old 25-12-2007, 05:02   #5096
FaLc[ON]2
Member

Quote:
Hai alzato il vcore? Hai letto le varie guide prima?
Si le guide le ho lette ... le riguardo per sicurezza.

Cmq ho proceduto così ... tolti da bios i risparmi energia e disabilitato tutti gli spread spectrum (che tra l'altro ancora non ho capito cosa sono)
overclock modalità manuale pcie fix a 100 mhz. provato 300x10 con vcore fino a 1.500 e il pc non vuole saperne di partire (schermata nera, assenza segnale monitor ... nessun segno di vita )... ora se c'è gente che runna stabile a 3200 con 1.350 V ... ammesso che la mia cpu sia sfigata ... a 3000 con 1.500 sarebbe dovuta almeno partire credo.
Ho lasciato tutti gli altri voltaggi in automatico e memorie a default 800mhz.

Non so proprio più che fare.

Potrebbe essere il bios?? ho l'ultima versione 0805 ... ma ho salvato la 0705 ... potrei provare che ne dite?
Old 25-12-2007, 15:38   #5097
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Una cosa, ma il bios originale di questa mobo è presente nel sito Asus spero..

Poi c'è gente che con vcore basso, meno di 1,3v, regge i 3,2ghz..

Io devo mettere su 1,35v xk sennò mi da un errore orthos..

Dipende dal bios?

Il miglior bios per questa mobo qual'è?

Poi, i limiti di freq. di un e6750 con questa mobo?
Old 25-12-2007, 15:46   #5098
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:

Dipende dal bios?

dipende dalla cpu......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 16:48   #5099
FaLc[ON]2
Member

Quote:

Dipende dal bios?

beato te che con 1.35 bootti

Io con e2180 sono a 2900 ancora da testare e non vado oltre.
a 3ghz non ne vuole sapere di partire a qualsiasi voltaggio ... e c'è gente con mobo meno costose che sale da dio .... non capisco dov'è il mio problema
Old 26-12-2007, 10:39   #5100
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Raga, io sopra ho il bios 1203 ma nel sito asus nn c'è presente.. Cosa vuol dire???

E che bios mi consigliate di mettere, quello ultimo uscito?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian