Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 23:31   #4101
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle Guarda i messaggi
mi sa che seguo il vostro consiglio..controllo 1 po cosa si trova in giro...
ti serve una mobo con lo SLI? se si allora DFI LP UT NF680i LT T2RS

se non ti serve ti direi di prendere una LP UT P35, ma non lo faccio perke ti consiglio di aspettare altre eventuali rev della mobo + altri bios..troppo acerba!
Old 13-09-2007, 23:32   #4102
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
no niente sli...dfi INFINITY P965-S è troppo vecchiotta?
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:36   #4103
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
no niente sli...dfi INFINITY P965-S è troppo vecchiotta?
Secondo me stai bestemmiando..io sono passato dalla P5N32-E SLI alla DFI Infinity Dark 965P-S e ti dico che non e assolutamente vecchia, è un chipset che sa il fatto suo...ben collaudato e col miglior rapporto qualita prezzo. RAID buono, buon controllo memorie e ottimo overclock..senza contare un ottimo BIOS stabile e ricco!

Secondo me è la migliore scelta per un budget medio!

Io l'ho presa perchè aspetto altri chipset interessanti...se ti va "emulami" prendila e aspetta l'uscita di altre mobo interessanti e solide almeno la meta di questa
Old 13-09-2007, 23:36   #4104
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
mobo fallata? ma 400 di fsb mi sembra troppo fallata! non regge nemmeno i penryn di default? ma se supporta anche quelli!!! poi basta alzare il vcore per vedere se e la mobo fallata comunque 400 e davvero basso e non servono impostazioni particolari se pensi che il mio procio e 333 default...
Basta ci rinuncio !!!!
Sono arrivato fino a 1.8 di Vcore. niente da fare.
Ho visto il desktop col vcore a 1.75, ma naturalmente si è piantato tutto.
Mi rimane da provare solo il bios 1205...
Forse un mio amico cambia il pc... se lo fa gli vendo la mia scheda e poi vaff...o i soldi. Mi prendo la DFI. Se non lo cambia provero' a sistemare un po' quelle heat pipe del cavolo mettendo una pasta decente... chissà forse è problema di raffreddamento.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:38   #4105
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Basta ci rinuncio !!!!
Forse un mio amico cambia il pc... se lo fa gli vendo la mia scheda e poi vaff...o i soldi. Mi prendo la DFI. Se non lo cambia provero' a sistemare un po' quelle heat pipe del cavolo mettendo una pasta decente... chissà forse è problema di raffreddamento.
ma sara il procio che non sale??
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:40   #4106
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Basta ci rinuncio !!!!
E inutile...calcola un'acquisto come il mio, poche pretese e tanti risultati!

alla fine solo solo 127..lo sforzo si puo fare per un po di stress in meno
Old 13-09-2007, 23:42   #4107
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
E inutile...calcola un'acquisto come il mio, poche pretese e tanti risultati!

alla fine solo solo 127..lo sforzo si puo fare per un po di stress in meno
quoto la dark ne vale la pena ottima scheda poi considerato anche il favoloso prezzo..... altro che p5b deluxe!!!!!!
Old 14-09-2007, 00:08   #4108
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

anche questa pare carina per 125 euro
MSI P35 Neo2-FR
alla fine opterò per una di queste...meglio nvidia o il p35?
Old 14-09-2007, 00:10   #4109
MaxWrt
Bannato

Quote:
MSI P35 Neo2-FR
beh la neo e un po base per quei soldi ti consiglio dfi dark cosi non sbagli!!!!!!
Old 14-09-2007, 00:12   #4110
MaxWrt
Bannato

Quote:
MSI P35 Neo2-FR
se devi fare lo sli per forza nvidia me se non lo devi fare il mio consiglio e sicuramente intel!!
Old 14-09-2007, 00:15   #4111
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
beh la neo e un po base per quei soldi ti consiglio dfi dark cosi non sbagli!!!!!!
vedo che la dfi non è dissipata sui mosfet e mi preoccupava...poi il p35 sarebbe più nuovo...la base è la neo, questa qualcosina di carino ce l'ha
sli non mi interessa proprio..
Old 14-09-2007, 00:18   #4112
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
vedo che la dfi non è dissipata sui mosfet e mi preoccupava...poi il p35 sarebbe più nuovo...la base è la neo, questa qualcosina di carino ce l'ha
sli non mi interessa proprio..
Guarda la DFI nei test senza dissi sui mosfet ha retto i 550 di bus..quindi no problem. Certo il P35 è piu nuovo, ma come controller memorie è superiore il 965!
Old 14-09-2007, 00:32   #4113
MaxWrt
Bannato

Quote:
Guarda la DFI nei test senza dissi sui mosfet ha retto i 550 di bus..quindi no problem. Certo il P35 è piu nuovo, ma come controller memorie è superiore il 965!
non quoto dai test non sembra cosi!
Old 14-09-2007, 00:34   #4114
MaxWrt
Bannato

Quote:
per il bus quoto invece
Old 14-09-2007, 00:40   #4115
MaxWrt
Bannato

Quote:
memoria 680 965 e p35 http://www.xbitlabs.com/articles/mai...80i-lt_13.html
Old 14-09-2007, 00:50   #4116
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
non quoto dai test non sembra cosi!
quando i test li farai tu allora mi fidero...test del genere dicono che la P5N32-E SLI è una gran mobo, cosa che non è affatto!
Old 14-09-2007, 01:03   #4117
MaxWrt
Bannato

Quote:
quando i test li farai tu allora mi fidero...test del genere dicono che la P5N32-E SLI è una gran mobo, cosa che non è affatto!
guarda se devo essere onesto ho avuto tutti i chipset fino ad oggi fuori che 680 lt e quando ho fatto le prove hanno sempre rispecchiato cio che ho letto in giro come la storia del raid e rimango sul dire che intel secondo me e le prove dei vari siti va molto di piu...... poi loro dicono che e una gran mobo ed in parte puo essere vero primo perche loro le testano un giorno e via e secondo magari la asus sceglie le main che fa testare se la si prova due giorni va bene anche a noi e alla lunga che non ci convince ed e un'altra cosa.. per l'affidabilita il vero test e l'utente...
Old 14-09-2007, 03:14   #4118
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Per me la p5n32-e sli e' invece un ottima scheda! che mi ha creato qualche problemuccio con windows vista ( che naturalmente ho levato subito). ma niente di cosi' drammatico!
Riesco ad ottenere svariate confgiurazioni di overclock senza cuocere la scheda con i voltaggi! a differenza di qualcunaltro! che incapace di overclokkare e di ottenere risultati ha cotto la scheda! e poi dice che e' una scheda di merda! secondo me e' solamente questione di informarsi prima di toccare qualcosa.!
tutto qui

Ultima modifica di adasdisasd : 14-09-2007 alle 03:20.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 03:19   #4119
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Basta ci rinuncio !!!!
Mondino!! visto che sei nuovo! e hai appena comprato la scheda! se non vuoi cuocerla come hanno fatto gli altri vedi di abbassare quei cakkio!!!! di voltaggi!!!! :@
Old 14-09-2007, 07:21   #4120
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
Per me la p5n32-e sli e' invece un ottima scheda! che mi ha creato qualche problemuccio con windows vista ( che naturalmente ho levato subito). ma niente di cosi' drammatico!
Riesco ad ottenere svariate confgiurazioni di overclock senza cuocere la scheda con i voltaggi! a differenza di qualcunaltro! che incapace di overclokkare e di ottenere risultati ha cotto la scheda! e poi dice che e' una scheda di merda! secondo me e' solamente questione di informarsi prima di toccare qualcosa.!
tutto qui
Personalmente ti dico che per me non è stato così......... eviterei di sparare sentenze. I miei voltaggi? Proprio per non voler cuocere nulla al max sono stati questi:
Vcore 1,45
Vdimm 2.125
1,2 VHT 1,35
NB 1,40
SB 1,50
CPUVTT 1,45
Il tutto con temp della mobo max 42° e cpu max 55° dopo ore di orthos, era il periodo caldo...... con l'utilizzo normale (ma sempre in full, tipo giochi, 3dmark, etc.) le temp erano anche più basse, nell'ordine di 39-40° la mobo e 47-48° la cpu.
Dici che questi sono voltaggi da chef? Con questi la mobo ha retto 800x4 per due settimane.......... un giorno spento il pc, riacceso il giorno dopo, non ne ha voluto sapere più....... peggiorando sempre di più tanto che non è andata neanche più a default....... E ti parla uno, se hai letto i post dietro, che è sempre stato fedele ad Asus. Dal mio negoziante di fiducia ieri abbiamo dato anche un'occhiata più approfondita alla scheda e la mia sotto i dissi del NB e SB non aveva neanche quella parvenza di pasta che altri hanno trovato..... solo degli schifosissimi pad termici come quelli sotto i mosfet...... sinceramente NON MI VA che io compri una mobo e me la devo smontare/modificare per avere un efficiente sistema di raffreddamento, cosa che una mobo di questo prezzo e che tanto declama Republic of Gamers DEVE AVERE assolutamente di suo. Tra i tanti chef spero di aver chiarito la mia posizione. Scusate lo sfogo ma essere considerato un cretino non mi va........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 14-09-2007 alle 07:29.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian