Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 00:10   #3361
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Molte grazie, sei gentilissimo............ se puoi anche una foto in zona mosfet per vedere la distanza tra il 120 e i mosfet di sx........... non mi ci mandare, ti prego........
Allora, la prova della ventola ripeto la faccio dopo perke ora mi serve il pc e quindi il "test" lo effettuo qndo ho finito..
...per le foto eccole immediatamente, mi scuso per la definizione ma il mio P990i sta morendo e se nn lo aggiorno formattandolo non funzera mai a dovere:

Old 05-09-2007, 00:17   #3362
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Allora, la prova della ventola ripeto la faccio dopo perke ora mi serve il pc e quindi il "test" lo effettuo qndo ho finito..
...per le foto eccole immediatamente, mi scuso per la definizione ma il mio P990i sta morendo e se nn lo aggiorno formattandolo non funzera mai a dovere:

Perfetto, sei un grande............. certo, la prova falla con calma, ci mancherebbe........ anzi sei stato fin troppo gentile. Vedi quello spazio tra mosfet e 120? Beh, io con il sonic tower me lo scordo, anzi vado sopra i mosfet......... Credo che gran parte dei miei problemi siano lì.......... TR120 sarai presto mio..........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:21   #3363
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Perfetto, sei un grande............. certo, la prova falla con calma, ci mancherebbe........ anzi sei stato fin troppo gentile. Vedi quello spazio tra mosfet e 120? Beh, io con il sonic tower me lo scordo, anzi vado sopra i mosfet......... Credo che gran parte dei miei problemi siano lì.......... TR120 sarai presto mio..........
credimi è un acquisto santo..io la prima cosa che c'ho fatto è stata una bella lappatura a specchio e a 1.506v mi prende max i 58° a core..che è poco rispetto a gente che tiene il procio overclockato pesantemente anche a 68° equivalenti a 63-64° per core!

la S-Flex che c'ho abbinato mi da soddisfazioni a nn finire...è silenziosissima ed ha uno spostamento d'aria assurdo per soli 1600rpm..inudibile davvero, se la si mette a 1200rpm è impossibile sentirla anche ad orecchio vicino..senza contare che sposta appunto l'aria anche sulla zona mosfet, anche se a volte puo non bastare..ecco infatto che tra il TR e il case incastro una grande 4cm sui mosfet
Old 05-09-2007, 00:33   #3364
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
credimi è un acquisto santo..io la prima cosa che c'ho fatto è stata una bella lappatura a specchio e a 1.506v mi prende max i 58° a core..che è poco rispetto a gente che tiene il procio overclockato pesantemente anche a 68° equivalenti a 63-64° per core!

la S-Flex che c'ho abbinato mi da soddisfazioni a nn finire...è silenziosissima ed ha uno spostamento d'aria assurdo per soli 1600rpm..inudibile davvero, se la si mette a 1200rpm è impossibile sentirla anche ad orecchio vicino..senza contare che sposta appunto l'aria anche sulla zona mosfet, anche se a volte puo non bastare..ecco infatto che tra il TR e il case incastro una grande 4cm sui mosfet
Yesssssss.......... appena rientro con qualche soldino prenderò l'abbinata come la tua sicuramente......... per la lappatura come procedi? Quali materiali utilizzi?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:35   #3365
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
vedo che c'e gente che si fissa di far partire nforce 680 su alcun frequenze di bus ma dovete sapere che alcune schede a certe frequenze non bootano nemmeno ma non perche troppo alte ma e un problema di divisori alcuni chiarimenti qui... http://it-review.net/index.php?optio...1&limitstart=3
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:41   #3366
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
è un problema dovuto alle ram...
..prova a cambiare lo slot di entrambe i banchi!

se nn dovesse andare..sappi che potrebbe essere un surriscaldamento dei mosfet che molto spesso o fa bloccare al boot o nn fa partire proprio!

Dovete scusare sta mobo..ma è cosi, fa perdere la pazienza...io c'ho messo 24h contate per trovare il mio rock solid!
Quello che non capisco è il perchè a 425 boota ma a 400 no !!! Che poi orthos vada in errore è un altro discorso, pero' al desktop ci arrivo...
Mah... appena ho un attimo riprovo. Ti faro' sapere.
Grazie 1000
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 00:42   #3367
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Yesssssss.......... appena rientro con qualche soldino prenderò l'abbinata come la tua sicuramente......... per la lappatura come procedi? Quali materiali utilizzi?
Prendi della carta vetro delle seguenti gradazioni P400/P600/P800/P1000

..compri inoltre della pasta abrasiva e il Sidol (materiale per la pulizia dei metalli)

Procedi a fissare il foglio da 400 su di un tavolo da lavoro e inizi a passarci il dissipatore sopra con una costante e moderata pressione, magari formando un 8 cosi la superficie viene piu omogenea (ma l'attrito non sempre lo rendera facile e possibile)

..dopo aver finito con il foglio da 400 (non spaventarti sembrera peggiorata la situazione) passi a quello da 600 facendo la stessa identica procedura di prima e questo fino al foglio da 1000!

Finita questa fase dovresti avere la superficie bella liscia, passaci un dito e nota che non ci siano parti che faccia piu attrito del dovuto..impregna leggermente un pezzo di cotone (anche una maglietta strappata) nella pasta abrasiva e spalmana sulla zona interessata formando un cerchio...pulisci finche strofinando lo straccio o cio che usi non rimane bianco. Stessa procedura della pasta lo fai col Sidol..agiti la bottiglia, impregni un pezzo di cotone e pulisci...finito cio puoi specchiarti nel tuo bel dissipatore
Old 05-09-2007, 00:42   #3368
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Quello che non capisco è il perchè a 425 boota ma a 400 no !!! Che poi orthos vada in errore è un altro discorso, pero' al desktop ci arrivo...
Grazie 1000
sono i divisori..
Old 05-09-2007, 00:43   #3369
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Grazie 1000
a 425 boota perke necessita di minor voltaggio e scalda meno...se vedi lo strap la frequenza migliore e piu prestante resta la 400Mhz!
Old 05-09-2007, 00:47   #3370
MaxWrt
Bannato

Quote:
a 425 boota perke necessita di minor voltaggio e scalda meno...se vedi lo strap la frequenza migliore e piu prestante resta la 400Mhz!
scusami ma devo contrastare cio che dici io non vado a 400 e le migliori prestazioni le ho a 1740 diviso 4 per 9... cioe 3915!!
Old 05-09-2007, 00:48   #3371
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
scusami ma devo contrastare cio che dici io non vado a 400 e le migliori prestazioni le ho a 1740 diviso 4 per 9... cioe 3915!!
si ma 1740 non le puoi prendere con un VID di 1.3500...dovresti avere il procio almeno a 1.51v e si hanno i core a 63°, quindi finche non viene un bel freschetto è un'idea che nn conviene portare avanti!
Old 05-09-2007, 00:48   #3372
MaxWrt
Bannato

a questa frequenza se metto ram unlinked e stabile e ram linked no perche???? divisoriiiiiiii.........
Old 05-09-2007, 00:51   #3373
MaxWrt
Bannato

Quote:
si ma 1740 non le puoi prendere con un VID di 1.3500...dovresti avere il procio almeno a 1.51v e si hanno i core a 63°, quindi finche non viene un bel freschetto è un'idea che nn conviene portare avanti!
1.51???? magari!!!! per botare e essere stabile 1.68!!! 51 gradi idle 75 80 load!!! almeno fino a 3 giorni fa.....
Old 05-09-2007, 00:52   #3374
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
a questa frequenza se metto ram unlinked e stabile e ram linked no perche???? divisoriiiiiiii.........
si, avrai anche ragione ma il fatto resta che a quella frequenza con un VID alto non ci arrivi ad aria con la temperatura ambiente ora presente..
..per il resto hai pure ragione, ma fatto sta che se a me 400 linked boota..deve bootare anche a lui!
Al max il suo chipset puo rikiedere piu voltaggio e a sto punto gli si alza il voltaggio del NB..ma fatto sta che molti problemi anche nel boot stanno nella temperatura dei mosfet, e te lo dico perke in questi 4gg c'ho perso la testa oltre che le ore per capire cosa non andasse e credimi non c'è nulla che nn va nelle impostazioni sopra postate..solo la temperature che ste merdose di heatpipes nn riescono a dissipare..inzio a credere che se nn ci stessero sarebbe quasi meglio
Old 05-09-2007, 00:58   #3375
MaxWrt
Bannato

Quote:
si, avrai anche ragione ma il fatto resta che a quella frequenza con un VID alto non ci arrivi ad aria con la temperatura ambiente ora presente..
..per il resto hai pure ragione, ma fatto sta che se a me 400 linked boota..deve bootare anche a lui!
Al max il suo chipset puo rikiedere piu voltaggio e a sto punto gli si alza il voltaggio del NB..ma fatto sta che molti problemi anche nel boot stanno nella temperatura dei mosfet, e te lo dico perke in questi 4gg c'ho perso la testa oltre che le ore per capire cosa non andasse e credimi non c'è nulla che nn va nelle impostazioni sopra postate..solo la temperature che ste merdose di heatpipes nn riescono a dissipare..inzio a credere che se nn ci stessero sarebbe quasi meglio
non capisco tutti hanno paura ad alzare il vcore io sono andato per 6 mesi tutti i giorni in daily con un e6400 a 3400 con un vcore di 1.6 con uno zalman 9500 p5b deluxe e non e mai successo nulla!!!!! con 400 di bus da bios e gli altri da clock gen perche da bios a 400 sul 965 cambia strap e con clock gen no!!!
Old 05-09-2007, 01:01   #3376
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
non capisco tutti hanno paura ad alzare il vcore io sono andato per 6 mesi tutti i giorni in daily con un e6400 a 3400 con un vcore di 1.6 con uno zalman 9500 p5b deluxe e non e mai successo nulla!!!!! con 400 di bus da bios e gli altri da clock gen perche da bios a 400 sul 965 cambia strap e con clock gen no!!!
si ma che temperature avevi?
Old 05-09-2007, 01:01   #3377
MaxWrt
Bannato

1.51 e troppo basso perche se guardi pc probe con 1.7 da bios in pc probe e 1.65... quindi basta che abbiate un bios diverso e non boota...
Old 05-09-2007, 01:03   #3378
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
1.51 e troppo basso perche se guardi pc probe con 1.7 da bios in pc probe e 1.65... quindi basta che abbiate un bios diverso e non boota...
si ma a 1.6 che temperatura avevi?
Old 05-09-2007, 01:03   #3379
MaxWrt
Bannato

Quote:
si ma che temperature avevi?
sotto forte stress anche 83 gradi ma lo zalman 9500 non e il massimo...con un termal 120 extreme avrei risolto tutto...
Old 05-09-2007, 01:04   #3380
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
sotto forte stress anche 83 gradi ma lo zalman 9500 non e il massimo...con un termal 120 extreme avrei risolto tutto...
si ma con il thermalright ti stava a 70°..ed e cmq una temperatura alta, non trovi?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian