Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 14:20   #3301
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
hehehehehe....se mai fosse vero prevedo tempi durissimi per intel...sarebbe come spararsi in bocca...
dici? se stessa cosa la fa amd non si spara in bocca nessuno!!! e senno come fanno a vendere gli extreme o gli fx??? con un 6300 arrivi a 3,4 ghz!!! immagina con un 65 nm..... dicono che sia cosi..... staremo a vedere... e si dice anche che parlano gia di x48 perche x38 non si overclocca molto bene... fara mica la fine del 975 che andava meno del 965???
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:22   #3302
MaxWrt
Bannato

vi ricordo che intel e amd sono in accordo.. vedi crossfire su schede intel..... mah....
Old 04-09-2007, 14:29   #3303
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
dici? se stessa cosa la fa amd non si spara in bocca nessuno!!! e senno come fanno a vendere gli extreme o gli fx??? con un 6300 arrivi a 3,4 ghz!!! immagina con un 65 nm..... dicono che sia cosi..... staremo a vedere... e si dice anche che parlano gia di x48 perche x38 non si overclocca molto bene... fara mica la fine del 975 che andava meno del 965???
azz...mi spaventi così!!!

diavolo...sarebbe il mio primo pc a default....
che farei dopo...mi dovrei concentrare solo sulle vga a quel punto...

il 975x era un chipset molto precedente al 965p...quest'ultimo apportava migliorie in overclock e migliore affinità con i conroe...
x48 uscirà in seguito a x38 e dovrebbe essere una sorta di chip x38 selezionato e dalle migliori doti in oc...

cmq io aspetto il successore di 680i...nvidia finora è l'unica che non mi ha fatto rimpiangere il mio abbandono ad AMD...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:38   #3304
MaxWrt
Bannato

Quote:
azz...mi spaventi così!!!

diavolo...sarebbe il mio primo pc a default....
che farei dopo...mi dovrei concentrare solo sulle vga a quel punto...

il 975x era un chipset molto precedente al 965p...quest'ultimo apportava migliorie in overclock e migliore affinità con i conroe...
x48 uscirà in seguito a x38 e dovrebbe essere una sorta di chip x38 selezionato e dalle migliori doti in oc...

cmq io aspetto il successore di 680i...nvidia finora è l'unica che non mi ha fatto rimpiangere il mio abbandono ad AMD...
quello che dici e vero infatti il 975 ha ich7 e 965 ich8 e perche il 975 dopo l'uscita del 965 non hanno abbasato il prezzo? perche considerano il 975 di fascia alta e il 965 di fascia piu bassa? tanto il pci express 2.0 non servira a nulla almeno per altri 4 anni.... con le schede di oggi o prossime si satura la banda del pci express??? non credo proprio..... pensa che la tua 680 lt potra ospitare il penryn...... hehehe...
Old 04-09-2007, 14:40   #3305
fdadakjli

Quote:
pensa che la tua 680 lt potra ospitare il penryn...... hehehe...
lo so benissimo...però io quando passerò a penryn prenderò una bella mobo con DDR3 e successore di 680i...possibilmente DFI o reference nVidia
Old 04-09-2007, 14:43   #3306
MaxWrt
Bannato

Quote:
lo so benissimo...però io quando passerò a penryn prenderò una bella mobo con DDR3 e successore di 680i...possibilmente DFI o reference nVidia
ddr3?? con quelle latenze? per adesso sono un grandissimo flop.... mah.... e presto secondo me per veder frullare le ddr3 ci vogliono almeno 2 anni....
Old 04-09-2007, 14:49   #3307
fdadakjli

Quote:
ddr3?? con quelle latenze? per adesso sono un grandissimo flop.... mah.... e presto secondo me per veder frullare le ddr3 ci vogliono almeno 2 anni....
no problem...i timings si abbassano e/o si alzano per benino le frequenze...
x38/48 e il nuovo nvidia sono chipset con supporto nativo ddr3...le "meticciate" non mi son mai piaciute...il meglio dai quei chipset si tirerà fuori con ddr3
Old 04-09-2007, 15:01   #3308
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
IDEM

Quote:
Originariamente inviato da delly
x38/48 e il nuovo nvidia sono chipset con supporto nativo ddr3...le "meticciate" non mi son mai piaciute...il meglio dai quei chipset si tirerà fuori con ddr3
come nn essere daccordo, un chipset cmq vada pilota o meglio le DDR2 o meglio le DDR3...e poi mentre esce il successore del 680i le ddr3 saranno nettamente migliorate e calate di prezzo. Anche perke si dice che il prox chipset nforce uscira prima per AMD e poi per Intel, mentre poi si aspetteranno le soluzioni DFI passa un'altro mese se non due, e quindi le ddr3 saranno gia belle che mature
Old 04-09-2007, 15:05   #3309
MaxWrt
Bannato

Quote:
e bene che qualcuno faccia da cavia io aspetto un po quando vedro una differenza almeno del 30 o 40 per cento cambiero senno non ha un senso.... se devo spendere una nave di quattrini per un 5 o 10 per cento non ne vale davvero la pena!!! leggi qu e godi popolo.... hehehe

Già da tempo Intel e AMD si battono contro i rivenditori di hardware che rimarchiano i processori dopo averli overcloccati, commercializzandoli per versioni operanti a frequenze più elevate.
Per ovviare al problema le due aziende hanno operato bloccando il moltiplicatore di frequenza delle CPU, ma ora Intel intende andare più avanti grazie ad un brevetto di un dispositivo che permette di individuare segnali overcloccati di un personal computer
Old 04-09-2007, 15:06   #3310
MaxWrt
Bannato

limitano in corrente!!! ed il gioco e fatto!!!
Old 04-09-2007, 16:10   #3311
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

raga finalmente sembra che io abbia trovato il mio ROCK SOLID coi controcavoli

sempre 400*9 ma ho alzato leggermente il voltaggio dell'NB e del SB che prima avevo solo di una tacca su e sembra andare benissimo, non c'è una falla e sto da 3 ore con orthos, lo lascio finche non leggo tipo 10 ore pero sembra andar bene..temperatura massima dei core 52-53° e temperatura max della mobo 41°
Old 04-09-2007, 16:22   #3312
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi

sempre 400*9 ma ho alzato leggermente il voltaggio dell'NB e del SB che prima avevo solo di una tacca su e sembra andare benissimo, non c'è una falla e sto da 3 ore con orthos, lo lascio finche non leggo tipo 10 ore pero sembra andar bene..temperatura massima dei core 52-53° e temperatura max della mobo 41°
ottimo...
Old 04-09-2007, 19:29   #3313
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:

Congratulazioni. Io invece sono incavolato come una iena......... con questi voltaggi sono stato rock solid una settimana: (reali tra parentesi)
Vcore 1.45 (1.42)
Vdimm 2.2 (2.16)
1,2 VHT 1.35 (1.41)
NB 1.35 (1.38)
SB 1.50 (1.52)
CPUVTT 1.45 (1.50)

6420@3200 - 8x400 ........ ora non riesco ad OC più per niente....... Ho rimesso su anche il bios 1103...... un bel clear cmos...... nulla cacchio....... e oltre al danno la beffa...... da me piove e le temperature si sono abbassate di 10°........... quanto sono incavolato....... non so più che tentare oltre che buttare la mobo dalla finestra....... Datemi conforto (e consigli) che sono scoraggiatissimo..........
Domanda assurda; ma il procio con i vari tentativi di OC si "roda" e si assesta e ha bisogno di qualcosa in più? Non so più quale strada tentare.

@mordorozzo:
Pubblicheresti la tua lista complea dei voltaggi? Il VID del tuo procio è 1,35 come il mio per caso?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 04-09-2007 alle 19:32.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:54   #3314
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Congratulazioni. Io invece sono incavolato come una iena......... con questi voltaggi sono stato rock solid una settimana: (reali tra parentesi)
Vcore 1.45 (1.42)
Vdimm 2.2 (2.16)
1,2 VHT 1.35 (1.41)
NB 1.35 (1.38)
SB 1.50 (1.52)
CPUVTT 1.45 (1.50)

6420@3200 - 8x400 ........ ora non riesco ad OC più per niente....... Ho rimesso su anche il bios 1103...... un bel clear cmos...... nulla cacchio....... e oltre al danno la beffa...... da me piove e le temperature si sono abbassate di 10°........... quanto sono incavolato....... non so più che tentare oltre che buttare la mobo dalla finestra....... Datemi conforto (e consigli) che sono scoraggiatissimo..........
Domanda assurda; ma il procio con i vari tentativi di OC si "roda" e si assesta e ha bisogno di qualcosa in più? Non so più quale strada tentare.

@mordorozzo:
Pubblicheresti la tua lista complea dei voltaggi? Il VID del tuo procio è 1,35 come il mio per caso?
Si il VID è quello...ti posto i miei voltaggi

vCore: 1.50625
vDimm: 2.1
1.2VHT: 1.30
NB: 1.35
SB: 1.60
CPUVTT: 1.50

Eccoli...ovviamente FSB 1600 con ram in Sync-Mode!

Strano che prima te lo reggeva ed ora no, controlla le temperature e come prova disperata prova (se hai 2Gb) a "scalare" di slot, se hai le ram nei blu mettile in quelli bianchi e viceversa! Magari prova a riflashare (sempre con awdflash) l'1103
Old 04-09-2007, 20:20   #3315
MaxWrt
Bannato

Quote:
Vcore 1.45 (1.42)
Vdimm 2.2 (2.16)
1,2 VHT 1.35 (1.41)
NB 1.35 (1.38)
SB 1.50 (1.52)
CPUVTT 1.45 (1.50)

@mordorozzo:
Beh... mobo dalla finestra....
se ti posso aiutare ti do i miei voltaggi fuori che vcore
cpu vtt 1.50
1.2ht 1.45
nb vcore 1.60
sb vcore 1.55
vcore 1.68 e6850
mem 2.40 ocz..
ram unlinked.. 1740 fsb
valori ram 4-4-4-8-1t +10mv +10mv +10mv
ht 280 mhz
stabile ma il procio scalda un po se abbasso i voltaggi del vcore schermata blu!!!!!
Old 04-09-2007, 20:24   #3316
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Beh... mobo dalla finestra....
se ti posso aiutare ti do i miei voltaggi fuori che vcore
cpu vtt 1.50
1.2ht 1.45
nb vcore 1.60
sb vcore 1.55
vcore 1.68 e6850
mem 2.40 ocz..
ram unlinked.. 1740 fsb
valori ram 4-4-4-8-1t +10mv +10mv +10mv
ht 280 mhz
stabile ma il procio scalda un po se abbasso i voltaggi del vcore schermata blu!!!!!
scusa ma il NB mi sa che è un po troppo alto no?
Old 04-09-2007, 20:35   #3317
MaxWrt
Bannato

Quote:
scusa ma il NB mi sa che è un po troppo alto no?
io da qualche parte ho letto che l'nb e logicamente il responsabile dei bus alti o no quindi per salire devi alzare i voltaggi.... e si sa prima avevo l'sb e nb piu alti.... io per trovare il limite bus ho messo i voltaggi alti ed una volta trovato il limite di bus poi li ho pian piano abbassati fino all'instabilita... premetto che anche se abbasso il molti questo cesso di scheda non sale!!! poi ho anche letto che cpu vtt e meglio tenerlo a 1.55 perche non reca nessun danno e aumenta la stabilita del procio senza aumentare le temperature....
Old 04-09-2007, 20:39   #3318
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Si il VID è quello...ti posto i miei voltaggi

vCore: 1.50625
vDimm: 2.1
1.2VHT: 1.30
NB: 1.35
SB: 1.60
CPUVTT: 1.50

Eccoli...ovviamente FSB 1600 con ram in Sync-Mode!

Strano che prima te lo reggeva ed ora no, controlla le temperature e come prova disperata prova (se hai 2Gb) a "scalare" di slot, se hai le ram nei blu mettile in quelli bianchi e viceversa! Magari prova a riflashare (sempre con awdflash) l'1103
Grazie per i V............ Ho riflashato 3 volte e da bios direttamente...... cancellato la cmos tutte e tre le volte........ le temp sono da favola...... quando mi freeza procio a 35° e mobo a 34°....... da non credere........ e non mi freeza con orthos...... dopo 2 minuti che il pc si è avviato tutto si ferma....... stasera sono troppo nervoso, non so se ritento o altrimenti veramente la smonto la mobo........

Dimenticavo........ quei voltaggi sono come impostati dal bios o sono quelli reali letti poi che so con Everest?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:40   #3319
MaxWrt
Bannato

Quote:
Grazie per i V............ Ho riflashato 3 volte e da bios direttamente...... cancellato la cmos tutte e tre le volte........ le temp sono da favola...... quando mi freeza procio a 35° e mobo a 34°....... da non credere........ e non mi freeza con orthos...... dopo 2 minuti che il pc si è avviato tutto si ferma....... stasera sono troppo nervoso, non so se ritento o altrimenti veramente la smonto la mobo........
quoto! vai per la dfi.......
Old 04-09-2007, 20:43   #3320
MaxWrt
Bannato

Quote:

Dimenticavo........ quei voltaggi sono come impostati dal bios o sono quelli reali letti poi che so con Everest?
non so se ne siete gia in possesso ma qui c'e un documento diffuso dalla stessa nvidia con consigli su come overcloccare nforce 680i di qualsiasi scheda madre........ http://www.nvidia.com/docs/CP/45121/...erclocking.pdf
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian