Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 11:35   #481
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
il bios f13 porta a qualche miglioramento in oc???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:37   #482
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
non ho avuto tempo di provarlo in OC
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:39   #483
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
non ho avuto tempo di provarlo in OC
faccio io da cavia allora.

con l'f12 ho problemi ad andare sopra i 550mhz di fsb, non sono sicuro che sia la mobo, però sono curioso di vedere se con il nuovo bios la situazione migliora.
Old 04-08-2008, 13:34   #484
Mafio
Bannato

ho aggiornato, a prima vista cambia solo il mit che è stato diviso in 2 sezioni diverse.

adesso ricominciano i test di oc

edit: la situazione mi sembra esattamente uguale all'f12...non ho notato nessun miglioramento

Ultima modifica di Mafio : 04-08-2008 alle 14:31.
Old 29-08-2008, 11:07   #485
cili0
Member

L'Avatar di cili0

Iscritto dal: Jul 2008
Scusatemi la domanda un pò n00b,ma ho (un pò incautamente) acquistato una MSI GeForce NX8800GT da 1Gb, tra le specifiche tecniche della scheda video compare:

* PCI Express or PCI Express 2.0-compliant motherboard with one x16 graphic slot
* 6-pin supplementary power connect

essendo che non acquisto hardware da almeno 7 anni (mi sto rifacendo il pc nuovo adesso ) volevo chiedere se la p35-ds4 ha di queste caratteristiche!

Per la prima sono sicuro perchè dal sito ufficiale è possibile leggere,volevo sapere se i 6-pin di alimentazione supplementare sono disponibili!

grazie e ciao!
cili0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:08   #486
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cili0 Guarda i messaggi
Scusatemi la domanda un pò n00b,ma ho (un pò incautamente) acquistato una MSI GeForce NX8800GT da 1Gb, tra le specifiche tecniche della scheda video compare:

* PCI Express or PCI Express 2.0-compliant motherboard with one x16 graphic slot

essendo che non acquisto hardware da almeno 7 anni (mi sto rifacendo il pc nuovo adesso ) volevo chiedere se la p35-ds4 ha di queste caratteristiche!

Per la prima sono sicuro perchè dal sito ufficiale è possibile leggere,volevo sapere se i 6-pin di alimentazione supplementare sono disponibili!

grazie e ciao!
lo spinotto a 6 pin esce dall'alimentatore, non dalla mobo
Old 29-08-2008, 11:09   #487
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

grazie e ciao!
le seconda specifica è relativa all'alimentatore.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:15   #488
cili0
Member

L'Avatar di cili0

ho dunque fatto la figura del cioccolataio

grazie mille!
Old 29-08-2008, 11:18   #489
Mafio
Bannato

Quote:
ho dunque fatto la figura del cioccolataio

grazie mille!
meglio chiedere e togliersi i dubbi che non chiedere e buttare soldi.
Old 10-09-2008, 23:38   #490
cili0
Member

L'Avatar di cili0

la scheda è arrivata da pumped hardware,l'ho montata e meraviglia delle meraviglie, la ventola del processore attaccata al connettore con label CPU_FAN (4 pin) non gira al momento dell'accensione.pochi secondi e il tutto va in protezione termica!

credo di aver attaccato correttamente il tutto,ma per essere sicuro rischierò nuovamente di fare la figura del cioccolataio.

Il connettore sulla scheda è di tipo ATX e quindi è a 24 fori.
Il connettore del mio alimentatore (marchiato SL-500,vorrei trovarne un riferimento su internet,ma nulla!) ha un connettore a 20 + un connettorino verde shock a 4. Vado così a completare tutte le 24 celle,collego il rimanente bianco da 4 dall'altra parte della scheda ed accendo.

Partono le ventole supplementari parte la ventolona dellas scheda video(che tra l'altro richiede ben due attacchi molex per essere alimentata) ma non quella sul processore.Dopo pochi secondi si spegne.

Se però attacco la ventola del processore ai 3 pin taggati NB_FAN la ventola misteriosamente parte ma interviene comunque lo spegnimento.

Devo rimandare indietro la scheda ?

grazie in anticipo,
cili0.

Ultima modifica di cili0 : 10-09-2008 alle 23:53.
Old 11-09-2008, 20:18   #491
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Reset overclock

Salve, sul pc in firma...

mobo p35 ds4 rev. 2.1
cpu q6600
ram corsair xms2 cl4

...avevo fino a ieri la cpu a 3.2 Ghz e le memorie a 4 4 4 12.

All'improvviso comparve lo schermo nero e non riuscivo in alcun modo a spegnere o riavviare il pc tramite tasto d'accensione.
Ho resettato la scarpetta e tutto sembrava tornato alla normalità; 'sembrava', infatti oggi mi son reso conto che l'overclock era stato resettato ed anche resettando, ed a conferma di ciò, resettando la scarpetta mi son reso conto che il pc s'avvia normalmente e non mi fa più il fake boot.

E' normale? C'entra il fatto che la mobo è dual bios?

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:44   #492
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve, sul pc in firma...

mobo p35 ds4 rev. 2.1
cpu q6600
ram corsair xms2 cl4

...avevo fino a ieri la cpu a 3.2 Ghz e le memorie a 4 4 4 12.

All'improvviso comparve lo schermo nero e non riuscivo in alcun modo a spegnere o riavviare il pc tramite tasto d'accensione.
Ho resettato la scarpetta e tutto sembrava tornato alla normalità; 'sembrava', infatti oggi mi son reso conto che l'overclock era stato resettato ed anche resettando, ed a conferma di ciò, resettando la scarpetta mi son reso conto che il pc s'avvia normalmente e non mi fa più il fake boot.

E' normale? C'entra il fatto che la mobo è dual bios?

Grazie

P.S. è potreste indicarmi cosa impostare nel bios per tornare a 3.2GHz ed avere le ram (come suggerito dalla casa) a 4-4-4-12 2.1V se nn erro?

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:59   #493
cili0
Member

L'Avatar di cili0

Era un banco di memoria RAM danneggiato ora però mi sono accorto che il processore Intel Core 2 Duo E6850 va a 2Ghz invece che a 3Ghz

qualche suggerimento ?

un grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano!
Old 13-09-2008, 18:02   #494
Mafio
Bannato

Quote:
Era un banco di memoria RAM danneggiato ora però mi sono accorto che il processore Intel Core 2 Duo E6850 va a 2Ghz invece che a 3Ghz

qualche suggerimento ?

un grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
Old 30-09-2008, 11:43   #495
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
Uscito Bios F14a sul sito ufficiale Gigabyte.
E' una beta.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:50   #496
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se non si degnano di spiegare cosa fa il bios beta non viene nemmeno la voglia di provarlo.
Old 30-09-2008, 13:14   #497
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
io lo stò provando ma non vedo grosse cose...
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:19   #498
cili0
Member

L'Avatar di cili0

sono tornate le ram dal RMA ed attaccandole entrambe succede che tutto il processo di boot si ferma dopo il check della ram e non va avanti.

Sto tentando di leggere in rete qualche dritta e forse potrebbe essere un problema di voltaggio, le ram sono delle:

Corsair XMS2-6400 5-5-5-18 1.80V ver4.1

due banchi da 2048MB, devo modificare qualcosa nel bios ?

sto veramente all'esasperiazione!

grazie anticipatamente!
Old 10-10-2008, 18:24   #499
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se non si degnano di spiegare cosa fa il bios beta non viene nemmeno la voglia di provarlo.
solito fancazzista

Quote:
Originariamente inviato da Glorious Guarda i messaggi
Uscito Bios F14a sul sito ufficiale Gigabyte.
E' una beta.

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
io lo stò provando ma non vedo grosse cose...
in oc c'è qualche miglioramento???

Quote:
sono tornate le ram dal RMA ed attaccandole entrambe succede che tutto il processo di boot si ferma dopo il check della ram e non va avanti.

Sto tentando di leggere in rete qualche dritta e forse potrebbe essere un problema di voltaggio, le ram sono delle:

Corsair XMS2-6400 5-5-5-18 1.80V ver4.1

due banchi da 2048MB, devo modificare qualcosa nel bios ?

sto veramente all'esasperiazione!

grazie anticipatamente!
monta delle ram funzionati, imposta nel bios vdimm e timings manualmente ai valori di default (li leggi sulla scatola delle ram) per le xms2 e poi rimonta queste ultime.
Old 10-10-2008, 18:53   #500
cili0
Member

L'Avatar di cili0

con un banco di ram riesco a fare il boot ed entrare nel sistema operativo. Dal BIOS posso solo aumentare il voltaggio di un valore relativo a quello di default pari a 1.8v (che è poi già quello delle ram). devo andare dentro la sezione M.I.T. ?

Comunque il BIOS è ancora il vetusto F4 e vorrei fare l'upgrade (può c'entrare ?).Ma avendo linux è un bel problema,dato che l'installer per l'update è solo per windows!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian