Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 02:06   #281
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ti rispondo io...

5) tutti i condensatori sono allo stato solido!( ho detto tutto )
questo mi sembra valga anche per la ds3.

cnque buono a sapersi visto che sto per prendere la ds4. ma un po' di shots con overclock massicci dell'fsb non ce n'è?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:28   #282
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti

dovendo cambiare scheda ,mi consigliano di prendere la p35ds4,
e leggendovi mi sono convinto su questa scelta.
ma un ultima cosa ve la devo chiedere:
tra una p35ds4 e x38ds5 c'e qualche vantaggio?
considerando che ci metto un q6600 e corsair 6400c4d

saluti
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:41   #283
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao, sono molto interessato a questa scheda madre per la mia prossima configurazione, ma ho un dubbio sul dissipatore della cpu. Io ho uno zalman Cnps 7000B e non sono sicuro che ci stia in mezzo a tutti quei dissipatori dei chipset. Secondo voi è compatibile?
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:43   #284
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Non saprei, comunque l'ultima revisione ha i dissipatori un pò più soft.
Old 17-11-2007, 02:17   #285
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
3 domande:
- qualcuno ha provato le HyperX 6400 con questa scheda? O mi consigliate le Corsair XMS2 sempre a 800MHz?
- la Rev.2 ha pure la staffa con le porte eSATA, vero?
- problemi risaputi con hdd in raid di qualche marca, o nel mettere in SATA2 qualche tipo di HDD (sono indeciso tra WD AAKS e Seagate Barracuda 7200.10)?

Grazie a chi saprà rispondermi.
Old 17-11-2007, 09:53   #286
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
3 domande:
- qualcuno ha provato le HyperX 6400 con questa scheda? O mi consigliate le Corsair XMS2 sempre a 800MHz?
- la Rev.2 ha pure la staffa con le porte eSATA, vero?
- problemi risaputi con hdd in raid di qualche marca, o nel mettere in SATA2 qualche tipo di HDD (sono indeciso tra WD AAKS e Seagate Barracuda 7200.10)?

Grazie a chi saprà rispondermi.
Anche la mia Rev.1 ha la staffa con le porte e-sata...
Old 17-11-2007, 09:57   #287
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Anche la mia Rev.1 ha la staffa con le porte e-sata...
Thanks, e per gli HDD o le ram sentito di problemi?
Tu come ti trovi coi Barracuda? Tutto OK in SATA2 e raid0? E in generale (piccolo OT) sono rumorosi/scaldano molto?
Old 17-11-2007, 10:02   #288
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Ciao, con la ds4 non ho mai fatto raid... mentre per quel che riguarda i barracuda un po' il mio è rumoroso, però va forte...
Tornando in tema sono molto contento dell'acquisto fatto (la presi appena uscita) e va davvero molto bene.
Old 17-11-2007, 10:25   #289
hiroshi_shiba
Member

Iscritto dal: Nov 2007
NB fan

Qualcuno sa cosa devo connettere al connettore NB fan?
In teoria è un connettore per alimentare una ventola sul north bridge ma di ventole non ce ne sono!
hiroshi_shiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:44   #290
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi_shiba Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa devo connettere al connettore NB fan?
In teoria è un connettore per alimentare una ventola sul north bridge ma di ventole non ce ne sono!
Puoi collegare quello che vuoi se hai ventole di vga particolari ecc ecc...
E' presente perché sono generalmente previsti nel layout anche se poi il raffreddamento è passivo.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:51   #291
hiroshi_shiba
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
E' presente perché sono generalmente previsti nel layout anche se poi il raffreddamento è passivo.
Ok, grazie, mi potresti anche dire un'ultima cosa?
Nei connettori per i led di hard-disk, power, reset , ecc.. i fili hanno un connettore colorato e un altro bianco.
Quale è il + e quale il -?
Grazie
hiroshi_shiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:03   #292
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
A proposito di ventole, ho letto diversi post nei vari thread ma non ho ancora capito come e se si possono controllare le velocità delle ventole del sistema via software con questa mobo...
Old 18-11-2007, 11:27   #293
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Ragà....qualcuno ha la più pallida idea di cosa possa essere successo?!
A parte il fatto che il bios F8 non piace alla mia giga-P35-DS4

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605508

Ma soprattutto come diamine si fà a ripristinare il bios, visto che suddeta scheda madre ha il famoso "Dual Bios"?!
Leggo sul sito ufficiale di un "dual-bios"....non è che avrei la possibilità direcuperarlo...visto che da schermata nera e non ne vuole sapere di entrare neanche nel bios?!
grazie

Ultima modifica di Valdis : 18-11-2007 alle 14:01.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:46   #294
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
A titolo informativo vi riporto una piccola scoperta:

In pratica impostando il boost delle ram su "extreme" il voltaggio delle stesse è passato autonomamente da 1.8v a 2.1v, pur avendo impostato il vdimm su normal con frequenze a default.
Sinceramente non so se dipende dal bios f8 poichè me ne sono accorto casualmente solo dopo l'ultimo aggiornamento.

N.B.
Con l'opzione "normal" e "turbo" il voltaggio resta invariato.

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Glorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:11   #295
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
e normal e turbo a che servono?

un'altra domanda, ho 2gb di ram corsair che stanno a 5-5-5-12 a default 1,8v ma son certificate a cas 4-4-4-12 con 2,1v

se setto manualmente le ram a cas 4-4-4-12 e alzo il vdim a +0,03v..le porto a 2,1volt? giusto? e metto pure l'opzione Extreme che succede?

posso mettere solo l'opzione Extreme , lasciare il voltaggio delle ram su auto e settare manualemente le latenze?

grazie

ultimissima domanda, avete problemi fi cold boot, fake boot con le vostre ds4 oppure son roccie?
grazie
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:01   #296
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Si, fa il fake boot...
A chi domandava sugi hard disks volevo dire che io l'ho provata sia coi western digital AAKS che con i seagate e si comporta bene, coi seagate ho fatto anche ilr aid con ottimi risultati. Ho provato anche i raptor e nessun prolema.

A chi chiedeva screenshots ad alti fsb, non ne ho, ma posso assicurare di aver portato con la mia ds4 il mio e6420 a 475*7 senza overvolt del chipset e senza overvolt dell'fsb. Sistema stabile con 2-3 ore di orthos small in place
Old 21-11-2007, 11:58   #297
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Quote:
Originariamente inviato da darklord77 Guarda i messaggi
e normal e turbo a che servono?

un'altra domanda, ho 2gb di ram corsair che stanno a 5-5-5-12 a default 1,8v ma son certificate a cas 4-4-4-12 con 2,1v

se setto manualmente le ram a cas 4-4-4-12 e alzo il vdim a +0,03v..le porto a 2,1volt? giusto? e metto pure l'opzione Extreme che succede?

posso mettere solo l'opzione Extreme , lasciare il voltaggio delle ram su auto e settare manualemente le latenze?

grazie

ultimissima domanda, avete problemi fi cold boot, fake boot con le vostre ds4 oppure son roccie?
grazie

Dovresti provare o con voltaggio auto e opzione extreme oppure (e meglio secondo me) con voltaggio 2,1 e opzione normal o turbo (con turbo dovrebbe spingere un pò di più il flusso dati cpu-ram ).
Prova e bencha

"Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro culo!"
Old 21-11-2007, 13:25   #298
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi_shiba Guarda i messaggi
Ok, grazie, mi potresti anche dire un'ultima cosa?
Nei connettori per i led di hard-disk, power, reset , ecc.. i fili hanno un connettore colorato e un altro bianco.
Quale è il + e quale il -?
Grazie
Il colore rosso è il + ed il meno il bianco, comunque se sbagli non succede nulla, non fai mica danni...
Te ne accordi perchè il led non funzia...
Quindi poi stacchi e ruoti di 180°
Old 24-11-2007, 13:15   #299
Glorious
Member

L'Avatar di Glorious

Ho riscontrato un aumento nelle temperature della cpu di circa 3/4 gradi in media col bios F8 oltre ad una instabilità maggiore del sistema a parità di overclock.
Vorrei sapere se qualcuno me lo può confermare.
Intanto ho messo l' F7 e tutto è tornato alla normalità, mi sa chhe mi tengo questo.

Old 10-12-2007, 17:01   #300
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Ragazzi ho preso questa bella scheda rev2.
Posseggo un e6600 con dissipatore Artic freezer7 e 2GB di ram a 800mhz dual channel della GEIL.
Volevo portare il mio processore a circa 3000mhz.Che settaggi mi consigliate ?
Devo per forza di cose aumentare anche il clock delle ram ?

Grazie

Ciao
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian