Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 11:59   #4521
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
No raga non esiste...
LA GA P35C DS3R è uno SKIFO DI SCHEDA MADRE. NON SI DISCUTE!
Ma cavolo! ho provato tutte le configurazioni possibili.. overcloccko come in sign, passo 12 ore di orthos, 3 ore di neverwinter nights 2, ore di bioshoxk, 10 loop di 3dmark06.... e poi quando riavvio o spendo il picci'...NON BOOTA! ma vi rendente conto?!
Una config che praticamente e' stabile...la skeda madre quando riavvi o spegni...nn te la fa bootare!! ma come cavolo e' possibile? ho provato pure a dare 0.2 volt in piu' al procio, alle ram, a tutto quanto...ma niente! quando riavvio....BANG! si blocca...

bah...io la do via...
qualcuno se la vuole comprare???
è tutto legato a questo probabilmente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

Il mio pc non si accende più da 2 giorni (cioè si accende ma il monitor resta nero e non fa il beep iniziale).. sto aspettando un amico per provare il pc col suo alimentatore ma mi sa tanto che la colpa è della scheda madre..
Mi chiedo perchè tutti consigliassero sta scheda fino a 1 mese e mezzo fa.. Ora tutti se ne lamentano.. chi fa le recensioni le prova 10 minuti? perchè difficilmente vedo recensioni con scritto "questo prodotto fa schifo, non compratelo"?
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:26   #4522
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
forse è OT, ma per curiosità, a voi, quando overcloccate, vi si disattiva la funzione di abbassamento voltaggio IN AUTOMATICO? Cioè, io sulla P31-DS3L ho lasciato attivate tutte le funzionalità SpeedStep, C1E, ed altre, se non overclocco, tutto ok, frequenza e voltaggio CPU si abbassano in Idle, ma se overclocco, il voltaggio resta sempre uguale (max voltaggio), anche in Idle, mentre la frequenza si abbassa.

Su una Asrock economica invece, sia la frequenza che i voltaggi scendono (in Idle - cioè a riposo) anche con l'overclock...

fatemi sapere grazie
Old 18-11-2007, 12:49   #4523
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
ragazzi se proprio le dovete buttare spedite tutto a me,
ovviamente a spese mie.
Old 18-11-2007, 13:05   #4524
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
qualcuno puo gentilmente dirmi come cavolo si fa ad installare win xp sp2 sul disco, facendolo riconoscere come SATAII? Sto provando ad attivare al funzione AHCI ma se dal bios della ds4 abilito achi mode sul southbridge, al boot da cd di win da una schermata blu, se abilito achi sul SATA chip, al boot mi riconosce i dischi come scsi, se lascio tutto in ide da bios, il boot di win mi riconosce i dischi come ide.... che devo fare?

Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:52   #4525
bodom83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
No raga non esiste...
LA GA P35C DS3R è uno SKIFO DI SCHEDA MADRE. NON SI DISCUTE!
Ma cavolo! ho provato tutte le configurazioni possibili.. overcloccko come in sign, passo 12 ore di orthos, 3 ore di neverwinter nights 2, ore di bioshoxk, 10 loop di 3dmark06.... e poi quando riavvio o spendo il picci'...NON BOOTA! ma vi rendente conto?!
Una config che praticamente e' stabile...la skeda madre quando riavvi o spegni...nn te la fa bootare!! ma come cavolo e' possibile? ho provato pure a dare 0.2 volt in piu' al procio, alle ram, a tutto quanto...ma niente! quando riavvio....BANG! si blocca...

bah...io la do via...
qualcuno se la vuole comprare???
Anche a me con una p35 ds3r e un 4300 mi fa la stessa cosa, ho provanto tutte le configurazioni possibili e cambiando piu volte il bios, ma niente.
bodom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:16   #4526
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
penso che passerò ad una ds4, ho letto che i possessori della ds4 non hanno avuti sti problemi
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:24   #4527
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti porto anche qui l attenzione di questa mia discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605508

Da quello che ho capito l unica via da tentare è sfruttare il "Dual-Bios", ma da manuale d'istruzioni, questa via è preclusa agli utenti.
Per caso qualcuno conosce la procedura

Grazie a tutti per l attenzione
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:42   #4528
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi ho una GA-P35C-DS3R rev (2.0) a cui ho updatato il bios con il programma @BIOS, l update mi da OK, riavvia sistema ed io ho riavviato.... ma poi non è partito +!!!!! O meglio, è partito, ventole accese lucette etc accese ma schermo nero!! Ho provato + volte a togliere la batteria del bios ma niente da fare, il pc è morto... se sapete darmi una mano ve ne sarei grato, mi sono fottutto lo stipendio intero la settimana scorsa per prendere sti pezzi per il pc nuovo e già non va +... sono diperato...
E' possibile che si sia danneggiata la mobo, o peggio mi sento, la cpu??
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83
consul3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:48   #4529
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Salve a tutti porto anche qui l attenzione di questa mia discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605508
il crossposting è vietato... se c'è la discussione ufficiale vuol dire che va usata senza aprire altri thread

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:50   #4530
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da consul3000 Guarda i messaggi
ragazzi ho una GA-P35C-DS3R rev (2.0) a cui ho updatato il bios con il programma @BIOS, l update mi da OK, riavvia sistema ed io ho riavviato.... ma poi non è partito +!!!!! O meglio, è partito, ventole accese lucette etc accese ma schermo nero!! Ho provato + volte a togliere la batteria del bios ma niente da fare, il pc è morto... se sapete darmi una mano ve ne sarei grato, mi sono fottutto lo stipendio intero la settimana scorsa per prendere sti pezzi per il pc nuovo e già non va +... sono diperato...
Anche a me è successa la stessa cosa 2 giorni fa.. e tuttora non va. io però non avevo aggiornato niente ma avevo questo problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

La settimana prossima spedisco tutto in rma
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:42   #4531
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa 2 giorni fa.. e tuttora non va. io però non avevo aggiornato niente ma avevo questo problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

La settimana prossima spedisco tutto in rma
Mamma mia che roba sta scheda madre

e domani mi arriva pure la 8800gt
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83
Old 18-11-2007, 18:56   #4532
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il crossposting è vietato... se c'è la discussione ufficiale vuol dire che va usata senza aprire altri thread

>bYeZ<
Scusami, preso dallo sconforto non m'ero ricordato delle regole base

Spero che qualcuno possa aiutarmi.....altrimenti a cosa servirebbe questo famigerato dual-bios

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:27   #4533
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Il chip del bios è saldato sulla mobo, oppure si può "estrarre"? Se si può estrarre, potrei provare a riprogrammartelo... però mi servirebbe sapere la sigla del chip stesso (solo se è la versione estraibile, se è saldato non si può far nulla).
Old 19-11-2007, 07:55   #4534
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Il chip del bios è saldato sulla mobo, oppure si può "estrarre"? Se si può estrarre, potrei provare a riprogrammartelo... però mi servirebbe sapere la sigla del chip stesso (solo se è la versione estraibile, se è saldato non si può far nulla).
Si può estrarre xò bisogna stare un pò attenti nel farlo!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:53   #4535
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
si si può togliere dalla mobo, io l'ho tolto, ho purem sso il jumper sul clear cmos ma niente da fare.... sei molto gentile, ma per curiosità, come faresti a riprogrammarmelo visto che sei di Bari e io sono a San Benedetto del Tronto?
Old 19-11-2007, 10:47   #4536
lucas9
Senior Member

ciao,ragazzi, potete darmi una mano a configurare la mia scheda madre ds4?
se si cosa devo postarvi?
vi ringrazio..
ma sono un po indietro...
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:31   #4537
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi evitando la ds3r per i noti problemi che la stanno facendo andare fuori dal mercato cosa mi consigliate stando intorno ai 100€?

vorrei una scheda che mi dia meno problemi possibili. non mi interessa l'overclock..

per ora stare su p5k-c. fatemi sapere.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:41   #4538
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
A 135€ ca. trovi una Dfi Blood Iron P35, che in futuro può darti grandissime soddisfazioni in oc.

Parliamo sempre di DFI del resto.
xke' "in futuro" ? se overclocco oggi nn funziona? XD
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:42   #4539
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
A 135€ ca. trovi una Dfi Blood Iron P35, che in futuro può darti grandissime soddisfazioni in oc.

Parliamo sempre di DFI del resto.
ma ho chiesto 100€ non 130€
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:55   #4540
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
si si può togliere dalla mobo, io l'ho tolto, ho purem sso il jumper sul clear cmos ma niente da fare.... sei molto gentile, ma per curiosità, come faresti a riprogrammarmelo visto che sei di Bari e io sono a San Benedetto del Tronto?
Ah già... beh, non so, se non trovi nessuno lì, me lo potresti spedire, magari con raccomandata per non perderlo.
Dimmi prima però la sigla completa del chip, ce ne sono alcuni (pochi) che non possono essere programmati col mio programmatore.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian