Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 10:44   #2381
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La lista dei dissi sicuramente è maggiore, ma in prima pagina ho deciso di mettere solo i dissi per i quali le case madri o gli utenti hanno dato conferma di compatibilità.
Non vorrei infatti mettere che un dissi è compatibile (per sentito dire) e poi giustamente voi potreste venirmi a picchiare...
Secondo me in caso di dubbi conviene chiedere al negoziante, se in caso non vada bene il dissi si possa sostituire con un altro. Penso che non ci siano problemi...
giustissimo ragionamento infatti...adesso vedrò, tanto il passaggio alla mobo in questione+quad lo farò fra un paio di settimane...vedrò di chiedere al negoziante..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:44   #2382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A TUTTI

Vi chiedo gentilmente di comunicare i dissipatori montati sulle vostre mobo (con revision) al fine di aiutare a sviluppare questo thread...
Grazie a tutti
Canis

P.S. Ovviamente se non sono riportati già in lista...
Old 15-09-2007, 10:48   #2383
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
giustissimo ragionamento infatti...adesso vedrò, tanto il passaggio alla mobo in questione+quad lo farò fra un paio di settimane...vedrò di chiedere al negoziante..
Più che altro sono affezionato alle mie ossicine... Se me le spezzate tutte, poi devo comprare litri di super attack...
Old 15-09-2007, 10:51   #2384
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Ho impostato l'AHCI sul controller sata e mi riconosce correttamente sia i due hdd che il master dvd sata. Il fatto strano è questo. Se io imposto da bios che l'ordine di boot deve essere hdd -- cd rom --- usb zip (non ho floppy),
il pc si ferma in fase di ricerca di un SO sugli hdd e non prova ad avviare il cd.
Se invece metto cd rom -- hdd -- usb zip, il pc controlla il cd rom e se non trova nessun sw bootable, passa agli hdd e poi dice il messaggio che non ha trovato nessun sistema operativo.
Secondo voi questa cosa è normale ?
Ah un'ultimissima curiosità. Se faccio il raid per i 2 hdd sata, come vedrà il master dvd ? In pratica sia gli hdd che il master dvd sono sul controller ICH9R. Se imposto il controller come raid, poi vedrà il master dvd come periferica sata ?
secondo me è normale, dato che è è come minimo inusuale mettere nella procedura di boot l'hd prima del dvd e del floppy.

puoi provare a fare la prova se il raid ti funzia anche senza caricare i driver quando installi il so?
Old 15-09-2007, 10:55   #2385
canislupus
Senior Member

Ehm onestamente caro que va je faire,
ho modificato il cd di xp includendo i driver sia per far funzionare l'ich come raid che non.
Se però ti serve questa prova, te la faccio. Tanto alla fine oggi, dopo aver finito il backup dei dati, devo fare almeno un paio di prove (tra cui quella di linux per un utente che me lo aveva chiesto... ), quindi se vuoi faccio anche questa.
Ovviamente se vedi fumo, è normale...
Old 15-09-2007, 10:56   #2386
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la P35C Ds3r 1.0

garantisco che supporta lo Zalman 9700 Cnps

e

inoltre c'è un nuovo bios... F4:

http://www.gigabyte.us/Support/Mothe...S&FileID=13009
Per il bios aspetto dato che gigabyte ha lo strano vizio e di mettere e togliere i bios nell'arco della giornata...
Per il dissi ho provveduto ad aggiornare...

Denchiu...
Old 15-09-2007, 10:59   #2387
canislupus
Senior Member

Quote:
E' li gia da 7 giorni... vai sicuro che non lo rimuovono!
Ok se lo rimuovono, allora sappiamo già dove organizzare la spedizione punitiva...
Old 15-09-2007, 11:14   #2388
canislupus
Senior Member

Una cosa MOLTO antipatica che fa la gigabyte è anche quella di modificare le date di rilascio dei vecchi bios. In pratica le cambia tutte dicendo che sono + aggiornate...
Old 15-09-2007, 11:15   #2389
que va je faire
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda la P35C Ds3r 1.0

garantisco che supporta lo Zalman 9700 Cnps

e

inoltre c'è un nuovo bios... F4:

http://www.gigabyte.us/Support/Mothe...S&FileID=13009
grazie a te mi sono accorto che sul sito AMERICANO ci sono TUTTI i bios, pure quelli beta!! (almeno per la ds3r) quindi la faccenda dei bios scomparsi secondo me può essere archiviata, previa verifica per le altre mobo.

sono tornato all'F5 e lo speedstep è resiscitato!!

Quote:
Ehm onestamente caro que va je faire,
ho modificato il cd di xp includendo i driver sia per far funzionare l'ich come raid che non.
Se però ti serve questa prova, te la faccio. Tanto alla fine oggi, dopo aver finito il backup dei dati, devo fare almeno un paio di prove (tra cui quella di linux per un utente che me lo aveva chiesto... ), quindi se vuoi faccio anche questa.
Ovviamente se vedi fumo, è normale...
vabè se hai messo i driver su cd allora non fà niente. come li hai aggiunti? con nlite? ci hai messo direttamente l'eseguibile o hai seguito una procedura particolare?
Old 15-09-2007, 11:40   #2390
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Praticamente eccezion fatta per la mobo e il dissi, hai il mio stesso pc..

Ho tralasciato una cosa... le ram. Adesso ho due banchi da 1 Gb di Corsair, solo che sono 533.

...che ci metto su senza dover spendere un occhio? Non overclocco e non gioco a grandi livelli... quindi roba tranquilla... chissà, magari a 800?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:55   #2391
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
grazie a te mi sono accorto che sul sito AMERICANO ci sono TUTTI i bios, pure quelli beta!! (almeno per la ds3r) quindi la faccenda dei bios scomparsi secondo me può essere archiviata, previa verifica per le altre mobo.

sono tornato all'F5 e lo speedstep è resiscitato!!

vabè se hai messo i driver su cd allora non fà niente. come li hai aggiunti? con nlite? ci hai messo direttamente l'eseguibile o hai seguito una procedura particolare?

Per i bios io tengo in considerazione solo il sito italiano della gigabyte. Non sarà aggiornato come quello americano o taiwanese, ma almeno stiamo tranquilli che i cinesi o gli americans hanno fatto da testers...
Ho usato Nlite. In pratica ho scompattato i driver raid dell'ich9r e al suo interno ci sono sia quelli del controller semplice che quelli del raid.
Cmq la prova posso fartela senza problemi dato che ho anche un xp sp2 senza driver (quello originale), l'altro è la copia modificata...
Old 15-09-2007, 12:03   #2392
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Che processore hai? Io ho un E4400 e anch'io sono arrivato a 3GHz con voltaggio a default, se provo ad alzare ulteriormente non si avvia windows.
q6600.
Ho fatto un spi a 3400 mhz, ma non e' stabile...
Old 15-09-2007, 12:46   #2393
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi

Ho tralasciato una cosa... le ram. Adesso ho due banchi da 1 Gb di Corsair, solo che sono 533.

...che ci metto su senza dover spendere un occhio? Non overclocco e non gioco a grandi livelli... quindi roba tranquilla... chissà, magari a 800?
Ci puoi mettere delle ocz gold pc6400 io ho preso le platinum (cambiano i timing ) ti metto il link di un utente qui sul forum che le vende io gli ho preso le altre e le attendo

OCZ GOLD
Old 15-09-2007, 15:30   #2394
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma anche no, avrà semplicemente installato il disco come eide e non sata.
infatti

Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
CIAO!!!
Potresti dirmi per cortesia come sono impostate adesso nel tuo bios in Integrated Peripherals le voci:Sata Achi Mode,Sata Port 0-3 native Mode,Onboard Sata-ide device ,Onboard Sata-ideCtrl Mode ???
Sata Achi Mode -> Disabled

Sata Port 0-3 native Mode -> Disabled

Onboard Sata-ide device -> Enabled

Onboard Sata-ideCtrl Mode -> IDE

come detto non le ho modificate....
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:33   #2395
canislupus
Senior Member

@que va je faire

Ho provato ad installare xp sp2 senza driver per il controller sata raid (ICH9R) e mi è apparsa una bella schermata blu...
Non penso sia danneggiato il cd perchè l'ho usato pochissime volte, non presenta graffi e se non ricodo male anche ultimamente lo avevo usato.

@chi aveva chiesto riguardo linux (installazione su hdd in configurazione raid)

Dunque Ubuntu parte con l'installazione, ma non riconosce la presenza del raid 0 (mi vede i due hdd come separati e non come facenti parte di un volume RAID 0... ovvero un singolo hdd da 600 GB).

Ultima modifica di canislupus : 15-09-2007 alle 15:40. Motivo: Modifica parte su linux
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:47   #2396
que va je faire
Senior Member

azz, allora con xp i driver sono obbligatori... ma gli hd te li aveva riconosciuti? o ti si bloccava prima?
Old 15-09-2007, 15:57   #2397
canislupus
Senior Member

Non ci è arrivato neanche alla fase di riconoscimento. Mi ha dato una bella schermata blu prima.
Cmq sia adesso sto provando l'installazione con l'xp modificato. Vediamo che succede...

P.S. Io ho creato un raid 0, quindi non so se con gli hdd configurati in sata ahci ci siano ugualmente problemi.
Old 15-09-2007, 16:43   #2398
que va je faire
Senior Member

allora devo cominciare a prepararmi stò cd di xp, visto che volevo fare un dual boot vista/xp
Old 15-09-2007, 16:58   #2399
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
@que va je faire

Ho provato ad installare xp sp2 senza driver per il controller sata raid (ICH9R) e mi è apparsa una bella schermata blu...
Non penso sia danneggiato il cd perchè l'ho usato pochissime volte, non presenta graffi e se non ricodo male anche ultimamente lo avevo usato.

@chi aveva chiesto riguardo linux (installazione su hdd in configurazione raid)

Dunque Ubuntu parte con l'installazione, ma non riconosce la presenza del raid 0 (mi vede i due hdd come separati e non come facenti parte di un volume RAID 0... ovvero un singolo hdd da 600 GB).
Scusate una cosa... io ho installato XP-SP2 su un harddisk sata senza mettere driver o altro...
Secondo voi sto usando il windows leggermente rallentato, dovrei installare i driver sata??
Non sono in Raid... perdonatemi ma non capisco cosa ci azzecchi l'NCQ con l'installare dei driver per il raid...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:12   #2400
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
Ci puoi mettere delle ocz gold pc6400 io ho preso le platinum (cambiano i timing ) ti metto il link di un utente qui sul forum che le vende io gli ho preso le altre e le attendo

OCZ GOLD
...tnx! Contattato.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian