Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 07:31   #181
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da tommydc Guarda i messaggi
il bios f3 esiste solo in versione beta, funziona perfettamente ed è denominato f3a......lunedì sarebbe dovuto uscire quello ufficiale......
Il bios c'è, anche se è solo beta...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:32   #182
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi sto per acquistare la Gigabyte GA-P35-DS3R con un e6420, ho paura che il bios sia ancora acerbo, visto la brutta esperienza che ho avuto con l'aggiornamento di questo (fritta la a7n8x )

Che dite la compro???
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:51   #183
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ragazzi sto per acquistare la Gigabyte GA-P35-DS3R con un e6420, ho paura che il bios sia ancora acerbo, visto la brutta esperienza che ho avuto con l'aggiornamento di questo (fritta la a7n8x )

Che dite la compro???
Come hai fatto a friggere l'A7N8x? A me non ha mai dato problemi con l'aggiornamento del BIOS.

Questa sarà il mio prossimo acquisto, tanto prima che arrivino nei negozi future revisioni aggiornate, penso che passerà almeno qualche mese.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:58   #184
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

non saprei come ho fatto, stavo aspettando che finisse il processo ed si è spento il pc provato con i jumper, tutto quanto ma niente
Old 20-06-2007, 14:07   #185
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
compra, compra,

è una bellezza!

...per aggiornare il bios sarebbe bene munirsi di un gruppo di continuità, staccare ogni periferica non necessaria e togliere ogni overclock.

in ogni caso per recuperare la scheda bastava averne uguale per riprogrammare il chip
Old 20-06-2007, 14:25   #186
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
compra, compra,

è una bellezza!

...per aggiornare il bios sarebbe bene munirsi di un gruppo di continuità, staccare ogni periferica non necessaria e togliere ogni overclock.

in ogni caso per recuperare la scheda bastava averne uguale per riprogrammare il chip
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 20-06-2007, 23:22   #187
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

è una di approvazione,

o una di derisione?

non potresti essere più esplicito?
Old 21-06-2007, 15:05   #188
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:

è una di approvazione,

o una di derisione?

non potresti essere più esplicito?
Una via di mezzo
Old 21-06-2007, 15:19   #189
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
qualcuno gentilmente potrebbe dirmi la tensione massima che si può applicare alle ram (DDR2) con questa mainboard?
mi quoto da solo

BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:54   #190
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
mi quoto da solo

Interessa anche a me sapere la tensione massima applicabile alle ddr2. Se qualcuno ci facesse la gentilezza gliene sarei grato

Chi ce l'ha inoltre potrebbe dirmi (sempre perfavore) qual'è il bus massimo a cui l'ha portata?

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Ma posti solo per incrementare il contatore?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:18   #191
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
io ho avuto problemi con l'installazione dei driver audio...
per il resto, devo ancora spremerla
ottima scelta il 4300, io ho preso il 4400 per via del mltiplicatore ma con le frequenze di bus che raggiungono le nuove schede e le memorie proprio non serve.

20 euro buttati!

ank io ho una p35 ds3r con bios f3 e problemi di driver audio.. ma me ne sono fregato e ho installato la audigy 4 lasciando "periferica sconosciuta" .. cmq sul sito noto ke ci sono driver audio aggiornatissimi...

nelle prime pag si paventavano differenti circuiterie per la ds3r e la p.. dalle immagini sembrerebbe vero... si nota come nella ds3p si possono installare i dissi sui mosfet, ci sono pure i bukini... guardate invece i mosfet della ds3r... ci stanno pure i condensatori di mezzo

@ black rider: il v ram può aumentare fino a + 0.7 nella mia ds3r

una domanda a jonp1983: ma la temp della scheda madre come ti fà a stare a 23 gradi? cioè abbastanza sotto la temp ambiente???

Ultima modifica di que va je faire : 21-06-2007 alle 19:28.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:00   #192
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi

@ black rider: il v ram può aumentare fino a + 0.7 nella mia ds3r
grazie mille

credo sia lo stesso per la p35c vero?
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:19   #193
que va je faire
Senior Member

Quote:
grazie mille

credo sia lo stesso per la p35c vero?
penso di si, le due skede poi sono pure uguali anke per il layout (puoi pure provare a scaricarti il manuale dal sito della gigabyte e vedere se ci staà scritto)... l'unica differenza sono i 2 slot ddr3 in +.. cmq un mio parere personale è ke non ne vale la pena di prender la p35c... mi scuso se faccio questa affermazione proprio sulla discussione ufficiale cmq il mio ragionamento è questo: abbiamo visto dai test ke attualmente le ddr3 1333 vanno come le ddr2 1066 e manco consumano di meno... poi aggiungiamo ke secondo quanto trapelato a nella seconda metà dell'anno prox si prevede ke la intel cambierà socket quindi non vedo manco un utilità di questa skeda per un upgrade a lungo termine... piuttosto allo stesso prezzo mi prenderei la ds3p visto la migliore disposizione dei circuiti attorno la cpu... il mio è un parere personale e disinteressato da possessore di una p35 ds3r
Old 22-06-2007, 00:49   #194
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

per dany16Vturbo

checché se ne dica secondo me questa scheda (P35-DS3R) non è niente male.
è vero che ho avuto problemi ad installare i driver audio (ho dovuto scaricarne di nuovi da internet, formattare e reinstallare) ma tutto sommato su un prodotto nuovo ci si può stare.

per il resto ho avviato il pc direttamente col 4400 a 2.66GHz, e finito di installare i programmi ho messo, d'ufficio, tutto come in firma ed il pc è superstabile.

per le prove di oc più serie aspetto di mettere su l'XP90c e dare una lappatina al dissi del chipset.

in conclusione:

+ prezzo (126€)
+ discrete prestazioni (per ora... )
+ molto silenziosa (dissi fanless)
+ bios completo ed intuitivo
+ ICH9R
+ grande stabilità operativa (da confermare alla lunga, per ora è tutto ok)
+ supporto alle nuove cpu a 45nm

...

- driver acerbi (miglioreranno)
- non supporta le DDR3 (chi se ne frega ho sempre odiato i doppi slot)

bilancio tutto sommato positivo, se poi cerchi le superprestazioni ti devi rivolgere altrove e sborsare di più.

Ultima modifica di Farlok : 22-06-2007 alle 00:52.
Farlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 01:11   #195
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
la mobo sale bene in OC?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 07:23   #196
que va je faire
Senior Member

@farlok

si è vero.. dai test ke ho visto la ds3r andava leggermente meglio anke della p5k deluxe!! (anke se ora con l'agiornamento del bios ke consente i tming 1T è tutto da rivedere) però alla fine io penso ke tra tutti i modelli della serie, il migliore acquisto sarà la sd3p.. per poki € in + ti ritrovi la firewire e soprattutto, ora in questo devo essere confermato dai test.. la migliore circuiteria attorno alla cpu ke dovrebbe creare minor calore... perkè a primo avviso, a discapito di quanto dicano quelli della gigabyte sulla riduzione del calore della zona cpu, mettendo quei mosfet, condensatori e comapgnia bella appiccicati al socket (come nella p35 e p35c ds3r), le temp si alzano parekkio..

Ultima modifica di que va je faire : 22-06-2007 alle 12:02.
Old 22-06-2007, 07:29   #197
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Interessa anche a me sapere la tensione massima applicabile alle ddr2. Se qualcuno ci facesse la gentilezza gliene sarei grato

Chi ce l'ha inoltre potrebbe dirmi (sempre perfavore) qual'è il bus massimo a cui l'ha portata?

Ma posti solo per incrementare il contatore?
no
Old 22-06-2007, 09:33   #198
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Farlok grazie, adesso sono indeciso perchè le ds3 sono finite, al max mi butto sulla ds3p
Old 22-06-2007, 12:50   #199
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
@farlok

si è vero.. dai test ke ho visto la ds3r andava leggermente meglio anke della p5k deluxe!! (anke se ora con l'agiornamento del bios ke consente i tming 1T è tutto da rivedere) però alla fine io penso ke tra tutti i modelli della serie, il migliore acquisto sarà la sd3p.. per poki € in + ti ritrovi la firewire e soprattutto, ora in questo devo essere confermato dai test.. la migliore circuiteria attorno alla cpu ke dovrebbe creare minor calore... perkè a primo avviso, a discapito di quanto dicano quelli della gigabyte sulla riduzione del calore della zona cpu, mettendo quei mosfet, condensatori e comapgnia bella appiccicati al socket (come nella p35 e p35c ds3r), le temp si alzano parekkio..
opinabile:

- sulla Ultra-D ho dovuto montare una ventola aggiuntiva per rinfrescare i mosfets in oc, con aumento del rumore e dell'incasinamento nel case.
qui invece i componenti sono lambiti direttamente dalla ventola della cpu.
non ho esperienza sui core2duo ma 42°C in full load con dissi stock non mi sembrano malaccio

- quanti euro in più? una scheda firewire costa poco e non tutti la usano...
Old 22-06-2007, 13:18   #200
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Una via di mezzo
un gioco è bello quando è corto... ora finiamola.. o fai dei commenti degni di questo nome ho non posti per nulla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian