Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 18:08   #161
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gemini_76_it Guarda i messaggi
procedura indolore. Ah, ho anche ripristinato il cestino.

I problemi d'uso però, cn quel cursore che va dove gli pare mandandomi al manicomio (le frasi si intersecano e rimetterle a posto una cosa indececente).

Si inceppa l.E., la schermata di Autocad va in attesa x alcuni secondi, gli applicativi sono ingestibili! La scheda video continua ad andae in tilt (driver atikmag).

Ma ca**arola nessuno di voi ha questi problemi?

Ho avuto solo io il pacco?

Come si risolve il problema driver della ATI 4650?
A volte anche a me il driver atikmag si blocca, non molto spesso pero'.
Penso che l'unico modo sia di aggiornare i driver della sk video!!
Old 14-10-2009, 10:31   #162
gemini_76_it
Member

Iscritto dal: Feb 2008
e come si aggiornano? leggevo che qualcuno scarica i driver modificati. Xkè?
gemini_76_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:17   #163
afhaofhasofhaohfa

Quote:
e come si aggiornano? leggevo che qualcuno scarica i driver modificati. Xkè?
Secondo me ti conviene disinstallare tutto il possibile dei programmi toshiba e provare ad aggiornare i driver video con la procedura che ho linkato, i driver modificati servono perchè così si possono installare le versioni desktop che vengono aggiornate più frequentemente di quelle mobile. Come ultima spiaggia prova ad aderire al programma di aggiornamento a windows 7: può darsi che con un'installazione pulita del nuovo sistema operativo i tuoi problemi si risolvano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:44   #164
gemini_76_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene disinstallare tutto il possibile dei programmi toshiba e provare ad aggiornare i driver video con la procedura che ho linkato, i driver modificati servono perchè così si possono installare le versioni desktop che vengono aggiornate più frequentemente di quelle mobile. Come ultima spiaggia prova ad aderire al programma di aggiornamento a windows 7: può darsi che con un'installazione pulita del nuovo sistema operativo i tuoi problemi si risolvano.

Quali sarebbero i programmi toshiba? Quelli di gestione dipo TEMPRO e varie?
Oltre al bug dei driver atikmag, secondo te la questione del cursore che si incanta e mi riappare in altra posizione dello schermo (e mentre digiti testi complessi è nauseante), l'attesa a volte eccessiva (in rapporto all'hardware che ho) di caricare le pagine web, lo stan-by mentre voglio passare da una scheda all'altra, la schermata che si incanta mentre uso il pc (autocad o word o excel fa lo stesso) è più questione di Scheda Video o di Memoria RAM???

Sai leggevo in rete di altri che avevano problemi con la scheda video ATI 4650 cn 1 GB di memoria dedicata (non su un Toshiba P300-20R). Un ragazzo che aveva la possibilità di smanettarci in un laboratorio di pc ne ha provate tante ed ha risolto rimuovendo la RAM da 1066 mhz e montando quella da 800 Mhz...
Old 14-10-2009, 14:05   #165
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Quali sarebbero i programmi toshiba? Quelli di gestione dipo TEMPRO e varie?
Oltre al bug dei driver atikmag, secondo te la questione del cursore che si incanta e mi riappare in altra posizione dello schermo (e mentre digiti testi complessi è nauseante), l'attesa a volte eccessiva (in rapporto all'hardware che ho) di caricare le pagine web, lo stan-by mentre voglio passare da una scheda all'altra, la schermata che si incanta mentre uso il pc (autocad o word o excel fa lo stesso) è più questione di Scheda Video o di Memoria RAM???

Sai leggevo in rete di altri che avevano problemi con la scheda video ATI 4650 cn 1 GB di memoria dedicata (non su un Toshiba P300-20R). Un ragazzo che aveva la possibilità di smanettarci in un laboratorio di pc ne ha provate tante ed ha risolto rimuovendo la RAM da 1066 mhz e montando quella da 800 Mhz...
Non so cosa dirti, a me il driver è stato ripristinato una volta in 2 mesi. Non metterti afare interventi sull'hardware se sei ancora in garanzia, piuttosto rivolgiti all'assistenza
Old 14-10-2009, 14:44   #166
gemini_76_it
Member

Quote:
Non so cosa dirti, a me il driver è stato ripristinato una volta in 2 mesi. Non metterti afare interventi sull'hardware se sei ancora in garanzia, piuttosto rivolgiti all'assistenza
Non ci penso neanche! Ho chiamato l'assistenza Toshiba di Milano e mi hanno messo in contatto con la sede di Pozzuoli. Vado da vicino così mostro il problema in loco (è talmente grave la limitazione nell'uso che sicuramente se ne accorgono in 10 secondi!).

Per fortuna tutti i dati li salvo sempre su secondo HD da 250 Gb. Hanno detto che mi smontano l'HD dati così sono al riparo da guai!!!

Dovrebbero tenerlo presso di loro una settimana. Ma nn ci credo!

Visto che ho pagato un bel prezzo ed ho l'estensione della garanzia per altri 4 anni, non ammetterò un declassamento dell'hardware! Voglio la configurazione cn 4 GB e scheda video da 1 GB dedicata e bus 1066 Mhz! Che lo potenzino piuttosto che declassarmelo! O che mettano su Vista 64 bit. L'ho comprato apposta così!
Old 14-10-2009, 14:45   #167
afhaofhasofhaohfa

Piuttosto di Vista fatti mettere Seven
Old 14-10-2009, 22:00   #168
mario.barbati
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Questo portatile è una vera schifezza. Mi ha dato problemi dal primo giorno che l'ho comprato. Lo schermo si frooza in continuazione. L'ho mandato in garanzia e hanno sostituito scheda video e lan. è tornato, ha funzionato 15 gg e un bel giorno si avviava bloccandosi alla schermata del bios. l'ho inviato di nuovo in assistenza. Me l'hanno rimandato, dicono che hano aggiornato il bios e hanno pulito i contatti interni. Che saranno poi questi contatti interni? Comunque si freeza ancora. Fossi in voi eviterei accuratamente di comprarlo o di consigliarlo ad un amico.
Mario
mario.barbati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:00   #169
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da mario.barbati Guarda i messaggi
Questo portatile è una vera schifezza. Mi ha dato problemi dal primo giorno che l'ho comprato. Lo schermo si frooza in continuazione. L'ho mandato in garanzia e hanno sostituito scheda video e lan. è tornato, ha funzionato 15 gg e un bel giorno si avviava bloccandosi alla schermata del bios. l'ho inviato di nuovo in assistenza. Me l'hanno rimandato, dicono che hano aggiornato il bios e hanno pulito i contatti interni. Che saranno poi questi contatti interni? Comunque si freeza ancora. Fossi in voi eviterei accuratamente di comprarlo o di consigliarlo ad un amico.
Mario
Il mio funziona bene; un prodotto difettoso può capitare a chiunque, se vuoi parlare della qualità dell'assistenza posso essere d'accordo, anche a me non è sembrata quel gran che ma l'hardware toshiba è ottimo.
Old 19-10-2009, 00:39   #170
mario.barbati
Junior Member

Possibile soluzione problema Toshiba P300-20R

Provate a disinstallare il software per HDMI della toshiba. Forse va in conflitto col driver proprietario del dispositivo.

Ultima modifica di mario.barbati : 19-10-2009 alle 00:44.
Old 19-10-2009, 00:43   #171
mario.barbati
Junior Member

P300-20R

Quote:
Il mio funziona bene; un prodotto difettoso può capitare a chiunque, se vuoi parlare della qualità dell'assistenza posso essere d'accordo, anche a me non è sembrata quel gran che ma l'hardware toshiba è ottimo.
Quella parte dell'HW che funziona. Sinceramente mi sarei aspettato un pò più di attenzione per un prodotto da 900€. Col PC ci lavoro e sono rimasto un mese senza PC solo per il primo giro in assistenza.
Old 21-10-2009, 09:33   #172
gemini_76_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da mario.barbati Guarda i messaggi
Quella parte dell'HW che funziona. Sinceramente mi sarei aspettato un pò più di attenzione per un prodotto da 900€. Col PC ci lavoro e sono rimasto un mese senza PC solo per il primo giro in assistenza.
Anch'io!!! Da una buona ricerca fatta con google molti hanno problemi con i Toshiba o altri notebook su cui ci sono le ATI (driver), Vista, RAM 4 GB.
Dev'esserci qualche conflitto hardware/software tra questi componenti e, visto che nn è un caso su un milione, la Toshiba prima di commercializzarli dovrebbe almeno testarli un po...

Ultima modifica di gemini_76_it : 21-10-2009 alle 09:35. Motivo: correzione
Old 22-10-2009, 19:00   #173
mario.barbati
Junior Member

I probremi sul P300-20R si riscontrano anche con windows seven e driver toshiba.
Old 23-10-2009, 08:49   #174
gemini_76_it
Member

comincio ad essere seriamente preoccupato...

Ho collegato sulla porta VGA il mio monitor ASUS vw222s da 22 pollici (tr = 2 ms) ed ho visto che a parità di schermata i colori dell'ASUS sono vivi, bellissimi, carichi. Sullo schermo del Toshiba invece sono smorti, sbiaditi.
Su tutti i portatili va così?

Stavo cercando di migliorare la qualità ma nn ci riesco.
Old 25-10-2009, 10:57   #175
alemoonlight
Member

Iscritto dal: Apr 2007
anche io con il mio p300-20r ho problemi di freeze (il cursore si blocca per qualche sec) e in alcuni casi il driver ati crasha ma non lo fa spesso l'ho anche mandato in assistenza ma è tornato con gli stessi problemi e ricontattando il centro assistenza mi han proposto un'altra riparazione che ho rifiutato.
Io ora ho win 7 64 bit beta il problema veramente grave è che tranne per i freeze il portatile va alla grande ottime prestazioni video e audio e dubito di riuscire a trovare un portatile che mi soddisfi come questo p300. Qualcuno è riuscito (anche contattando l'assistenza) a trovare una soluzione ai problemi di freeze e crash del driver audio?
alemoonlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:29   #176
afhaofhasofhaohfa

Per tutti quelli che hanno problemi di freeze: avete provato ad aggiornare i driver video (con la procedura che ho indicato) e quelli audio? Perchè io all'inizio, con i driver originali, avevo qualche sporadico blocco, da quando ho aggiornato sia video che audio (e il bios) è andato tutto liscio. Non vorrei fare il saccente della situazione, però il fatto che i problemi siano spariti con l'aggiornamento mi fa pensare che si tratti di un difetto software e non hardware (almeno nel mio caso).
Old 25-10-2009, 19:21   #177
alemoonlight
Member

Iscritto dal: Apr 2007
I driver video sono aggiornati con gli ultimi driver dal sito amd quelli audio mi pare di aver provato diverse versioni senza successo l'aggiornamento del bios l'ho effettuato ma non vorrei che dopo averlo mandato in assistenza avessero sostituito la scheda madre e quindi il bios non fosse + aggiornato. Puoi postare le versioni che hai tu così faccio un controllo?
alemoonlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:32   #178
gemini_76_it
Member

egx11 bisogna rimuovere i driver della Ati attualmente installati? Mi indichi per cortesia come installare i driver audio/video funzionanti? Dove li scarico?

Sul sito dell'ATI ufficiale , nella sezione SUPPORT & DRIVER, cliccando sul link "Scarica i driver per le schede grafiche", selezionando le serie radeon 4600 mi manda quì: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32, poi cosa devo prendere?

Se invece ci vado cliccando su DRIVER & DOWNLOAD arrivo quì:

http://support.amd.com/it/gpudownloa...-Bit%20Edition

I driver Modificati che suggerisci tu da chi sono modificati? E come?
Old 26-10-2009, 20:35   #179
afhaofhasofhaohfa

Quote:
egx11 bisogna rimuovere i driver della Ati attualmente installati? Mi indichi per cortesia come installare i driver audio/video funzionanti? Dove li scarico?

Sul sito dell'ATI ufficiale , nella sezione SUPPORT & DRIVER, cliccando sul link "Scarica i driver per le schede grafiche", selezionando le serie radeon 4600 mi manda quì: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista32, poi cosa devo prendere?

Se invece ci vado cliccando su DRIVER & DOWNLOAD arrivo quì:

http://support.amd.com/it/gpudownloa...-Bit%20Edition

I driver Modificati che suggerisci tu da chi sono modificati? E come?
I driver per sicurezza sarebbe meglio rimuoverli con un programma tipo driver cleaner ma comunque io li ho installati direttamente sopra quelli originali. Per la procedura dai un'occhiata ai miei post in questo thread: mi sembra di aver già linkato tutto a qualcuno. Se non trovi nulla chiedi ancora o mandami un mp. In pratica devi usare i driver per dektop modificandoli con un tool per renderli compatibili con la scheda mobile.
Old 14-11-2009, 19:34   #180
afhaofhasofhaohfa

Ragazzi mi cospargo il capo di cenere! Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver ati ho anch'io il problema dei freeze... qualcuno sa se si riesce ad avviare il nostro Toshiba da usb? Vorrei provarlo con una distribuzione linux per appurare finalmente se il problema è hardware o software (come penso sia possibile)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian