Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 14:51   #4961
Vascoz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nella mia non c'erano. Però la mia l'ha prodotta la Sparkle (che da oggi in poi eviterò come la peste) quindi dovresti controllare. In linea di massima, solitamente sono inclusi gli ultimi driver al momento della creazione del pezzo, quindi ti consiglio di scaricare gli ultimi usciti!
Vascoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:52   #4962
Vascoz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Ma forse sono io che non capisco, ma se è nuova perchè non te la fai cambiare?
Scusa, ma forse so de coccio io!
La cambierei volentieri, ma avendola comprata su ebay non so se a) è previsto il rimborso b) si possa fare dopo 1 mese c) se devo chiederlo al produttore o al rivenditore, fermo restando che sti tizzi non hanno un recapito telefonico.
Old 14-02-2008, 17:35   #4963
ekaj.pc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
è normale che se durante i benchmark con 3dmark attivo l'antialiasing mi si freeza il pc? stessa cosa con i giochi...perche' dopo 2-3min riesco a chiudere il programma e ritornare al desktop.
ekaj.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:36   #4964
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Normale non mi sembra
Che temperature hai?
Old 14-02-2008, 18:14   #4965
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ekaj.pc Guarda i messaggi
è normale che se durante i benchmark con 3dmark attivo l'antialiasing mi si freeza il pc? stessa cosa con i giochi...perche' dopo 2-3min riesco a chiudere il programma e ritornare al desktop.
Guarda, io ho in prova la pov 8600 gts, gli ho cambiato mille driver per fare test e bench.... non si è mai bloccata, a nessuna risoluzione e-o condizione di stress!
Quindi hai qualcosa che non va...
Old 14-02-2008, 19:00   #4966
ekaj.pc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Normale non mi sembra
Che temperature hai?
basse...meno di 50°....
ekaj.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:40   #4967
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da ekaj.pc Guarda i messaggi
basse...meno di 50°....
potresti avere qualche problema con 3dmark...verifica che magari non succeda con qualche gioco
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:50   #4968
blacklotus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
potresti avere qualche problema con 3dmark...verifica che magari non succeda con qualche gioco
ha detto che gli succede anche con i giochi. In pratica il mio problema è lo stesso, con la sola differenza che non riesco piu a sbloccare il pc una volta che mi si è freezato tutto

mmmh
Sabato monto la P5N-E SLI e provo a vedere se con quella va meglio...ma dubito fortemente
blacklotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:29   #4969
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
x tutti quelli che fossero interessati,son disponibili anche in italia i dissi passivi arctic cooling s1v2,compatibili con le 8600...nei listini nn c'é mai scritto v2,ma é spuntata la compatibilitá con le 8600..appena mi arriva posteró le impressioni.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:27   #4970
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Comunque regà ieri l'ho portata a :
760-1700 e memorie 11160 con dissi originali, una scheggia!!
è stabilissima, le temp arrivano a max 62°
Old 15-02-2008, 11:00   #4971
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Guarda anche io sono riuscito a tirare la GTS a parecchio, ora non ricordo bene quanto, però alla fine nei giochi non è che guadagnassi granchè. Gioco a default praticamente tutto a 1280x1024 a manetta.

La risoluzione è forse più bassa delle vostre
Old 15-02-2008, 12:06   #4972
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Guarda anche io sono riuscito a tirare la GTS a parecchio, ora non ricordo bene quanto, però alla fine nei giochi non è che guadagnassi granchè. Gioco a default praticamente tutto a 1280x1024 a manetta.

La risoluzione è forse più bassa delle vostre
Be dipende, in crysis si vede la differnza, in altri giochi è vero è quasi inutile, però permette di alzare di più i filtri....

Invece mi succede una cosa strana con doom3 , a 1280x1024 tutto al max , passo dai 60 ai 25 fps di botto, poi trona a 60 ecc....
La cosa strana è che non lo fa in situazioni particolari ma casualmente....
Me lo fa solo con questo gioco, è abbastanza fastidioso.... ho provato ad abilitare/disabilitare il vsync ma non cambia nulla..booooooo
Old 15-02-2008, 12:11   #4973
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Dovresti controllare se magari ti satura la RAM.
Mi pare che rivatuner ha un controllo del genere
Old 15-02-2008, 16:45   #4974
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Quote:
Dovresti controllare se magari ti satura la RAM.
Mi pare che rivatuner ha un controllo del genere
Ho 2 gb!!! o intendi la mem della vga......
Old 16-02-2008, 01:06   #4975
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi io ho la 8600 GTS xxx della XFX, e sono un pò di giorni che, senza che io abbia cambiato assolutamente nulla a livello di alimentazione e di Hardware, frequentemente mi esce un messaggio nel quale c'è scritto che la scheda non è alimentata sufficientemente.
Ok, ho 4 hard disk, ma perchè il messaggio non mi è uscito due mesi fà quando ho aggiunto l'ultimo disco rigido, ma solo ora??

Cosa può essere successo?

Grazie a chiunque mi possa aiutare....
Old 16-02-2008, 03:02   #4976
Mister Tarpone

è proprio così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:54   #4977
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mi sa che hai preso un abbaglio...

la 8800gts 512 è più veloce della 8800gts anche def vs. def... e probabilmente lo sarebbe anche se si undercloccasse.

Rops, stream processor e banda non servono per una gara a chi ce l'ha più lungo...

il discorso è semplice... basta guardare che le Rops della 8800gts g92 che sono ben 8 in meno rispetto a quelle della 8800gtx (e della ultra anche ovviamente), e che il memory bandwidth della 8800gts g92 è di 24.3Gb\sec inferiore rispetto a quello della 8800gtx; eppure quant'è la differenza di prestazioni tra le due vga?! 2%\4%... a favore della 8800gtx, ma a volte è la 8800gts g92 ad andare meglio. In base al tuo paragone la 8800gts g92 dovrebbe essere nettamente inferiore alla 8800gtx... e invece?! E non ho neppure considerato il bus di memoria che nelle 8800gtx è di 384bit mentre nelle 8800gts g92 è di 256bit. Sulla carta 8800gtx dovrebbe stracciare la 8800gts g92... ma alla fine dei conti non è assolutamente così.

Un altro esempio simile potrebbe essere quello che paragona 2900xt a 8800gts g80. La 2900xt è dotata di ben 320stream processors... ben 224 in più della 8800gts g80, eppure quanto andava più forte di quest'ultima? Davvero poco, anzi in numerosi giochi le prendeva di santa ragione anche dalla sorellina piccola 8800gts 320. Per non parlare del bus di memoria che nelle 2900xt è di 512bit mentre nelle 8800gts g80 è di 320bit.

Questo lungo excursus serve a chiarirti che le differenze tra vga non si valutano solamente in base a chi ce l'ha più lungo nella quantità di rops o di banda passante; va valutata l'architettura del chip nel complesso... è quella a fare la differenza.

Che poi ad oggi, sugli shop online, si trovino 8800gts 320 e 640 a prezzo maggiore delle 8800gt e gts g92... non significa che le prime siano più performanti. Semplicemente si tratta di fondi di magazzino, che sono in attesa del pollo di turno che le acquisti lasciandosi beffare proprio dalle caratteristiche citate da te, che sulla carta, fanno sembrare la 8800gts g80 superiore alla g92.

Ma la realtà dei fatti è ben diversa... sia in idle che in oc.
discorso che non fa una piega
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:04   #4978
Vascoz
Junior Member

rieccomi, sono quello con la 8600gt nuova di zecca che non funziona.

Ho finito di fare gli ultimi test e sono qui per riportarvi alcuni particolari che ho notato nel frattempo.

Ma prima faccio un breve riepilogo.
La scheda è nuova.
Non sono un installatore professionista, ma monto pc da 10 anni e sono sicuro di averla montata bene.
La scheda ha la simpatica tendenza a piantarsi nel bel mezzo del...nulla (che io stia navigando o guardando video su youtube è uguale...fottesega a lei)
il mio alimentatore sforna 550W...direi che sono piu che sufficenti anche per un supercalcolatore IMB.

ieri ho rimosso completamente i driver della scheda precedente (sempre una nvidia 7600gt) aiutandomi anche con alcuni programmini appositi.
Installato la scheda in questione
Installato i driver del cd
Scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia

conclusioni:
Ho notato (per la prima volta) che la scheda si pianta SOLO e preciso solo, quando mi trovo nel desktop o se navigo in rete.
E che centra? direte voi..
Centra eccome! Perche se io comincio a giocare a qualsiasi cazzatella (per esempio call of duty 4) posso giocarci anche per delle ore, ma non si è mai piantata. MAI...

come lo spieghiamo questo?

Ora ho formattato il pc, perche ho pensato potesse trattarsi di un incompatibilità hardware. E gia che ci sono proverò a usare la scheda con i soli driver trovati sul cd, nell'ipotesi che quelli che scarico creino un conflitto.

Se dopo queste ultime prove, nn dovesse funzionare....la butto
Old 17-02-2008, 19:09   #4979
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vascoz Guarda i messaggi
rieccomi, sono quello con la 8600gt nuova di zecca che non funziona.

Ho finito di fare gli ultimi test e sono qui per riportarvi alcuni particolari che ho notato nel frattempo.

Ma prima faccio un breve riepilogo.
La scheda è nuova.
Non sono un installatore professionista, ma monto pc da 10 anni e sono sicuro di averla montata bene.
La scheda ha la simpatica tendenza a piantarsi nel bel mezzo del...nulla (che io stia navigando o guardando video su youtube è uguale...fottesega a lei)
il mio alimentatore sforna 550W...direi che sono piu che sufficenti anche per un supercalcolatore IMB.

ieri ho rimosso completamente i driver della scheda precedente (sempre una nvidia 7600gt) aiutandomi anche con alcuni programmini appositi.
Installato la scheda in questione
Installato i driver del cd
Scaricato gli ultimi driver dal sito nvidia

conclusioni:
Ho notato (per la prima volta) che la scheda si pianta SOLO e preciso solo, quando mi trovo nel desktop o se navigo in rete.
E che centra? direte voi..
Centra eccome! Perche se io comincio a giocare a qualsiasi cazzatella (per esempio call of duty 4) posso giocarci anche per delle ore, ma non si è mai piantata. MAI...

come lo spieghiamo questo?

Ora ho formattato il pc, perche ho pensato potesse trattarsi di un incompatibilità hardware. E gia che ci sono proverò a usare la scheda con i soli driver trovati sul cd, nell'ipotesi che quelli che scarico creino un conflitto.

Se dopo queste ultime prove, nn dovesse funzionare....la butto
Usare i drivers vecchi dei cd in dotazione non è mai buona cosa.
Scaricati gli ultimi ufficiali dal sito nvidia.

Noi tutti abbiamo quelli e le nostre schede funzionano a meraviglia...

Se non ti funziona neanche in questo modo riportala al rivenditore...
Old 17-02-2008, 20:52   #4980
Kσdι
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
@ Vascoz

Ogni volta che aggiorni i drivers Forceware disinstalli quelli vecchi prima?
Kσdι è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian