Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 21:11   #1421
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da microcip
uscito il bios 1007 per la p5b liscia
mo lo provo subito
Ma ne sei sicuro?!?
Io non lo trovo da nessuna parte!!!
L'ultimo che trovo in rete è la versione 0908...che per di più è Beta!
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Exorcists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:39   #1422
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Exorcists
Ma ne sei sicuro?!?
Io non lo trovo da nessuna parte!!!
L'ultimo che trovo in rete è la versione 0908...che per di più è Beta!
vai sul sito asus e vedi che c'è...io sto girando con quello ora.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:59   #1423
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
uscito il bios 1007 per la p5b liscia
mo lo provo subito
prova e facci sapere
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:02   #1424
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
vai sul sito asus e vedi che c'è...io sto girando con quello ora.
Thanks...ora l'ho trovato!
In rete non si trova ancora niente però...saremo tra i primi a testarlo!(almeno voi...io devo aspettare le nuove Ram)!
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Old 27-01-2007, 00:40   #1425
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
vi posto il mio record personale al pi 1mb.

Old 28-01-2007, 21:35   #1426
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
scusate, gli E6300 con raffreddamento box originale, con mb con 965P, vcore def, arrivano tutti senza soffrire a 350 MHz fsb?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:19   #1427
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
scusate, gli E6300 con raffreddamento box originale, con mb con 965P, vcore def, arrivano tutti senza soffrire a 350 MHz fsb?
Non per tutti!E' come nella Vita...c'è chi nasce più fortunato e chi non!
Old 29-01-2007, 10:38   #1428
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andw7
vi posto il mio record personale al pi 1mb.

Bello score, complimenti .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:47   #1429
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Exorcists
Non per tutti!E' come nella Vita...c'è chi nasce più fortunato e chi non!
Il 6300 a meno di 380 di FSB è praticamente impossibile che vada, ma ovviamente, come nella vita , c'è chi non .

Ho fatto più volte questo discorso, se siete interessati potete cercarlo nella discussione, in sistensi si parla di percentuali, diciamo che al 99% vai più di 380, al 90% arrivi a 400, all'85% a 425, all'80 a 450, per arrivare ai più forunati che superano 500Mhz...

Attenzione, la statistica è una scienza "cattiva", se prendi 10 processori potrebbe essere che tutti e 10 vadano sotto 380... Ricordati che conta moltissimo la scheda madre, per cui prima di dare la colpa al porcessore bisogna accertarsi che la scheda madre lo supporti per bene, soprattutto in OC .
Old 29-01-2007, 10:47   #1430
viaimpedita
Member

L'Avatar di viaimpedita

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
VitOne Ma con quella vcore per quanto lo tieni stabile? Complimenti se è rock solid ottima CPU....la mia per tenerla rs devo darle 1,52
Old 29-01-2007, 10:49   #1431
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da viaimpedita
VitOne Ma con quella vcore per quanto lo tieni stabile? Complimenti se è rock solid ottima CPU....la mia per tenerla rs devo darle 1,52
Stabile non credo la tenga, se è il record a SuperPi. Il vCore è parecchio basso per quella frequenza, ma magari è il programma che non va correttamente, o è una CPU parecchio fortunata che potrebbe salire ancora .

Per l'uso daily in ogni caso è stato dimostrato che non si dovrebbe superare 1,4v (REALI) ad aria ed 1,5v (REALI) ad acqua, ovviamente con un occhio alle temperature .

In ogni caso in questo 3D se parlate di RS senza specificare altro significa che avete fatto un Orthos Blend da 12 ore o più, con altri test. Ci sono diverse interpretazioni del termine RS, per cui ci mettiamo d'accordo così, se non vi dispiace ovviamente .

EDIT: La CPU non è mia, immagino tu abbia fatto confusione, vediamo cosa ci risponde il proprietario .

Ultima modifica di VitOne : 29-01-2007 alle 10:53.
Old 29-01-2007, 10:51   #1432
viaimpedita
Member

L'Avatar di viaimpedita

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
Credo che 48 in idle e 57 full non gli diano problemi
edit : i 57° dopo ore e ore e ore e ore di orthos
Old 29-01-2007, 10:55   #1433
ibra_deki
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
OVERCLOCK CONROE E6600+P5B DELUXE+TEAMGROUP DDRII-667 EXTREM

Avrei dei chiarimenti da chiedervi...

Sto facendo un overclock..del pc nel titolo...adesso stavo cercando di arrivare al massimo per quanto riguarda il daily use...e sono riuscito ad arrivare a 390 x 9, 1:1, 1.45 di vcore, vram 2.25...

non mi sembra male...ma quello che ho notato che per arrivare a 3600 non ci riesco proprio mi sa che sono arrivato allo scalino del c***o...in pratica metto 400 x 9...orthos non riesce a finirlo...cioe mi si stoppa di botto!!

cosa posso fare????
ibra_deki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:01   #1434
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da ibra_deki
Avrei dei chiarimenti da chiedervi...

Sto facendo un overclock..del pc nel titolo...adesso stavo cercando di arrivare al massimo per quanto riguarda il daily use...e sono riuscito ad arrivare a 390 x 9, 1:1, 1.45 di vcore, vram 2.25...

non mi sembra male...ma quello che ho notato che per arrivare a 3600 non ci riesco proprio mi sa che sono arrivato allo scalino del c***o...in pratica metto 400 x 9...orthos non riesce a finirlo...cioe mi si stoppa di botto!!

cosa posso fare????
Se hai un 6600 prova a chiedere nel 3D ufficiale, magari sono più preparati. Il mio primo consiglio è quello di settare il moltiplicatore a 8x e verificare se così riesci a salire di FSB: se non ci riesci il problema del "blocco" non è della CPU ma delle RAM o della scheda madre. Nel primo caso puoi provare a giocare con i timings ed i voltaggi, nel secondo puoi cercare un aggiornamento del BIOS o tentare di vedere se ci sono delle impostazioni particolari per il tuo problema, per esempio la regolazione di determinati paramentri nel BIOS .
Old 29-01-2007, 11:02   #1435
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da viaimpedita
Credo che 48 in idle e 57 full non gli diano problemi
edit : i 57° dopo ore e ore e ore e ore di orthos
Se è così sei riuscito ad ottere un ottimo sistema RS, complimenti .
Old 29-01-2007, 11:07   #1436
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Stabile non credo la tenga, se è il record a SuperPi. Il vCore è parecchio basso per quella frequenza, ma magari è il programma che non va correttamente, o è una CPU parecchio fortunata che potrebbe salire ancora .

Per l'uso daily in ogni caso è stato dimostrato che non si dovrebbe superare 1,4v (REALI) ad aria ed 1,5v (REALI) ad acqua, ovviamente con un occhio alle temperature .

In ogni caso in questo 3D se parlate di RS senza specificare altro significa che avete fatto un Orthos Blend da 12 ore o più, con altri test. Ci sono diverse interpretazioni del termine RS, per cui ci mettiamo d'accordo così, se non vi dispiace ovviamente .

EDIT: La CPU non è mia, immagino tu abbia fatto confusione, vediamo cosa ci risponde il proprietario .
la cpu è mia

no, infatti non quello screen non è RS, ovviamente. il vcore dovrebbe essere reale, però dandone anche di più non riesco a fare di meglio.

direi che gli e6300 non sono molto sensibili al voltaggio, perchè io sono RS a 3,2ghz con vcore @ default. intendo dire che con il vcore default ci si avvicina molto al massimo raggiungibile dal processore, e aumentandolo i risultati non cambiano di molto.
Old 29-01-2007, 11:33   #1437
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da VitOne

Attenzione, la statistica è una scienza "cattiva", se prendi 10 processori potrebbe essere che tutti e 10 vadano sotto 380... Ricordati che conta moltissimo la scheda madre, per cui prima di dare la colpa al porcessore bisogna accertarsi che la scheda madre lo supporti per bene, soprattutto in OC .
allora cosa mi consigli tra asus p5b e gigabyte ds3?
grazie
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:57   #1438
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da dema82
ragazzi, ho attivato l'EIST ma qualcuno tra cpu-z e asus probe mi sta dicendo le bugie...

cpu-z segnala una diminuzione della frequenza in idle portando il processore da 450x7 a 450x6 e diminuendo il vcore... mentre asus probe segnala sempre lo stesso vcore... oltre a cio' TAT segnala sempre la stessa temperatura in idle sia che il processore sia a 450x6 oppure 450x7...

a me questo suona un po' strano... secondo voi che e' che sta mentendo...?

Ciao, sono nuovo di qui.

Ho da poco preso anch'io una ASUS p5b liscia. Con un bel e6300, 1 gb di ram a 800 mhz (2x512) e una favolosa 8800 gtx. Di solito prendo sempre il top del momento e faccio durare il tutto svariati anni.
Il "vecchio" pc era un xp 3200 con 9800 pro...ormai per i giochi era al limite !

Comunque...col dissi standar sono 48 gradi in idle visti da TAT (pcprobe ne da circa 3 o 4 in + ) e max a 55 sotto sforzo.

Il vcore da bios è messo su 1.315, ma pc probe lo vede 1.28, se lo metto in auto da Bios invece me lo vede a 1.35 (oscillante) è normale ?

ho messo il nuovo bios 1007.

Volevo sapere come si attiva questo EIST su Asus p5b liscia. Grazie.

Grazie.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:36   #1439
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
ragazzi col mio sistema in signature che dovrei montare domani che settaggi metto?? per stare tranquillo senza scazzare...

ma a me arriva già col bios nuovo oppre lo devo aggiornare?? che cosè questo EIST?? c'è l'utilty asus che fa l'upgrade via SO oppure lo devo caricare tramite penna usb??

inoltre volevo sapere essendo principiante intel.. se il procio quando non lavora va a funzionare con frequenza minore..
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP

Ultima modifica di AMDman : 29-01-2007 alle 22:38.
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:30   #1440
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
allora cosa mi consigli tra asus p5b e gigabyte ds3?
grazie
Sono entrambe ottime, ma parlo per sentito dire, fatti consigliare da chi le ha provate, forse la Asus è un po' meglio.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian