|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11161 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ovviamente è supportata solo x la sicurezza, non per l'eventuale incompatibilità con i siti. Considerato che poi che opera non è mai stata usata da più del 5% del web e che oggi la v12 la useranno in pochi, non c'è ragione, IMHO, di ritennerla insicura poichè nessuno si sognerebbe di cercare di bucare un browser ormai usato solo da pochissimi naviganti ![]() A mio parere è molto più rischioso usare IE, Chrome o derivati appena sfornati che non Opera12 di 3 anni fa. Quote:
![]() |
![]() |
#11162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Usare la 12..mah, è il solito discorso, a me già 2 anni fa metà dei siti che navigavo abitualmente dava problemi di visualizzazione, di login o altro..oh poi magari ero io incapace eh
![]() Certo anch'io ho adorato il vero Opera, ma ad oggi utilizzarlo per la normale navigazione mi sembra improponibile, è da giapponesi nella foresta che non sanno che la guerra è finita! ![]()
![]() |
#11163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
posso solo sperare che firefox rimanga così com'è
chrome non è più come era, si è appesantito, oltre al solito fatto che raccoglie i tuoi dati peggio di un mafioso a cui devi soldi mentre chromodo mi ispirava perchè era l'unico che permette, se lo imposti, la cancellazione automatica della cache, cookie, ecc alla sua chiusura, poi quando la suite CIS mi giocava vari scherzi, cioè la sua sandbox mi incasinava il pc, avevo disinstallato tutta la suite completa.. di IE manco parliamo, non ha addon come quelli di FF edge non lo posso avere, finchè rimango con win7.. e di opera ne abbiamo già parlato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ Lollauser
Se ben ricordo, zappy ha ancora XP ![]() Anch'io lo abbandonai molto tempo fa. Invano sperano nel nuovo Opera, che mi piacque più esteticamente che nelle sue funzionalità @ theboy Io per il momento mi trovo bene con Maxthon. FireFox è da molto che non lo uso, ma ritengo che sia tra i migliori (open source, estensioni, sicurezza, personalizzazione ...) Se vuoi un IE ottimizzato vai su Maxthon; invece se vuoi un FF migliorato, prova Palemoon (Waterfox). Li trovi anche nella versione portable
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 25-08-2015 alle 11:53. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11167 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai la formula magica per farlo funzionare pienamente, te ne sarò grato ![]()
![]() |
![]() |
#11168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Confermo che funziona correttamente anche su Win8.1.
Di problemi con i siti ne ho rari, dipenderà anche dal tipo di sito che si vuole visualizzare. Premetto che comunque non utilizzo faccialibro ne simili.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11170 |
Senior Member
|
Sinceramente dovrei reimpostarlo da zero!
Brevemente mi consiglieresti come settarlo in modo da renderlo "utilizzabile" ![]() ps per esempio non riuscivo poc'anzi a vedere un video (mi chiedeva il flash player)
![]() |
#11171 | |
Senior Member
|
Quote:
https://fpdownload.macromedia.com/ge..._18_plugin.exe
![]() |
![]() |
#11172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Gmail per me è fondamentale, più facebook che cmq uso spesso, ma a parte questi c'erano una pletora di siti con piccoli problemi di visualizzazione o di usabilità, o dove non funzionava il login...boh, per me era un calvario usare la 12, per quanto mi piacesse
![]() |
#11173 | |
Senior Member
|
Quote:
mi menzioni Palemoon (Waterfox) ma qua trovo Palemoon https://www.palemoon.org/ e qua Waterfox https://www.waterfoxproject.org/ intendi il secondo? differenze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11174 |
Senior Member
|
Maxthon quando cerco di installarlo mi parte l'auto-protect di norton, mi zappa via un file sospetto, ma Maxthon poi risulta installato e funzionante comunque, nonostante i messaggi di errore
![]() ![]() ![]() anche con Chromium mi parte norton a cancellare file sospetti ma poi me lo installa e funziona lo stesso bom provo sto Waterfox https://www.waterfoxproject.org/ che me la dia buona con questo ![]() peccato per opera, la v12 gli manca molti addon che con l'ultima versione li hai so che appesantiscono ma io uso molto gli addon |
![]() |
![]() |
![]() |
#11175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11176 |
Senior Member
|
@ theboy
Per il momento io uso soltanto Maxthon, ma mi piace anche la filosofia che sta dietro a Firefox e alle sue versioni derivate (Palemoon etc ...) Non so da cosa dipenda quel blocco/messaggio. Uso altre protezioni nel PC, che non siano appunto Norton @ zappy Ti dirò che volendo riprovare la versione usb/portable di Opera 12.17 non funziona appieno se non come eseguito da amministratore; altrimenti, come utente standard, non mi fa digitare alcuna lettera all'interno del browser Non capisco da dove derivi questa stranezza ![]()
![]() |
#11177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SO?
![]() |
![]() |
#11180 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte le limitazioni di Opera su diversi aspetti e funzionalità Dimmi la verità: è sicuro oggigiorno utilizzare un browser non aggiornato come Opera 12 (privacy, protezione antivirale, sicurezza dati ...) ? ps Mi ricordi quali sono le migliori estensioni installare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.