|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ad ora sono a 7 estensioni (8 se ci si mette adblock plus, che però x adesso non mi pare sia necessario)... e mancano ancora diverse funzionalità che O12 aveva appena installato... Inoltre FF occupa molta più ram (e spazio su disco) di O12.
![]() |
![]() |
#11042 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
![]() No no, rimango volentieri con Opera 12, non mi da problemi e ho pure le mail. Attualmente non c'è niente di così competo e funzionale per il mio utilizzo. Problemi di siti non ne ho e neppure problemi di lentezza, posso utilizzarlo tranquillamente ancora per un bel po. PS: per il Coso utilizzo 22 estensioni e non è ancora lontanamente paragonabile con Opera. ![]()
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11044 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Opera 25 è stato aggiornato alla versione .71, con nuova versione di Chromium e la risoluzione di alcuni (fastidiosi) bug
Opera 26 e 27 nei rispettivi rami beta e developer vedono perlopiù risoluzione di bug che introduzioni di nuove funzionalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
...quanti anni sono che risolvono bugs...?
![]()
![]() |
#11047 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non hanno ancora risolto quello che hanno nel cervello
Opera 1 -> Opera 12 Tab, wand, speed dial, turbo, dragonfly, voice, widget, unite, gestures, bittottent, mail, link Opera 15 -> Opera 25 Segnalibri
![]() |
#11048 |
Senior Member
|
Dai, la prossima versione contiene il sync dei nostri amati preferiti
![]() @marco86: della lista che hai scritto, in verità le cose che mancano sono molte meno! Tab delle tab mancano poche cose (possibilità di aprirla di fianco a quella corrente, e di raggrupparle) wand il wand è andato perso a "favore" della nuova gestione password di Chromium speed dial lo speed dial mi sembra migliore del precedente turbo è stato implementato dragonfly andato perso a "favore" della gestione del sito di Chromium voice questo mi piacerebbe ci lavorassero widget ci sono le estensioni unite chiuso gestures sono implementate le più generali bittorrent feature mancante, ma sinceramente preferisco un client separato mail c'è il client separato link qualcosa di simile ci sarà dalla 26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11049 | |
Senior Member
|
Quote:
manca comunque il client IRC inoltre il discorso di Marco86 era: nel tempo impiegato un tempo per proporre novità consistenti poi spesso copiate dagli altri browser... ora hanno solo copiato altri browser. e anche male.
![]() |
![]() |
#11050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11051 |
Senior Member
|
Una gestione sensata dei Segnalibri, la possibilità quando si effettua un download di salvare o aprire il file, la possibilità di selezionare i testi nei link in modo semplice come prima, la funzione "incolla e vai" nella barra degli indirizzi, un tasto Home (questo deve essere piuttosto difficile magari nella versione 50), almeno la possibilità di spostare le icone delle estensioni per rendere più postazioni uguali, ecco queste tra quelle che considero più importanti.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11052 |
Senior Member
|
@Franz.b: si certo, chiaramente non volevo dire che stiamo ritornando alle origini però comunque le funzionalità base (e anche qualcosa oltre) ci sono.
La nuova gestione dei segnalibri la trovo simpatica, ma ammetto che devo ancora metterci mano come si deve. Confermo che anche a me manca la possibilità di scelta se salvare o aprire un download (torrent?). La funzione incolla e vai c'è da parecchio tempo In sostanza voglio dire che, rispetto all'uscita (v 15) sono più soddisfatto con questa v25 ma ancora leggermente meno della v12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11053 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono espresso male, la funzione "incolla e vai" c'è solo se copi un link, ma se copi un testo diventa "incolla e cerca" che è diversa, molto utile nei forum per salvare il link a un determinato post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11054 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'idea dei segnalibri non é male (anteprime al posto di un elenco può avere un suo perché)... Ovviamente ho importato i segnalibri di opera 12 su Firefox e tutti quelli che ho non sono utilizzabili con il nuovo sistema (decisamente troppi da visualizzare).... Anche perché per organizzarli si possono usare solo le cartelle di fianco, e io avevo spesso 3 o 4 sottocartelle... Il che è strano, perché nella barra dei segnalibri introdotta poco tempo fa si poteva fare una sottocartella ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11055 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
quando fai riferimento alle miniature ti riferisci ai segnalibri o all'accesso rapido (speed dial)?
in opera 25 la ricerca era fissa su google; non permetteva la scelta di un motore di ricerca differente p.s disinstallato tempo fa perché non l'ho ritenuto abbastanza valido non chiedevo chrome, ma opera
![]() |
#11056 | |
Member
|
Quote:
Il percorso preferenze-avanzate-schede già lo conosco, avrei solo bisogno dell'indicazione sul settaggio corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11057 |
Senior Member
|
togli la spunta da "riutilizza la scheda attiva"
![]() |
#11058 |
Member
|
Grazie Franz, ma è uguale a prima: la nuova scheda si sovrappone a quella vecchia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11059 |
Senior Member
|
strano...
![]() prova anche a selezionare "apri nuove schede accanto a quella attiva" ma questo dovrebbe influire solo sulla posizione della nuova scheda. boh, io ho impostato così e funziona.
![]() |
#11060 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ bigmatch
cos'è che non va? spero di poterti dare una mano tutte le impostazioni al riguardo le dovresti trovare su Preferenze > Avanzate > Schede
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.