|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
hai installato estensioni?
![]() |
![]() |
#11022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
ma non avevano mica tolto il + sulla barra dei preferiti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
qualunque browser se gli disattivi js non ti visualizza le mappe.
![]() |
![]() |
#11024 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ne sono sicuro su questo sito hai attivato javascript e plug-in? disattivandolo mi blocca molto funzioni nell'invio dei messaggi se attivato mi dà la pubblicità ... non c'è un modo per avere l'uno e non l'altro? inoltre ogni volta che chiudo il browser devo reimpostare diverse cose cosa devo salvare di preciso, la cache? oppure devo togliere la spunta su opera in ccleaner?
![]() |
![]() |
#11025 | |
Senior Member
|
Quote:
qua in genere tengo tutto disattivato. Ovviamente i pulsanti dell'editor dei messaggi o l'inseritore di faccine non funzionano senza js, se x te sono necessari devi tenere js. per bloccare qualcosa usa il blocco dei contenuti, no? non uso ccleaner. ma immagino che se gli dici di pulire, cancella tutte le configurazioni e la cache... ovvio che poi il browser è lento! ![]()
![]() |
![]() |
#11026 |
Senior Member
|
@ zappy
il blocco dei contenuti non sempre riguarda quelli che vorremo oscurare delle volte sono a carico di js ![]() certo! per avere le faccine e altri funzionalità bisogna attivarlo (sinceramente se ne può fare a meno, l'importante non vi sia pubblicità) sta di fatto che con gli altri browser (che sto provando), rimuovi le adv, ma non perdi le funzionalità con ccleaner pulisci parecchia roba, di sicuro dovrei disabilitare opera nella lista (ma adesso non ricordo se le impostazioni, con la semplice chiusura, vanno via ugualmente)
![]() |
#11027 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un browser altamente configurabile, non ho detto che è per chi vuole già tutto configurato ![]()
![]() |
![]() |
#11028 | |
Senior Member
|
Quote:
ma noto dei rallentamenti o cattiva gestione delle pagine che non sia da imputare solamente ai siti mal progettati, ma che il browser soffri perché in parte "superato" ?!
![]() |
![]() |
#11029 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se vuoi oggi pomeriggio faccio delle prove, ma non mi dava problemi con 2 pagine (Facebook + youtube), mentre di estensioni uso solo ad block plus e dalle impostazioni l'attivazione dei plug in cliccandoci sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 |
Senior Member
|
sarà che non hai attivato javascript?
di default è settato su attivo (raccomandato)
![]() |
#11031 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che supporta html5 e che è (era) uno dei più aderenti agli standard ufficiali.
![]() |
![]() |
#11032 | |
Senior Member
|
Quote:
più tempo passa e più avrà difficoltà ...
![]() |
![]() |
#11033 |
Senior Member
|
uno standard è uno standard.
![]() |
#11034 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ho appena installato la versione 25, provenivo dalla 12 e debbo dire che mi trovo abbastanza spaesato. Ero decisamente abituato alla vecchia versione.
1) non riesco ad importare i vecchi segnalibri di opera 12 salvati in formato .adr, ho provato anche in html ma non li importa tramite alcune estensioni. Che estensione è consigliabile 2) che flashplayer usate? perchè alcuni siti funzionano, mentre altri no. In particolare alcuni filmati in streaming non vanno. 3) c'è un gestore password più serio? in opera12 c'era una famosa chiavetta che se la premevo mi faceva scegliere quale usare. Quà è sparita thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
![]() Ti consiglio queste estensioni: Bookmarks Per gestire Segnalibri e per importarli; Classic Tabs per una gestione delle schede più "familiare"; Homepage in New Tab Per riavere il semplicissimo tasto Home; LastPass Per gestire le password, niente a che vedere con Wand ma meglio di quello di serie; Select like a Boss Per selezionare il testo dei link, le funzioni che per noi vecchi utenti erano scontati con il Coso 25 non lo sono affatto; SimpleUndoClose Per gestire le schede chiuse. Ritengo queste estensioni il minimo per rendere utilizzabile il Coso.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
già davvero un peccato, ma con opera12 avevo un pò troppo problemi di compatibilità.
Per adesso l'ho disinstallato, davvero non mi ci sono trovato, ho provato un bel pò di flashplayer ma alcuni siti non andavano. Vedo di riprovarlo più avanti con qualche nuovo aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buongiorno,
sto utilizzando la 12.17 e dopo una necessaria formattazione del computer avrei necessità che qualcuno mi ricordasse come fare per impostare Opera in modo tale che quando clicco su di un link mi apra la scheda a fianco della prima anzichè sopra come sta avvenendo adesso. ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11039 | |
Senior Member
|
Quote:
O restare alla 12.
![]() |
![]() |
#11040 | |
Senior Member
|
Quote:
già in opera 25 i processi sono molteplici cmq l'ho rimosso ![]() @gianni1879 anch'io utilizzando opera 12 trovo sin troppi problemi di compatibilità ... mi alterno con altri browsers ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.