|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
uscito nuovo aggiornamento Opera 12.11
http://my.opera.com/desktopteam/blog/ Mi ha ucciso l'icona di lastpass sostituendo la stella con un simbolo ignoto ma il plugin comunque funziona
![]() |
#10022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
anche io ho problemi con gmail da quando ho installato la 12.10!
oltre a non selezionare il testo delle mail per il copia-incolla, quando qualcuno mi contatta via chat (che si apre la casellina in basso a destra) la cpu schizza al 100% e blocca completamente il pc. Confermo poi i microscatti e i microblocchi di cui parlava qualche post fa l'utente Children Of Bodom... solo che pensavo fosse colpa del mio pc vecchio e bacucco (athlon xp 2700+, 1 gb di ram ecc... si insomma 7-8 anni di vita)! Tra l'altro di solito tengo attivo solo la tab di gmail con 3-4 chat aperte sulla stessa finestra, dopo 3 ore circa la ram occupata arriva a circa 300-400 mb e quando vado a sloggarmi da gmail, ci mette una vita!!! poi per chiudere opera, il processo rimane presente sul task manager per un minuto abbondante, facendo "ravanare" l'hdd come un pazzo scatenato e bloccando l'os!!! altra cosa che mi succede con la 12.10, non riesco più ad accedere a libero mail in versione beta ma mi riporta alla home page di libero. cliccando u mail classica accedo alla webmail. Questi problemi erano già stati risolti "versioni fa" e rompe parecchio le scatole che si siano ripresentati ancora!!! se continua così, dopo anni di opera passo a.... boh.... tutti gli altri browser mi fanno schifo!!!! sinceramente... ad ogni versione diventa sempre più pesante questo browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#10023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certo che prima lamentavo i problemi e tutti dicevano che era perfetto...
Adesso tutti qui a dire i problemi e pare siano parecchi. Chrome, Firefox ed Explorer sono nettamente migliori. E' un dato di fatto, non preferenze personali. Come mai ti fanno "schifo"?
![]() |
![]() |
#10024 |
Senior Member
|
ie 8 (su win xp il "massimo" è quello) ha regolari microscatti a qualsiasi pagina... roba da lanciare il pc giù dal dirupo.
firefox è un pachiderma sia nell'avvio che nella navigazione (parlo dell'ultima versione disponibile) chrome dev (non so la versione, l'ultima disponibile sicuramente) è leggero ma ciuccia troppa cpu per i miei gusti... e avendo un pc vecchio come il bacucco... opera era leggero, veloce e non scattichiava... l'unico problema noto era la compatibilità di alcuni siti (ti parlo della versione 9, forse la migliore mai uscita). dalla versione 10 in poi, la compatibilità è migliorata tantissimo ma si è appesantito troppo oltre a consumare troppa ram!!! adesso ho provato la 12.11 linkata poco sopra ma niente da fare: gmail fa schizzare la cpu al 100%, libero non accede alla webmail beta ma mi rimanda alla home page. l'unica cosa che ho fatto è aggiornare in automatico dalla 12.x alla 12.10, non ho installato nient'altro! boh un'informazione: la 12.11 linkata prima e l'ultima versione di opera next... sono la stessa cosa? (perchè riportano lo stesso numero...) se non sono la stessa cosa proverò con la next, vediamo se spariscono sti problemi! altrimenti passerò a chrome finchè non sistemeranno! se opera si appesantisce... rimane sempre più leggero di firefox, non scatticchia come ie 8 e non ciuccia cpu come chrome!!! quindi continuo ad usare "il meno peggio per me"... ma se opera mi impalla il pc tenendo gmail aperto.... be comincio a guardarmi in giro ![]() Ultima modifica di lordphoenix : 08-11-2012 alle 10:43. Motivo: aggiunte info |
![]() |
![]() |
![]() |
#10025 |
Senior Member
|
Mi spiace.. purtroppo su pc vecchi non c'è nulla da fare. Tutto fà schifo.
Avevo capito che facevano schifo a te, non al tuo computer ![]()
![]() |
![]() |
#10026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS: con questa versione credo ci siano problemi con la posta di libero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10027 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che leggi in generale le news a riguardo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Servono solo a dire "ce l'ho più lungo io". Tra l'altro in molti benchark opera non sfigura affatto, e i benchmark prendono in considerazioni solo le prestazioni, quindi non bug e problemi col funzionamento dei siti. è come valutare un automobile solo in base a quanto veloce va... decisamente poco affidabile come metro di valutazione. Io quello che metto al primo posto nella valutazione di un browser è la comodità, lo dico sempre, ed è ovvio che sia una cosa molto soggettiva. Le funzioni di opera che trovo così comode da preferirlo agli altri browser? 1- adblock integrato (solo ie ha una funzione simile) 2- note integrate 3- opera turbo (visto che a volte mi trovo a dover usare la chiavetta) 4- blocco plugin 5- wand 6- mouse gestures 7- pannelli web 8- creazione motori di ricerca 9- client email integrato 10- possibilità di modificare le impostazioni di visualizzazione dei singoli siti tutte queste cose che reputo utilissime, per l'uso che ne faccio io, negli altri browser non ci sono se non -parzialmente- tramite estensioni
![]() |
![]() |
#10030 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10031 |
Senior Member
|
Non volevo scatenare flames riguardo Opera
![]() Il miglior browser non esiste. Esiste quello con cui ci si trova meglio. Purtroppo io con Opera, è quello con cui mi trovo peggio di tutti, nonostante riconosco sia un prodotto veramente ben strutturato. Faccio presente che io devo usare i browsers a default, a parte adblocker vari.
![]() |
![]() |
#10032 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
opera comunque è qualche anno ( prima non so ),che si porta dietro problemi con flash player ( sarà sicuramente colpa di adobe,ma quei problemi con chrome e ie 9-10 non ci sono ).poi ha altri problemi,tipo parecchi siti dove parti di pagina non vengono visusalizzati bene e si vede solo il riquadro o altri siti dove non si riescono a vedere le gif pure se sono abilitate,mentre con gli altri browser ci sono,ecc
non si capisce come mai non riescano a risolverli certi problemi
![]() |
#10033 |
Senior Member
|
quello che a me da fastidio di opera è questo: la webmail di libero in versione beta non funzionava con opera 10 o 11 (non ricordo), dopo centinaia di segnalazioni, hanno risolto il problema. Ora con la 12.10 il problema si è ripresentato... mi auguro che sia colpa del portale libero che ha cambiato qualcosa ma dubito fortemente. La versione di opera 12.10 ha reintrodotto un problema che era già stato risolto. Poco male in questo caso, clicco su mail classica di libero ed accedo tranquillamente (anzi è molto più veloce la mail classica che la fighettosa mail in beta da anni).
Per quanto riguarda gmail e la cpu al 100%... boooooooooooooooohhhhh!!!! non ho idea di cosa sia successo e non posso usare gmail con opera perchè fa scattare tutto il pc!!! quindi rompe usare chrome per gmail, visto che con opera 12.0x funzionava tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10034 |
Senior Member
|
Non voglio fare l'avvocato delle cause perse, è palese che alcuni problemi ci siano (e sarebbe sciocco negare il contrario).
Però, per dirne una, io vedo che molti (non solo qua, ma anche in altri forum) hanno un problema di qualsiasi tipo, dicono "opera schifo" (non mi riferisco assolutamente agli ultimi post sia chiaro) e finita là. I problemi vanno segnalati. Se la maggior parte di chi riscontra problemi non fa nulla, non invia segnalazioni di malfunzionamenti e bug, poco da fare.... Considerando che è una piccola software house norvegese che sviluppa il browser, e non i colossi americani, bisogna cercare di dare una mano per quanto possibile. Se ci si lamenta sperando gli altri capiscano quale sia il nostro problema... Mozilla e google, data la natura opensource del progetto, hanno migliaia e migliaia di sviluppatori/tester, opera no. Quello che secondo me è il vero problema delle ultime versioni è che stanno rilasciando troppo in fretta. Ma non è coi numeri di versione che si risolvono i problemi
![]() |
#10035 |
Senior Member
|
vero anche quello. Però cavolo io con Google Account ho problemi da anni... ho segnalato. Mai risolto..
E parlo di Google Accounts non di web mail di libero.it
![]() |
![]() |
#10036 |
Senior Member
|
Guarda non so che dire... io uso opera dalla versione 9, e non ho mai avuto problemi con i servizi di google... e gmail la uso tutti i giorni
ps: ora l'evidenziazione in gmail va
![]() |
#10037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() restano alcune grandi comodità che me lo fanno preferire... a me l'evidenziazione su gmail non si vede. riesco a copiare ma non si vede cosa sto copiando... ![]() ma c'è anche da dire che dopo l'ultimo aggiornamento di gmail fa abbastanza schifo su tutti i browser...
![]() |
![]() |
#10038 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Important crashfixes
Bugs. We hate them. We fix them. Period. This build fixes a few crashes. Thanks for testing! Changelog Crashes
Other bugs
Download
![]() |
#10039 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
io ho a abbandonato opera 12, tornato a Chrome.
Ripasserò tra una stagione o due a vedere come sta il paziente se ancora in coma o si è ripreso ![]() Non è possibile che per aprire Opera servano su seven 64bit ben 13 secondi e non ho neppure una estensione, e considerate che sono su un ssd, sul fisso che ha un hd normale passiamo i 20 secondi ![]() La cosa va avanti da quando c'è la 12.2, prima con la vecchia 12.50 andava tutto bene, insomma è da un po' che si è appesantito Firefox aveva gli stessi problemi e li ha risolti solo in parte, spero che quelli di Opera ci si mettano di impegno
![]() |
#10040 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.