|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Chrome lo sto usando solo per il sandbox e la miglior compatibilità con le liste di Youtube e Gdrive. Nessuna extension eccetto adblock plus. Le extension le considero un rischio: che garanzie ci sono che è stato adoperato un elevato livello di progettazione bug-free, exploit-free.... d'altronde non che i progettisti di Opera o Chrome siano infallibili ma penso abbiano "qualche" competenza/risorsa/ambiente di testing in più rispetto al programmatore solitario.
![]() |
![]() |
#9742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io uso Opera perchè al di là della questione sicurezza/diffusione è quello che mi dà maggiore piacevolezza nello visualizzazione delle pagine: con ciò voglio dire che questo browser preso così senza estensioni di alcun tipo permette una navigazione che gli altri possono garantire solo con qualche decina di estensioni. Poi, sia su W che su linux l'ho sempre reputato il migliore in quanto a personalizzazione e sulle performances, bhè, parliamo del browser che se la gioca con chrome. Inoltre, a prescindere dalle preferenze personali per un prodotto o per un altro, è innegabile che Opera ha sempre introdotto importanti novità che poi altre software house hanno evidenziato come importanti features dei propri prodotti. Opera insomma è stato e lo è tutt'ora un punto di riferimento anche per i suoi concorrenti a discapito della sua effettiva diffusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Io ho l'accelerazione GPU disabilitata anche se ho i driver nvidia 259.03. Se la forzo vedo tutti i testi sfocati... idee?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 | |
Senior Member
|
Quote:
Driver leggermente datati. Potresti provare ad aggiornarli. Ricordati di selezionare l'opzione per l'installazione pulita dal setup di Nvidia.
![]() |
![]() |
#9745 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 12.00 ho iniziato ad avere problemi con la funzione "elimina i dati personali".
In particolare, mentre prima la durata era di pochi secondi, adesso è aumentata in modo esponenziale e direi esagerato fino ad alcuni minuti: è accaduto anche a qualcun altro ? Eventuali suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9746 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
opera e barra ricerca google
quando con opera provo a scrivere nella barra ricerca google sia quella grande che quella piccola quando premo invio o clicco tasto sx del mouse non lo prende proprio, quindi non fa la ricerca, da che può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come faccio per fare in modo che Opera (12) si ricordi e mi suggerisca le parole che ho inserito nei campi di testo? Nomi utente, date, ricerche, etc...
Per esempio per entrare sul forum uso il nome alberto888zz, vorrei che quando digito la lettara A mi suggerisse tutte le parole inserite precedentemente nei campi di testo, che iniziano con la A. Non mi riferisco alla funziona salvataggio password...ma a quello che altri browser chiamano completamento moduli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
In opera wand completa automaticamente i moduli (tipo nei form di registrazione premi wand e opera lo compila automaticamente), ma i campi devono essere quelli preimpostati in preferenze -> moduli Per quello che vuoi fare te la soluzione è usare uno dei campi "altro" nelle impostazioni dei moduli mettendoci il tuo nome utente, in questo modo premendo a ti darà la possibilità di inserire il tuo nick
![]() |
![]() |
#9749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
|
Bugfixes as we prepare for 12.01
Core
Windows
Mac
Linux/FreeBSD
![]() |
#9752 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ma secondo te perchè mi si è presentato questo problema dopo il passaggio alla 12.00 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
come ti ha detto, sono i plugin che ora dalla 12 sono processi separati, quindi ci vuole più tempo, magari è anche un bug e in futuro accorceranno i tempi
![]() |
#9754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Installato opera 12.00 a 64 bit e.. va lentissimo!
![]() Vedo che il computer arranca, mentre con la 32 bit no. Qualche incompatibilità con flash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Se con l'ultimo aggiornamento vi sono comparsi tre bottoni in alto a destra e le schede non sono più sulla stessa riga del tastone Opera, allora è perché avete tolto il tasto chiudi dalle schede. Scegliendo di avere il tasto chiudi tutto tornerà come prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Per chi ha Opera Next c'è il classico aggiornamento del martedì
http://my.opera.com/desktopteam/blog...ixes-for-12-01
![]() |
#9757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 |
Member
|
Ho un quesito che mi sta tirando matto: ho aggiornato Java 7 (update 5) e Opera (sia la Next che la 12) non mi carica i plug-in. Allo stesso tempo, Firefox, Chrome e Chromium li caricano correttamente.
Chicca finale: se faccio partire Opera con SandboxIE i plug-in vengono caricati correttamente ![]() Anticipo la domanda: col comando opera ![]() Come si può risolvere (nuove installazioni non hanno funzionato, nè pulizia con JavaRa)?
![]() |
#9759 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Mmm, caso strano..
Provato a reinstallare i plugin pure?
![]() |
#9760 |
Member
|
Non ho capito cosa intendi: se mi spieghi meglio ci provo (anche perchè senza java non mi funzionano i software delle banche online, quindi 'devo' risolvere in qualche maniera).
Mi ricordo che una volta, su Ubuntu, non funzionava nè il Flash nè Java semplicemente perchè Opera non riusciva ad andarli a beccare: così, (non ricordo più con procedura...ma i menù di impostazione delle versioni di Opera più vecchie erano diversi dagli attuali), feci puntare alla cartella dei plug-in di firefox e tutto tornò a funzionare. Adesso sono su Xp e ho provato una cosa del genere (Opera-Impostazioni-Preferenze-Avanzate-Contenuti-Impostazioni per Java) ma non funzia. Ogni aiuto o suggerimento sarà ben accetto.
La verità non esiste, è questa la verità. Ultima modifica di tunzig : 27-06-2012 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.