Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 12:35   #9741
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
diciamo che è una soluzione propria, Chrome ha una piccola sandbox mentre Opera si limita a fare girare i plugin separatamente, se però i plugin in quella pagina non ci sono allora nulla viene separato e quel processo non è avviato. Chrome è una soluzione diversa, non solo separa le istanze ma ha anche una ottica di protezione del sistema che in Opera manca

-----CUT----
Personalmente uso anch'io Opera per la sua bassa % di diffusione. Nessuna extension e solo l'urlfilter.ini aggiornato periodicamente. Tanto non bazzico su milti siti.

Chrome lo sto usando solo per il sandbox e la miglior compatibilità con le liste di Youtube e Gdrive. Nessuna extension eccetto adblock plus.

Le extension le considero un rischio: che garanzie ci sono che è stato adoperato un elevato livello di progettazione bug-free, exploit-free.... d'altronde non che i progettisti di Opera o Chrome siano infallibili ma penso abbiano "qualche" competenza/risorsa/ambiente di testing in più rispetto al programmatore solitario.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:48   #9742
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Io uso Opera perchè al di là della questione sicurezza/diffusione è quello che mi dà maggiore piacevolezza nello visualizzazione delle pagine: con ciò voglio dire che questo browser preso così senza estensioni di alcun tipo permette una navigazione che gli altri possono garantire solo con qualche decina di estensioni. Poi, sia su W che su linux l'ho sempre reputato il migliore in quanto a personalizzazione e sulle performances, bhè, parliamo del browser che se la gioca con chrome. Inoltre, a prescindere dalle preferenze personali per un prodotto o per un altro, è innegabile che Opera ha sempre introdotto importanti novità che poi altre software house hanno evidenziato come importanti features dei propri prodotti. Opera insomma è stato e lo è tutt'ora un punto di riferimento anche per i suoi concorrenti a discapito della sua effettiva diffusione.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:52   #9743
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Io ho l'accelerazione GPU disabilitata anche se ho i driver nvidia 259.03. Se la forzo vedo tutti i testi sfocati... idee?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:52   #9744
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Io uso Opera perchè al di là della questione sicurezza/diffusione è quello che mi dà maggiore piacevolezza nello visualizzazione delle pagine: con ciò voglio dire che questo browser preso così senza estensioni di alcun tipo permette una navigazione che gli altri possono garantire solo con qualche decina di estensioni. Poi, sia su W che su linux l'ho sempre reputato il migliore in quanto a personalizzazione e sulle performances, bhè, parliamo del browser che se la gioca con chrome. Inoltre, a prescindere dalle preferenze personali per un prodotto o per un altro, è innegabile che Opera ha sempre introdotto importanti novità che poi altre software house hanno evidenziato come importanti features dei propri prodotti. Opera insomma è stato e lo è tutt'ora un punto di riferimento anche per i suoi concorrenti a discapito della sua effettiva diffusione.
Quoto in pieno.

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Io ho l'accelerazione GPU disabilitata anche se ho i driver nvidia 259.03. Se la forzo vedo tutti i testi sfocati... idee?
Driver leggermente datati. Potresti provare ad aggiornarli. Ricordati di selezionare l'opzione per l'installazione pulita dal setup di Nvidia.
Old 19-06-2012, 20:56   #9745
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 12.00 ho iniziato ad avere problemi con la funzione "elimina i dati personali".
In particolare, mentre prima la durata era di pochi secondi, adesso è aumentata in modo esponenziale e direi esagerato fino ad alcuni minuti: è accaduto anche a qualcun altro ? Eventuali suggerimenti ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:41   #9746
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
opera e barra ricerca google

quando con opera provo a scrivere nella barra ricerca google sia quella grande che quella piccola quando premo invio o clicco tasto sx del mouse non lo prende proprio, quindi non fa la ricerca, da che può dipendere?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:07   #9747
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Come faccio per fare in modo che Opera (12) si ricordi e mi suggerisca le parole che ho inserito nei campi di testo? Nomi utente, date, ricerche, etc...
Per esempio per entrare sul forum uso il nome alberto888zz, vorrei che quando digito la lettara A mi suggerisse tutte le parole inserite precedentemente nei campi di testo, che iniziano con la A.
Non mi riferisco alla funziona salvataggio password...ma a quello che altri browser chiamano completamento moduli
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:16   #9748
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Da quando ho fatto l'aggiornamento alla 12.00 ho iniziato ad avere problemi con la funzione "elimina i dati personali".
In particolare, mentre prima la durata era di pochi secondi, adesso è aumentata in modo esponenziale e direi esagerato fino ad alcuni minuti: è accaduto anche a qualcun altro ? Eventuali suggerimenti ?
Boh, io non noto differenze...

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
quando con opera provo a scrivere nella barra ricerca google sia quella grande che quella piccola quando premo invio o clicco tasto sx del mouse non lo prende proprio, quindi non fa la ricerca, da che può dipendere?
A me va... Prova a fare un'installazione pulita

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Come faccio per fare in modo che Opera (12) si ricordi e mi suggerisca le parole che ho inserito nei campi di testo? Nomi utente, date, ricerche, etc...
Per esempio per entrare sul forum uso il nome alberto888zz, vorrei che quando digito la lettara A mi suggerisse tutte le parole inserite precedentemente nei campi di testo, che iniziano con la A.
Non mi riferisco alla funziona salvataggio password...ma a quello che altri browser chiamano completamento moduli
Gli altri browser semplicemente memorizzano quello che è inserito nei campi (diciamo la verità, non è propriamente un "completamento moduli").
In opera wand completa automaticamente i moduli (tipo nei form di registrazione premi wand e opera lo compila automaticamente), ma i campi devono essere quelli preimpostati in preferenze -> moduli
Per quello che vuoi fare te la soluzione è usare uno dei campi "altro" nelle impostazioni dei moduli mettendoci il tuo nome utente, in questo modo premendo a ti darà la possibilità di inserire il tuo nick
Old 20-06-2012, 17:21   #9749
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Gli altri browser semplicemente memorizzano quello che è inserito nei campi (diciamo la verità, non è propriamente un "completamento moduli").
In opera wand completa automaticamente i moduli (tipo nei form di registrazione premi wand e opera lo compila automaticamente), ma i campi devono essere quelli preimpostati in preferenze -> moduli
Per quello che vuoi fare te la soluzione è usare uno dei campi "altro" nelle impostazioni dei moduli mettendoci il tuo nome utente, in questo modo premendo a ti darà la possibilità di inserire il tuo nick
Ho provato...meglio di niente! Grazie mille
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:44   #9750
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Prova a togliere la spunta da "Elimina i dati dei plug-in", senza quella spunta la pulizia e immediata come prima. Probabilmente con il cambio della gestione dei plug-in per fare la pulizia ci vuole più tempo.

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
C'è un'estensione che fa quello che ti serve, si chiama AutoComplete.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 19:00   #9751
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Bugfixes as we prepare for 12.01

Core
  • CORE-46938 Content type determination breaking binary XHR transfers
  • CORE-46935 Occasionally wonky x86 code generation for div, mod over integers
  • CORE-46716 Crash on page load, foreignObject with display:none
    and body child with modified margin

Windows
  • DSK-365334 Crash when scrolling with the mouse wheel over multiple select
  • DSK-365239 Crash when exiting print preview after printing multi page
    document containing elements with overflow auto

Mac
  • DSK-365843 Dropdown needs to be clicked twice to open after disabling
  • DSK-363431 Zoom-in and zoom-out values for cursor doesn't work
  • DSK-364489 Crash when clicking "Log In" in "Opera Link Status" dialog
  • DSK-363775 Misaligned text on input form elements

Linux/FreeBSD
  • DSK-365589 Opera button and window controls disappear when opening KDE dialog
Old 20-06-2012, 19:52   #9752
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova a togliere la spunta da "Elimina i dati dei plug-in", senza quella spunta la pulizia e immediata come prima. Probabilmente con il cambio della gestione dei plug-in per fare la pulizia ci vuole più tempo.
Ottimo, adesso i tempi si sono ridotti al normale.
Ma secondo te perchè mi si è presentato questo problema dopo il passaggio alla 12.00 ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:50   #9753
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
come ti ha detto, sono i plugin che ora dalla 12 sono processi separati, quindi ci vuole più tempo, magari è anche un bug e in futuro accorceranno i tempi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:52   #9754
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Installato opera 12.00 a 64 bit e.. va lentissimo!
Vedo che il computer arranca, mentre con la 32 bit no.
Qualche incompatibilità con flash?
Old 21-06-2012, 18:35   #9755
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Se con l'ultimo aggiornamento vi sono comparsi tre bottoni in alto a destra e le schede non sono più sulla stessa riga del tastone Opera, allora è perché avete tolto il tasto chiudi dalle schede. Scegliendo di avere il tasto chiudi tutto tornerà come prima!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 11:09   #9756
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Per chi ha Opera Next c'è il classico aggiornamento del martedì
http://my.opera.com/desktopteam/blog...ixes-for-12-01
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:30   #9757
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sulla mia distro linux sono praticamente inusabili sia la 11.64 sia la 12 (troppi crash)
Update: sulla nuova F17 Opera non mi crasha più
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:24   #9758
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Ho un quesito che mi sta tirando matto: ho aggiornato Java 7 (update 5) e Opera (sia la Next che la 12) non mi carica i plug-in. Allo stesso tempo, Firefox, Chrome e Chromium li caricano correttamente.
Chicca finale: se faccio partire Opera con SandboxIE i plug-in vengono caricati correttamente
Anticipo la domanda: col comando operalugins viene visualizzata solo la linea Attiva i plug-in con la spunta ma non c'è nessun elenco (se lo stesso comando lo dò nel browser sandboxato appare tutta la lista dei plug-in).

Come si può risolvere (nuove installazioni non hanno funzionato, nè pulizia con JavaRa)?
Old 27-06-2012, 09:09   #9759
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Mmm, caso strano..

Provato a reinstallare i plugin pure?
Old 27-06-2012, 12:45   #9760
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Mmm, caso strano..

Provato a reinstallare i plugin pure?
Non ho capito cosa intendi: se mi spieghi meglio ci provo (anche perchè senza java non mi funzionano i software delle banche online, quindi 'devo' risolvere in qualche maniera).

Mi ricordo che una volta, su Ubuntu, non funzionava nè il Flash nè Java semplicemente perchè Opera non riusciva ad andarli a beccare: così, (non ricordo più con procedura...ma i menù di impostazione delle versioni di Opera più vecchie erano diversi dagli attuali), feci puntare alla cartella dei plug-in di firefox e tutto tornò a funzionare. Adesso sono su Xp e ho provato una cosa del genere (Opera-Impostazioni-Preferenze-Avanzate-Contenuti-Impostazioni per Java) ma non funzia.

Ogni aiuto o suggerimento sarà ben accetto.

Ultima modifica di tunzig : 27-06-2012 alle 12:53.
tunzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian