|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9621 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A few more updates to 12.00
Since it has been a few days, we figured you guys would be eager for another update so here is another build with a few more fixes. We still have some more lined up but will give you something to test in the mean time. Changelog Core
Desktop
![]() |
#9622 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dove è possibile reperire una roadmap della versione 12?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9623 |
Senior Member
Città: Roma
|
Mmm, una roadmap della 12..
Non credo che troverai niente in giro del genere, data la natura closed source del progetto. Comunque stanno sfornando snapshot a ruota, una per esempio nemmeno 4 ore fa. Non dovrebbe mancare moltissimo. Credo che nel giro di qualche settimana arriviamo in RC.
![]() |
#9624 |
Senior Member
|
Sulla mia distro linux sono praticamente inusabili sia la 11.64 sia la 12 (troppi crash)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io su seven@64bit non ho crash con la 12 beta, ma ho ogni tanto dei comportamenti strani, ieri mi sono spariti i segnalibri ma in gestione c'erano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io uso il browser in modo "relativamente" pesante, e dopo un po' Opera 11.xx mi va in crash puntualmente emettendo una finestra di errore (che ho anche salvato) relativamente a mancanza di risorse. Il punto è che non è vero, perchè ho monitorato il consumo di memoria tenendo aperto task manager, e anche se l'eseguibile di Opera aveva raggiunto 1.3 - 1.5 GB di RAM occupata, il mio sistema aveva ancora 3-400 MB liberi al momento dei crash. E non menziono la cache di windows, abbondantemente libera e capiente. E poi, cambiando discorso, non posso usarlo per fare alcuni lavori, perchè se faccio un copia/incolla da una cella di excel dentro la casella che ho in una pagina web (di lavoro), i dati incollati non sono identici all'originale (aggiunge un paio di caratteri, che non posso vedere in chiaro perchè si tratta di password). Se invece il copia parte da un testo normale (documenti word, notepad, etc) lo fa correttamente, ma da una cella di excel nisba. In qualche sito, cliccando su qualche link java non esegue. Stesso link funzia correttamente usando firefox, e non si tratta di estensioni strane usate con opera. Insomma, per vari motivi mi tocca usare anche altri browser, ma appena "ritroverò" quello per me "giusto", userò poi solo quello perchè salvo parecchi siti nei preferiti settimanalmente, come ho fatto per anni con alcune vecchie versioni di Opera che mi soddisfacevano parecchio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9628 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9629 |
Senior Member
|
Io di schede aperte ne tengo normalmente un centinaio, ma quando mi metto a fare qualche ricerca "tosta", per esempio su immobili in vendita/affitto, posso arrivare anche a 200 e più (il mio OS è W7 Pro 32bit, e ho 8 GB di RAM perchè uso anche un ramdisk). Prova anche tu, e poi mi saprai dire.
Non è ammissibile che nel 2012 chi sviluppa software di questo tipo, non tenga conto del fatto che c'è anche diversa gente che li usa non solo per il classico cazzeggio "leggero". Un team di sviluppo deve testare il proprio prodotto anche in condizioni di pesante utilizzo, se è serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9634 |
Member
|
Plug-ins: ✓ Release Candidate: ✓
Whether you have been waiting for plug-ins to work on Windows 2000 again, reduced CPU footprint of plug-ins on Mac OS, got tired of those frequent freezes on Windows XP, or just wanted better plug-in performance … I’ve got the browser for you! Or at least: the latest Release Candidate of one. Have a blast testing today’s RC! Changelog
![]() |
#9635 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
E poi perché dovresti lasciare tante tab aperte? Ci sono i segnalibri per ricordare gli url! Ultima modifica di Damage92 : 08-06-2012 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9636 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9637 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
sto testando la versione next 12 che ho messo sul netbook visto che lì ho un HD parecchio rumoroso e Opera ha meno scritture I/O d Chromium che ho quindi tolto
Per ora miracolosamente la posta di Alice riesco ad aprirla, speriamo che continui ad aprirsi Ho addocchiato nelle configurazioni di Opera in about:config un paio di voci relative a sicurezza e privacy che non sono raggiungibili dalla GUI e che mi hanno incuriosito, se riesco a capire a cosa servono vi faccio un fischio Se qualcuno volesse provare l'accelerazione hardware basta sempre in cofig cercare la voce Hardware Accelleration che è a default a valore 0 e cambiarla a piacere 0 = disattivata 1 = automatico 2 = forzata, sempre attiva Diciamo che Opera 12 (non so prima) non è ideale per chi frequenta FaceBook, è a dir poco vergognosa la navigazione. Comunque visto che quasi sicuramente diventerà Faceboopera a breve, dopo andrà benissimo; peccato che abbandoneremo tutti il browser però. Speriamo comprino altro e lascino i norvegesi tra i fiordi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-06-2012 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9638 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al numero di tabs aperti, io seguo molte discussioni e su diversi forums e mi torna comodo tenere aperte le relative finestre. Oltre a ciò, faccio ricerche praticamente ogni giorno, e alle volte le ricerche le proseguo il giorno dopo e quando ho terminato mi salvo in un DOC specifico i vari links aggiungendo le mie note. Sono lavori a volte anche lunghi, dipende dai risultati delle ricerche, e li faccio "spalmati" in più giorni (il mio pc è acceso 24h su 24h specialmente per questo motivo). Infine, i links di certe pagine di certi siti (annunci) non è possibile salvarli nei preferiti, perchè se vai a richiamarli qualche giorno dopo i links delle stesse pagine sono stati cambiati, e sei fregato. E questo solo per fare i primi esempi che mi sovvengono. Last but not least, sai che piacere quando crasha per presunta "mancanza di risorse" e poi ti tocca ricaricare un centinaio di pagine o più, e magari ne perdi anche un sacco se si trattava di pagine di annunci (vedi sopra), se hai una connessione ADSL su chiavetta che non è certamente un fulmine, e ha pure un limite di GB al mese? (10 GB, nel mio caso). Ho lodato Opera per anni e l'ho installato e/o consigliato a tutti i miei amici, ma ormai è da troppo tempo che questo browser ha cominciato a darmi problemi, e vedo che non risolvono. Proverò la 12 quando sarà definitiva, ma se mi presenterà le stesse rogne delle versioni precedenti, questa volta, dispiaciuto, mi toccherà abbandonarlo e passare ad altro. Ultima modifica di Althotas : 08-06-2012 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9639 |
Member
|
12 Release Candidate, Euro 2012 edition
Today we start a big sport event in Poland and Ukraine, Euro 2012. Also we have a big event at Opera, a new Release Candidate. It includes important updates for Out Of Process Plugins, and some nice bugfixes. Changelog Core
Windows
Mac
Linux/FreeBSD
![]() |
#9640 |
Senior Member
|
Io la sto usando da un po' questa RC e devo dire che hanno risolto quei problemi di freeze che davano ogni tanto le snapshot precedenti (sono con la x64 su 7x64), quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Non sto provando l' HWA ma lo farò i prossimi giorni. Qualcuno di voi l'ha fatto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.