Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 16:21   #8341
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
ciao a tutti,

ho necessità di loggarmi in un access point utilizzando le credenziali memorizzate con opera (web login)..praticamente (solo in questo caso particolare) il login fallisce... se invece le credenziali le riscrivo a manina e clicco sul pulsante login, nessun problema
ora qualcuno mi può dire come richiamare le credenziali senza che ci sia in automatico l' "INVIO"?

grazie
Old 16-02-2011, 17:20   #8342
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho necessità di loggarmi in un access point utilizzando le credenziali memorizzate con opera (web login)..praticamente (solo in questo caso particolare) il login fallisce... se invece le credenziali le riscrivo a manina e clicco sul pulsante login, nessun problema
ora qualcuno mi può dire come richiamare le credenziali senza che ci sia in automatico l' "INVIO"?

grazie
prova a eliminare le credenziali da "o -> impostazioni -> preferenze -> moduli -> gestione password" e poi le reinserisci e le salvi di nuovo :uhm:
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:49   #8343
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
prova a eliminare le credenziali da "o -> impostazioni -> preferenze -> moduli -> gestione password" e poi le reinserisci e le salvi di nuovo :uhm:
si avevo provato...le credenziali sono giuste...ma voglio che mi immetta solo le credenziali, e in seguito devo essere io a cliccare sul bottone login... Si può fare in qualche altro modo?
Ricordo una volta involontariamente mi è capitata sta situazione ma adesso che serve, non so ripeterla

Ultima modifica di michelecali : 16-02-2011 alle 17:51.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:59   #8344
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ciao a tutti,

grazie
Prova questa estensione, magari funziona.
RoboForm Lite
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:16   #8345
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova questa estensione, magari funziona.
RoboForm Lite
appena provato...richiede connessione a internet quindi nel mio caso non può tornami utilie
però ho trovato altro un modo: premendo immediatamente ,dopo aver cliccato sulla 'chiave', il tasto 'ESC' interrompendo il carimecamnto della pagina...così riesco a loggarmi meglio di niente

grazie comunque
Old 17-02-2011, 14:59   #8346
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi perchè se con il notebook in firma guardo un video in streaming su Megavideo a pieno schermo si interrompe ogni 10 sec per bufferizzare?
Se uso Explorer invece nessun problema, quindi escluderei problemi miei di connessione. Inoltre se uso il desktop + Opera nessun problema...

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:33   #8347
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
A first glimpse at Opera 11.10 “Barracuda”
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:19   #8348
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi perchè se con il notebook in firma guardo un video in streaming su Megavideo a pieno schermo si interrompe ogni 10 sec per bufferizzare?
Se uso Explorer invece nessun problema, quindi escluderei problemi miei di connessione. Inoltre se uso il desktop + Opera nessun problema...

Grazie, ciao
connex
Anche a me lo fa, non so il perchè!

Chiedo scusa se questa domanda è già stata rivolta, ma.. è possibile fare in modo che l'accesso rapido di opera sia visualizzato in wide? Se metto "molto grande 5x5", me le mette in un quadrato e le miniature e le scritte sono nanoscopiche.
Old 18-02-2011, 18:42   #8349
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
vai su C:\Users\ il tuo nome utente \AppData\Roaming\Opera\Opera e modifichi il file speeddial come ti pare
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:45   #8350
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Ora la provo
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:01   #8351
giovandrea
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
vai su C:\Users\ il tuo nome utente \AppData\Roaming\Opera\Opera e modifichi il file speeddial come ti pare
Visto ora, ma mi permette di modificare solo numero colonne / righe, e le speed dial stesse.
Il mio problema è che la pagina di accesso rapido mi mostra le speed dial in un quadrato e non in formato wide. In sostanza, ai lati ho strisce bianche di spazio inutilizzato! Qualsiasi impostazioni riga x colonna metta, Opera me le lascia in quel quadrato..
Old 24-02-2011, 17:16   #8352
codcata
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
om nom nom! bello!
Old 24-02-2011, 17:22   #8353
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
da quando ho messo Opera 11 spesso non mi apre gmail ma devo aggiornare un po' di volte la pagina, capita solo a me??

Per ora ho risolto usando Chrome
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:32   #8354
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
da quando ho messo Opera 11 spesso non mi apre gmail ma devo aggiornare un po' di volte la pagina, capita solo a me??

Per ora ho risolto usando Chrome
controlla se si identifica come ie o ff. in versioni precedenti serviva, ora non più. se hai aggiornato potrebbe essere rimasta l'impostazione.
a me funziona benissimo.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:33   #8355
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Io ho sempre un fastidioso problema con Google Instant; ovviamente per attivarlo metto "Identificati come Firefox", il problema è che, una volta ottenuti i risultati e cliccando su uno di essi, il tasto indietro non funziona.
Mi ritorna per un secondo alla pagina dei rislutati di Google e poi ricarica il risultato che avevo caricato.
Mi sembra di ricordare che in questo thread capitasse anche a qualche altro utente.
Old 24-02-2011, 17:41   #8356
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Barracuda gets some teeth
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 22:32   #8357
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
controlla se si identifica come ie o ff. in versioni precedenti serviva, ora non più. se hai aggiornato potrebbe essere rimasta l'impostazione.
a me funziona benissimo.
Sono identificato come Opera
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:19   #8358
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono identificato come Opera
allora vado a tentoni... non saprei proprio...

prova la versione usb e vedi se funziona lasciando tutto di default. se funziona bisogna cercare l'opzione che ti provoca questo comportamento.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:54   #8359
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo una sessione di trastullo con la UI di Opera ho trovato delle cosette interessanti e ve ne faccio partecipe

E' possibile creare dei pulsanti che fungano da menu e metterli su una delle barre, per esempio ho creato questo che raggruppa le funzioni di alcuni pulsanti che avevo trovato utili:

"Cerca nel sito" esegue una ricerca su google col parametro 'site:x' in base al sito che si sta visitando.
"Traduci" traduce la pagina corrente via Babelfish (bisogna inserire i codici di lingua, default dall'inglese all'italiano).
"Sopprimi elemento" termina temporaneamente banner e simili cliccandoci sopra (premere ESC per uscire dalla modalità "kill", qui il pulsante originale). Gli altri sono più o meno ovvi.

Le seguenti righe vanno aggiunte al file "standard_menu.ini" o meglio alla copia in roaming/Opera/Opera/menu.

Codice:
[Menu personale 1]
Item, "Cerca nel sito"="Go to page, "javascript:var t=window.location.hostname;var s=prompt('Google site search - enter search string:','');if(s){if(s.match(/^d\s.+/)){s=s.substring(2,s.length);t=t.match(/[^\.]+\.\w{2,4}$/)+''};void(location.href='http://www.google.com/search?q=site:'+t+'+'+s+'&sourceid=opera')}", 1, "Search site", "Search Web""
Item, "Traduci"="Go to page, "javascript:var u=prompt('Digita i codici di lingua DA e IN (nl,en,fr,de,el,it,ja,ko,pt,ru,es):','en it');u=u.toLowerCase().replace(/[^a-z]/g,'');if(u.match(/^(z[hd]|nl|en|fr|de|el|it|ja|ko|pt|ru|es){2}$/)){u=u.substr(0,2)+'_'+u.substr(2,2);window.location.href='http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?url='+window.location.href+'&lp='+u;}else{alert('Invalid language codes. Please try again.')}", 1, 1104168855, "Start listening""
Item, "Sopprimi elemento"="Go to page, "javascript:var b=new Array();var c=1;var o=((document.onkeydown==null)||(o==2))?0:1;document.onkeydown=ck;z=document.getElementsByTagName('*');for(i=0;i<z.length;i++){if(z[i].tagName.search(/(HTML|BODY)/i)==-1){z[i].onclick=function(e){t=this;if(window.event) e=window.event;if((t==e.target)||(window.event)) t.parentNode.removeChild(t);if(window.opera) e.stopPropagation();return false;};z[i].onmouseover=function(){if(!c)return;c=0;t=this;b[t]=t.style.backgroundColor;t.style.background='#FF9999';};void(z[i].onmouseout=function(){t=this;t.style.backgroundColor=b[t];c=1;});}}function ck(e){k=window.event?window.event.keyCode:e.keyCode;if((k==27)||o){o=2;document.onkeydown=null;for(i=0;i<z.length;i++){if(z[i].tagName.search(/(HTML|BODY)/i)==-1){z[i].onclick=null;z[i].onmouseover=null;z[i].onmouseout=null;z[i].style.backgroundColor=b[t];}}}}if(o==1) ck(1);", 1, "Kill", "Mark as spam""
Item, 51099
Item, "Skin"="Show popup menu, "Internal skin list", , "Skin/Color", "Change Nickname"
Submenu, "Identifica come..", Identifica come
Submenu, "Sessioni", Browser Session menu
Submenu, "Dividi la pagina", Split Page

[Split Page]
Item, "Dividi la pagina verticalmente"="Go to page, "javascript:var a=window.location.href; var t=document.title;document.write('<!DOCTYPE HTML PUBLIC %22-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN%22   %22http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd%22><html><head><title>'+t+'</title></head><frameset cols=%2250%,50%%22><frame src=%22'+a+'%22><frame src=%22'+a+'%22></frameset></html>');", 1, "Split page", "Tile vertically""
Item, "Dividi la pagina orizzontalmente"="Go to page, "javascript:var a=window.location.href; var t=document.title;document.write('<!DOCTYPE HTML PUBLIC %22-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN%22   %22http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd%22><html><head><title>'+t+'</title></head><frameset rows=%2270%,30%%22><frame src=%22'+a+'%22><frame src=%22'+a+'%22></frameset></html>');", 1, "Split page", "Tile vertically""

[Identifica come]
Item, "Opera"= Identify as, , , "Opera", "Opera"
Item, "Firefox"=Identify as, 1, , "Firefox", "Firefox"
Item, "Internet Explorer"=Identify as, 4, , "IE", "IE"

Questo è il pulsante da trascinare su una delle barre (tenendo premuto sul pulsante compare la gestione dei segnalibri):

Menu

==================

Altra cosa interessante è uno script che emula Readability (e lo migliora, almeno rispetto all'attuale script di Readability che è lentissimo e non funziona offline), l'ho inserita come prima tra le voci del menu contestuale che compare premendo il tasto destro del mouse mentre si visualizza una qualsiasi pagina web. Questa riga va aggiunta al file "standard_menu.ini" nella corrispondente sezione

Codice:
[Document Popup Menu]
Item, "Readability",= Go to page, "javascript:window.postMessage('readability1370AEC4E6F143B9AC18546C1B0312EF'+'_run','*');", 1, , "Spell Check"
Inoltre è necessario avere il javascript nella cartella C:\Users\xxx\AppData\Roaming\Opera\Opera\javascript, scaricabile qui (qui per l'estensione)

Questo è il mio file menu.ini modificato se volete provarlo senza bisogno di modificare il vostro, va copiato in roaming/Opera/Opera/menu e poi selezionato in Preferenze/Avanzate/Barre Strumenti/Impostazione dei menu. (collegamenti ai file anche in coda al post)
Si chiama XP e ci sono un altro paio di modifiche, come il comando "Apri in IrfanView" per le immagini, uno script migliorato per la traduzione del testo selezionato(ma necessita di questo script) e un submenu per i comandi BB Code da usare nei forum, accessibile dal menu contestuale (tasto destro del mouse).

Questi sono i javascript necessari per fare funzionare tutto (da copiare nella cartella \Roaming\Opera\Opera\javascript)

==================

Si può creare anche un tasto menu simile contenente segnalibri per un facile accesso senza la barra dei segnalibri, ma gli indirizzi vanno aggiunti manualmente nel file menu.ini.

Esempio (trascinare il pulsante su una delle barre, le modifiche sono già contenute nel mio file menu.ini) (anche qui tenendo premuto sul pulsante compare la gestione dei segnalibri)

E' teoricamente possibile anche assegnare l'icona al segnalibro in questo sottomenu, ma l'unico metodo che ho trovato è complicato.

Quote:
Per il momento ho assegnato l'icona "Group" ai segnalibri, volendola cambiare bisogna fare così:

1.andare nella cartella C:\Users\xxx\AppData\Local\Opera\Opera\icons, lì si trovano i file idx che rimandano alle favicons, e le favicons stesse. Per trovare la favicon di un sito, aprire il file idx relativo ad un dominio (es. www.hwupgrade.it.idx) con Notepad e vedere qual'è la favicon utilizzata per il sito (per HWU ad esempio la favicon è http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Ffavicon.ico)

2.copiare l'icona da qualche parte, magari rinominarla (tipo HWU.ico), poi convertirla in un file PNG (tipo HWU.png)

3.andare nella cartella C:\Program Files\Opera\skin, estrarre il file standard_skin.zip, copiare l'icona in una delle cartelle (tipo /buttons)

4.modificare il file skin.ini nella cartella decompressa e aggiungere in [Images] una riga con il nome e il percorso della nuova icona (es. HWU = buttons/HWU.png), salvare

5.nella cartella della skin decompressa, selezionare tutto e ricomprimere in un nuovo file standard_skin.zip (assicurarsi che la struttura del file sia la stessa del file originale, cioè nella root del file zip non ci deve essere la cartella standard_skin, cosa che accade se comprimete direttamente la cartella standard_skin dall'esterno della cartella)

6.assegnare nel file menu.ini l'icona al segnalibro, nella riga corrispondente (es. in [Menu Segnalibri] aggiungere Item, "Hardware Upgrade Forum"="Go to page, "http://www.hwupgrade.it/forum/index.php",,,"HWU") e salvare.
==================

Standard Skin modificata con nuove icone (fare una copia dell'originale prima di sovrascrivere!)
File menu.ini senza le favicon
File menu.ini con le favicon
Javascripts (google-translate.js e q-readability.js)

==================

Extending Opera : The Ultimate Guide to Customizing Opera

Ultima modifica di emmedi : 27-02-2011 alle 10:12. Motivo: Rimozione immagini che alterano il layout della pagina
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:05   #8360
HOTDOG
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Come vedere l'indirizzo di una pagina web solo passandoci sopra col mouse su Opera? la qual cosa a me non riesce più da qualche giorno, prima bastava che passavo sopra a un link col mouse e mi dava in quel punto l'indirizzo di quella pagina senza bisogno che ci cliccassi, ora per visualizzarlo ho dovuto mettere la barra di stato in basso, che devo fare per ripristinare come era prima? Spero di essermi spiegato bene
HOTDOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian