|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
non saprei....sinceramente mi dà molto + fastidio l'incompatibilità con myspace
che uso molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io sto provando Opera perchè sinceramente trovo che Firefox sia diventato molto pesante: 300MB di memoria occupata con quattro tabs aperti dopo tre ore di navigazione mi pare ingiustificato.
Ho letto un po' in giro e ho visto parlar bene di opera soprattutto in quanto a leggerezza, così ho fatto la prova. Ho installato Opera, ho riavviato Firefox, ho aperto le stesse finestre nei due browser e sto guardando l'occupazione di memoria: 110Mb per Firefox e 237Mb per Opera ![]() Quindi?? ![]()
![]() |
#7883 |
Senior Member
|
anche io ho sentito dire le stesse cose ma opera è sempre risultato + pesante,per lo meno all'avvio
ho fatto la stessa prova che hai fatto tu Firefox rimane il + leggero anche rispetto a Chrome IE non lo so ma non lo prendo nemmeno in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7885 |
Senior Member
|
i tuoi valori però sono un po' alti....appena aperti a me stanno sotto i 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che dopo un giorno o due che firefox è aperto mi arriva a 700Mb e devo riavviarlo...
![]() |
![]() |
#7887 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7888 |
Senior Member
|
Dici in Firefox? Ora la cache è impostata su 50Mb, non l'ho mai toccata...
![]() |
#7889 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() http://www.opera.com/support/kb/view/109/
![]() |
![]() |
#7890 | |
Senior Member
|
Quote:
4 schede appena aperte, ora sta a 156Mb... firefox con 6 schede e usandolo dal primo post che ho fatto qui, 128Mb ![]()
![]() |
![]() |
#7891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
![]() ![]() edit: lo uso sul mio portatile e soprattutto sullo SP (nokia) per risparmiare ram e soprattutto dati scambiati da internet ![]() ogni tanto il "turbo" presenta qualche problema , ma ne vale la pena usarlo se necessario!
Ultima modifica di michelecali : 05-12-2010 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 |
Senior Member
|
Hm, perchè mi virgoletti il "leggero"?
![]()
![]() |
#7893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
leggero l'ho inserito tra virgolette perchè, per me questa parola è molto relativa nell'ambito dell'informatica... Opera risulta molto più "leggero" in tutto rispetto a I.E.. ...in termini di carico di calcolo del processore e di risorse di sistema in generale!
![]() ![]()
![]() |
#7894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
su processori recenti non noto differenze sostanziali di prestazioni. parlo di impressioni d'uso, non di benchmark.
![]() |
![]() |
#7895 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E allora ? ![]() Prova a usare seriamente Opera, e anche se consuma un tantino piu' di ram non vorrei tornare indietro a usare altri browsers. Con Opera viaggi su una Rolls-Royce Phantom II, con tutti i comfort che esistano a portata di mano. Usare Firefox o IE o Chrome e' come viaggiare su un kart.
![]() |
![]() |
#7897 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh, la prima impressione con Opera è ottima, mi sembra fatto molto bene, ma volevo qualcosa di più leggero, non di più pesante.
![]() |
![]() |
#7898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ho postato una domanda simile qualche pagina addietro,mi rispondo e ti rispondo:se imposti la cache in memoria su "auto" (che è anche il default) opera sembra accaparrarsi quanta più ram può,per fare un paragone si comporta come windows vista e la sua cache L'ho avviato poco fa e con una scheda aperta stava sui 250,con 10 scehde aperte di cui alcune pesanti è rimasto sui 300. Se vuoi fargli usare meno ram devi cambiare impostazioni.Ti dà persino la possibilità di usare solo 4mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Confondi "pesante" con reattivo. Opera e' molto reattivo anche su configurazioni vecchie. Non concentrarti sul consumo di ram, e' un confronto inutile. Vedi invece come Opera risponde sempre velocemente ai tuoi comandi, e' questa la cosa piu' importante. Non ce' niente di piu' scocciante che impartire un comando e vedere il browser che si blocca mentre lo elabora (e questo succede molto spesso in Firefox). Tanto per farti capire quanto inutile sia la misura ram, io sto su xp, con Opera con 5 tabs aperte da ieri il consumo di ram sta a 113 MB.
![]() |
![]() |
#7900 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema mio non è tanto con quanta RAM inizio, ma con quanta RAM finisco... normalmente non spengo il PC, oppure lo metto solo in stand-by, per cui il browser può stare avviato giorni... e inevitabilmente finisco per doverlo chiudere e riavviare dato che arriva a 7-800Mb di ram. E non è una questione di schede aperte, perchè con le stesse schede quando si riavvia poi sta sui 150Mb...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.