Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 11:40   #661
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
Per il problema della connessione devi andare tra i servizi di windows e attivare Auto connection manager di accesso remoto.
Personalmente lo tengo disattivato perchè altrimenti norton o altri software che cercano periodicamente di autoaggiornarsi cercheranno anche loro di connettersi magari nel bel mezzo di una sparatoria di GTA con relative scassature di palle

Vai alla voce sicurezza e attiva i protocolli di sicurezza (da 128 bit in su si possono definire sicuri), se anche così opera ti dice che non è sicuro vuol dire che non lo è! Sui i controlli activeX non ti devi preoccupare, c'è li ha solo IE (per fortuna) se proprio ti servono (non so se vengono usati dai siti delle banche) sei costretto ad usare IE

Apri la finestra dei messaggi c'è in lato la voce "controlla/invia"

Con il tasto destro si fanno le mouse gesture. Prova, tenedo premuto tasto destro a muovere il mouse. Una volta che ti ci abitui dimenticherai per sempre i tasti indietro-avanti-aggiorna/F5 di IE e navigherai sempre a schermo pieno (veramente pieno, non come IE) e sarà difficile tornare indietro parola

E' chiaro che non sei certo un esperto di browser se dici così visto che IE è quanto di peggio ci sia adesso (non solo nelle funzioni)

grazie mille per le risposte.

al punto 1) se la attivo mi si collega direttamente appena apro opera o IE?
e qualsiasi altro programma installato si connette ad internet senza permessi?
se è così nn fa per me.
da quel ke ho capito l'unico modo è collegarsi ad internet manualmente partendo da pannello di controllo connessioni di rete, scegliere con chi collegarsi e poi usare opera, direi un bel traffico, ma se nn sanno fare in altro modo ci si può adeguare.

al punto 2 ci devo guardare, nn l'ho mai toccato.

3)per la posta ora ho un problema di capire cosa cavolo scriverci dentro le caselle relative al server di posta, su IE le chiama in un modo, ke è quello comunemente usato da tutti i provider quando rilasciano i dati, su opera in un'altro e in modo superficiale, ma penso che ci riuscirò prima o poi appena mi ci metto un attimo(dovrò indovinare andando a tentativi).

4)col tasto destro come mi hai detto te succedono varie cose, direi quasi casuali, se mi sposto a sx mi manda alla pagina precedente, sotto a volte mi chiude la pagina, altre volte mi apre un tabed nuovo.

ma per configurarlo come si fa?

5)la mia banca come molte altre usa gli activex.

per la gestione dei cookis sono ancora in difficoltà per quanto riguarda controllari perfettamente come su IE.

cmq grazie
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:45   #662
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Non sai manco usarci il mouse sopra e hai la faccia di dire di aver già visto com'è fatto?

Vai, torna a IE, divertiti
ciao gioia, col tasto destro nn fa un bel niente, a parte aver visto dopo che mi è stato detto, che trasinandolo a destra a sx su o giù fa un po quello ke gli pare, nei segnalibri nn fa un bel niente.
Old 07-09-2005, 11:47   #663
lele2
Senior Member

altra cosa che nn ho trovato è dove salva la cronologia delle pagine visitate ma sopratutto dove salva l'elenco dei siti che vai a visitare.

i download ho notato ke ha deciso di salvarli dentro la cartella documenti, si potrà cambiare? per ora nn lo so.
Old 07-09-2005, 12:08   #664
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giorgionez
ho installato Opera, funziona alla grande però ho un problema.
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/INT...0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
nessuno ha la risposta al mio quesito?
Giorgionez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:13   #665
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da lele2

i download ho notato ke ha deciso di salvarli dentro la cartella documenti, si potrà cambiare? per ora nn lo so.
tu che ne dici?
vai nelle preferenze

per i cookie t posso dire che io ho settato opera a nn accettare nessun cookie se nn quelli che gli dico io
però la cosa nn è veloce come in IE(magari lo è ma per adesso nn ho trovato)
ma devi aprire gestione cookie e aggiungere a mano il sito o il dominio da cui vuoi il cookie
Old 07-09-2005, 18:01   #666
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
ciao gioia, col tasto destro nn fa un bel niente, a parte aver visto dopo che mi è stato detto, che trasinandolo a destra a sx su o giù fa un po quello ke gli pare, nei segnalibri nn fa un bel niente.
Ciao dolcezza, non ti preoccupare che Opera non fà "quello che gli pare"
sinistra si torno in dietro
giu su ti replica la pagina
giù apre un nuovo tablet
giu destra chiude il tablet
su destra ridimensiona il tablet
su sinistra si torna alla pagina di partenza di quel tablet
ecc ecc...
Per la cronologia premi quella freccettina che hai sul lato sinistro (o clicchi pannelli) del monitor e ti comparirà, tra i vari, la voce cronologia.
Il fatto che tu non abbia nemmeno mai premuto il tasto "pannelli" significa che non è che tu te lo stia studiato così tanto questo programma...

@Giorgionez
Non disperare che qualcuno che ti saprà aiutare arriverà
Old 07-09-2005, 18:58   #667
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

@Special
spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi.

comunque volevo dire il mio parere riguardo i movimenti del mouse: io ho appena installato questo browser, mi sembra ottimo ( a parte il problema che mi affligge, ad ogni modo quando ho notato che determinate azioni del mouse eseguivano delle azioni sono rimasto letteralmente sconvolto (in senso positivo).....sono di una comodità eccezionale..... possibile che nessun altro abbia mai pensato di sfruttare il mouse in questa maniera? d'altra parte è il dispositivo di input più utilizzato.
molto probabilmente hanno preso spunto dai palmari: nei palmari infatti è possibile richiamare velocemente delle funzioni con dei semplici movimenti dello stilo sul display.
l'unica fregatura è che una volta abituati alla comodità è difficile tornare a IE.

@lele2 devo darti atto che questo sistema di input rapido tramite il mouse è un po' scomodo se utilizzato da persone affette da morbo di parkinson.
Old 07-09-2005, 19:06   #668
Giorgionez
Member

L'Avatar di Giorgionez

io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/IN...V0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?
Old 07-09-2005, 19:39   #669
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/IN...V0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer?

prova con questo metodo, cioè metti il plugin
http://www.opera.com/support/search/....dml?index=155
Old 07-09-2005, 21:26   #670
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ciao dolcezza, non ti preoccupare che Opera non fà "quello che gli pare"
sinistra si torno in dietro
giu su ti replica la pagina
giù apre un nuovo tablet
giu destra chiude il tablet
su destra ridimensiona il tablet
su sinistra si torna alla pagina di partenza di quel tablet
ecc ecc...
Per la cronologia premi quella freccettina che hai sul lato sinistro (o clicchi pannelli) del monitor e ti comparirà, tra i vari, la voce cronologia.
Il fatto che tu non abbia nemmeno mai premuto il tasto "pannelli" significa che non è che tu te lo stia studiato così tanto questo programma...

@Giorgionez
Non disperare che qualcuno che ti saprà aiutare arriverà

bbbbb hai ragiorne, i pannelli li avevo cmq guardati,ti ho scritto della cronologia,ho scritto male, principalmente mi interessava dove venivano salvati i file relativi alla navigazione sul web, insomma le varie pagine che visiti, ci saranno da qualche parte sul disco, dove sono?
Old 07-09-2005, 21:58   #671
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
bbbbb hai ragiorne, i pannelli li avevo cmq guardati,ti ho scritto della cronologia,ho scritto male, principalmente mi interessava dove venivano salvati i file relativi alla navigazione sul web, insomma le varie pagine che visiti, ci saranno da qualche parte sul disco, dove sono?
Non ne ho la più pallida idea, ma penso che Google e un pò di buona volontà risolvano la questione

Ah, x il problema della connessione potresti crearti un collegamento sul desktop... io nn ho questo prob xchè la conessione mi parte all'avvio del sistema e sono tranquillo x connessioni da parte di aventuali programmi che si collegano da soli grazie a un semplice firewall..
Old 07-09-2005, 21:59   #672
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
@Special
spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi.

comunque volevo dire il mio parere riguardo i movimenti del mouse: io ho appena installato questo browser, mi sembra ottimo ( a parte il problema che mi affligge, ad ogni modo quando ho notato che determinate azioni del mouse eseguivano delle azioni sono rimasto letteralmente sconvolto (in senso positivo).....sono di una comodità eccezionale..... possibile che nessun altro abbia mai pensato di sfruttare il mouse in questa maniera? d'altra parte è il dispositivo di input più utilizzato.
molto probabilmente hanno preso spunto dai palmari: nei palmari infatti è possibile richiamare velocemente delle funzioni con dei semplici movimenti dello stilo sul display.
l'unica fregatura è che una volta abituati alla comodità è difficile tornare a IE.
Visto, ti hanno risolto il prob
Cmq concordo, una volta imparate le gesture del mouse è impossibile tornare indietro...
Per non parlare del fatto che se ti crasha il browser o il sistema quando riavvi opera ti riparte (se vuoi) dalle pagine che avevi aperto prima del crash
Old 07-09-2005, 22:37   #673
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
prova con questo metodo, cioè metti il plugin
http://www.opera.com/support/search/....dml?index=155

dunque
anche sul sito de lastampa c'è un documento pdf che si legge all'interno della pagina http://www.lastampa.it/redazione/prima_pagina/

ma anche mettendo il plg-in mi da un errore..mi dice "operazione non permessa"

a voi funza?
Old 07-09-2005, 23:41   #674
REPERGOGIAN
Senior Member

ho anche i filmati quicktime che nn partono!
ho messo il plugin e vedo che mi scarica il filmato, tramite i computerini della connessione adsl
ma poi nn lo apre!
mi rimane un icona di una pellicola quicktime con un angolo strappato

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-09-2005 alle 23:48.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:51   #675
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ho anche i filmati quicktime che nn partono!
ho messo il plugin e vedo che mi scarica il filmato, tramite i computerini della connessione adsl
ma poi nn lo apre!
mi rimane un icona di una pellicola quicktime con un angolo strappato

allora questo è risolto per metà
ovvero il filmato quicktime nn riesco a vederlo solo sul sito dell'easports
che ho postato a pag prima

ma provando il plugin su altri siti i filmati funzionano
ora c'è ancora da risolvere il fatto di acrobat reader!
Old 08-09-2005, 11:44   #676
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
per TUTTI i filmati ecc io uso klite mega codec pack
Old 08-09-2005, 11:56   #677
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il pack di codec più grosso e fornito attualmente in circolazione è Ace mega Codec Pack
Old 08-09-2005, 12:46   #678
REPERGOGIAN
Senior Member

con i vostri pack

visualizzate questo video?sono 4 mega
http://www.easports.com/sports/theat...a=videos&ncc=1
Old 08-09-2005, 18:34   #679
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Per quel che riguarda Acrobat Reader
Occorre mettere il plugin nppdf32.dll nell'apposita cartella. Dopodichè nelle preferenze vai alla sezione download, seleziona l'estensione pdf e scegli la voce "usa un plugin". In maniera simile si gestiscono tutti gli altri tipi di file (quick time, real player ecc..)

x lele2
Le pagine web salvate su disco si trovano di default in .....\opera\profile\cache4
Le mouse gesture sono completamente configurabili per ogni azione possibile, assieme a tutte le combinazioni di tasti, basta cercare la voce "scorciatoie" nel menu delle preferenze
Riguardo alla posta si configura esattamente come outlook, devi solo stare attento all'autenticazione. Per la posta in ingresso seleziona in chiaro per quella in uscita seleziona nessuna e deseleziona le voci di connessione sicura TLS

Quote:
al punto 1) se la attivo mi si collega direttamente appena apro opera o IE?
e qualsiasi altro programma installato si connette ad internet senza permessi?
Ovviamente non si connette da solo esce solo la finestra che ti chiede se vuoi attivare la connessione (che per me è una rottura, preferisco tenere il collegamento alla connessione di rete sul desktop).
Old 08-09-2005, 18:37   #680
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
Per quel che riguarda Acrobat Reader
Occorre mettere il plugin nppdf32.dll nell'apposita cartella. Dopodichè nelle preferenze vai alla sezione download, seleziona l'estensione pdf e scegli la voce "usa un plugin". In maniera simile si gestiscono tutti gli altri tipi di file (quick time, real player ecc..)

fratto!ma mi dà errore di acrobat!
ecco

e per ogni finestrella di errore mi si aprono altrettante pagine di opera!

a te funza il sito de lastampa che ho postato?

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 08-09-2005 alle 18:45.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian