|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
grazie mille per le risposte. al punto 1) se la attivo mi si collega direttamente appena apro opera o IE? e qualsiasi altro programma installato si connette ad internet senza permessi? se è così nn fa per me. da quel ke ho capito l'unico modo è collegarsi ad internet manualmente partendo da pannello di controllo connessioni di rete, scegliere con chi collegarsi e poi usare opera, direi un bel traffico, ma se nn sanno fare in altro modo ci si può adeguare. al punto 2 ci devo guardare, nn l'ho mai toccato. 3)per la posta ora ho un problema di capire cosa cavolo scriverci dentro le caselle relative al server di posta, su IE le chiama in un modo, ke è quello comunemente usato da tutti i provider quando rilasciano i dati, su opera in un'altro e in modo superficiale, ma penso che ci riuscirò prima o poi appena mi ci metto un attimo(dovrò indovinare andando a tentativi). 4)col tasto destro come mi hai detto te succedono varie cose, direi quasi casuali, se mi sposto a sx mi manda alla pagina precedente, sotto a volte mi chiude la pagina, altre volte mi apre un tabed nuovo. ma per configurarlo come si fa? 5)la mia banca come molte altre usa gli activex. per la gestione dei cookis sono ancora in difficoltà per quanto riguarda controllari perfettamente come su IE. cmq grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
|
altra cosa che nn ho trovato è dove salva la cronologia delle pagine visitate ma sopratutto dove salva l'elenco dei siti che vai a visitare.
i download ho notato ke ha deciso di salvarli dentro la cartella documenti, si potrà cambiare? per ora nn lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
vai nelle preferenze per i cookie t posso dire che io ho settato opera a nn accettare nessun cookie se nn quelli che gli dico io però la cosa nn è veloce come in IE(magari lo è ma per adesso nn ho trovato) ma devi aprire gestione cookie e aggiungere a mano il sito o il dominio da cui vuoi il cookie
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
sinistra si torno in dietro giu su ti replica la pagina giù apre un nuovo tablet giu destra chiude il tablet su destra ridimensiona il tablet su sinistra si torna alla pagina di partenza di quel tablet ecc ecc... Per la cronologia premi quella freccettina che hai sul lato sinistro (o clicchi pannelli) del monitor e ti comparirà, tra i vari, la voce cronologia. Il fatto che tu non abbia nemmeno mai premuto il tasto "pannelli" significa che non è che tu te lo stia studiato così tanto questo programma... @Giorgionez Non disperare che qualcuno che ti saprà aiutare arriverà ![]()
![]() |
![]() |
#667 |
Member
|
@Special
spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi. comunque volevo dire il mio parere riguardo i movimenti del mouse: io ho appena installato questo browser, mi sembra ottimo ( a parte il problema che mi affligge, ad ogni modo quando ho notato che determinate azioni del mouse eseguivano delle azioni sono rimasto letteralmente sconvolto (in senso positivo).....sono di una comodità eccezionale..... possibile che nessun altro abbia mai pensato di sfruttare il mouse in questa maniera? d'altra parte è il dispositivo di input più utilizzato. molto probabilmente hanno preso spunto dai palmari: nei palmari infatti è possibile richiamare velocemente delle funzioni con dei semplici movimenti dello stilo sul display. l'unica fregatura è che una volta abituati alla comodità è difficile tornare a IE. @lele2 devo darti atto che questo sistema di input rapido tramite il mouse è un po' scomodo se utilizzato da persone affette da morbo di parkinson. |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Member
|
ho installato Opera, funziona alla grande però ho un problema.
io uso un catalogo online di un grande produttore di ferramenta per mobili (Hafele: http://hkgas12.haefele.de/is-bin/IN...V0IGpTTc4r_BXU=) e le schede dei prodotti selezionati sono in formato pdf. internet explorer faceva visualizzare la pagina pdf direttamente all'interno del browser, ma, per il poco tempo di utilizzo, non ho trovato il modo di farlo anche con opera, con opera mi fa scaricare il file e poi devo aprirlo con il programma apposito Adobe reader. c'è modo di fare aprire i pdf direttamente nel browser opera come era per explorer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
|
Quote:
prova con questo metodo, cioè metti il plugin http://www.opera.com/support/search/....dml?index=155
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
bbbbb hai ragiorne, i pannelli li avevo cmq guardati,ti ho scritto della cronologia,ho scritto male, principalmente mi interessava dove venivano salvati i file relativi alla navigazione sul web, insomma le varie pagine che visiti, ci saranno da qualche parte sul disco, dove sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, x il problema della connessione potresti crearti un collegamento sul desktop... io nn ho questo prob xchè la conessione mi parte all'avvio del sistema e sono tranquillo x connessioni da parte di aventuali programmi che si collegano da soli grazie a un semplice firewall..
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq concordo, una volta imparate le gesture del mouse è impossibile tornare indietro... Per non parlare del fatto che se ti crasha il browser o il sistema quando riavvi opera ti riparte (se vuoi) dalle pagine che avevi aperto prima del crash ![]()
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque anche sul sito de lastampa c'è un documento pdf che si legge all'interno della pagina http://www.lastampa.it/redazione/prima_pagina/ ma anche mettendo il plg-in mi da un errore..mi dice "operazione non permessa" a voi funza?
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
ho anche i filmati quicktime che nn partono!
ho messo il plugin e vedo che mi scarica il filmato, tramite i computerini della connessione adsl ma poi nn lo apre! mi rimane un icona di una pellicola quicktime con un angolo strappato ![]()
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-09-2005 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
allora questo è risolto per metà ovvero il filmato quicktime nn riesco a vederlo solo sul sito dell'easports che ho postato a pag prima ma provando il plugin su altri siti i filmati funzionano ora c'è ancora da risolvere il fatto di acrobat reader!
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per TUTTI i filmati ecc io uso klite mega codec pack
![]() |
#677 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il pack di codec più grosso e fornito attualmente in circolazione è Ace mega Codec Pack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
con i vostri pack
![]() visualizzate questo video?sono 4 mega http://www.easports.com/sports/theat...a=videos&ncc=1
![]() |
#679 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per quel che riguarda Acrobat Reader
Occorre mettere il plugin nppdf32.dll nell'apposita cartella. Dopodichè nelle preferenze vai alla sezione download, seleziona l'estensione pdf e scegli la voce "usa un plugin". In maniera simile si gestiscono tutti gli altri tipi di file (quick time, real player ecc..) x lele2 Le pagine web salvate su disco si trovano di default in .....\opera\profile\cache4 Le mouse gesture sono completamente configurabili per ogni azione possibile, assieme a tutte le combinazioni di tasti, basta cercare la voce "scorciatoie" nel menu delle preferenze Riguardo alla posta si configura esattamente come outlook, devi solo stare attento all'autenticazione. Per la posta in ingresso seleziona in chiaro per quella in uscita seleziona nessuna e deseleziona le voci di connessione sicura TLS Quote:
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
fratto!ma mi dà errore di acrobat! ecco e per ogni finestrella di errore mi si aprono altrettante pagine di opera! ![]() a te funza il sito de lastampa che ho postato?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 08-09-2005 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.