Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 10:51   #6561
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Perché nell'indirizzo c'è una "e" finale di troppo.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:06   #6562
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
il secondo link non va
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Perché nell'indirizzo c'è una "e" finale di troppo.
corretto!
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:27   #6563
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
l'avete già provata?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:04   #6564
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ri-edit: RISOLTO!
strumenti/preferenze/avanzate/contenuti/preferenze specifiche dei siti...
e ho rimosso www.youtube.com
non so perchè funzioni...
Che potessi avere impostazioni diverse per youtube (magari un percorso per gli script diverso impostato in precedenza) era un'ipotesi, però non mi quadra il fatto che non ti funzionasse nemmeno lo script per wot.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:11   #6565
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Che potessi avere impostazioni diverse per youtube (magari un percorso per gli script diverso impostato in precedenza) era un'ipotesi, però non mi quadra il fatto che non ti funzionasse nemmeno lo script per wot.
lo script per wot ancora non funziona, ma ora che ci penso devo vedere se c'è anche google tra i siti con preferenze. dopo il lavoro ci do un'occhio.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:34   #6566
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
vabbè ma co sta 10.50 hanno davvero rotto.. windows ha una release al giorno,e linux è ancora alpha.... ma che si decidano... nell'ultimo aggiornamento dicono che le versioni unix sono subordinate rispetto a windows, e appena uscirà la 10.51 stabile si attiveranno su unix, ma l'ho già sentita x la 10.50 sta storia... ora un crash ogni tanto lo fa, ma almeno mi riapre le finestre al riavvio... certo devo stare attento a yahoo, ma che rottura....
toccherà aspettare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:03   #6567
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
rifaccio la domanda: come si disattivano i plug-in? e non ho detto tutti insieme, quindi leggete bene quello che scrivo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:06   #6568
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
rifaccio la domanda: come si disattivano i plug-in? e non ho detto tutti insieme, quindi leggete bene quello che scrivo
C:\Program Files (x86)\Opera\defaults\plugin-ignore.ini
e ci aggiungi il nome del file relativo al plugin che vuoi disabilitare (nome che è del tipo NP*asd*.dll, li trovi elencati in opera: plugins)
Old 17-03-2010, 17:36   #6569
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
:| non c'è un altro modo?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:08   #6570
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
lo script per wot ancora non funziona, ma ora che ci penso devo vedere se c'è anche google tra i siti con preferenze. dopo il lavoro ci do un'occhio.
risolto anche questo.
evidentemente ogni volta che si modifica qualche impostazione per un sito (ad es. con mascherati da ff) questo entra nella lista maledetta che inibisce ulteriori modifiche o, forse, solo il funzionamento di javascript.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:31   #6571
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Opera 10.51 RC3 for Windows
Opera 10.51 RC3 Build 3315
Old 18-03-2010, 15:35   #6572
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Come mai con la 10.50 da un po' mi capita che mi si attivi il "turbo"? L'ho sempre tenuto impostato su automatico e con le precedenti versioni non mi è mai successo.
Mi sembra strano visto che ho una flat da 7 mb.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:49   #6573
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Come mai con la 10.50 da un po' mi capita che mi si attivi il "turbo"? L'ho sempre tenuto impostato su automatico e con le precedenti versioni non mi è mai successo.
Mi sembra strano visto che ho una flat da 7 mb.
La modalita' turbo si attiva quando il caricamento della pagina richiede troppo tempo, io la tengo disattivata appunto perche' altrimenti molte volte si attiva senza motivo apparente...
Old 18-03-2010, 17:55   #6574
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
La modalita' turbo si attiva quando il caricamento della pagina richiede troppo tempo, io la tengo disattivata appunto perche' altrimenti molte volte si attiva senza motivo apparente...
Sì ma con la 10.10 non mi era successo.
Anche se forse ho capito perché mi succedeva; qualche giorno fa avevo impostato su "identificati come firefox" e mi ero scordato di ripristinarlo su opera. Forse dipendeva da questo...

Ultima modifica di econos : 18-03-2010 alle 17:57.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:08   #6575
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sto valutando un sostituto valido per IE8 e i browser al vaglio sono Chrome, FireFox e Opera.

Quello che cerco è:

-Sicurezza
-Velocità

In più due opzioni per me fondamentali:

-Possibilità di cancellare automaticamente TUTTA la cronologia, file temporanei, e i cookie (i cookie per tutti i siti tranne quelli che imposto io, ad esempio voglio che hwupgrade possa salvare cookie ma deve essere un caso a parte che io decido).

-Possibilità di visualizzare la barra dei preferiti come icone e on come pulsanti con il nome del link.

ditemi voi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:22   #6576
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sto valutando un sostituto valido per IE8 e i browser al vaglio sono Chrome, FireFox e Opera.

Quello che cerco è:

-Sicurezza
-Velocità

-Possibilità di cancellare automaticamente TUTTA la cronologia, file temporanei, e i cookie (i cookie per tutti i siti tranne quelli che imposto io, ad esempio voglio che hwupgrade possa salvare cookie ma deve essere un caso a parte che io decido).

-Possibilità di visualizzare la barra dei preferiti come icone e on come pulsanti con il nome del link.

ditemi voi
La cronologia si puo' impostare a 0 (quindi non memorizza nulla), i file temporanei possono essere cancellati all'uscita in automatico, per i cookie si puo' scegliere "non accettare mai i cookie" come impostazione generale e con tasto destro --> "Modifica le preferenze per questo sito" si puo' modificare per accettarli nei casi particolari!

Inoltre, Opera 10.5x introduce le "schede riservate", dal sito "Browse without leaving any trace of the Web sites you have visited or other actions performed. Create both private tabs and private windows and plan that surprise vacation, without any worries."

EDIT: ho dimenticato la barra dei preferiti (credo sia la barra personale): click destro, personalizza, metti la spunta barra personale e nei menu a tendina poco sotto scegli la posizione e cosa visualizzare (testo e immagini, solo testo, solo immagini)!

Ultima modifica di Jabberwock : 18-03-2010 alle 21:33.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:24   #6577
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
-Sicurezza
-Velocità
con opera vai tranquillo

Quote:

lo fai aggiungendo un pulsante creato ad hoc cerca su google "opera button wiki" e scorri fino a "Cleanup" EDIT: non avevo letto "automaticamente". però può essere utile lo stesso
Quote:
basta che trascini il link sulla barra e diventa icona, poi se clicchiDX sulla barra
personalizza -> aspetto puoi decidere se visualizzare solo le icone, icone + titolo o solo titolo
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:34   #6578
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sembra molto più avanzato di chrome.... come compatibilità con i siti è paragonabile a explorer?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:46   #6579
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Sembra molto più avanzato di chrome.... come compatibilità con i siti è paragonabile a explorer?
In realta' la compatibilita' e' data dal fatto che il sito segua gli standard...
Old 18-03-2010, 21:53   #6580
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
chrome è un ottimo browser pero' lo devi potenziare con le estensioni.Se proprio vuoi provarlo va con chromeplus (che se ne accenna nel thread)...se hai un computer vecchiotto e lento chrome fa per te...se invece vuoi installare un browser completo senza bisogno di estensioni quello è Opera e poi x curiosità provalo con la gesture del mouse...
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian