Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 23:49   #5061
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
OK Jabber,
ho eseguito OperaUSB ed usandolo in navigazione sono riuscito ad aprire regolarmente il primo file pdf che ho trovato.
Quindi con OperaUSB riesco ad aprire i file pdf, mentre con Opera "normale" no.
Che cosa può essere successo ? E come posso risolvere il problema ?
Quindi il problema e' solo di Opera!
Hai detto di aver gia' disinstallato/reinstallato, giusto?

Fai questa prova, perche' altro non mi viene in mente: sposta la cartella profile che hai nel percorso dell'ultima volta da qualche parte (o rinominala) e sostituiscila con quella nella cartella di OperaUSB, vediamo che succede!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:52   #5062
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Uso Opera 10 build 1219 da un bel po', da una settimana l'ho installato anche su Windows 7, nessun problema fino a stamattina, ora ogni volta che apro il browser comprare questo messaggio d'errore:

cliccando su annulla scompare e posso usare Opera senza problemi, ma vorrei sapere da cos'è causato, non ho toccato nulla da quando l'ho installato l'ultima volta, ho già provato a riparare reinstallandolo ma non cambia nulla, avete qualche idea?

Grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:31   #5063
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ma su opera 10 c'è una data oppure una previsione?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:33   #5064
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ma su opera 10 c'è una data oppure una previsione?
Per la versione definitiva ancora non ho sentito date sicure
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:08   #5065
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ma capita anche a voi che la 9.63 freezi spessissimo?
pensavo fosse colpa del mio hardware datato, ma ho constatato che lo fa anche su pc recenti...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:24   #5066
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quindi il problema e' solo di Opera!
Hai detto di aver gia' disinstallato/reinstallato, giusto?

Fai questa prova, perche' altro non mi viene in mente: sposta la cartella profile che hai nel percorso dell'ultima volta da qualche parte (o rinominala) e sostituiscila con quella nella cartella di OperaUSB, vediamo che succede!

Così funzionerebbe,però non mi piace navigare con OperaUsb (non mi piace nemmeno graficamente).
Ho riprovato a disintallare e reinstallare: prima di tutto ho disinstallato usando,questa volta, Revouninstaller. Poi sono andato,come da suggerimento nei post passati, a cancellare in Utenti-User-AppData-Roaming-ecc...
Poi,non contento, ho fatto anche una pulizia con Comodo Registry Cleaner e con Ccleaner.Pensavo di aver pulito tutto quanto...a questo punto ho reinstallato Opera 9.63....tutto OK, a parte verificare che il problema con i file pdf rimane....ma la cosa che proprio non capisco è come sia possible che abbia,anche stavolta e dopo tutta la pulizia fatta, mantenuto in memoria la configurazione personale fatta a suo tempo.
Secondo me il problema è proprio questo: non c'è modo di fargli perdere la memoria di quella che è stata la prima installazione e quindi mi porto dietro anche il problema con i file pdf (e altri)....lo dismostra il fatto che con OperaUSB invece va tutto bene.
Se qualcuno mi potesse spiegare il perchè di tutto ciò,ne sarei davvero grato.
Ciao.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:41   #5067
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Così funzionerebbe,però non mi piace navigare con OperaUsb (non mi piace nemmeno graficamente).
Ho riprovato a disintallare e reinstallare: prima di tutto ho disinstallato usando,questa volta, Revouninstaller. Poi sono andato,come da suggerimento nei post passati, a cancellare in Utenti-User-AppData-Roaming-ecc...
Poi,non contento, ho fatto anche una pulizia con Comodo Registry Cleaner e con Ccleaner.Pensavo di aver pulito tutto quanto...a questo punto ho reinstallato Opera 9.63....tutto OK, a parte verificare che il problema con i file pdf rimane....ma la cosa che proprio non capisco è come sia possible che abbia,anche stavolta e dopo tutta la pulizia fatta, mantenuto in memoria la configurazione personale fatta a suo tempo.
Secondo me il problema è proprio questo: non c'è modo di fargli perdere la memoria di quella che è stata la prima installazione e quindi mi porto dietro anche il problema con i file pdf (e altri)....lo dismostra il fatto che con OperaUSB invece va tutto bene.
Ciao.
- disinstalla
- pulisci con ccleaner e/o equivalenti (con ccleaner pulisci anche il registro, vero?)
- apri una cartella, clicca su strumenti/opzioni cartella/visualizzazione poi metti la sunta su "visualizza files e cartelle nascosti" e toglila da "nascondi files protetti di sistema" e da "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti". Poi cerca tutti i file e cartelle con nome Opera* e cancellali
Old 10-02-2009, 20:58   #5068
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ciao.
Mah, plausibilmente rimane qualche residuo da qualche parte, sia questo qualcosa un file o una chiave nel registro di sistema!
Ma non ho capito una cosa: hai eliminato la cartella profile in Utenti/<tuo utente>/AppData ecc. ecc., hai copiato in quella posizione la cartella profile di Opera USB e il problema dei PDF scompare?
Old 10-02-2009, 21:27   #5069
bigmatch
Member

Quote:
Mah, plausibilmente rimane qualche residuo da qualche parte, sia questo qualcosa un file o una chiave nel registro di sistema!
Ma non ho capito una cosa: hai eliminato la cartella profile in Utenti/<tuo utente>/AppData ecc. ecc., hai copiato in quella posizione la cartella profile di Opera USB e il problema dei PDF scompare?
Si.
Però navigare con la grafica di OperaUSb non mi piace molto.
Old 10-02-2009, 21:29   #5070
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
- disinstalla
- pulisci con ccleaner e/o equivalenti (con ccleaner pulisci anche il registro, vero?)
- apri una cartella, clicca su strumenti/opzioni cartella/visualizzazione poi metti la sunta su "visualizza files e cartelle nascosti" e toglila da "nascondi files protetti di sistema" e da "nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti". Poi cerca tutti i file e cartelle con nome Opera* e cancellali
Avevo pulito anche il registro prima di reinstallare (come scritto sopra).
Riproverò a fare come scrivi.....se non va nemmeno stavolta....
Old 10-02-2009, 21:31   #5071
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Si.
la grafica di Opera@USB è identica a quella normale... li uso entrambi da anni...
e cmq, anche se non fosse, basta applicare la stessa skin...
Old 10-02-2009, 21:37   #5072
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Si.
Oh, perfetto! Adesso non ho capito il problema della grafica: mi pare che sia possibile installare le skin come per Opera normale!

Comunque puoi fare una cosa: prendi il contenuto della cartella profile originale, sostituisci poco per volta i file in Utenti/<tuo utente>/AppData/ecc.ecc. e controlla quale genera quel problema con i PDF! Una volta individuato, tieni quello di Opera USB! E' una rottura, ma se la causa e' in un file in profile, cosi' si dovrebbe riuscire a trovarlo (e metodi piu' rapidi non me ne vengano)!
Old 11-02-2009, 17:03   #5073
bigmatch
Member

Ma che differenza c'è tra Opera normale ed OperaUSB ?
Comunque credo che terrò Opera normale e i file pdf e altri li leggerò usando Firefox che adesso li legge.
Grazie a tutti dei vostri consigli e della vostra disponibilità.
Old 11-02-2009, 17:20   #5074
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Ma che differenza c'è tra Opera normale ed OperaUSB ?
Comunque credo che terrò Opera normale e i file pdf e altri li leggerò usando Firefox che adesso li legge.
Grazie a tutti dei vostri consigli e della vostra disponibilità.
operaUsb è un progetto non sostenuto direttamente da Opera.
è in pratica lo stesso Opera installabile che però può essere avviato anche da una chiavetta o da un HD esterno e non richiede installazione.
Old 12-02-2009, 08:44   #5075
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Qualcuno riesce a fruire senza problemi del nuovo sito della rai?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:06   #5076
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
A una rapida occhiata, non mi pare di vedere problemi! C'e' qualcosa in particolare da verificare?
Old 12-02-2009, 09:10   #5077
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Se provo a cliccare su qualche collegamento all'interno del riguadro nero sulla sinistra, si blocca tutto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:24   #5078
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
no, richiede microzoz silverlight...
protestiamo presso la rai, non vedo cosa altro fare.
Old 12-02-2009, 11:34   #5079
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Se provo a cliccare su qualche collegamento all'interno del riguadro nero sulla sinistra, si blocca tutto
Quello di Rai.tv? A me va!
Funziona anche il trascinamento delle sezioni (se ci si posiziona in alto, sul riquadro nero, per dire, compare il puntatore con le 4 freccette: se si fa click sinistro, tenendo premuto, riesco a muovere quel riquadro dove mi pare sulla pagina)!
Old 12-02-2009, 11:41   #5080
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Quello di Rai.tv? A me va!
Funziona anche il trascinamento delle sezioni (se ci si posiziona in alto, sul riquadro nero, per dire, compare il puntatore con le 4 freccette: se si fa click sinistro, tenendo premuto, riesco a muovere quel riquadro dove mi pare sulla pagina)!
quadrato nero? il sito è tutto su sfondo nero...
cmq per vedere i filmati richiede siverlight. sei riuscito a installarlo su Opera?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian