|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per questo quotato, vai su opera:config e modifica il valore della chiave 'Cache Directory4'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ok grazie, adesso proverò
Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sono cose diverse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Cambia l'impostazione relativa alla voce "Identificazione del browser", spesso risolve il problema dei menu ![]() Preciso che la modifica viene memorizzata solo per il sito visualizzato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
inoltre è personalizzabile molto più di quanto l'utente medio creda, tramite i file ini.
E' personalizzabilissimo (e quasi in maniera impressionante) tramite bottoni, menu a cascata ecc (praticamente si possono creare menu e bottoni funzione infiniti ![]() dai un'occhiata a questi link: http://operawiki.info/CustomButtons http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=95430 http://www.operazone.it/forum/viewtopic.php?t=195 e poi ad esempio ci sono vari tool automatici per farsi i bottoni pulsanti, come questo: http://nontroppo.org/tools/buttonmaker/ ![]()
![]() |
#2107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
ciao di qui!
come si fa a evitare che ad ogni file scaricato opera faccia lo switch automatico nel tab download?? ![]() ![]() è fastidiosissimo!! ho opera 9 grazie!!
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
|
Nella finestra Download clicca sul pulsante Visualizza, in alto a sinistra, quindi seleziona "Non mostrare mai la finestra dei download".
Puoi anche scegliere di visualizzarla in secondo piano. Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
Quote:
![]()
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
uso da poco la versione 9.0...
Che impostazioni mi consigliate per aumentare la velocità?? Al momento sono così ![]()
![]() |
#2111 |
Senior Member
|
Con Libero Adsl mi trovo bene usando il valore 128 per entrambe le voci...
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io sto utilizzando la versione 9.0 di opera e ho un problema con le immagini veramente FASTIDIOSO .
Spesso mi capita che le immagini non vengano visualizzate (anche negli articoli di hwupgrade) lasciando lo spazio vuoto che sarebbe occupato da esse. Ecco uno screenshot di cosa mi capita : ![]() Ho provato pure a disattivare/attivare "referrer logging" , aumentare le il "N max di connessioni server" e "totali" come alcuni mi han consigliato ma la situazione non cambia. Refreshando la pagina un N° di volte (anche 10..) torna a visualizzarle... ,la situazione e molto random puo capitare che lo stesso articolo venga visualizzato correttamente alla prima botta o dopo vari refresh... . Questo problema mi si presenta sulla maggior parte dei siti ![]() internet explorer , opera 8,54 firefox il problema non si presentaa !! ![]() ![]()
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue ![]() Ultima modifica di Warlok : 24-07-2006 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Più che altro con le pagine di hwupgrade, cmq raramente, e basta 1 refresh per mettere a posto per fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Opera 9 e Java... su Debian
Ho installato Opera 9 su un PC con Debian e non mi riesce di attivare Java!
Da terminale, java -version restituisce: java version "1.5.0_07" Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_07-b03) Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_07-b03, mixed mode, sharing) quindi la JVM e' installata (e del resto con Firefox funziona), inoltre se da Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Contenuti -> Attiva Java verifico il percorso della JVM (/usr/lib/jvm/java-1.5.0-sun-1.5.0.07/jre/lib/i386/) mi dice che e' corretto, ma quando vado a visualizzare un qualsiasi applet, Java viene disabilitato. Sempre da terminale, avviando con opera -debugjava ottengo: ERROR: ld.so: object 'libjvm.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. ERROR: ld.so: object 'libawt.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. Come posso risolvere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Jabbe
sai mica se si possono importati i settaggi di opera da windows a linux?
![]() |
#2117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Salve
Utilizzo Opera 9 build 8502. Quando cancello i dati personali con il comando delete private data dal menù tools cancello anche tutte le favicons dei preferiti. Esiste un metodo per evitare questo problema ? Ho visto che le favicons estensione .ico sono contenute nel percorso C:\Documents and Settings\(nomeutente)\Datiapplicazioni\Opera\Opera\profile\images Grazie A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao
Forse ho risolto rendendo i files .ico di sola lettura come letto su un forum straniero. Se qualcuno ha una soluzione più intelligente per risolvere il problema mi faccia sapere. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Magari ho sbagliato qualcosa io e si puo' fare, ma mi accontento comunque del risultato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.