|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quale router hai ?
Prova ad eseguire tutti i comandi che ci sono nello script singolarmente: Questo dovrebbe dare la parte intera del SNR: adslctl info --show | grep SNR | sed 's/[^0-9]//g' | sed 's/[0-9][0-9][0-9][0-9]$//' Questo dovrebbe dare il valore a cui è settato il limite di retrain: nvram get adsl_retrain_snr | sed 's/name=//' Questo dovrebbe fare il retrain della linea: adslctl configure --snr `nvram get adsl_snr | sed 's/name=//'` Edit: il problema è sul primo comando, ma mi sembra strano che tu non possa ottenere il snr. Prova a dare il comando: adslctl --help e posta qui l'output. Ultima modifica di cionci : 06-06-2009 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il router è quello in firma (DG834GT-IT).
L'output di adslctl --help e' questo: Codice:
Usage: adslctl start [--up] [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter> ] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>] adslctl stop adslctl connection [--up] [--down] [--loopback] [--reverb] [--medley] [--noretrain] [--L3] [--diagmode] [--L0] [--tones <xmtStart xmtNum xmtMap rcvStart rcvNum rcvMap>] adslctl configure [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <on|off>] adslctl bert [--start <#seconds>] [--stop] [--show] adslctl info [--state] [--show] [--stats] [--SNR] [--QLN] [--Hlog] [--Hli n] [--HlinS] [--Bits] [--linediag] [--reset][--vendor] [--cfg] adslctl --version adslctl --help |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
|
Boh...strano, non me lo spiego.
Prova a fare un: cat /tmp/retrainlimit.sh Controlla che non si vedano caratteri strani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
|
No, l'output corrisponde a quello che avevo copiaincollato.
Pazienza, dovro' rinunciare. Peccato perche' era davvero utile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
|
Vedrai che qualcosa bisogna trovare per risolvere...
Aspetta ti scrivo un versione di debug senza ciclo (il ciclo funziona perché il messaggio appare ogni 60 secondi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
|
Prova questa:
Codice:
#!/bin/sh COUNTER=0 SLEEP_SECONDS=60 #infinite loop #get SNR Margin value SNR=`adslctl info --show | grep SNR | sed 's/[^0-9]//g' | sed 's/[0-9][0-9][0-9][0-9]$//'` echo "SNR value: $SNR dB" if [ ${#SNR} = 0 ]; then #SNR Margin not available, maybe router is training line exit 0 fi #get SNR Retrain Limit value RETRAIN_SNR=`nvram get adsl_retrain_snr | sed 's/name=//'` echo "SNR retrain value: $RETRAIN_SNR" if [ ${#RETRAIN_SNR} = 0 ]; then echo "value not available, first time running this script set the value to 3" nvram set adsl_retrain_snr=3 RETRAIN_SNR="6" fi if [ $SNR -gt $RETRAIN_SNR ]; then echo "no need to retrain line" exit 0 fi echo "counter $COUNTER" #delete log after 10 retrain if [ $COUNTER -eq 10 ]; then rm /tmp/retrain.log COUNTER=0 fi let COUNTER++ echo "counter $COUNTER" #retrain line and write to /tmp/retrain.log SNR value #uptime >> /tmp/retrain.log echo "SNR Margin value is $SNR dB and limit is $RETRAIN_SNR...training line" echo "adsl_snr value: `nvram get adsl_snr | sed 's/name=//'`" adslctl configure --snr `nvram get adsl_snr | sed 's/name=//'` Poi setta il valore di retrain sopra al tuo attuale SNR: nvram set adsl_retrain_snr=10 ed eseguilo di nuovo. La linea si dovrebbe riallineare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma la versione liscia in Italiano non esce?non capisco come mai tutte le precedente c'era l'Italiano e nell'ultima no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#4010 |
Senior Member
|
@cionci
Non ho ancora avuto la possibilita' di provare, appena ho un po' di tempo vedo di trovare il punto dove da' errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Bannato
Città: Crevoladossola (VB)
|
Ciao a tutti
Volevo sapere come modificare un firmware del netgear gt e del dgn2000 in sostanza quello ke vorrei fare io è questo: -mettere il driver adsl del firmware 1.02.09 nel firmware 1.02.16 del gt -mettere sempre il driver adsl del 1.02.09 nel firmware 1.1.1 del dgn2000 però purtroppo io sono poco pratico di queste manipolazioni. Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come fare? Grazie ancora Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 13-06-2009 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Bannato
|
Nessuno sa aiutarmi per favore????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, posseggo un DG834GT e sino ad ora avevo il FW DGTEAM 1.01.32 (l'unico stabile e che non mi dava problemi).
Per curiosità ho messo il GaTi 0.6 beta ed anche lui va bene ed è molto stabile, ma ho notato una cosa: nel menù di configurazione, sono comparse un paio di voci che riguardano il VPN.. Sono un pò ignorante in materia, qualcuno mi direbbe così velocemente cosa sarebbe questo VPN ed a cosa serve? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ti ringrazio, ma avevo già letto quell'articolo su wikipedia... Quello che vorrei capire è se a me che sono un privato con un solo pc in casa, può essere utile il VPN...
anche se non credo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ovviamente no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La questione è lunga perchè devi ricreare l'immagine.
1) Sistema operativo Linux: Ubuntu va bene anche l'ultima release. 2) Scaricare i sorgenti della 1.02.16 ed estrarre il tutto 3) Sostituire il driver adsl in 1.02.16\target\target\lib\modules\adsl_phy.bin con il file nuovo 4) rebuild della img. 5) Se tutto funziona avrai una nuova immagine del tuo firmware modificato con i driver adsl aggiornati. Ciao MisteroX
![]() |
#4019 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
anche io avrei la stessa necessità! ma io dovrei prendere il modulo firewall della 1.01.06 e metterlo nella versione 1.02.15 (parlo del dg834n) perchè il modulo firewall della ultima versione non funziona! Non esegue il portfowarding! ne con la versione ufficiale nè con la dgteam 850. altra domandina....perchè i sorgenti netgear sono oltre 50 mega e i sorgenti dgteam sono appena 9 mega? scusa la domande da newbie, ma non ho mai compilato un firmware! e la netgear non si decide a risolvere un problema GRAVE su un router da 100€ Ultima modifica di as2k3 : 15-06-2009 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.