Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 17:02   #141
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da networking
per quanto riguarda la masterizzazione intendevo dire registrare sù cd ( tramite prog appositi )un brano riprodotto da internet tipo le vecchie registrazioni radio> audiocassetta,nella migliore qualità possibile e poi avere un cd con questi pezzi in una qualità uguale o simile a un cd acquistato e possibilmente ascoltare sempre questi brani riprodotti da internet sulle casse dello stereo che dalle normali casse economiche del pc ,per quanto riguarda la mobo come già deto sto scegliendo i pezzi per un nuovo pc come mobo avevo scelto l'asus p5b liscia ,grazie
ma allora sei a cavallo.
la p5b è una bomba.

la p5b, questa:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...78&modelmenu=1

ha gia una scheda sonora integrata con uscita ottica e coassiale(sono le prese nella foto a sinistra di quella rossa)!
imho ti basta ed avanza quella,non comprare nulla, se non ti soddisfa compri piu in la una scheda paragonabile alla aureon space, ma non credo che ne sentirai il bisogno.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:24   #142
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
ma allora sei a cavallo.
la p5b è una bomba.

la p5b, questa:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...78&modelmenu=1

ha gia una scheda sonora integrata con uscita ottica e coassiale(sono le prese nella foto a sinistra di quella rossa)!
imho ti basta ed avanza quella,non comprare nulla, se non ti soddisfa compri piu in la una scheda paragonabile alla aureon space, ma non credo che ne sentirai il bisogno.
ti ringrazio molto gentile ciao
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:23   #143
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ancora nulla in italia?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:15   #144
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Temo di no... è un po' troppo di nicchia per "noi"...
Old 18-12-2006, 10:12   #145
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
se uno è seriamente interessato imho vale la pena aspettare i tempi di spedizione... e soprattutto pagarne le spese!
Old 29-12-2006, 14:31   #146
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
ONKYO SE-200PCI vs X-meridian ..per film e musica...secondo voi???cosa mi consigliate in digitale?
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:33   #147
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pantapei
ONKYO SE-200PCI vs X-meridian ..per film e musica...secondo voi???cosa mi consigliate in digitale?
Prendi la onkyo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:38   #148
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

...attendevo una tua risposta..ma avrei preferito l altra.... $$$$$$$

ss+il resto=100 euro....azzo ..
Old 29-12-2006, 14:51   #149
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se utilizzi il solo collegamento digitale, puoi usare anche un'integrata (quand'anche gli audiofili te la sconsiglierebbero comunque)
Insomma non cambierebbe niente nella sostanza tra le due schede.
Poi molto dipende da che sistema utilizzeresti...

Ultima modifica di Kewell : 29-12-2006 alle 14:57.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:29   #150
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se utilizzi il solo collegamento digitale, puoi usare anche un'integrata (quand'anche gli audiofili te la sconsiglierebbero comunque)
Insomma non cambierebbe niente nella sostanza tra le due schede.
Poi molto dipende da che sistema utilizzeresti...

mi intrometto nella discussione...premetto che fino a non più di 10 giorni fa ero parecchio in difficoltà con codifica/decodifica/DTS/DD/DPL etc etc...poi grazie ad intense sessioni qui sul forum le "nebbie da niubbo" ( © ) ) hanno cominciato a diradarsi e adesso credo di avere una base sufficiente per dividere l'utile dall'inutile. Sulla base delle considerazioni che ho letto mi sembra di capire che se uno è interessato all'audio multicanale solo per giochi e DVD la scheda integrata nella mobo fa più o meno il suo dovere...e qui viene la mia domanda: se abbinassi la scheda integrata nella mobo (una p5b deluxe che ha il DTS intercative...una specie di DD Live solo che encoda in DTS) ad un sistema di casse con decoder DTS esterno (segnatamente delle loitech z5400) otterrei più o meno lo stesso risultato (per giochi e film) che potrei ottenere utilizzando una terratec aureon 7.1? per quale motivo dovrei voler acquistare una scheda PCI a parte?
thank you in advance
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:21   #151
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mi intrometto nella discussione...premetto che fino a non più di 10 giorni fa ero parecchio in difficoltà con codifica/decodifica/DTS/DD/DPL etc etc...poi grazie ad intense sessioni qui sul forum le "nebbie da niubbo" ( © ) ) hanno cominciato a diradarsi e adesso credo di avere una base sufficiente per dividere l'utile dall'inutile. Sulla base delle considerazioni che ho letto mi sembra di capire che se uno è interessato all'audio multicanale solo per giochi e DVD la scheda integrata nella mobo fa più o meno il suo dovere...e qui viene la mia domanda: se abbinassi la scheda integrata nella mobo (una p5b deluxe che ha il DTS intercative...una specie di DD Live solo che encoda in DTS) ad un sistema di casse con decoder DTS esterno (segnatamente delle loitech z5400) otterrei più o meno lo stesso risultato (per giochi e film) che potrei ottenere utilizzando una terratec aureon 7.1? per quale motivo dovrei voler acquistare una scheda PCI a parte?
thank you in advance
Nei giochi ci sono codifiche che i decoder esterni anche da 10000€ nn decodificano proprio perchè sono propri del mondo gaming, quindi se uno la usa solo per dvd e audio stereo e ha un buon amplificatore ht esterno ok può nn servire, ma negli altri casi serve una scheda che faccia la decodifica, a meno che nn vuoi rinunciare a qualcosa.
Semmai al posto che prendere la onkyo da 200€ si piglia quella stereo che costa meno è ha il pass throu per il multicanale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-12-2006, 18:39   #152
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Nei giochi ci sono codifiche che i decoder esterni anche da 10000€ nn decodificano proprio perchè sono propri del mondo gaming, quindi se uno la usa solo per dvd e audio stereo e ha un buon amplificatore ht esterno ok può nn servire, ma negli altri casi serve una scheda che faccia la decodifica, a meno che nn vuoi rinunciare a qualcosa.
Semmai al posto che prendere la onkyo da 200€ si piglia quella stereo che costa meno è ha il pass throu per il multicanale
quindi la soluzione migliore per l'utilizzo che ne faccio e per non perdere nulla in relazione all'audio posizionale nei videogiochi rimane la x-fi con collegamento analogico (bypassando in qualche modo il decoder esterno...a questo punto giochi o DVD che siano mi conviene affidare tutto al/ai decoder interni della scheda audio)...vabbè vorrà dire che farò l'investimento...a dire il vero il freno non è tanto quello economico ma i buggatissimi driver Creative: adesso ho un sistma occato e perfettamente rock solid (18h di doppio Prime con 900mb di ram riservata per thread) e non vorrei rompere il "meraviglioso equilibrio"

Ultima modifica di Spectrum7glr : 29-12-2006 alle 18:56.
Old 29-12-2006, 19:46   #153
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
quindi la soluzione migliore per l'utilizzo che ne faccio e per non perdere nulla in relazione all'audio posizionale nei videogiochi rimane la x-fi con collegamento analogico (bypassando in qualche modo il decoder esterno...a questo punto giochi o DVD che siano mi conviene affidare tutto al/ai decoder interni della scheda audio)...vabbè vorrà dire che farò l'investimento...a dire il vero il freno non è tanto quello economico ma i buggatissimi driver Creative: adesso ho un sistma occato e perfettamente rock solid (18h di doppio Prime con 900mb di ram riservata per thread) e non vorrei rompere il "meraviglioso equilibrio"
Per la creative nn ci sono i driver moddati kx?
Old 29-12-2006, 20:37   #154
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

sì, ma a quanto leggo non hanno il supporto agli EAX...o comunque è limitato, e a quel punto nemmeno mi accatto la x-fi

P.S.
ho portato la discussione OT rispetto al thread: me ne scuso ...continuerò la mia quest in un thread più consono (tipo il "consigli scelta scheda audio")

x sacd: grazie mille per il (ormai continuativo ) supporto
Old 29-12-2006, 21:42   #155
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

scusate la mia profonda ignoranza in materia...

1)Ho letto e non mi ricordo in quale forum specializzato...che anche per la musica l uscita digitale delle ultime schede audio è migliore di quella analogica...?è vero?

2)scusate ma se collego la mia scheda audio in digitale ad un sintoamplificatore..avrei lo stesso risultato se collegassi l integrata al medesimo?

grazie..sorry
Old 29-12-2006, 21:53   #156
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
scusate qualkuno potrebbe spiegarmi gentilmente kos è l uscita digitale e kome faccio a rikonoscerla??grzz
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:14   #157
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
E sentite, una E-Mu 1212m come si comporta rispetto a queste in ambito puramente musicale o video+audio? Dalle specifiche sembra parecchio sopra alla Onkyo, Xò non ha tutti quei grossi condensatori a filtrare, quindi boh.
Old 29-12-2006, 22:23   #158
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
E sentite, una E-Mu 1212m come si comporta rispetto a queste in ambito puramente musicale o video+audio? Dalle specifiche sembra parecchio sopra alla Onkyo, Xò non ha tutti quei grossi condensatori a filtrare, quindi boh.
Per me sono due range diversi, quelle sono per uso professionale, le onkyo sono consumer
Old 29-12-2006, 22:26   #159
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Roman91
scusate qualkuno potrebbe spiegarmi gentilmente kos è l uscita digitale e kome faccio a rikonoscerla??grzz
Uscita digitale:

Sulla scheda madre (con audio integrato) è un connettore coassiale con all'interno isolante color arancio, (digitale coassiale), oppure trovi un tappo rimovibile con sotto un led rosso, oppure uno sportellino piccolo grigio con dietro un led rosso.
Oltre a questi nelle schede audio ci può essere un connettore jack come gli altri delle uscite audio solo che vicino c'è la scritta digital out
Old 29-12-2006, 22:28   #160
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
scusate la mia profonda ignoranza in materia...

1)Ho letto e non mi ricordo in quale forum specializzato...che anche per la musica l uscita digitale delle ultime schede audio è migliore di quella analogica...?è vero?
E poi mi spieghi come fai ad ascoltarla visto che è ancora digitale e devi prima o poi convertirla?

Quote:
2)scusate ma se collego la mia scheda audio in digitale ad un sintoamplificatore..avrei lo stesso risultato se collegassi l integrata al medesimo?
Se hai dei dac migliori nel sintoamply tenendo uguale tutto il resto sentirai meglio con il collegamento digitale, altrimenti sentirai meglio con l'analogico
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian