Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 09:15   #9541
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
beh in ogni caso avrei virtualizzato con virtualbox, nn con lo strumento integrato di 7
Perche'?
Old 04-12-2009, 11:01   #9542
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Perche'?
xkè appunto con il vaio che ho io, fe11h, nn viene attivata tale funzione di virtualizzazione in 7
Old 04-12-2009, 13:19   #9543
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
xkè appunto con il vaio che ho io, fe11h, nn viene attivata tale funzione di virtualizzazione in 7
Scusa, io credo che le due cose sono separate: una e' la faccenda che il Vaio, per policy applicabile a quasi tutti i suoi prodotti, non fa modificare il bios (di sicuro sulla serie FZ tale divieto e' superabile), altro discorso e' che W7 non ha attivabile la funzione di virtualizzazione in XP; cosa fattibile con alcune versioni di W7 (ad esempio quella appena sotto la ultimate).

Conclusione: credo che come esiste per la serie FZ presumo che esista anche per la serie FE il prodotto adatto a rendere modificabile il bios.
Old 07-12-2009, 08:44   #9544
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
...W7 non ha attivabile la funzione di virtualizzazione in XP...
Scusate l'ignoranza, ma di cosa state parlando? What's "virtualizzazione"?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:25   #9545
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Per chi fosse interessato (viste alcune richieste in P.M.) a modificare i driver video per le schede nVidia montate sulla serie FE (7400GO e 7600GO) e volesse far da sè (con le dovute cautele) vi pubblico le stringhe che vanno copiate direttamente nel file .inf che trovate collegato ai driver sul sito laptopvideo.... L'operazione và, purtroppo, fatta su ogni file .inf collegato alla versione specifica dei driver altrimenti non si avvierebbe neanche l'installazione dei driver o peggio non ne attiverebbe tutte le caratteristiche/funzioni.

Per quando riguarda le stringhe da copiare ed incollare nell'.inf per abilitare i tasti funzione, eccovele, sono state prese dai driver originali di prima installazione del mio VAIO FE21 e vanno bene per tutti:

[RMCacheLoc_0_AddReg]
HKR,, RMCacheLoc, %REG_DWORD%, 0

[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 1
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 200
HKR,, PanelPWMDutyRange, %REG_DWORD%, 0x03E80096
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerEnable, %REG_DWORD%, 300
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerConfig, %REG_DWORD%, 0x00000004

[PanelBrightnessLimits_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF32

[PanelBrightnessLimits_90081004_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF00

[PanelBrightnessLimits_X_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000D832

[DisableLaptopDigital_AddReg]
HKLM,"Software\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak",NvCplTreatLVDSasDFP,%REG_DWORD%,0x0

[ModeUnionEnable2_AddReg]
HKR,, ModeUnionEnable, %REG_DWORD%, 2

[MoveDesktopIcons_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,NvCplDualviewMoveDesktopIcons,%REG_DWORD%,1

[SmartDimmerBrightness_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdlePluggedIn,%REG_DWORD%,0xff
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdleTime,%REG_DWORD%,0x12c

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 22:30   #9546
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ho installato Windows 7 Ultimate ma non mi riconosce la webcam e il card reader. Come posso fare?
nemmeno a me.... ho installato il camera utility e il camera capture utility ma niente...... qualcuno c'è riuscito??

edit: funziona!! sono andato su gestione dispositivi e ho fatto ricercare i driver per la webcam nella cartella originale FE_Driver scaricabile dal sito sony.... e funziona!

Ultima modifica di carlodonz : 18-12-2009 alle 22:36.
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:28   #9547
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Quale cartella originale?
se vai sul sito sony, sezione supporto, selezioni il tuo portatile e poi download .... ci sono da scaricare due files .zip, driver e utility che sono quelli preinstallati!
Old 18-12-2009, 23:55   #9548
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Bastava andare (come al solito) qualche pagina indietro per trovare tutte le info ed i driver per l'FE da installare per Seven!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 07:56   #9549
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Ragazzi, da stanotte "Batteria non rilevata" sul mio FE41...
Secondo voi quel'è è la percentuale che sia colpa della batteria e non del circuito di carica? Cambiare batteria (anche se non costa poco) è un conto, mandare il pc in assistenza (che non è più in garanzia...) è un altro!
Che tristezza!
Old 19-12-2009, 08:23   #9550
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Secondo voi quel'è è la percentuale che sia colpa della batteria e non del circuito di carica? Cambiare batteria (anche se non costa poco) è un conto, mandare il pc in assistenza (che non è più in garanzia...) è un altro!
Che tristezza!
a me è successo qualche mese fa... risultato: batteria da buttare....
per fortuna ne ho comprata un altra identica su ebay a poco!!
Old 19-12-2009, 09:07   #9551
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Che tristezza!
direi che è molto probabile sia la batteria
Old 19-12-2009, 11:59   #9552
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Ok, presa su ebay batteria nuova, adesso vediamo quando arriva...
Old 19-12-2009, 14:37   #9553
carlodonz
Senior Member

Quote:
io la pagai 40 dall'UK usata.... mi dura circa due ore!

altra cosa: avete installato wireless switch utility? vi funziona?
Old 21-12-2009, 16:25   #9554
carlodonz
Senior Member

a voi quanto vi dà l'indice di prestazioni windows per quanto riguarda la scheda video?
Old 21-12-2009, 17:08   #9555
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
a voi quanto vi dà l'indice di prestazioni windows per quanto riguarda la scheda video?

Con windows 7 e driver integrati:
Scheda video 4,5
grafica dei giochi 4,3

con vista non ricordo, ma se cerchi in questo post un paio di anni fa li avevo postati (mi pare fossero 4,1...).
Old 28-12-2009, 18:06   #9556
Sparulez
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi qualcuno ha avuto qualche problema nel riconoscimento della batteria con win 7 ? con vista tutto ok, ma con 7 dopo un minuto con la batteria inserita segnala errore "batteria non compatibile o non inserita correttamente , sosttuire o attivare la modalità sospensione ..

devo ancora provare ad aggiornare il bios .. altri consigli ? software battery checker di sony potrebbe essere un problema?

grazie a tuti
Sparulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:57   #9557
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi puoi dire come ti va la batteria e in caso in pvt il venditore, anche io sto cercando su ebay ma trovo tutte inserzioni con capacità della batteria da 4400mAh mentre la nostra originale è da 5400, tu da quanto l'hai trovata?
grazie!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:26   #9558
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
mi puoi dire come ti va la batteria e in caso in pvt il venditore, anche io sto cercando su ebay ma trovo tutte inserzioni con capacità della batteria da 4400mAh mentre la nostra originale è da 5400, tu da quanto l'hai trovata?
grazie!
A dire il vero la nostra originale è da 5200, e l'ho trovata appunto di quel valore! Il problema è che non so se per colpa delle festività di mezzo, ma non l'ho ancora ricevuta!
Essì che il venditore dovrebbe averla spedita il 21/12... Boh, sarà che arriva dalla germania, e che ci son le festività di mezzo, ma inizio a stancarmi di aspettare..

p.s.: se vuoi ti mando un pvt con il link alla batteria
Old 04-01-2010, 20:02   #9559
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A dire il vero la nostra originale è da 5200, e l'ho trovata appunto di quel valore! Il problema è che non so se per colpa delle festività di mezzo, ma non l'ho ancora ricevuta!
Essì che il venditore dovrebbe averla spedita il 21/12... Boh, sarà che arriva dalla germania, e che ci son le festività di mezzo, ma inizio a stancarmi di aspettare..

p.s.: se vuoi ti mando un pvt con il link alla batteria
sì sì hai è da 5200 ho sbagliato a scrivere io :P
se il venditore è tedesco credo si aver capito chi è, gli ho scritto riguardo la garanzia che non è specificata nell'annuncio (o almeno io non l'ho trovata) ma non mi ha risposto..
mandami in pvt il link, così vedo se è lo stesso, credo che la prenderò anche io da lui..grazie!
per i tempi di spedizione sotto le feste credo sia normale questo ritardo.

ciao

Ultima modifica di -Yo- : 04-01-2010 alle 20:04.
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:42   #9560
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Ti ho mandato un pm col link!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian