Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 14:33   #8841
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pastonudo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ho letto un pò di pagine di questo post ma nn ho trovarato risp a questo:ho un vgn-fe31b con windows xp installato..vorrei installare Vista 64bit.Quali driver devo installare visto che nn ci sono sul sito ufficiale tutti i driver per vista e non è specificato se sono per 32bit o 64bit?
Ma chi te lo fa fare di passare a Vista ?????
Hai il miglior S.O. mai prodotto alla data odierna da Microsoft.....tienilo ancora per un paio di anni.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:04   #8842
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Ho trovato i drivers audio sul sito Sony francese, scaricati e tutto è perfettamente funzionante.
Chiedo a voi soloni del Vaio e dei laptop, se c'è mezzo di porre rimedio ad una grossa mancanza che mamma Sony ha fatto sulla serie FE.....il livello dell'audio......davvero ridicolo.
Ci sono software dedicati appunto all'ottenimeno di migliori prestazioni audio ???
Anche utilizzando i più comuni lettorri audio/viseo (VLC o Winamp ad es.) ed innalzando al max. il volume, l'audio rimane ridicolo, basta un qualche rumore nell'ambiente e non si ascolta più nulla....il mio vecchio Toshiba di 5 anni è molto superiore sotto questo punto di vista.....

Ultima modifica di Barbaresco : 31-01-2008 alle 10:08.
Old 31-01-2008, 10:10   #8843
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Non so, però mi sa che se le casse sono quelle, non puoi ottenere un suono migliore...
Al massimo puoi amplificare i suoni, ma poi senti il suono distorto.
Prova ad amplificare un mp3 o un wav con Audacity e senti se distorce oppure no.
Old 31-01-2008, 10:18   #8844
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Non so, però mi sa che se le casse sono quelle, non puoi ottenere un suono migliore...
Al massimo puoi amplificare i suoni, ma poi senti il suono distorto.
Prova ad amplificare un mp3 o un wav con Audacity e senti se distorce oppure no.

Il suono anche al massimo volume, non è distorto, manca solo di un po' di amplificazione.
Che software è audacity ??
E' un lettore oppure agisce sul pannello di controllo del volume e/o lo sostituisce ???
Old 31-01-2008, 10:38   #8845
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Audacity è un software open-source di audio editor.
E' molto semplice da usare, apri l'mp3 o il wav e lo modifichi come ti pare com molti effetti (fra cui anche l'amplificazione di tutto il brano o di un pezzo).

Lo trovi quì

Se il file modificato lo vuoi salvare come mp3 devi scaricare un'estensione (sempre open-source e quindi gratuita) che però ora non ricordo dove l'ho presa e in quale cartella va copiata (comunque te lo dovrebbe dire quando provi a salvare il file come mp3).

Ultima modifica di Centogab : 03-02-2008 alle 22:22.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:59   #8846
cedamo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
driver scheda video

Ciao a tutti, ho un sony vaio fe11h con la scheda grafica nvidia 7400 go. i Driver dati dalla sony sono molto vecchi del 2006. qualcuno ha trovato e provato dei driver più recenti? Grazie in anticipo delle risp
cedamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:08   #8847
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da cedamo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un sony vaio fe11h con la scheda grafica nvidia 7400 go. i Driver dati dalla sony sono molto vecchi del 2006. qualcuno ha trovato e provato dei driver più recenti? Grazie in anticipo delle risp
Se usi XP io ho installato i 167.58, per Vista non saprei quale numero versione consigliarti, con quella che ti ho indicato non ho problemi e funzionano anche i tasti funzione per regolare la luminosità dello schermo del mio FE21M;

Scaricali dal sito http://www.laptopvideo2go.com/

fai attenzione alle modalità di installazione, se la sbagli non riuscirai mai ad installarli, comunque è semplice; la procedura l'ho postata diverse pagine fà, fai una ricerca e la trovi.

Comunque su dove e come cercare i driver e aggiornamenti è scritto in prima pagina, assieme ad altre utili info.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:01   #8848
hedda
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi,sono nuovo del forum...volevo vhiedervi:mi hanno regalato 2 banchi da 2 gb a 667.Ho provato ha installarli sul mio vaio vgn-fe31b e al primo riavvio il pc si blocca con tutti i led accesi.Sul sito vaio viene riportata l'espandibilità massima della ram a 2gb.E' possibile installare 4gb di ram su vaio vgn-fe31b installando vista 64 bit,aggiornando il bios o con altre procedure?
hedda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:05   #8849
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hedda Guarda i messaggi
ciao ragazzi,sono nuovo del forum...volevo vhiedervi:mi hanno regalato 2 banchi da 2 gb a 667.Ho provato ha installarli sul mio vaio vgn-fe31b e al primo riavvio il pc si blocca con tutti i led accesi.Sul sito vaio viene riportata l'espandibilità massima della ram a 2gb.E' possibile installare 4gb di ram su vaio vgn-fe31b installando vista 64 bit,aggiornando il bios o con altre procedure?
A me risulta che la serie FZ accetta banchi fino al max di 4 Gb (complessivi), dove comunque ne utilizza max 3 Gb (Vista 32 Bit)
Old 07-02-2008, 13:38   #8850
hedda
Junior Member

Il mio pc è un vaio VGN-FE31b. Serie FE. Sul sito viene riportata la scheda tecnica dove vine menzonata la max espandibilità a 2gb. Possibile che questa serie abbia una limatizone a 2gb di ram pur avendo un chipset che supporta i 4gb e un processore a 64 bit?
Old 07-02-2008, 13:54   #8851
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Il mio pc è un vaio VGN-FE31b. Serie FE. Sul sito viene riportata la scheda tecnica dove vine menzonata la max espandibilità a 2gb. Possibile che questa serie abbia una limatizone a 2gb di ram pur avendo un chipset che supporta i 4gb e un processore a 64 bit?
ma hai gia provato ad installare Vista? Magari il 64 Bit?
Old 07-02-2008, 14:03   #8852
hedda
Junior Member

Non ho ancora provato. ho solo provato a installare 4gb di ram e il pc non si avvia.Ho quindi provato a installare solo un banco,tutto ok.Poi ho provato a installare 1 banco da 2gb e uno da 512 originale,tutto ok.Ora il s.o. mi riconosce i 2.5 gb di ram ma appena provo a installare l'altro banco da 2 gb non si avvia il pc.Sapete consigliarmi come procedere?Devo forse provare a passare da xp a vista 64 e poi provare a installare i 4gb di ram?
Old 07-02-2008, 14:29   #8853
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non ho ancora provato. ho solo provato a installare 4gb di ram e il pc non si avvia.Ho quindi provato a installare solo un banco,tutto ok.Poi ho provato a installare 1 banco da 2gb e uno da 512 originale,tutto ok.Ora il s.o. mi riconosce i 2.5 gb di ram ma appena provo a installare l'altro banco da 2 gb non si avvia il pc.Sapete consigliarmi come procedere?Devo forse provare a passare da xp a vista 64 e poi provare a installare i 4gb di ram?
Io posso dirti che la serie FZ accetta fino a 4 Gb di RAM, ma con Vista 32 bit ne utilizza max 3 Gb, quindi anche in quel caso resterebbe 1 Gb nn utilizzato, il discorso sembra diverso con il 64 Bit, ma nn ho riscontri pratici da riportarti. In conclusione se intendi restare con XP a mio giudizio 2 Gb sono il giusto quantitativo, se decidi di sfruttare l'altro Gb devi usare Vista 32 bit.
Old 11-02-2008, 09:25   #8854
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Se usi XP io ho installato i 167.58, per Vista non saprei quale numero versione consigliarti, con quella che ti ho indicato non ho problemi e funzionano anche i tasti funzione per regolare la luminosità dello schermo del mio FE21M;

Scaricali dal sito http://www.laptopvideo2go.com/

fai attenzione alle modalità di installazione, se la sbagli non riuscirai mai ad installarli, comunque è semplice; la procedura l'ho postata diverse pagine fà, fai una ricerca e la trovi.

Comunque su dove e come cercare i driver e aggiornamenti è scritto in prima pagina, assieme ad altre utili info.
ho seguito la procedura da te indicata, ma il problema della luminosità resta. Quando premo i tasti il cursore si sposta ma la luminosità resta al massimo, ho provato anche a rimuovere il vaio event e reinstallarlo ma non cambia nulla.
Per ora il notebook mi serve x scrivere quindi tenerlo alla massima luminosità è 1 problema, sono tornato ai driver originali poi si vedrà

Ultima modifica di morillo : 11-02-2008 alle 10:26.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:40   #8855
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Ragazzi una cosa... ho notato che nella utiliy di switch periferiche wireless (wifi e bluetooth) è scomparsa l'opzione per attivare o disattivare il bluetooth, c'è solamente la possibilità di selezionare/deselezionare il wifi, 2,4 e 5 ghz....
come mai? come posso risolvere??
Old 15-02-2008, 16:53   #8856
Carontium
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti. Vorrei espandere la RAM del mio FE31B a 2gb, potreste consigliarmi una marca di memorie ram compatibili e soprattutto affidabili? grazie
Carontium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:57   #8857
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa... ho notato che nella utiliy di switch periferiche wireless (wifi e bluetooth) è scomparsa l'opzione per attivare o disattivare il bluetooth, c'è solamente la possibilità di selezionare/deselezionare il wifi, 2,4 e 5 ghz....
come mai? come posso risolvere??
ma che versione hai messo?io ho la 3.5 e c'è.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:33   #8858
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
ma che versione hai messo?io ho la 3.5 e c'è.
la versione è la 3.6....
Old 18-02-2008, 20:01   #8859
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
la versione è la 3.6....
Anch'io ho la 3.6, eppure ho ancora la possibilità di selezionare se attivare/disattivare il bt...
Old 20-02-2008, 15:43   #8860
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Anch'io ho la 3.6, eppure ho ancora la possibilità di selezionare se attivare/disattivare il bt...
cazzo a me è scomparsa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian