|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bluetooth
|
|
|
|
|
|
#7662 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
invece che driver posso usare per la webcam e per la scheda audio?
peche con i driver audio che ho installato, appena alzo un po il volume iniziano a fischiare le casse dell fe41m e per il mouse? non mi va piu la scroll bar....... come utillity? grazie sempre con windows xp sp2 |
|
|
|
|
|
#7663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per l'audio non ricordo se ho usato i driver della serie 31 oppure se ho usato anche quì quelli di Vista, comunque il fischio non penso che dipenda dai driver, dipenderà dalle casse.
|
|
|
|
#7664 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
no non credo... sono le casse incorporate con nel portatile, con vista non ho questo problema!
|
|
|
|
|
|
#7665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
allora prova coi driver della serie 31 o con quelli della serie 41 per Vista.
|
|
|
#7666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Certo che senza farci ste rotture potremmo passarci i file di tutte le serie di notebook e fare un disco remoto da linkare in prima pagina... Se aspettate che finisco la tesi posso propormi io per ricevere i driver da tutti e upparli da qualche parte che non scada dopo 7 giorni...
|
|
|
|
|
|
#7667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
1) Ma dove trovo tutti i files (driver...utility...programmi...ecc.ecc...)che poi dovrei salvare su DVD e mi serviranno per reinstallare Vista??? Ho capito che si trovano su una partizione nascosta....ma come la posso "Vedere"??? 2) Mi confermi (tu o altri),che facendo i DVD,come dischi di ripristino,poi potro' installare solo cio' che voglio io del S.O. Vista e soprattutto avere l' HD completamente intero??? Grazie ancora....per ora mi ricordo solo questo......quando e se,ricordero' altro,lo esporro' ancora con qualche altro mio post Ciao P.S. Se possibile,qualcuno conosce un posto dove io possa scaricarmi i tre fix (mi pare che siano solo 3...): -Microsoft” KB909667 in italiano...... -Microsoft” KB918005 in italiano ..... -Microsoft” KB96256 in italiano...... Questi Fix,sono nominati nel Thread che spiega il modo di reinstallare Win XP da zero??? Ultima modifica di marco38 : 17-06-2007 alle 22:06. Motivo: Un altra cosa che mi è venuta in mente ora... |
|
|
|
|
|
|
#7668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'attesa di ricevere risposte al mio precedente post,da me ora quotato, volevo chiedere a chi gia' ha fatto questa operazione,quanti DVD occorono per salvare tutto l'utile per reinstallare Vista e di conseguenza,anche se immagino che sia una domanda sciocca ....posso salvare il tutto,anche sul mio HD portatile (con non piu' di 10 Gb liberi...)???Ciao e a dopo |
|
|
|
|
|
|
#7669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per entrare nella partizione nascosta c'è un tasto da schiacciare prima dell'avvio di windows, ma non me lo ricordo, sinceramente. comunque da windows c'è l'utility per creare i dvd, una volta creati, metti dentro il primo e riavvi il pc, tra le le opzioni che vedrai c'è anche quella di eliminare la partizione nascosta, a quel punto non ti resta che eliminarla e riavviare il pc con il cd di windowsXp dentro, e formatti tutto. se tra un anno vuoi ripristinare metti i dvd, ripristini e ti ritroverai il pc con installato Vista come se fosse la prima volta che accendi il vaio.
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#7670 |
|
Senior Member
|
li trovi googlando un po'....
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
#7671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ 2678 : Ho "Googlado" parecchio Vabbè...grazie cmq...e continuero' la mia "spasmodica" ricerca. A proposito di questi Fix,mi viene in mente ora,che quelli servono solo se si installa XP,quindi...se reinstallo invece VISTA (ancora sono combattuto tra reinstallare quest'ultimo o Win XP... Sto dicendo una caxxata....vero??? Vabbè....intanto vado a decidere cosa voglio fare innanzitutto...poi vediamo. Ciao e alla prossima su queste pagine |
|
|
|
|
|
|
#7672 |
|
Senior Member
|
Allora...per il momento lasciamo da parte i Fix Microsoft per XP (di cui sopra...),poichè ho deciso di reinstallare da zero Win VISTA e provarlo per qualche giorno....poi si vedra'.
Detto cio'......volevo chiedervi un aiuto: Ho creato i due DVD (4,7 Gb) per il ripristino di sistema,utilizzando l'utility "Recovery...." (o come si chiama...sto andando a memoria...),adesso,riavviando il Notebook,mi da una serie di istruzioni a schermo ed io devo solo scegliere cosa e quale operazione effettuare.....fin qui tutto OK....pero',adesso,sono un poco dubbioso,del fatto che non ho ancora trovato(non so' se succeda andando avanti...)un informazione che mi consenta di Formattare il Disco e la sua Partizione..... Infatti io vorrei completamente reinstallare tutto,ma su un disco ben formattato e,soprattutto, "intero"....senza partizione,visto che,come detto gia' sopra, ho creato i 2 DVD. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi una "Dritta".....intanto io vado a studiare la situazione,magari riesco a risolvere da solo...hai visto mai... Ciaoooo!!!! |
|
|
|
|
|
#7673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
ora non ricordo tutte le operazioni a memoria, ma cmq è facilissimo, è tutto guidato, basta leggere |
|
|
|
|
|
|
#7674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia' che ci sono....volevo chiedere a te o a chi puo' aiutarmi,un informazione. L'amico da cui ho comprato il VAIO,mi ha consigliato di scaricarmi,per il dopo "Formattone",le due cartelle denominate "Preinstalled Drivers" e "Preinstalled Utility",che si trovano sul sito di "VAIO".....con queste,mi ha detto,una volta formattato e reinstallato S.O. (Vista) e altre cosette (dai DVD di ripristino che io mi sono creato prima...),avrò il Notebook bello,pulito e pronto all'utilizzo che piu' mi aggrada. Mi confermi/confermate che è cosi'...o cmq,devo scaricare/installare qualche altro Driver o utlility "Essenziale" ??? Lo cheido solo perchè,premesso che poi installero' altre cose a mio piacimento......l'unico dubbio che ho è: ma quando uno crea i dischi di ripristino (che sia su DVD o su una partizione nascosta del disco),non salva anche tutti i driver e le utility che in quel momento il PC sta utilizzando....cioè....c'è bisogno proprio di reinstallarli tutti/e da zero ??? Grazie e ciao per eventuali risposte. P.S. Ma se uno si compra il CD(o DVD,,,non sò...)di Win Vista....avrebbe cmq bisogno dei dischi di ripristino,creati in precedenza ??? Ultima modifica di marco38 : 19-06-2007 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#7675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di essere chiaro una volta per tutte: i dvd di ripristino servono per fare il ripristino completo del pc (qundi windows + driver + software preinstallati) se vuoi tralasciare i software: formatti, installi windows e installi i preinstalled driver e sei a posto hai capito ora? la prima operazione è un ripristino dello stato iniziale, la seconda è una installazione da zero.
|
|
|
|
|
|
#7676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
basta usare il dvd "vista anytime upgrade"
|
|
|
|
|
|
#7679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq....ora penso di aver capito molte cose....anche se tante altre le apprendero',magari con il vostro aiuto, andando avanti con la mia nuova esperienza di Notebook Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#7680 |
|
Senior Member
|
Si....sono sempre io....non mi uccidete
I driver e le utility linkati all'inizio della prima pagina di questo "enorme" thread,( Windows Vista Driver&Utility SONY -> link),sono piu' recenti di quelli nelle 2 cartelle ("Preinstalled Driver/Utility" )che ho scaricato dal sito Ufficiale Vaio...o viceversa???? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

....posso salvare il tutto,anche sul mio HD portatile (con non piu' di 10 Gb liberi...)???