Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 13:45   #7661
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
bluetooth

Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Grazie mille, adesso funziona tutto perfettamente.
ma è una versione di prova per 30 giorni?!?!
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 10:53   #7662
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Grazie mille, adesso funziona tutto perfettamente.
invece che driver posso usare per la webcam e per la scheda audio?
peche con i driver audio che ho installato, appena alzo un po il volume iniziano a fischiare le casse dell fe41m
e per il mouse? non mi va piu la scroll bar.......
come utillity?
grazie
sempre con windows xp sp2
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:03   #7663
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tsone1 Guarda i messaggi
invece che driver posso usare per la webcam e per la scheda audio?
peche con i driver audio che ho installato, appena alzo un po il volume iniziano a fischiare le casse dell fe41m
e per il mouse? non mi va piu la scroll bar.......
come utillity?
grazie
sempre con windows xp sp2
io per la webcam sotto XP ho usato i driver di Vista e funziona.
Per l'audio non ricordo se ho usato i driver della serie 31 oppure se ho usato anche quì quelli di Vista, comunque il fischio non penso che dipenda dai driver, dipenderà dalle casse.
Old 17-06-2007, 12:38   #7664
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
io per la webcam sotto XP ho usato i driver di Vista e funziona.
Per l'audio non ricordo se ho usato i driver della serie 31 oppure se ho usato anche quì quelli di Vista, comunque il fischio non penso che dipenda dai driver, dipenderà dalle casse.
no non credo... sono le casse incorporate con nel portatile, con vista non ho questo problema!
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:45   #7665
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tsone1 Guarda i messaggi
no non credo... sono le casse incorporate con nel portatile, con vista non ho questo problema!
allora prova coi driver della serie 31 o con quelli della serie 41 per Vista.
Old 17-06-2007, 15:13   #7666
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Certo che senza farci ste rotture potremmo passarci i file di tutte le serie di notebook e fare un disco remoto da linkare in prima pagina... Se aspettate che finisco la tesi posso propormi io per ricevere i driver da tutti e upparli da qualche parte che non scada dopo 7 giorni...
Old 17-06-2007, 21:59   #7667
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
parti dal presupposto che io consiglio vista a tutti, e non ho nessun problema

1) sul sito www.vaio-link.com trovi i driver del notebook, in prima pagina la guida per installare xp pulito va bene
2) l'hd ha una partizione nascosta per il ripristino del sistema, si possono creare dei dvd di riprisino e cancellare la partizione (circa 10gb) oppure non fare i dvd e tenersi la partizione, è questione di gusti, io ho eliminato la partizione facendo i dvd
3) se vuoi ritornare a vista, fai come ho detto nel punto 2, o crei i dvd o tieni la partizione di ripristino, oppure tieni anche conto che la cosa più importante è la licenza, quindi volendo potresti farti prestare il dvd di vista da un amico e installarlo usando il codice sotto il portatile
Allora....per prima cosa,grazie ....poi,scusandomi per la mia ignoranza nel campo dei portatili (ho il mio "caro" Vaio FE41 M,da soli 5 giorni ...),volevo chiederti:
1) Ma dove trovo tutti i files (driver...utility...programmi...ecc.ecc...)che poi dovrei salvare su DVD e mi serviranno per reinstallare Vista??? Ho capito che si trovano su una partizione nascosta....ma come la posso "Vedere"???
2) Mi confermi (tu o altri),che facendo i DVD,come dischi di ripristino,poi potro' installare solo cio' che voglio io del S.O. Vista e soprattutto avere l' HD completamente intero???
Grazie ancora....per ora mi ricordo solo questo......quando e se,ricordero' altro,lo esporro' ancora con qualche altro mio post
Ciao

P.S. Se possibile,qualcuno conosce un posto dove io possa scaricarmi i tre fix (mi pare che siano solo 3...):
-Microsoft” KB909667 in italiano......
-Microsoft” KB918005 in italiano .....
-Microsoft” KB96256 in italiano......
Questi Fix,sono nominati nel Thread che spiega il modo di reinstallare Win XP da zero???

Ultima modifica di marco38 : 17-06-2007 alle 22:06. Motivo: Un altra cosa che mi è venuta in mente ora...
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 08:35   #7668
marco38
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Allora....per prima cosa,grazie ....poi,scusandomi per la mia ignoranza nel campo dei portatili (ho il mio "caro" Vaio FE41 M,da soli 5 giorni ...),volevo chiederti:
1) Ma dove trovo tutti i files (driver...utility...programmi...ecc.ecc...)che poi dovrei salvare su DVD e mi serviranno per reinstallare Vista??? Ho capito che si trovano su una partizione nascosta....ma come la posso "Vedere"???
2) Mi confermi (tu o altri),che facendo i DVD,come dischi di ripristino,poi potro' installare solo cio' che voglio io del S.O. Vista e soprattutto avere l' HD completamente intero???
Grazie ancora....per ora mi ricordo solo questo......quando e se,ricordero' altro,lo esporro' ancora con qualche altro mio post
Ciao

P.S. Se possibile,qualcuno conosce un posto dove io possa scaricarmi i tre fix (mi pare che siano solo 3...):
Questi Fix,sono nominati nel Thread che spiega il modo di reinstallare Win XP da zero???
Scusate....ma le cose mi vengono in mente un po' alla volta
Nell'attesa di ricevere risposte al mio precedente post,da me ora quotato, volevo chiedere a chi gia' ha fatto questa operazione,quanti DVD occorono per salvare tutto l'utile per reinstallare Vista e di conseguenza,anche se immagino che sia una domanda sciocca ....posso salvare il tutto,anche sul mio HD portatile (con non piu' di 10 Gb liberi...)???
Ciao e a dopo
Old 18-06-2007, 09:40   #7669
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao

puoi usare o un dvd da 8.5 o due da 4 giga.

per entrare nella partizione nascosta c'è un tasto da schiacciare prima dell'avvio di windows, ma non me lo ricordo, sinceramente.

comunque da windows c'è l'utility per creare i dvd, una volta creati, metti dentro il primo e riavvi il pc, tra le le opzioni che vedrai c'è anche quella di eliminare la partizione nascosta, a quel punto non ti resta che eliminarla e riavviare il pc con il cd di windowsXp dentro, e formatti tutto.

se tra un anno vuoi ripristinare metti i dvd, ripristini e ti ritroverai il pc con installato Vista come se fosse la prima volta che accendi il vaio.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:45   #7670
2678
Senior Member

Quote:
li trovi googlando un po'....
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 18-06-2007, 10:24   #7671
marco38
Senior Member

Quote:
puoi usare o un dvd da 8.5 o due da 4 giga.

per entrare nella partizione nascosta c'è un tasto da schiacciare prima dell'avvio di windows, ma non me lo ricordo, sinceramente.

comunque da windows c'è l'utility per creare i dvd, una volta creati, metti dentro il primo e riavvi il pc, tra le le opzioni che vedrai c'è anche quella di eliminare la partizione nascosta, a quel punto non ti resta che eliminarla e riavviare il pc con il cd di windowsXp dentro, e formatti tutto.

se tra un anno vuoi ripristinare metti i dvd, ripristini e ti ritroverai il pc con installato Vista come se fosse la prima volta che accendi il vaio.
Grazie per le informazioni provero' a fare come dici tu.

@ 2678 :
Ho "Googlado" parecchio per trovarli......ma nulla...o meglio, trovo dei risultati,anche che linkano le pagine della Microsoft Supporto/Download....ma poi....il vero e proprio file del fix da scaricare....nada de nada.....puo' essere che io sia un po' imbranato,non lo metto in dubbio ...ma al momento non ci riesco.
Vabbè...grazie cmq...e continuero' la mia "spasmodica" ricerca.
A proposito di questi Fix,mi viene in mente ora,che quelli servono solo se si installa XP,quindi...se reinstallo invece VISTA (ancora sono combattuto tra reinstallare quest'ultimo o Win XP... bhoo...)non avrei problemi.....e se invece alla fine opto per il "vecchio caro" XP....se poi faccio un bel "Windows Update"....magari me li installa automaticamente....no???
Sto dicendo una caxxata....vero??? ....
Vabbè....intanto vado a decidere cosa voglio fare innanzitutto...poi vediamo.
Ciao e alla prossima su queste pagine
Old 18-06-2007, 15:41   #7672
marco38
Senior Member

Allora...per il momento lasciamo da parte i Fix Microsoft per XP (di cui sopra...),poichè ho deciso di reinstallare da zero Win VISTA e provarlo per qualche giorno....poi si vedra'.
Detto cio'......volevo chiedervi un aiuto:
Ho creato i due DVD (4,7 Gb) per il ripristino di sistema,utilizzando l'utility "Recovery...." (o come si chiama...sto andando a memoria...),adesso,riavviando il Notebook,mi da una serie di istruzioni a schermo ed io devo solo scegliere cosa e quale operazione effettuare.....fin qui tutto OK....pero',adesso,sono un poco dubbioso,del fatto che non ho ancora trovato(non so' se succeda andando avanti...)un informazione che mi consenta di Formattare il Disco e la sua Partizione..... ...
Infatti io vorrei completamente reinstallare tutto,ma su un disco ben formattato e,soprattutto, "intero"....senza partizione,visto che,come detto gia' sopra, ho creato i 2 DVD.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi una "Dritta".....intanto io vado a studiare la situazione,magari riesco a risolvere da solo...hai visto mai...
Ciaoooo!!!!
Old 18-06-2007, 19:16   #7673
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Allora...per il momento lasciamo da parte i Fix Microsoft per XP (di cui sopra...),poichè ho deciso di reinstallare da zero Win VISTA e provarlo per qualche giorno....poi si vedra'.
Detto cio'......volevo chiedervi un aiuto:
Ho creato i due DVD (4,7 Gb) per il ripristino di sistema,utilizzando l'utility "Recovery...." (o come si chiama...sto andando a memoria...),adesso,riavviando il Notebook,mi da una serie di istruzioni a schermo ed io devo solo scegliere cosa e quale operazione effettuare.....fin qui tutto OK....pero',adesso,sono un poco dubbioso,del fatto che non ho ancora trovato(non so' se succeda andando avanti...)un informazione che mi consenta di Formattare il Disco e la sua Partizione..... ...
Infatti io vorrei completamente reinstallare tutto,ma su un disco ben formattato e,soprattutto, "intero"....senza partizione,visto che,come detto gia' sopra, ho creato i 2 DVD.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi una "Dritta".....intanto io vado a studiare la situazione,magari riesco a risolvere da solo...hai visto mai...
Ciaoooo!!!!

ora non ricordo tutte le operazioni a memoria, ma cmq è facilissimo, è tutto guidato, basta leggere
Old 19-06-2007, 09:22   #7674
marco38
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
ora non ricordo tutte le operazioni a memoria, ma cmq è facilissimo, è tutto guidato, basta leggere
@ "carlodonz": Non ti preoccupare...ho risolto...grazie cmq ...
Gia' che ci sono....volevo chiedere a te o a chi puo' aiutarmi,un informazione.
L'amico da cui ho comprato il VAIO,mi ha consigliato di scaricarmi,per il dopo "Formattone",le due cartelle denominate "Preinstalled Drivers" e "Preinstalled Utility",che si trovano sul sito di "VAIO".....con queste,mi ha detto,una volta formattato e reinstallato S.O. (Vista) e altre cosette (dai DVD di ripristino che io mi sono creato prima...),avrò il Notebook bello,pulito e pronto all'utilizzo che piu' mi aggrada.
Mi confermi/confermate che è cosi'...o cmq,devo scaricare/installare qualche altro Driver o utlility "Essenziale" ???
Lo cheido solo perchè,premesso che poi installero' altre cose a mio piacimento......l'unico dubbio che ho è:
ma quando uno crea i dischi di ripristino (che sia su DVD o su una partizione nascosta del disco),non salva anche tutti i driver e le utility che in quel momento il PC sta utilizzando....cioè....c'è bisogno proprio di reinstallarli tutti/e da zero ???
Grazie e ciao per eventuali risposte.

P.S. Ma se uno si compra il CD(o DVD,,,non sò...)di Win Vista....avrebbe cmq bisogno dei dischi di ripristino,creati in precedenza ???

Ultima modifica di marco38 : 19-06-2007 alle 09:26.
Old 19-06-2007, 09:40   #7675
2678
Senior Member

Quote:

@ "carlodonz": Non ti preoccupare...ho risolto...grazie cmq ...
Gia' che ci sono....volevo chiedere a te o a chi puo' aiutarmi,un informazione.
L'amico da cui ho comprato il VAIO,mi ha consigliato di scaricarmi,per il dopo "Formattone",le due cartelle denominate "Preinstalled Drivers" e "Preinstalled Utility",che si trovano sul sito di "VAIO".....con queste,mi ha detto,una volta formattato e reinstallato S.O. (Vista) e altre cosette (dai DVD di ripristino che io mi sono creato prima...),avrò il Notebook bello,pulito e pronto all'utilizzo che piu' mi aggrada.
Mi confermi/confermate che è cosi'...o cmq,devo scaricare/installare qualche altro Driver o utlility "Essenziale" ???
Lo cheido solo perchè,premesso che poi installero' altre cose a mio piacimento......l'unico dubbio che ho è:
ma quando uno crea i dischi di ripristino (che sia su DVD o su una partizione nascosta del disco),non salva anche tutti i driver e le utility che in quel momento il PC sta utilizzando....cioè....c'è bisogno proprio di reinstallarli tutti/e da zero ???
Grazie e ciao per eventuali risposte.

P.S. Ma se uno si compra il CD(o DVD,,,non sò...)di Win Vista....avrebbe cmq bisogno dei dischi di ripristino,creati in precedenza ???
azz...

spero di essere chiaro una volta per tutte:

i dvd di ripristino servono per fare il ripristino completo del pc (qundi windows + driver + software preinstallati)

se vuoi tralasciare i software:
formatti, installi windows e installi i preinstalled driver e sei a posto

hai capito ora? la prima operazione è un ripristino dello stato iniziale, la seconda è una installazione da zero.
Old 19-06-2007, 09:58   #7676
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
azz...

i dvd di ripristino servono per fare il ripristino completo del pc (qundi windows + driver + software preinstallati)

hai capito ora? la prima operazione è un ripristino dello stato iniziale, la seconda è una installazione da zero.
Mi permetto di aggiungere qualcosa circa la "procedura" conviene, a mio avviso, salvare su dvd tutto. Poi si prova ad eliminare quanto si ritiene nn utile, e se qualcosa nn va, si reinstalla.
Old 19-06-2007, 13:18   #7677
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
azz...

Quindi per installare windows senza i software bisogna avere una copia di vista che non siano i dvd diripristino? oppure quando parte il boot con i dvd mi chiese se voglio reistallare pure la monnezza software?
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:02   #7678
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Quindi per installare windows senza i software bisogna avere una copia di vista che non siano i dvd diripristino? oppure quando parte il boot con i dvd mi chiese se voglio reistallare pure la monnezza software?
basta usare il dvd "vista anytime upgrade"
Old 19-06-2007, 14:30   #7679
marco38
Senior Member

Quote:
azz...

Sei stato chiarissimo....il problema è che,essendo io un vero "neofita" del portatile...abituato ai PC fissi,mi trovo un po' in difficolta'......anzi scusatemi se faccio le stesse o simili domande spesso....ma pensavo che era tutto uguale ai PC fissi (intendo installazioni e cose simili...)invece ho notato,che pur simili, ci sono operazioni abbastanza diverse e soprattutto,a differenza di cio' che pensavo io fino al giorno che ho cominciato ad usare il mio Vaio,i driver e molte utility...sono proprio diversi dal Desk di casa.
Cmq....ora penso di aver capito molte cose....anche se tante altre le apprendero',magari con il vostro aiuto, andando avanti con la mia nuova esperienza di Notebook .
Ciao e grazie a tutti
Old 19-06-2007, 17:27   #7680
marco38
Senior Member

Si....sono sempre io....non mi uccidete
I driver e le utility linkati all'inizio della prima pagina di questo "enorme" thread,( Windows Vista Driver&Utility SONY -> link),sono piu' recenti di quelli nelle 2 cartelle ("Preinstalled Driver/Utility" )che ho scaricato dal sito Ufficiale Vaio...o viceversa????
Grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian