Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 10:59   #7641
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
-1) Ma le Istruzioni e i Link x driver/utility/informazioni varie,che si trovano in prima pagina(tipo:le istruzioni per installare Win XP pulito...da zero...),sono sempre aggiornate e valide...si???
-2)Il mio amico,mi ha dato il Notebook,con tutti i vari accessori cartacei e no (batteria...fili...alimentatatori ecc. ecc......)...pero',non ci sono CD/DVD...ma è normale questo??? (Cmq,lo vedro' domani in Ufficio e lo chiedero' anche a lui....).
-3) Collegandomi alla domanda precedente.....se installo XP Pro.....e poi,piu' in la',volessi tornare a "Vista".....come faccio a reinstallare tutto,se "in mano"non ho nulla...solo scaricando dai siti di riferimento ???
Per ora....va bene cosi'....ora vado a studirami un po la situazione.....poi tornerò ad approfittare della vostra gentilezza,se possibile
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo.
parti dal presupposto che io consiglio vista a tutti, e non ho nessun problema

1) sul sito www.vaio-link.com trovi i driver del notebook, in prima pagina la guida per installare xp pulito va bene
2) l'hd ha una partizione nascosta per il ripristino del sistema, si possono creare dei dvd di riprisino e cancellare la partizione (circa 10gb) oppure non fare i dvd e tenersi la partizione, è questione di gusti, io ho eliminato la partizione facendo i dvd
3) se vuoi ritornare a vista, fai come ho detto nel punto 2, o crei i dvd o tieni la partizione di ripristino, oppure tieni anche conto che la cosa più importante è la licenza, quindi volendo potresti farti prestare il dvd di vista da un amico e installarlo usando il codice sotto il portatile
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:00   #7642
Ormone
Member

L'Avatar di Ormone

Iscritto dal: Oct 2003
raga so che probabilmete sarete stufi di sentire sta domanda ma ho cancellato per sbaglio la cartella con dentro l'hotfix per l'icona della memory stick e non riesco più a trovare da nessuna parte un link per scaricarlo, ne su google, ne con la ricerca su questo forum e neanche su emule.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta ?
thx.
Ormone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:06   #7643
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Gentile 2678,

mi collego a quanto da te appena postato per sentirmi chiarire un punto: se reinstallo Vista con una copia che nn e' quella fatta con DVD di ripristino, mi devo poi necessariamente scaricare i driver dal sito VAIO della Sony; mentre se reinstallo Vista tramite copia dei dischi di ripristino, mi risparmio il dovermi scaricare i driver, confermi?

Per Marco 38:
La versione 41S usa una scheda video diversa di quella montata sul 41M; credo si tratti della nvidia go7600; oltre ad avere un HDD con capacita' o velocita' di rotazione diversa, scusa ma nn ricordo che gia' sul 41s si installa un HDD da 5400 rpm, la versione 41Z usa un HDD + performante, sia in termini di capacaita' che di velocita' del 41S. Questi sono i dati che ho raccolto lo scorso marzo prima di procedere all'acquisto del mio Sony Vaio.
Old 14-06-2007, 13:12   #7644
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Gentile 2678,

mi collego a quanto da te appena postato per sentirmi chiarire un punto: se reinstallo Vista con una copia che nn e' quella fatta con DVD di ripristino, mi devo poi necessariamente scaricare i driver dal sito VAIO della Sony; mentre se reinstallo Vista tramite copia dei dischi di ripristino, mi risparmio il dovermi scaricare i driver, confermi?

Per Marco 38:
La versione 41S usa una scheda video diversa di quella montata sul 41M; credo si tratti della nvidia go7600; oltre ad avere un HDD con capacita' o velocita' di rotazione diversa, scusa ma nn ricordo che gia' sul 41s si installa un HDD da 5400 rpm, la versione 41Z usa un HDD + performante, sia in termini di capacaita' che di velocita' del 41S. Questi sono i dati che ho raccolto lo scorso marzo prima di procedere all'acquisto del mio Sony Vaio.

per la parte su vista si è esatto, anche se con i dvd di ripristino hai molta schifezza installata

per quanto riguarda i diversi modelli è così

41M: lampada singola, geforce 7400, hd da 120gb a 5400rpm
41S: lampada doppia, geforce 7600, hd da 160gb 4200rpm
41Z: lampada doppia, geforce 7600, hd da 200gb 4200rpm
Old 14-06-2007, 15:18   #7645
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Gentile 2678,

si, confermo!
daltro canto diversi driver a me non servono (utility della lan, driver a-point del touchpad) quindi per come sono io preferisco gestire io quali driver installare e quali lasciare quelli di dafault di windows, ma questo è un mio spassionato commento.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:08   #7646
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
FE48 da Vista a XP

allora, l'installazione di xp sembra essere andata a buon fine (tranne il bluetooth, che durante l'installazione mi chiede continuamente di attacare il dispositivo...come devo fare?!)

inoltre non trovo i download per gli hotfixes di windows, qualcuno può mandarmeli via mail?

Per quanto riguarda il touchpad, il puntatore funziona benissimo, ma non funziona lo scroll, è un'impostazione che devo settare o devo scaricare altro?

Grazie mille a tutti

P.s. l'ftp di vaio link non mi funziona mai, ho dovuto far scaricare driver ed utility ad un amico che poi me li ha spediti via mail...
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:01   #7647
marco.c84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da vodkatheduck Guarda i messaggi
allora, l'installazione di xp sembra essere andata a buon fine (tranne il bluetooth, che durante l'installazione mi chiede continuamente di attacare il dispositivo...come devo fare?!)

inoltre non trovo i download per gli hotfixes di windows, qualcuno può mandarmeli via mail?

Per quanto riguarda il touchpad, il puntatore funziona benissimo, ma non funziona lo scroll, è un'impostazione che devo settare o devo scaricare altro?

Grazie mille a tutti

P.s. l'ftp di vaio link non mi funziona mai, ho dovuto far scaricare driver ed utility ad un amico che poi me li ha spediti via mail...
Il problema del touchpad lo risolvi intallando la cartella Pointing, per il bluetooth sono nella tua stessa situazione(vedi qualche post più sopra)
marco.c84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:03   #7648
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vodkatheduck Guarda i messaggi
Tu gli hai installati gli hotfixes?
Me li manderesti via mail per piacere?
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:02   #7649
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate se disturbo sempre cmq mi hanno detto che i dell si mantengono sui 34° gradi core 2 duo navigando ad internet parlo del processore e neanche il mio acer padella a mai superato i 40° ora vorrei capire come mai per voi è normale essere sopra?Cmq mi dicono che il difetto dei sony è proprio il fatto che la ventola parte poco
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:26   #7650
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Scusate se disturbo sempre cmq mi hanno detto che i dell si mantengono sui 34° gradi core 2 duo navigando ad internet parlo del processore e neanche il mio acer padella a mai superato i 40° ora vorrei capire come mai per voi è normale essere sopra?Cmq mi dicono che il difetto dei sony è proprio il fatto che la ventola parte poco

... non ho parole! Compra quello che vuoi, basta che non ci stressi più.

chiedo al moderatore di intervenire
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:13   #7651
carlodonz
Senior Member

Quote:
ma allora comprati sto benedetto dell..
e cmq scusa, tu lo chiami un difetto il fatto che la ventola parte poco o mai? per me è una delle caratteristiche principali di un portatile la silenziosità
Old 14-06-2007, 20:39   #7652
Sambuinter
Senior Member

Preferisco i sony per l'estetica chiedo solo informazioni
Old 14-06-2007, 20:43   #7653
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Preferisco i sony per l'estetica chiedo solo informazioni
Chiedere UNA SOLA volta è lecito.... chiedere 10 volte è maleducazione!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:55   #7654
Sambuinter
Senior Member

Chiedo più volte perchè cerco una convergenza più ampia sulle mie domande

Ho trovato un post nella zona overclock dove dice che a una temperatura esterna di 20° il core 2 duo si vede mantenere intorno 40/45° in idle mentre sotto stress anche oltre i 55°.

Cosa ne pensate del vaioFz11s e un buon note?
a 1500€?
per quanto riguarda lHD la temperature normale quant'è?
E sotto stress?

Ultima modifica di Sambuinter : 14-06-2007 alle 22:13.
Old 14-06-2007, 22:23   #7655
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
per quanto riguarda lHD la temperature normale quant'è?
E sotto stress?
Old 15-06-2007, 20:48   #7656
carlodonz
Senior Member

io ho perso le speranze....
Old 16-06-2007, 09:41   #7657
marco.c84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Salve, sono un felice possessore, da qualche mese, di un fe41s.
Oltre a lasciare Vista ho installato anche l'XP SP2 e dopo aver seguito attentamente la guida presente in queso thread ho installato tutti i dispositivi ad eccezione del bluetooth, che durante l'installazione si blocca. Facendo qualche ricerca sul sito di windows ho visto che il mio non era solo un caso isolato ma che la cosa era ben nota a causa di un conflitto tra id e che erano state trovate due due soluzioni, che nel mio caso non hanno comunque funzionato.
Come posso fare?
Tra l'altro per motivi di studio debbo poter trasferire velocemente file tra il note e l'n70, quindi debbo risolvere assolutamente questo problema.
Se potete aiutatemi, grazie.
Se potete aiutatemi. Grazie.
Old 16-06-2007, 11:23   #7658
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Se potete aiutatemi. Grazie.
non saprei che dirti... io per XP ho preso i driver quì:

http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/download.php

e mi funziona.
Old 16-06-2007, 11:49   #7659
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Suono tasti

Ciao a tutti, ho un fe21s sul quale sono finalmente riuscito a mettere vista.
Tuttavia ho un problema: quando alzo o abbasso il volume con i tasti appositi sento lo stesso suono che sento premendo s1 o s2.. Secondo voi c'è un modo per togliere il suono dai tasti volume?
Grazie mille per l'aiuto!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:51   #7660
marco.c84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
non saprei che dirti... io per XP ho preso i driver quì:

http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/download.php

e mi funziona.
Grazie mille, adesso funziona tutto perfettamente.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian