Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 20:48   #7101
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
Io intendevo le impostazioni del 3DMark le cambiate da quelle di default?
no, non ho cambiato niente in 3dMark
Old 06-05-2007, 09:56   #7102
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
grazie ermejo per la risposta. cmq quel sito già lo conosco...dove credi che abbia preso tutto il materiale per fare l'installazione di vista?

pensavo di essermi spiegato bene:

intendevo dire che "ho aggiornato il bios" e quindi adesso ho l'ultimo fornito dalla sony (R0172J3). ma il problema dello schermo rimane...i driver della scheda video sono i 165.01.

nessuno mi sa dire perché i driver della scheda grafica che si trovano su vaio-link non mi vengono installati? qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

il problema del "controller memoria di massa" l'ho risolto.
perdonatemi...ma a nessuno è successo che, dopo aver aggionato il bios all'ultima versione, il problema dello schermo non si è risolto?
Old 06-05-2007, 09:58   #7103
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ahh ecco perchè io facevo molto di meno... io mettevo la risoluzione in 3Dmark al massimo e anche l'antialiasing...
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:07   #7104
iceluca
Member

L'Avatar di iceluca

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da w8ing4 Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi un problema che ho avuto sul mio FE21M. Da un po' di giorni data e ora non corrispondono più a quelle reali. Penso si sia danneggiata la batteria interna. L'ho appena mandato in assistenza.
Sono sempre più deluso da Vaio. Appena comprato, come dicevo in qualche post indietro, l'ho mandato in assistenza per le colline che aveva la tastiera (e che sono rimaste). Ora, approfittando di quest'altro difetto (che mi fa veramente imbestialire se penso che il nb non ha neanche un anno), ho segnalato anche la riparazione dei tasti scrostati, del rumore all'hard disk che alcune volte si avverte e del rumorino d'accensione dell'audio (penso l'abbiate notato anche voi).
Che dire: il nb resta stupendo come forme, estetica e luminosità dello schermo, ma tutti questi difetti da un vaio non me li sarei mai aspettati.
Ho provato anche a chiedere il cambio della batteria "esterna" (mi dura circa un'ora), ma chiaramente mi hanno detto di no. Nel vecchio nb che avevo (asus) me l'hanno cambiata alla fine dei due anni di garanzia, senza che gliel'avessi chiesto (avevo mandato in riparazione per altri motivi e, accorgendosi che era veramente alla frutta, l'hanno sostituita)
secondo me questi sono tutti problemi insignificanti in confronto ad altri problemi che leggo di altre marche tipo rottura dell'hd (bello perdere i dati cosi di colpo) oppure procio ram mb andati tutti contemporaneamente... questi sono veri problemi...

quelli che magari può dare il vaio credo siano trascurabili o cmq accettabili...

è come pensare che una bmw nn abbia mai problemi... alcuni problemi ci possono essere sempre...

per la questione della batteria è strano che ti duri cosi poco... la mia dura anche di più di quello che mi aspettavo e cosi vanno i vaio dei miei amici... mentre l'altro notebook che ho (asus) nn mi dura più di un'ora... quindi secondo me sono casi isolati... nn si può pensare che tutti siano cosi...
Old 06-05-2007, 10:07   #7105
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ragazzi, dopo avere messo l'ultima versione di Ubuntu sono rimasto strabiliato.
Non solo ha riconosciuto tutto da solo, ma alcune cose sono migliori:
- la batteria dura 2 ore e 30 (contro 1 ora e 50 di Vista)
- la navigazione in WiFi è fluidissima e senza intoppi, il segnale è perfetto e le pagine del browser si aprono con una velocità impressionante. il segnale lo aggancia immediatamente e non lo lascia più. (con Vista il segnale non è sempre Ottimo e a volte freza, nel senso che mi sembra rallenti o addirittura cada)
- tutte le attività sono veloci e reattive anche quando sono aperti dieci programmi assieme.

Sono molto contento, ma tutto cio mi fa riflettere.

PS: quindi qual'è il miglior HD da montare sul portatile?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:26   #7106
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da iceluca Guarda i messaggi
secondo me questi sono tutti problemi insignificanti in confronto ad altri problemi che leggo di altre marche tipo rottura dell'hd (bello perdere i dati cosi di colpo) oppure procio ram mb andati tutti contemporaneamente... questi sono veri problemi...

quelli che magari può dare il vaio credo siano trascurabili o cmq accettabili...

è come pensare che una bmw nn abbia mai problemi... alcuni problemi ci possono essere sempre...

per la questione della batteria è strano che ti duri cosi poco... la mia dura anche di più di quello che mi aspettavo e cosi vanno i vaio dei miei amici... mentre l'altro notebook che ho (asus) nn mi dura più di un'ora... quindi secondo me sono casi isolati... nn si può pensare che tutti siano cosi...
Infatti... nessuno si va a leggere i forum di discussione sui costosissimi Apple macbook... problemi di deformazione della batteria e di durata o mancata ricarica, ecc. solo per citare gli ultimi!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:26   #7107
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
installazione di Windows XP

Ho bisogno di una mano...
Ieri ho creato una partizione da 20 giga e c'ho installato Windows XP.
Però non mi riconosce la scheda video... Infatti la risoluzione max che mi da è 1024x768 e se vado in "gestione periferiche" non mi da la voce "schede video" come dovrebbe dare. E se installo i driver video all'inizio mi da errore e mi dice che non trova l'hardware adatto a quei drivers (cioè non "vede" la scheda video).

Chi ha installato XP mi può dare una mano???
A voi l'ha riconosciuta subito?
Old 06-05-2007, 11:09   #7108
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ragazzi, dopo avere messo l'ultima versione di Ubuntu sono rimasto strabiliato.
Non solo ha riconosciuto tutto da solo, ma alcune cose sono migliori:
- la batteria dura 2 ore e 30 (contro 1 ora e 50 di Vista)
- la navigazione in WiFi è fluidissima e senza intoppi, il segnale è perfetto e le pagine del browser si aprono con una velocità impressionante. il segnale lo aggancia immediatamente e non lo lascia più. (con Vista il segnale non è sempre Ottimo e a volte freza, nel senso che mi sembra rallenti o addirittura cada)
- tutte le attività sono veloci e reattive anche quando sono aperti dieci programmi assieme.

Sono molto contento, ma tutto cio mi fa riflettere.

PS: quindi qual'è il miglior HD da montare sul portatile?
Si con nostro Sony va strabene.
a te funzionano i tasti audio?Devo ancora riuscire a far funzionare i tasti Fn .. ho visto che esiste "sonypi" che è compreso nel kernel ma dovrei mettermi a smanettare1pò.
Vista ormai non lo uso più
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:15   #7109
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Si con nostro Sony va strabene.
a te funzionano i tasti audio?Devo ancora riuscire a far funzionare i tasti Fn .. ho visto che esiste "sonypi" che è compreso nel kernel ma dovrei mettermi a smanettare1pò.
Vista ormai non lo uso più
io volevo svilupparci la tesi, ma molti plug-in di eclipse che mi servono non riesco ad installarli...

PS: ho installato i drivers nvidia e l'acellerazione 3d funziona (mi va blender3d) ma non riesco a fare partire beryl
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 06-05-2007, 11:57   #7110
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
io volevo svilupparci la tesi, ma molti plug-in di eclipse che mi servono non riesco ad installarli...

PS: ho installato i drivers nvidia e l'acellerazione 3d funziona (mi va blender3d) ma non riesco a fare partire beryl
x scrivere la tesi usa Latex sotto Linux mi raccomando .. installi Kile e ti viene una figata.altro che .doc.
Beryl non lo uso + .. Compiz è molto + stabile e tanto sono in via di riunione i due progetti...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 06-05-2007, 12:25   #7111
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
sarà che io sono fortunato o che ci ho messo una mezzora a configurare il tutto, ma io con Vista in batteria faccio ancora 2:45 ore senza NESSUN problema, che con la WIFI diventano 2:30...

tenendo conto che il mio fe11h sta raggiungendo la significativa età di un anno e mezzo, non posso che dirmi soddisfatto, commosso, e fiero di aver acquistato un sony
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:32   #7112
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
x scrivere la tesi usa Latex sotto Linux mi raccomando .. installi Kile e ti viene una figata.altro che .doc.
cosa sono? tipo work o openoffice? alla fine cmq devo convertire tutto in pdf (conosci un soft per linux che lo fa?)
Old 06-05-2007, 12:55   #7113
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
cosa sono? tipo work o openoffice? alla fine cmq devo convertire tutto in pdf (conosci un soft per linux che lo fa?)
Guarda qui http://ulisse.polito.it/ampsi/tex.htm

Latex è molto potente e adatto a scrivere documenti formali, impaginati come si deve,non come con Word. Con Latex puoi direttamente compilare quello che hai scritto e generare il pdf. Sotto Linux è già tutto pronto.
Devi solo perdere una giornatina a leggerti qualcosa e capire come funziona,ma è pieno di esempi già fatti.
Le mie foto
Old 06-05-2007, 13:54   #7114
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
FE41S

Secondo voi posso riuscire a trovare il Sony FE41S a 1.000 euro?

Chi ha questo PC, come si trova dal punto di vista delle prestazioni grafiche e della maneggevolezza (peso-ingombro) ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:59   #7115
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Secondo voi posso riuscire a trovare il Sony FE41S a 1.000 euro?

Chi ha questo PC, come si trova dal punto di vista delle prestazioni grafiche e della maneggevolezza (peso-ingombro) ?
Mi sembrano pochini 1000..io 1200 con cavo di sicurezza tucano borsa e mouse ottico.
Cmq io mi trovo benissimo...onestamente da quanto avevano osannato i consumi ridotti del Core 2 duo di Intel speravo durasse di + la batteria.

Cmq si...sono ipersoddisfatto. Poi Ubuntu gira alla grande
Le mie foto
Old 06-05-2007, 14:02   #7116
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Mi sembrano pochini 1000..io 1200 con cavo di sicurezza tucano borsa e mouse ottico.
Cmq io mi trovo benissimo...onestamente da quanto avevano osannato i consumi ridotti del Core 2 duo di Intel speravo durasse di + la batteria.

Cmq si...sono ipersoddisfatto. Poi Ubuntu gira alla grande

Ah usi Ubuntu....e come ti trovi con i driver per le varie periferiche? Hai una doppia partizione?

Lo schermo onestamente mi sembra straordinario per luminosità e angolatura.

L'unica cosa che ho notato è che la tastiera è un po' più rumorosa rispetto anche ad Acer o altri. Confermi?
Old 06-05-2007, 14:10   #7117
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Ah usi Ubuntu....e come ti trovi con i driver per le varie periferiche? Hai una doppia partizione?
Si. Tutto ok.Anche la webcam funziona.C'è da smanettare un pò + con i tasti Fn..però so che si può.Onestamente ho lasciato perderli tanto non me ne frega + di tanto. La luminosità la regolo con un semplice comando da shell e l'audio è facile farlo funzionare.Scheda Wireless ok.
Quote:
Lo schermo onestamente mi sembra straordinario per luminosità e angolatura.
Si bellissimo e s vede anche al sole.
Quote:
L'unica cosa che ho notato è che la tastiera è un po' più rumorosa rispetto anche ad Acer o altri. Confermi?
Onestamente è il mio primo NB.X i tasti non mi sembra minimamente fastidioso cmq.Il portatile in sè è silenziosissimo.Non si sente davvero nulla.
Le mie foto
Old 06-05-2007, 14:13   #7118
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
sarà che io sono fortunato o che ci ho messo una mezzora a configurare il tutto, ma io con Vista in batteria faccio ancora 2:45 ore senza NESSUN problema, che con la WIFI diventano 2:30...

tenendo conto che il mio fe11h sta raggiungendo la significativa età di un anno e mezzo, non posso che dirmi soddisfatto, commosso, e fiero di aver acquistato un sony
Sottoscrivo, mi sto quasi convincendo di avere a disposizione un FE11 e un vista diverso da molti di quelli che scrivono qui

Riguardo ai mac, dico solo che e' solo hype overpriced, tra l'altro non e' una novita', capitava anche ai tempi dell'Apple II (la leggenda del garage, inventata da Mike Makkula, le finte nel dire che che erano i numeri uno quando in realta' erano terzi... ecc...).
Old 06-05-2007, 14:18   #7119
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ragazzi, nell'indecisione inevitabile che accompagna l'acquisto di un notebook, sono arrivato ad "innamorarmi" del soni Vaio FE41S

buon processore t5500, buona scheda grafica 7600, 2GB RAM, un design accattivante ed un prezzo che nn dovrebbe superare i 1200 euro.

Mi rivolgo quindi a voi, già possessori di Vaio FE, se questo portatile ha qualche pecca,o comunque un consiglio in merito tenendo conto che il portatile avrà un utilizzo poliedrico sia per studio (ingegneria, calcolo non pesantissimo visualizzazioni 3d non mostruose) che per svago durante i viaggi,quindi gioco medio (per quello pesante cè il desktop ) ed un peso non troppo eccessivo...

Che mi dite? posso...."adottarlo"?
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:22   #7120
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ragazzi, nell'indecisione inevitabile che accompagna l'acquisto di un notebook, sono arrivato ad "innamorarmi" del soni Vaio FE41S

buon processore t5500, buona scheda grafica 7600, 2GB RAM, un design accattivante ed un prezzo che nn dovrebbe superare i 1200 euro.

Mi rivolgo quindi a voi, già possessori di Vaio FE, se questo portatile ha qualche pecca,o comunque un consiglio in merito tenendo conto che il portatile avrà un utilizzo poliedrico sia per studio (ingegneria, calcolo non pesantissimo visualizzazioni 3d non mostruose) che per svago durante i viaggi,quindi gioco medio (per quello pesante cè il desktop ) ed un peso non troppo eccessivo...

Che mi dite? posso...."adottarlo"?

la scheda grafica non è 7400?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP