Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 10:44   #6861
iceluca
Member

L'Avatar di iceluca

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard976 Guarda i messaggi
Ciao! A breve dovrei essere un possessore, spero felice si un vaio Fe41Z....mi puoi togliere 1 curiosità? Come si comporta la scheda wireless con XP?
Leggendo alcuni post indietro qualche persona si è lamenta di ripetute disconnessioni e di un segnale debole, vista può essere la causa oppure è un problema hardware? Grazie mille!
io ho un problema con la wireless che nn sono ancora riuscito a risolvere...

se nn imposto nessuna chiave wep dal router la wireless va a meraviglia mai una disconnessione e segnale sempre molto buono in tutta la casa anche al piano di sopra, mentre se imposto come vorrei una chiave WEP è impossibile usare la wireless... mah... per adesso a me va bene cosi perchè nn ho necessità di mettere una password alla rete ma chi invece ne ha bisogno nn so proprio come può fare...
Old 20-04-2007, 11:24   #6862
hedge66
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi che possedete il Vaio FE41Z .
Vorrei sapere se l´interfaccia Aero di Vista funziona su questo notebook e in generale come e´la velocita di Vista su questo portatile ???
Siete soddisfatti di questo Vaio?
Per conto mio l'interfaccia aero non ho nessuna intenzione di installarla, anche perche a me VISTA sembra lento già col desktop normale
hedge66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:40   #6863
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
con la scusa di un filmino per la laurea di alcuni miei amici ho colto l'occasione per fare uno stress test del masterizzatore.

morale: 8 ore, 30 dvd (6x/8x), 0 dvd bruciati.

il tutto in un giorno... direi che posso dichiararmi soddisfatto...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:28   #6864
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hedge66 Guarda i messaggi
ho installato VISTA, poi XP, da XP ho usato EasyBCD per modificare l'MBR, funzionava tutto bene, poi ho reistallato VISTA e da questo momento sono cominciati i problemi
Prova ad usare BCDEDIT da vista, magari risolvi il problema. Istruzioni a questo link.

Altrimenti riparti da zero, installi xp, e poi installi vista. Oppure installi vista, installi xp, e poi risistemi il bootloader con le funzioni recovery di vista.

That's all.
Old 20-04-2007, 13:29   #6865
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da iceluca Guarda i messaggi
io ho un problema con la wireless che nn sono ancora riuscito a risolvere...

se nn imposto nessuna chiave wep dal router la wireless va a meraviglia mai una disconnessione e segnale sempre molto buono in tutta la casa anche al piano di sopra, mentre se imposto come vorrei una chiave WEP è impossibile usare la wireless... mah... per adesso a me va bene cosi perchè nn ho necessità di mettere una password alla rete ma chi invece ne ha bisogno nn so proprio come può fare...
Io, col FE11S, e ultimi driver wireless, mi collego senza problemi anche in WPA2/AES. Hai provato a collegarti con altri access point, ecc ecc ?
Old 20-04-2007, 14:53   #6866
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi che possedete il Vaio FE41Z .
Vorrei sapere se l´interfaccia Aero di Vista funziona su questo notebook e in generale come e´la velocita di Vista su questo portatile ???
Siete soddisfatti di questo Vaio?
l'interfaccia Aero va bene, è molto scenografica, ma serve a poco...
Anche la velocità di Vista va bene, solo che vista da un po' di problemi di gioventù, ma questo non dipende dal portatile.
Vista si frega un po' di prestazioni, ad es. richiede più di 500MB di memoria solo per "esistere", ma questo su tutti i pc.
Old 20-04-2007, 16:33   #6867
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Anche la velocità di Vista va bene, solo che vista da un po' di problemi di gioventù, ma questo non dipende dal portatile.
Vista si frega un po' di prestazioni, ad es. richiede più di 500MB di memoria solo per "esistere", ma questo su tutti i pc.
Se disabiliti readyboost, supefetch e windows search puoi recuperare anche 200MB, ma a questo punto non ha molto senso usare vista. Non entro nel dettaglio dei servizi indicati perche' ne ho gia' parlato diffusamente in passato qui.
Old 20-04-2007, 19:44   #6868
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
problemi driver risolti scaricando i driver per xp del modello VGN-FE39VP

http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FE&m=2397

VGN-FE39VP

problemi driver del fe41s risolti scaricando i driver per xp del modello VGN-FE39VP chevanno benissimo
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:25   #6869
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kingmida Guarda i messaggi
http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FE&m=2397

VGN-FE39VP

problemi driver del fe41s risolti scaricando i driver per xp del modello VGN-FE39VP chevanno benissimo
ma tu a che problemi ti riferisci di preciso?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 21:26   #6870
chissene
Junior Member

riuppo questione del bios su FE41Z, conviene updatarlo o non ci sono cambiamenti ?

inoltri ho scaricato come consigliato i driver per fe31z per XP, ma i driver audio non funzionano =/ provo quelli del VGN-FE39VP ?
chissene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 22:27   #6871
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ti confermo che funzionano quelli del 31z. Devi prima installare la patch.
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 23:13   #6872
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da chissene Guarda i messaggi
riuppo questione del bios su FE41Z, conviene updatarlo o non ci sono cambiamenti ?

inoltri ho scaricato come consigliato i driver per fe31z per XP, ma i driver audio non funzionano =/ provo quelli del VGN-FE39VP ?
si, conviene aggiornarlo
Old 21-04-2007, 02:03   #6873
cristal77
Junior Member

Ciao a tutti. Ma c'è un modo per risolvere i problemi della webcam? grazie

VGN-FE41M
cristal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 02:59   #6874
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ma è vero che conviene staccare la batteria quando si vuole lasciare per un lungo periodo acceso il notebook collegandolo all'alimentatore?oppure conviene tutte le volte staccarlo e farlo scaricare?
Old 21-04-2007, 03:00   #6875
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ma è vero che conviene staccare la batteria quando si vuole lasciare per un lungo periodo acceso il notebook collegandolo all'alimentatore?oppure conviene tutte le volte staccarlo e farlo scaricare?
Old 21-04-2007, 09:27   #6876
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che con i prossimi aggiornamenti di vista , andra sempre meglio questo notebook?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:53   #6877
Danyit84
Senior Member

Io preferisco staccare la batteria quando è attaccato alla rete elettrica. Però ogni tanto, tipo, che so una volta al mese stacco la corrente e uso la batteria per non rovinarla. Oppure attacco la batteria quando ci sono giornate di pioggia...
Old 21-04-2007, 10:18   #6878
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
Io preferisco staccare la batteria quando è attaccato alla rete elettrica. Però ogni tanto, tipo, che so una volta al mese stacco la corrente e uso la batteria per non rovinarla. Oppure attacco la batteria quando ci sono giornate di pioggia...
....cos'e' hai paura dell'umido?
Old 21-04-2007, 11:10   #6879
Danyit84
Senior Member

Bhè hai ragione non mi sono espresso bene . In genere quando piove ci possono essere sbalzi di tensione oppure se ne va la corrente per qualche secondo, e il pc pooof si spegne... Poi dato che lo uso il più delle volte in paesini sperduti, capita sempre che quando piove se ne và la corrente...
Old 21-04-2007, 11:51   #6880
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da DoDone Guarda i messaggi
si in teoria ogni volta che si usa il note con l'alimentatore si dovrebbe scollegare la batteria per non "rovinarla".
Ma cmq io la lascio sempre collegata

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian