Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 09:08   #6721
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi credo che la mia garanzia sia in procinto di scadere, si può e a che prezzo estenderla? se si come?
Io l'ho estesa per 2 anni alla modica cifra di 249 € Speriamo che non siano soldi buttati.
Comunque dalle clausole si evince che le spese di spedizione NON sono comprese
Per sicurezza, conviene chiedere conferma alla Sony (io oramai l'ho comprata )

Ultima modifica di eureka63 : 17-04-2007 alle 10:31.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:12   #6722
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
...scatta a 640x480, ovvero 0,3. che pacco
È sempre stata 640 x 480. Ne abbiamo parlato x un bel po'. Al momento del mio acquisto (un'anno fa) non mi risultavano in circolazioni notebook con webcam integrata con risoluzione maggiore (e comunque dubito servirebbe visto che il lo scopo principale è x videocomunicazioni - di vario tipo).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:43   #6723
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
È sempre stata 640 x 480. Ne abbiamo parlato x un bel po'. Al momento del mio acquisto (un'anno fa) non mi risultavano in circolazioni notebook con webcam integrata con risoluzione maggiore (e comunque dubito servirebbe visto che il lo scopo principale è x videocomunicazioni - di vario tipo).
Sul punto mi permetto di dire la mia.... la mia morosa ha un webcam logitech collegata al suo PC e confrontando la qualità dell'immagine tra la sua e quella montata sul Sony posso tranquillante affermare che la differenza, a livello di qualità dell'immagine è a favore della Sony.... lasciate perdere la risoluzione ed altre menate varie che non servono a nulla!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:41   #6724
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Sul punto mi permetto di dire la mia.... la mia morosa ha un webcam logitech collegata al suo PC e confrontando la qualità dell'immagine tra la sua e quella montata sul Sony posso tranquillante affermare che la differenza, a livello di qualità dell'immagine è a favore della Sony.... lasciate perdere la risoluzione ed altre menate varie che non servono a nulla!

Anche a me hanno regalato una maledetta webcam griffata Microsoft, che sotto Linux non va, ma soprattutto a livello di rumore, mi è sembrata mille volte meglio la Sony.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:20   #6725
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
io ho provato a fare delle foto, anche alla massima qualità, ma vanno semplicemente schifo come dettagli. Tutte "sgranate". Bah
Old 17-04-2007, 11:31   #6726
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io ho provato a fare delle foto, anche alla massima qualità, ma vanno semplicemente schifo come dettagli. Tutte "sgranate". Bah
eh.. ma ti ripeto: se con la webcam ti devi fare le foto allora è meglio se usi la macchina digitale o il cellulare (oggi sono quasi tutti a 1,3 mpx). Per il video le webcam sono TUTTE 640x480, anche perchè sarebbe un problema trasmettere il video via internet se questo avesse una alta risoluzione...
Old 17-04-2007, 12:00   #6727
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
eh.. ma ti ripeto: se con la webcam ti devi fare le foto allora è meglio se usi la macchina digitale o il cellulare (oggi sono quasi tutti a 1,3 mpx). Per il video le webcam sono TUTTE 640x480, anche perchè sarebbe un problema trasmettere il video via internet se questo avesse una alta risoluzione...
si ok ma visto che le webcam ora sono quasi tutte 1,3 megapixel (anche se interpolati) potevano mettercela pure sul sony
Old 17-04-2007, 12:13   #6728
carlodonz
Senior Member

ragazzi pensavo di comprare un altro alimentatore, visto che mi sposto spesso da una casa all'altra mi sarebbe comodo.. sul sito sony ho visto che costa molto, ho provato a cercare su ebay e ho visto che li vendono dai 20 € ai 50-60€. Che dite saranno originali?
Old 17-04-2007, 12:29   #6729
mixsim
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ragazzi, come va la scheda video sull'FE41S????
La geforce 7600 è castrata???
qualcuno ha fatto recentemente dei benchmark???
da qui http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.2909.0.html si evince che sono sotto la media... colpa di vista, dei driver, di cosa??
mixsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:59   #6730
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixsim Guarda i messaggi
ragazzi, come va la scheda video sull'FE41S????
La geforce 7600 è castrata???
qualcuno ha fatto recentemente dei benchmark???
da qui http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.2909.0.html si evince che sono sotto la media... colpa di vista, dei driver, di cosa??
ne abbiamo già parlato, con vista ottieni punteggi più bassi con i driver preinstallati, ma aggiornandoli ci si avvicina molto al punteggio ottenuto con XP
Old 17-04-2007, 13:09   #6731
mixsim
Member

si ma... come si comporta con i giochi di ultima generazione???

avete controllato le caratteristiche con everest la velocità del clock e memoria???
scusate ma nelle pagine precedenti non le ho trovate
Old 17-04-2007, 14:26   #6732
eurialo83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
SONY IMPAZZITA STRACCIA I PREZZI!

Avete visto gli sconti che ha fatto la sony??? il vaio fe41s è stato scontato di 300 euro: 1299 anziche 1599 euro e l'fe41z di 400 euro : 1499 anziche 1899 euro! Ma non è pazzesco uno sconto del genere su portatili usciti appena due mesi fa e alla vigilia di una novità già incorporata come il nuovo sistema vista?!?!? non si è mai vista una cosa del genere nella storia del mercato! Se non sbaglio fino ad una settimana fa i prezzi erano rimasti INVARIATI... nn oso pensare a quel poveraccio che avrà speso 2000 euro o 1600 euro una decina di giorni fa e ora di botto vede questi prezzi!
eurialo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:32   #6733
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
si ok ma visto che le webcam ora sono quasi tutte 1,3 megapixel (anche se interpolati) potevano mettercela pure sul sony
...si in effetti non si sono sprecati!!

Quote:
ragazzi pensavo di comprare un altro alimentatore, visto che mi sposto spesso da una casa all'altra mi sarebbe comodo.. sul sito sony ho visto che costa molto, ho provato a cercare su ebay e ho visto che li vendono dai 20 € ai 50-60€. Che dite saranno originali?
ma... non penso che siano originali, se non sbaglio originale costa 150 euri....
Comunque se hanno se stesse caratteristiche di quello originale penso che vadano bene, no?
Old 17-04-2007, 14:35   #6734
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da eurialo83 Guarda i messaggi
Avete visto gli sconti che ha fatto la sony??? il vaio fe41s è stato scontato di 300 euro: 1299 anziche 1599 euro e l'fe41z di 400 euro : 1499 anziche 1899 euro! Ma non è pazzesco uno sconto del genere su portatili usciti appena due mesi fa e alla vigilia di una novità già incorporata come il nuovo sistema vista?!?!? non si è mai vista una cosa del genere nella storia del mercato! Se non sbaglio fino ad una settimana fa i prezzi erano rimasti INVARIATI... nn oso pensare a quel poveraccio che avrà speso 2000 euro o 1600 euro una decina di giorni fa e ora di botto vede questi prezzi!
si, è vero se uno ha speso 1900 euri 2 settimane fa adesso gli gireranno le p@lle, ed era meglio se la riduzione di prezzo era più graduale, però effettivamente i portatili Sony costavano parecchio più degli altri; forse se ne sono accorti alla Sony e li hanno ridotti tutti d'un colpo!!!
Old 17-04-2007, 14:35   #6735
mixsim
Member

Quote:
come si comporta con i giochi di ultima generazione???
avete controllato le caratteristiche con everest la velocità del clock e memoria???
scusate ma nelle pagine precedenti non le ho trovate
Old 17-04-2007, 14:36   #6736
mixsim
Member

...parlo sempre dell' FE41S

grazie
Old 17-04-2007, 14:37   #6737
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Il mio fe41s l'ho pagato 1179 ieri. In tutto 1200 con borsa, minimouse e cavo di sicurezza Tucano.

Cmq .. ehm .. non capisco quali sono i driver da scaricare dal sito NVidia per la 7600??qualcuno mi punta?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:54   #6738
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Il mio fe41s l'ho pagato 1179 ieri. In tutto 1200 con borsa, minimouse e cavo di sicurezza Tucano.

Cmq .. ehm .. non capisco quali sono i driver da scaricare dal sito NVidia per la 7600??qualcuno mi punta?
La spiegazione all'abbassamento dei prezzi dei notebook si chiama "Santa Rosa":

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...otebook_2.html
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:45   #6739
eurialo83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
se santa rosa è il nome dei centrino2duo dove sta la novita? quei vaio montano gia quel processore no?
eurialo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:55   #6740
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da eurialo83 Guarda i messaggi
se santa rosa è il nome dei centrino2duo dove sta la novita? quei vaio montano gia quel processore no?
Be leggendo l'articolo linkato da colex nn si tratta solo centrino 2duo, che di per se viene messo ad operare in modo + intelligente, ma anche qualcosa che riguarda memorie e, leggendo altri pezzi dell'articolo, anche la parte scheda video e dimensioni globali del laptop.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian