Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 04:42   #6621
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Posseggo un VGN-FE11S da circa un anno. Mi accorgo di un alone sullo schermo molto simile all'impronta digitale causata dalla classica"ditata". Pur pulendo con vari prodotti l'alone permane, come se risiedesse dietro, tra il pannello e la pellicola che lo protegge. L'alone è visibile con tutti i colori tranne che con il nero il che mi farebbe escludere la presenza di pixel bruciati o difettosi. Insomma un alone formatosi o per condensa o per un'indebita pressione ma impossibile da rimuovere in quanto in un punto inaccessibile.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:03   #6622
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ragazzi....ciao a tutti!
sto per comprare un vaio FE41s...........che mi dite?
vale i soldi spesi?qualcuno già lo ha?è lento di molto con l'hd da 4200 giri?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:14   #6623
marco.c84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono un neopossessore di un fe41s. Dopo circa un mese di utilizzo con Vista ho deciso di installare anche Xp, ma ho riscontrato qualche problema con il touchpad e la webcam. Dopo aver installato i driver e le utility del 31z, secondo la guida presente in questo trhed , ho la webcam che non mi funziona e il touchpad che ha le sole funzioni di base, senza la possibilità di poter settare le barre di scorrimento.
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, grazie.
marco.c84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:09   #6624
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
FE 890N

Io possiedo da venerdi prima di Pasqua questo FE 890N il quale e' la versione per il mercato USA di un 41S senza la 7600 ma con la 7400, tutto il resto, come hardware, e' simile alla 41S. Va abbastanza bene e,almeno fino ad oggi, nn ho riscontrato nessuno dei problemi critici che mi e' capitato di leggere qui nel forum; probabilmente sara' dovuto al fatto che usa come S.O. la versione Business di Vista e forse questa versione e' meglio curata. Vengo ora a dare la risposta, che si basa sulla mia esperienza personale sul mondo Sony Vaio, questa versione - ripeto simile a quella italiana con sigla FE 41 S - pur avendo l'HDD che gira a 4200 rpm e' veloce! Se leggete la mia firma noterete che possiedo anche un altro Sony Vaio della serie FS sul quale causa uso improprio di mo figlio (scarica di tutto dal mulo) ho dovuto sostituire l'HDD di dotazione - un 80 GB a 4200 rpm - con un altro da 60 GB a 5400 rpm, in questo caso la differenza si nota, ma cmq l'FE vuoi perche' e' nuovo vuoi perche' ha cmq 2 GB di RAM e' decisamente molto + veloce.

quanto sopra quale mio contributo alla discussone.
Old 14-04-2007, 15:14   #6625
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

WEBCAM

Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
ottima osservazione, c'è solo vaio caption
e come hai disinstallato la webcam?
ma cosa non andava?
a me per esempio la webcam funziona con skype e messanger ma non posso aprirla di per sè che so per farmi la foto ... vale la pena rischiare di disinstallare tutto?
tu che prob avevi?
grazie
Se puo' essere d'aiuto, ho notato che il mio FE nn mi fa "accendere" la webcam se ho aperto un programma dove guardo o lavoro con foto. (nel mio caso il programma di foto e' Corel)
Old 14-04-2007, 16:23   #6626
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
ottima osservazione, c'è solo vaio caption
e come hai disinstallato la webcam?
ma cosa non andava?
a me per esempio la webcam funziona con skype e messanger ma non posso aprirla di per sè che so per farmi la foto ... vale la pena rischiare di disinstallare tutto?
tu che prob avevi?
grazie
ooo e finalmente qualcuno con il mio stesso problema..anche a me va da paura con il messenger ma se ora voglio farmi na foto dove diavolo devo andare??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:28   #6627
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Io vado su VAIO Capture Camera Utility, ci clicco sopra e da li a poco mi appare la mia immagine. Ma come dicevo prima, il mio e' la versione USA, e il S.O. e' Vista Business nn so te cos'hai.
Old 14-04-2007, 16:29   #6628
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Sono un neopossessore di un fe41s. Dopo circa un mese di utilizzo con Vista ho deciso di installare anche Xp, ma ho riscontrato qualche problema con il touchpad e la webcam. Dopo aver installato i driver e le utility del 31z, secondo la guida presente in questo trhed , ho la webcam che non mi funziona e il touchpad che ha le sole funzioni di base, senza la possibilità di poter settare le barre di scorrimento.
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, grazie.
per la webcam in XP devi cmq installare i driver del 41S per vista. Per il touchpad non saprei, prova a fare lo stesso
Old 14-04-2007, 16:30   #6629
breakfast.club
Member

L'Avatar di breakfast.club

Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
MyClubVaio

ho acquistato da poco il Vaio FE41Z, ogni volta che avvio il notebook parte il programma MyClubVaio, ma si chiude chiedendomi di cercare l'ultima versione sul sito, cosa che faccio, ma a parte una fix di pochi kb che anche installata non cambia nulla, non c'è altro...
prima di toglierlo volevo vedere un po' di che si tratta... se questo MyClubVaio ha qualche utilità....

(dimenticavo, impressioni sul portatile ottime, ho provato un po' di tutto e non ho riscontrato problemi, nel complesso è veloce, silenzioso e sopporta bene Vista )
breakfast.club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:31   #6630
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ooo e finalmente qualcuno con il mio stesso problema..anche a me va da paura con il messenger ma se ora voglio farmi na foto dove diavolo devo andare??
installa il vaio camera capture utility
Old 14-04-2007, 16:31   #6631
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
se può essere utile a qualcuno riporto quanto letto nel forum del club vaio su malfunzionamenti delle hotkeys con Vista installato:

Hotkeys
Probably one of the biggest "losses" in Vista. I see lots of post asking how to get the hotkeys to work. Here's the SOLUTION with an official patch from Microsoft:

You MUST install the following:
~ Setting Utility Series
~ Shared Library
~ Utilities
~ VAIO Event Service

After installing, reboot your notebook. Then grab the Sony Notebook Control Device update from Microsoft at this link:
http://download.windowsupdate.com/ms...9c34248ff0.cab
(sniffed by me, loathsome) edit, added; I've attached a mirror of the Sony NCD. Look at the bottom.

After you've downloaded, open up Device Manager and install them for "Unknown device". Your hotkeys should work immediately. If not, try rebooting.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:15   #6632
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
raga, ho letto tutto d'un fiato le ultime 10 pag. di questo thread giusto per aggiornarmi un pò. mi son sorte spontanee tre domandine:

1) con il problema del gracchio della cassa sinistra a che punto siamo? io ho installati da circa un mese i driver audio 6.10.0.5286. non ho capito quando si verifica questo problema, cioè con quali file, però il fastidio si presenta sporadicamente e francamente da un pò fastidio.

2) ho letto di un Vaio zone, ora in versione 1.2 che funzionerebbe tipo mediacenter. possiamo scaricarlo noi utilizzatori di windows vista oppure c'è qualche problema di compatibilità o altro?

3) visto che ho sentito parlare di problemini con lo slot delle sd card come potrei provare questo lettore? legge le card delle fotocamere e di cos'altro? al riguardo sono un tantino ignorante, mi date qualche info in merito?

grazie dal vostro più umile discepolo.
Old 14-04-2007, 17:34   #6633
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
raga, ho letto tutto d'un fiato le ultime 10 pag. di questo thread giusto per aggiornarmi un pò. mi son sorte spontanee tre domandine:

1) con il problema del gracchio della cassa sinistra a che punto siamo? io ho installati da circa un mese i driver audio 6.10.0.5286. non ho capito quando si verifica questo problema, cioè con quali file, però il fastidio si presenta sporadicamente e francamente da un pò fastidio.

2) ho letto di un Vaio zone, ora in versione 1.2 che funzionerebbe tipo mediacenter. possiamo scaricarlo noi utilizzatori di windows vista oppure c'è qualche problema di compatibilità o altro?

3) visto che ho sentito parlare di problemini con lo slot delle sd card come potrei provare questo lettore? legge le card delle fotocamere e di cos'altro? al riguardo sono un tantino ignorante, mi date qualche info in merito?

grazie dal vostro più umile discepolo.
E' probabile che faccia confusione io ma a me risulta l'esistenza di un Vaio Media, che stando alla generica descrizione della pagina d'entrata si dovrebbe intendere come un Windows Media Center. Richiede l'iscrizione del portatile - e quindi viene evidenziato il rischio di "entrate" nn autorizzate.
Old 14-04-2007, 18:58   #6634
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragazzi alla fine ho messo pure XP (a causa di Oracle che non funziona su Vista).
Ora tengo Vista, XP e openSuse....è una festa!!!

non mi funziona la web cam su XP, qualcuno di voi che ha XP funziona?
Old 14-04-2007, 20:49   #6635
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Ho scaricato con licenza MSDN la iso di Vista Business...

Chi lo ha installato mi può dire se è sempre la solita storia?

Ovvero creo partizione di 10gb e poi avvio da dvd e installo li o se devo fare qualcosa di strano???

Premetto che lo devo installare su Vaio FE21B... volevo installarlo sul fisso... ma a puro scopo di prova mi creerebbe troppe complicazioni vista anche la mancanza di driver... quindi punto sul notebook in dual boot...

PS: Non è pirata ovviamente... per chi non lo sapesse MSDN è per studenti universitari...
Old 15-04-2007, 00:38   #6636
namia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io vado su VAIO Capture Camera Utility, ci clicco sopra e da li a poco mi appare la mia immagine. Ma come dicevo prima, il mio e' la versione USA, e il S.O. e' Vista Business nn so te cos'hai.
io ho vaio fe31h che originariamente montava xp poi ho fatto l'upgrade gratuito a vista.
vaio capture ce l'ho tra i prog installati (pann controllo installazioni) ma non tra i programmi da aprire.
ho già installato il programm scaricato da vaio uppdate ma nulla.
dicono di disinstallare la webcam vaio capture e riavviare il pc.. a questo punto troverà nuovo hardware e si deve installare tutto a mano...ma n on so se mi fido di farlo!!

P.S: ma vaio information flow non dà prob a nessuno? a me si chiude con errore.. su stato degli errori di windows mi segnala un errore di texas flash ram(mi pare) e mi manda sul sito vaio USA.. ma poi bo..i pc hanno tutte sigle diverse
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:20   #6637
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

WebCam

Nn ho una buona conoscenza di programmi e/o hardware da installare, pero' trovo fondata la procedura consigliata - disinstallare la webcam e poi riavviare - in quanto al momento puo' darsi che alcuni sotto sistemi (collegati al BIOS della macchina) riconoscano la webcam ma nn ci associno i dovuti driver, in quanto fatti per Vista anzicche' XP o viceversa, percui disinstallando la webcam attivi quella procedura di ricerca dei driver che attualmente potrebbe nn attivarsi.
Questa e' la mia visione della cosa, e comunque se nn riesci a farla partire la webcam credo che equivalga a nn averla.
Old 15-04-2007, 10:46   #6638
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo voi con un FE41Z e´possibile giocare (non al massimo del dettaglio) con giochi recenti ? A me interessa soprattutto Pro Evolution 6.
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:51   #6639
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
con pes 6 ci giochi benissimo ai massimi dettagli!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:07   #6640
namia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Nn ho una buona conoscenza di programmi e/o hardware da installare, pero' trovo fondata la procedura consigliata - disinstallare la webcam e poi riavviare - in quanto al momento puo' darsi che alcuni sotto sistemi (collegati al BIOS della macchina) riconoscano la webcam ma nn ci associno i dovuti driver, in quanto fatti per Vista anzicche' XP o viceversa, percui disinstallando la webcam attivi quella procedura di ricerca dei driver che attualmente potrebbe nn attivarsi.
Questa e' la mia visione della cosa, e comunque se nn riesci a farla partire la webcam credo che equivalga a nn averla.
deciderò se provare..
bè non è proprio come non averla perchè con skype e messanger va...
è questo strano
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP