Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 22:50   #6381
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Morale della favola: per chi non ha problemi con la scheda wireless, conviene non aggiornare i driver.
A proposito di aggiornamenti, VAIO Update 3 continua a dare problemi? Oppure vi funziona bene????
Old 02-04-2007, 23:08   #6382
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlillo Guarda i messaggi
A proposito di aggiornamenti, VAIO Update 3 continua a dare problemi? Oppure vi funziona bene????
Che genere di problemi? A me non ne ha mai dati... gli unici che ho sono la webcam che continua a funzionare solo quando gli pare e da un po' di giorni la scheda wireless...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 23:49   #6383
namia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
fe31h a vista

ragazzi scusate ho fretta... giuro ho letto un po' di pagine ma sono troppe
volevo install vista ho seuito le istruzioni ma credo di aver perso tutti i dati
ma vaio recovery utility mi ha creato un back up (come lo chiama lui) o un disco di ripristino... cioè io -che ora ho formattato l'hard disk come suggerito nelle istruzioni- ero convinto che il sft in questione mi avesse salvato tutto: foto e-mail etc etc... ma ora dubito
sul secondo dvd ci sono solo drivers sony e applicazioni varie il primo ancora non l'ho provato perchè chiede di riavviare con disco inserito e non mi fido...
voi sapete?
grazie grazie grazie

(per i + sensibili ho file su hard d esterno ma fino a sett 06)
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 08:35   #6384
aft3r
Member

Iscritto dal: Jun 2005
fe11m e Vista

Salve gente, ho letto un bel pò di roba ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta alla mia domanda.
Ho un fe11m e, dopo l'installazione di Vista, ho scaricato Drivers e Utilities dal sito Sony segnalato sulla prima pagina del thread, quelli sotto la dicitura fe1 Series.
Dopo l'installazione dei driver (in ordine sparso) e la successiva installazione delle utilities (le prime 2 che ho installato sono quelle segnalate da Sony, le successive in ordine sparso.), il mio notebook ha un funzionamento non del tutto regolare. I problemi sono i seguenti:

- Quando avvio vista mi compare una dialog box con su scritto che la batteria non è compatibile con il notebook e di cliccare su ok per mettere il notebook in sospensione (la finestra non va via in nessun modo, a meno che non clicchi su ok e non metta il notebook in sospensione)
- I tasti per aumentare e diminuire la luminosità non funzionano e il monitor è sempre a luminosità piena
- Il notebook si avvia sempre con l'audio disattivato (la spia MUTE non è accesa ma il volume è impostato come disattivato da windows)
- Lo switcher SW tra LAN e Bluetooth (che tuttavia funziona regolarmente in quanto i driver sono installati) non riporta assolutamente il Bluetooth che non può essere così attivato e disattivato via SW.
- Varie ed eventuali (con la dialog box sempre aperta in primo piano non ho avuto modo di esplorare per bene il sistema).

Qualcuno sa a cosa possono essere dovuti tutti questi disservizi?

Grazie mille,
Ciao
aft3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:06   #6385
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
ragazzi scusate ho fretta... giuro ho letto un po' di pagine ma sono troppe
volevo install vista ho seuito le istruzioni ma credo di aver perso tutti i dati
ma vaio recovery utility mi ha creato un back up (come lo chiama lui) o un disco di ripristino... cioè io -che ora ho formattato l'hard disk come suggerito nelle istruzioni- ero convinto che il sft in questione mi avesse salvato tutto: foto e-mail etc etc... ma ora dubito
sul secondo dvd ci sono solo drivers sony e applicazioni varie il primo ancora non l'ho provato perchè chiede di riavviare con disco inserito e non mi fido...
voi sapete?
grazie grazie grazie

(per i + sensibili ho file su hard d esterno ma fino a sett 06)

allora hai perso i tuoi dati. la utility di recovery serve solo per ripristinare il sistema esattamente come quando avevi comprato il notebook. non ti salvava i dati.
a questo punto ti conviene cercare di recuperare i dati con qualche programma tipo easy recovery, che qualcosa recupera sempre anche dopo la formattazione...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:19   #6386
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
ragazzi la webcam mi è morta, non mi si avvia più, è una settimana!!
Old 03-04-2007, 12:41   #6387
Burgocapello
Junior Member

L'Avatar di Burgocapello

Città: Senigallia
Salve a tutti!
Ho da pochi giorni acquistato un Sony Vaio, modello VGN-N21S/W. Il portatile viene venduto con windows vista preinstallato. Dato che mi trovo meglio con Xp, ho sostituito il sistema oprativo. Ora però mi trovo nei guai per quanto riguarda i driver delle periferiche, poichè quelli forniti funzionano solo sotto Vista. Chi sa aiutarmi??? Per il momento ho trovato solo quelli della scheda video...

Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di Burgocapello : 03-04-2007 alle 12:50.
Burgocapello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:49   #6388
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burgocapello Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho da pochi giorni acquistato un Sony Vaio, modello VGN-N21S/W. Il portatile viene venduto con windows vista preinstallato. Dato che mi trovo meglio con Xp, ho sostituito il sistema oprativo. Ora però mi trovo nei guai per quanto riguardano i driver delle periferiche, poichè quelli forniti funzionano solo sotto Vista. Chi sa aiutarmi??? Per il momento ho trovato solo quelli della scheda video...

Grazie in anticipo!!!
qui si parla della serie FE

cmq prova a dar un occhiata sul sito della sony
Old 03-04-2007, 12:50   #6389
Burgocapello
Junior Member

L'Avatar di Burgocapello

Città: Senigallia
Sul sito della sony mi forniscono solo i driver per vista...
Burgocapello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:33   #6390
alceveloce
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
MyClubVaio replay

Quote:
Originariamente inviato da alceveloce Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate forse la banalità della richiesta ma leggendo nei vari topic non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema di disinstallazione di MyClubVaio che prova rallentamenti mostruosi all'avvio del Pc. Visto l'inutilità di tale applicazione vi sarei grato se qulacuno postasse l'eventuale soluzione. Grazie!!!

SONY VAIO FE41M
alceveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:58   #6391
The Snow
Member

L'Avatar di The Snow

Iscritto dal: Mar 2007
Sto cercando un Sony Vaio FE che monti un T7600...sui siti esteri li trovo ma in Italia niente...Voi ne sapete qualcosa? Ciao!!

Fabio
The Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:05   #6392
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alceveloce Guarda i messaggi
da me non penso che mi si avvii al boot...
Old 03-04-2007, 15:34   #6393
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
le altre cose vanno tutte quindi.

tu hai messo opensuse 10.2 o la 10.3 beta?
metti la 10.2 a 32 bit, la 10.3 lasciala stare ancora per il momento...come dice la parola stessa è in fase di sviluppo. ciao
Old 03-04-2007, 16:36   #6394
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti! A breve dovrei essere anche io un possessore (spero felice ) di un sony vaio FE41Z! Premmetto che nn mi interssano molto i giochi....volevo sapere se le 7600 go montate sui vaio FE41S - FE41Z sono castrate a 64 bit?
Vi posto qui il risultato della 7600 montata sul vaio FE41Z secondo una recensione trovata online....3D Mark05 2661 punti!!!
E' normale? Leggendo la recensione sembrerebbe che vista potrebbe abbassare un pochino le prestazioni della GPU! Grazie mille a tutti!

Ultima modifica di Blizzard976 : 03-04-2007 alle 17:40.
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:57   #6395
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
ho un nuovo problema:
quando metto in sospensione il NB e poi lo riapro la visualizzazione risulta tutta schiacciata come se stessi guardando in 16:9 un formato 4:3.
Per riportare tutto noramale devo spegnere e riaccendere.

Un'altra cosa strana è che ho provato a fare stampa schermo ma quando ho aperto il jpeg con la visualizzazione corretta risultava a posto
Old 03-04-2007, 17:01   #6396
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

wireless

Allora, ieri ho connesso 2 notebook in wireless con connessione ad hoc.
Sono riuscito a vedere in rete i 2 NB però non riuscivo ad accedre perchè mi domandava nome utente e password.
Ovviamente il nome utente che immettevo era giusto però non c'era modo di farglielo prendere. Ho risolto così: ho impostato la password per l'account e poi ho riprovato ad accedre via rete e con nome utente idenyico a prima e password sono riuscito ad entrare.

La domanda è questa: se non è impostata la password per l'account è impossibile fare connessioni di rete ad hoc?
Old 03-04-2007, 17:36   #6397
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
batteria

Torpedo ho letto post fa che la batteria ti dura poco, anche a me, tu hai risolto in qualche modo? Io ho chiamato la Sony e mi ha detto di andare a leggere nelle specifiche del mio portatile.... c'è scritto 3 ore con ottimizzazione VAIO...mah
Old 03-04-2007, 17:40   #6398
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Torpedo ho letto post fa che la batteria ti dura poco, anche a me, tu hai risolto in qualche modo? Io ho chiamato la Sony e mi ha detto di andare a leggere nelle specifiche del mio portatile.... c'è scritto 3 ore con ottimizzazione VAIO...mah
cosa!!!!!!!!!! il mio dura 1.5/2 in risparmio energia...
Old 03-04-2007, 17:49   #6399
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Che genere di problemi? A me non ne ha mai dati... gli unici che ho sono la webcam che continua a funzionare solo quando gli pare e da un po' di giorni la scheda wireless...
VAIO Update 3 me lo aveva scaricato ma poi non si installava, o meglio pareva installato ma poi appariva un messaggio di errore, ma non ero il solo se ben ricordo vi erano altri post tipo il mio.... adesso ho formattato e prima di scaricarlo vorrei sapere se è tutto ok???
FUNZIONA A TUTTI ????
Old 03-04-2007, 17:53   #6400
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
cosa!!!!!!!!!! il mio dura 1.5/2 in risparmio energia...
Ma dai non ci si crede, io ho quello in firma e lo uso tutti giorni, le prime due ore e mezza le passo sempre senza problemi, non dico tre perchè non voglio mortificarti, ma ci vado vicino, considera che l'uso per presentazioni Pwpoint e Internet, WI-FI + bluetooth ovviamente accesi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP