|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma sei sicuro?
A me non risulta che il Vaio sia fornito del disco di Vista!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#6262 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
dovrebbe essere il cd di aggiornamento a quanto dicono....
|
|
|
#6263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
si ma ancora nessuno ha confermato.. cmq tra poco dovrei comprarmi un seagate momentus da 5400rpm, poi ci provo a installare quello
|
|
|
|
|
|
#6264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
DVD di Vista compreso nei nostri vaio!
Ciao a tutti, ho visto che in questi giorni c'è un gran parlare del dvd di vista contenuto assieme ai nostri vaio, e credo ci sia bisogno di fare chiarezza.
Il DVD incluso non è fornito con lo scopo di permettere agli utenti una installazione pulita di vista. Quel DVD è del Windows Anytime Upgrade: con vista microsoft ha deciso di adottare una nuova politica sulla distribuzione del s.o. In pratica microsoft fornisce ai propri utenti che hanno il sistema operativo preinstallato (come noi coi nostri vaio) un dvd di vista, nel caso volgliano in futuro fare un upgrade del sistema, ma senza cd-key. Mi spiego meglio: con vista non ci sono più differenze tra le versioni di installazione contenute nel dvd, infatti ogni dvd contiene tutte le versioni (home premium, business, ultimate ecc...) e ciò che attiva l'una o l'altra è solo il numero di serie fornito. La nuova politica è questa: se un utente acquista un pc con una versione preinstallata di vista, e questa versione non gli va bene, l'utente può in qualsiasi momento acquistare tramite windows anytime upgrade (presente nel pannello di controllo) un numero di serie che attiva una versione diversa di vista, e utilizzare quello stesso dvd fornito all'inizio... Si vede che a conti fatti alla microsoft conviene (economicamente) fornire a tutti un dvd unico per tutti, e poi chi vuole acquista le differenti versioni solo acquistando online un numero di serie. In teoria il DVD non viene fornito per permettere una installazione pulita di vista, perchè questa non è compresa nel contratto che intercorre tra la sony e l'utente finale al momento dell'acquisto... Che poi in pratica si possa fare lo stesso (tanto quello è il dvd rtm nudo e crudo) è un altro paio di maniche, ma per fare l'attivazione bisogna telefonare a microsoft e sperare di trovare un operatore comprensivo, in quanto il numero di serie che troviamo attaccato sotto alle nostre macchine non è valido per effettuare una attivazione on line. Anch'io a suo tempo ho provato a fare una installazione pulita usando quel dvd, ed effettivamente è possibile e funziona tutto alla perfezione. Unico problema è che non mi attivava windows tramite internet, dicendomi di chiamare il customer care ms. A quel punto ho lasciato (per il momento) stare, ripromettendomi di provara a fare questa procedura alla prossima formattazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro, e di aver tolto ogni dubbio! A.
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
#6265 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Piacenza
|
confermo nel mio Vaio FE41M appena acquistato è incluso il cd dell'aggiornamento di Windows Vista
|
|
|
#6266 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: maggiori informazioni le trovate sul sito ms cercando windows anytime upgrade, o controllando semplicemente su pannello di controllo -> windows anytime upgrade!
A.
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
#6267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#6268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6269 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6270 | |
|
Member
|
Quote:
ok, come non detto
|
|
|
|
#6271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
problemi wireless
anche io dei problemi con il wireless, in pratica l'altro giorno ho aggiornato i driver della scheda intel dal sito con gli ultimi disponibili (11 e qualcosa)...da allora ogni tanto mi capita che perdo la connessione e noto che il pallino sull'interruttore wireless si spegne, anche provando a staccare quello e riaccenderlo non riparte l'operatività del wireless e mi tocca riavviare, ora sto scaricando i driver precedenti nella speranza di risolvere il problema, vi farò sapere
|
|
|
#6272 |
|
Senior Member
|
quindi anche supponendo che riesca a trovare una versione di vista home premium pulita, poi cmq se inserisco il mio codice di attivazione non me lo prende.. giusto?
|
|
|
|
|
|
#6273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel dvd è perfettamente identico ad un qualsiasi dvd di vista 32 bit che trovi negli scaffali di un qualsiasi negozio o supermercato. Il problema è che, essendo il numero di serie che abbiamo noi già attivato in preinstallazione, quando tenti di convalidarlo online (cosa che devi fare per forza in una installazione pulita) la procedura ti blocca e ti dice che la versione pulita non si può convalidare con quel numero di serie! Se vuoi puoi sempre tentare la strada di telefonare a ms, e sperare che un qualche operatore ti attivi manualmente la tua installazione di vista usando il tuo seriale (cosa che è fattibile perchè qualcuno qui nel forum ha già fatto...) Però ripeto, non è una cosa automatica, non rientra nelle idee di microsoft e dipende tutto dalla bontà di chi trovi dall'altra parte del telefono! A.
|
|
|
|
|
|
#6274 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6275 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu li contatti e loro ti spediscono (non so a quale costo) una copia dei dischi di ripristino! In fondo, ricordiamoci che la licenza che abbiamo sui nostri vaio (come su qualsiasi pc venduto con una copia preinstallata) è una OEM, e la microsoft non da assistenza diretta per le licenze OEM! Morale della favola, in ogni caso, sia per problemi hw che sw, ti devi rivolgere a sony... che poi tu chiami microsoft e trovi l'operatore gentile è un altro paio di maniche! A.
|
|
|
|
|
|
#6277 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ti dirò che tra un pò proverò anch'io un'installazione pulita e poi provo a chiamare microsoft incrociando le dita e sperando di trovare un operatore giusto! Solo che non lo faccio subito perchè prima voglio aspettare che escano dei tool sicuri per far una bella immagine del disco in caso di futuri ripristini: non voglio poi ad ogni installazione dover fare una chiamata al supporto tecnico ms! A.
|
|
|
|
|
|
#6279 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ho finalmente scoperto che l'autorizzazione mancante nell'installare il driver Bluetooth dipende da qualche utilities...installate le quali parte senza problemi l'installazione...che palle ci ho perso quasi tutta la notte a lavoro per una cosa cosi stupida...
ripeto ma per Vista siamo ormai pronti con tutti i drivers o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

A me non risulta che il