Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 14:51   #5241
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
In questa fase, senza driver ufficiali per i nostri FE, credo nient'altro che il driver video.
Una curiosità: ma con questi driver l'uscita tv come è impostata con vista? PAL o NTSC? Perchè io ho il problema (con un vaio k115s) che con i driver originali MS l'uscita è impostata sul NTSC, e quindi se l'attacco ad una tv recente (multistandard) vedo tutto correttamente, mentre se l'attacco ad una tv vecchia vedo in bianco e nero...
Naturalmente su XP tutto ok!

I vostri FE come si comportano su questo aspetto? Avete la possibilità di cambiare queste impostazioni? Ve lo chiedo perchè sto per prendere un FE41 (appena escono) e non vorrei che mettendo vista poi mi tocca vedere i film in bianco e nero... :/
Old 22-01-2007, 15:00   #5242
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 658290
Una curiosità: ma con questi driver l'uscita tv come è impostata con vista? PAL o NTSC? Perchè io ho il problema (con un vaio k115s) che con i driver originali MS l'uscita è impostata sul NTSC, e quindi se l'attacco ad una tv recente (multistandard) vedo tutto correttamente, mentre se l'attacco ad una tv vecchia vedo in bianco e nero...
Naturalmente su XP tutto ok!

I vostri FE come si comportano su questo aspetto? Avete la possibilità di cambiare queste impostazioni? Ve lo chiedo perchè sto per prendere un FE41 (appena escono) e non vorrei che mettendo vista poi mi tocca vedere i film in bianco e nero... :/

In che modalita' (uscita+cavo) colleghi il vaio al tv? Forse lo hai scritto qualche messaggio fa, ma me lo sono perso...
Old 22-01-2007, 15:12   #5243
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
In che modalita' (uscita+cavo) colleghi il vaio al tv? Forse lo hai scritto qualche messaggio fa, ma me lo sono perso...
Grazie loris, infatti lo avevo già chiesto in passato, ma con i driver in beta il discorso era ancora prematuro...

Attualmente (sul k115 che ha il tv-out in composito) ho provato sia con un cavo composito rca->scart, che con il cavetto in dotazione rca-rca (quello con 2 connettori gialli per capirci...): sul tv nuovo (della morosa ) è ok, su un paio di tv più vecchi (quindi solo pal) si vede in b/n.

Gli FE invece hanno l'uscita in s-video (non in composito come il k115) ma il discorso dovrebbe essere simile: se si collegano ad un ingresso s-video di un tv che accetta solo segnali PAL, e i driver impostano la scheda video in NTSC anche in questo caso si dovrebbe vedere in bianco e nero... :/

Voi avete provato questo? Vedete correttamente? Sopratutto installando i nuovi driver da quanche parte c'è (come c'era su xp) la possibiltà di selezionale il formato PAL/NTSC?
Old 22-01-2007, 17:14   #5244
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Come sospettavo.... Riguardo a quello che puo' servire... In questa fase, senza driver ufficiali per i nostri FE, credo nient'altro che il driver video. Perche' i tasti Fn non funzionano comunque anche avendo installato tutto, poi c'e' sto "vaio event", che non ho capito cosa fa... In effetti non ho mai capito cosa fanno tutti sti driver sony.

Direi di lasciare installato solo il driver nvidia, in attesa che sony pubblichi ufficialmente il resto.
Vaio Event è proprio l'applicazione dei tasti funzione Fn 1 e 2. Se non vanno anche con Event installato bisogna davvero aspettare i driver italiani ufficiali.
Grazie per la prova e ciao,
A
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:20   #5245
Fato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Raga help, il wi fi non mi rileva più niente, fino ad 1 ora fa tutto andava bene.. ora nn solo mi ha perso la mia rete ma non mi rileva proprio nessuna rete anche esterna.... gli altri pc funzionano correttamente quindi non è un problema di router.
Fato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:17   #5246
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fato
Raga help, il wi fi non mi rileva più niente, fino ad 1 ora fa tutto andava bene.. ora nn solo mi ha perso la mia rete ma non mi rileva proprio nessuna rete anche esterna.... gli altri pc funzionano correttamente quindi non è un problema di router.
Non è che hai attivato il blutooth al posto del wifi ?Controllo l'icona verde nel system tray... dovrebbe essere spuntata solo la lan wifi da 2,5 Ghz e non quella da 5
Old 23-01-2007, 13:46   #5247
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
anche xc se non erro quella da 5 manco ti permette di attivarla o no?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:53   #5248
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
quando ho parlato della mancanza di un manuale sul funzionamento del portatile nessuno mi ha detto che questo manuale esiste, ma solo in pdf su vaio-link!!
Lì infatti c'è tutta la spiegazione delle spie, dei tasti, del fatto che se premi per più di 4 secondi il tasto accensione il notebook si spegne, e tante altre cose.
Certo, con 1300 euro 200 pagine stampate me le potevano anche dare, io una protesta da qualche parte la farò.

questo è verissimo, anche io ho dovuto stamparmi tutto il pdf, assurdo dopo una cosi alta spesa...è vero anche che IMHO serve a poco il manuale ma per i maniaci perché non darglielo...
Old 23-01-2007, 14:43   #5249
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da 658290
Grazie loris, infatti lo avevo già chiesto in passato, ma con i driver in beta il discorso era ancora prematuro...

Attualmente (sul k115 che ha il tv-out in composito) ho provato sia con un cavo composito rca->scart, che con il cavetto in dotazione rca-rca (quello con 2 connettori gialli per capirci...): sul tv nuovo (della morosa ) è ok, su un paio di tv più vecchi (quindi solo pal) si vede in b/n.

Gli FE invece hanno l'uscita in s-video (non in composito come il k115) ma il discorso dovrebbe essere simile: se si collegano ad un ingresso s-video di un tv che accetta solo segnali PAL, e i driver impostano la scheda video in NTSC anche in questo caso si dovrebbe vedere in bianco e nero... :/

Voi avete provato questo? Vedete correttamente? Sopratutto installando i nuovi driver da quanche parte c'è (come c'era su xp) la possibiltà di selezionale il formato PAL/NTSC?

Hai provato a collegare al tv un'altra sorgente SVideo al fine di scartare il tv (o il suo ingresso) come problema?

Purtroppo non ho modo di provare in quanto il mio tv accetta segnali svideo solo via scart, e non ho l'adattatore svideo->scart.
L'unica volta che ho provato collegarlo l'ho fatto via vga normale, si vedeva ma con problemi di mappatura dell'immagine, nel senso che non riuscivo a mappare 1:1 la risoluzione del pannello con quella del vaio.
Old 23-01-2007, 14:44   #5250
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
questo è verissimo, anche io ho dovuto stamparmi tutto il pdf, assurdo dopo una cosi alta spesa...è vero anche che IMHO serve a poco il manuale ma per i maniaci perché non darglielo...
Io penso che sony faccia bene nel limitare l'uso di carta (=alberi), chi lo vuole, se lo stampa, magari su facce multiple per risparmiare.
Old 23-01-2007, 15:38   #5251
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Potete aiutarmi io ho appena fatto l'ordine gratuito a windows vista e ho deciso di pagare con un bonifico bancario ma come faccio a sapere le coordinate bancarie su cui inviare i soldi??? inoltre ma non risponde mai nessun al numero verde 00800 666 44 666 a me da sempre occupato!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:54   #5252
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

credo ti arriverà prima una mail da parte della SONY nella quale verrà specificato il pagamento, dati e qnt altro o no?
Old 23-01-2007, 16:17   #5253
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

mi è arrivata l'e-mail però c'è scritto solo di inviargli la ricevuta del pc e il numero d'ordine nient'altro!!! cosa faccio???? dove invio i soldi con il bonifico???????????

Ultima modifica di ermejo91 : 23-01-2007 alle 16:54.
Old 23-01-2007, 16:46   #5254
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Io penso che sony faccia bene nel limitare l'uso di carta (=alberi), chi lo vuole, se lo stampa, magari su facce multiple per risparmiare.
Se lo avessero fatto in carta riciclata però avrebbero dato un buon esempio di multinazionale che ci tiene all'ambiente... invece così l'impressione è più di multinazionale spilorcia che vuole guadagnarci fino all'ultimo cent...
Old 23-01-2007, 17:11   #5255
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91
mi è arrivata l'e-mail però c'è scritto solo di inviargli la ricevuta del pc e il numero d'ordine nient'altro!!! cosa faccio???? dove invio i soldi con il bonifico???????????
hai fatto una accurata ricerca sul loro sito???? alla assistenza vaio o nel link stesso dello sconto upgrade vista????
Old 23-01-2007, 17:20   #5256
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Si ho cercato molto nel sito ma non ho trovato nulla e inoltre sul numero verde da sempre occupato per cas ne sai qualcun'altro???????
Old 24-01-2007, 13:55   #5257
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Scusate ma chi ha fatto l'ordine quando controlla il proprio ordine cosa c'è scritto??? sul mio c'è ordine confermato quindi vuol dire che va bene?? inoltre dove si trova il modulo per il rimborso dell'aggiornamento ?????????????????????

Ultima modifica di ermejo91 : 24-01-2007 alle 13:59.
Old 24-01-2007, 14:22   #5258
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Scusate ma chi ha fatto l'ordine quando controlla il proprio ordine cosa c'è scritto??? sul mio c'è ordine confermato quindi vuol dire che va bene?? inoltre dove si trova il modulo per il rimborso dell'aggiornamento ?????????????????????
Scusa ma perchè non mandi una mail a loro... così ti danno la risposta diretta e corretta e se c'è un problema lo risolvi direttamente con loro invece di chiederlo qui?

Anzi visto che ti vedo un pò impedito ti do anche l'e-mail

[email protected]

... ti rispondono anche in italiano!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 24-01-2007 alle 14:26.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:26   #5259
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da colex
Scusa ma perchè non mandi una mail a loro... così ti danno la risposta diretta e corretta e se c'è un problema lo risolvi direttamente con loro invece di chiederlo qui?
forse perchè non risponde nessuno alle mie e-mail e cmq sapete un numero della sony o qualche altro indirizzo ???????????
Old 24-01-2007, 14:37   #5260
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
forse perchè non risponde nessuno alle mie e-mail e cmq sapete un numero della sony o qualche altro indirizzo ???????????
... strano quello che mi dici, a me hanno risposto il giorno dopo.

Comunque la Sony non sa niente, ho avuto modo di appurarlo chiamando al numero verde che sul sito dell'assistenza, perchè è un servizio offerto direttamente dalla Microsoft per gli OEM, fra i quali la Sony, infatti gli stessi lo fanno anche per l'ACER, ASUS ecc.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian